maverik non ha nessun gioco fra i preferiti
maverik non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1 0 2
Anime Intrecciate
- 30/01/2015 - GRAFICA: Sono gusti perlopiù personali, ma devo dire che la grafica del sito mi piace. E' funzionale, chiara attinente all'ambientazione e non eccessivamente pesante. Carinissima.
AMBIENTAZIONE: Inesistente, o meglio riassumibile in: "entra e fai quello che ti pare". E' una sorta di trasposizione di New York, la città più popolata del mondo, con la differenza che in questa NY non succede mai niente e non viene minimamente valorizzata. C'è vita quanto un paesino costruito attorno ad una stradina, con qualche bar qui e la. E dire che una città inventata di sana pianta di spunti ne offrirebbe a bizzeffe se solo chi di dovere facesse lo sforzo anche minimo, di buttare giù una piccola traccia di ambientazione ed un filone da seguire, in particolar modo se la città di cui stiamo parlando è nientepopò di meno che la Grande Mela. Il passaggio da erotica a moderna non è servito ad un beneamato cavolo, dal momento che si vedono di continuo, sempre e solo, espliciti riferimenti al sesso ed alla pornografia, sia in gioco che nelle schede dei pg, che vengono caratterizzati essenzialmente nel loro bg, di cui tre quarti parla delle inclinazioni e soprattutto le loro pratiche sessuali, che addirittura vengono bellamente spiegate al dettaglio: e questo è un eccesso dove in una "normale" land moderna si potrebbe (o meglio, si dovrebbe) venire moderati anche solo un minimo, sempre se ci si trova in una land moderna, ma una land moderna sexy city non lo è assolutamente, perchè il solo cambio di nomenclatura sulla tipologia gdr, mi spiace ma non basta a dire che è tale. Ci sono inoltre criteri che sono molto rigidi anzi, forse in maniera troppo eccessiva su certi punti. Come ad esempio far progredire il pg in gioco è difficile, ci vorrebbe una caterva di px e in ogni role se ne prendono se va bene, a malapena uno o due. Ed oltre a questo c'è da tener presente i Master Fato e il loro totale disinteresse a seguire il corso degli eventi... e soprattutto a crearne, di eventi: Nessuna quest globale, nessuna giocata improvvisata. Da utente, è brutto e soprattutto triste vedere tutto questo continuo sbattersene e fregarsene di fare quello per cui si sono offerti, ovvero creare gioco. Se poi si sono offerti solo per sfoggiare il simbolino nella scheda, ancora più tristezza per loro.
A questo punto, vedendo l'enorme calvario che c'è da fare per progredire in gioco e vedendo ogni santo giorno gli organi adibiti a masterare che non hanno voglia di fare niente, l'utenza non si sente stimolata per niente a giocare nè coinvolta nel gdr, poichè totalmente privo di ambientazione , e preferisce giocare in privato, spesso creando delle mini-trame tra di loro all'interno della land, a sopperire le inadempienze dei master fato.Le poche Quest, l'unica o il paio che vengono proposte AL MESE (nb) oltre ad essere cicliche e ripetitive, vengono fatte dai master di corporazione, gli unici che di tanto in tanto si sforzano dal non mandare il tutto alla malora. Di questo, e solo di questo, devo dargliene atto.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Opinabile, c'è a chi piace un gioco veloce e scorrevole come a chi piace un gioco maggiormente dettagliato e con tempistiche più lunghe, insomma dipende dai gusti individuali. Il livello di gioco lo si potrebbe considerare abbastanza basso non tanto per la qualità di questo, ma per il fatto che quello di Sexy City è un gioco prettamente fine a sè stesso, per il 99% dei casi finalizzato a portarè il pg o la pg interessati in privato. Non è facile trovare gioco, perchè non gioca quasi mai nessuno in pubblica chat. Inoltre c'è da far presente un ulteriore fatto molto grave, che viola quelle che sono veramente la basi di un gdr moderno ambientato nell'era attuale: Ovvero che ci sono alcuni utenti di vecchia data ,iscritti dai primi del Duemila, tremendamente scorretti, che di anno in anno cambiano l'età del loro pg in modo che questo risulti nel tempo un'eterno ventenne: Ed anche qui, nessuno interviene, nessuno modera: sembra quasi che alcune regole le inventano li per li, ed arrivati a questo punto il motivo di questa linea di condotta non mi interessa nemmeno più saperlo.. La cosa che ho notato maggiormente rispetto ad altre land che ho visitato, è che spesso, oltre ad essere ignorati completamente dall'utenza se si chiede di fare una role, il fatto di usare gli SMS in org per invitare a giocare, è un comportamento che viene leggermente malvisto a detta dello staff, quando in realtà non è che si sta molestando o stalkerando chissà chi. Poi ovviamente ci sono gli idioti di turno che lo fanno, ma spesso si viene paragonati a questi senza che si sia fatto chissà cosa di male. Si gioca si, ma si gioca nei forum ongame, dove ognuno apre il proprio blog, sito internet o quello che è. E si gioca li per cercare di attenuare la noia che vige nella land. Mamma mia, la tristezza delle tristezze, la morte del gdr play-by-chat.
C'è anche da tenere in considerazione le note off presenti in quasi tutte le schede, fastidiose e soprattutto dettate dall'ego di volersi sentire delle divinità scese in terra.
Sexy City e Gioco sono un binomio che non esiste secondo me. Mi riesce difficile dare un voto, perchè praticamente è un tesoro assai raro riuscire a vedere qualcuno giocare in chat pubblica, perchè la stragrande maggioranza degli utenti sta parcheggiata sulla mappa e il fulcro del gioco si concentra essenzialmente sulle stanze del motel e nelle residenze private, spesso per i cavoli loro li, con il pg partner di turno rimorchiato in pubblica dopo neanche un paio di azioni a testa. E questo è veramente troppo poco, non ci sono abbastanza informazioni ed elementi per poter dare un giudizio che possa essere traducibile in un voto che va da 0 a 10, pertanto, non so veramente cosa dire. Sicuramente c'è chi gioca in maniera coerente e corretta e c'è chi invece no, ma oltre a questo, ribadisco che non riesco a focalizzare bene se c'è un problema, non saprei dove è questo di preciso né dove secondo me lo si potrebbe risolvere:Sono del parere che per poter dare un giudizio obiettivo sul livello di gioco, bisogna prima sforzarsi per cercare di crearlo, il gioco, dato che pare ovvio che gestione e staff dovrebbero essere li proprio per questo.
SERVER: Il server della land è abbastanza stabile e scorrevole, ad eccezione di alcuni lavori di programmazione che vengono preventivamente annunciati, pertanto non presenta problemi. Nulla da dire a riguardo
DOCUMENTAZIONE: Ben dettagliata, senza ombra di dubbio, anche se non facilmente reperibile. Bisogna spesso accedere a varie sessioni del sito per cercare qualcosa di preciso. Regole su regole su cose che ai fini del gioco poco c'entrano, come ad esempio il ritiro dello stipendio giornaliero. Un regolamento che ti "costringe" a giocare invece di invogliarti e stimolarti, per delle cose che riguardano poco il gioco. E soprattutto, un regolamento che viene praticamente inventato e creato di giorno in giorno dalla gestrice, a seconda delle problematiche che si riscontrano, e a seconda della motivazione per la quale un player viene bannato: Sbaglia uno, pagano tutti. Sostanzialmente questo è il sunto della pila di regolamenti della Land.
GESTIONE: Ennesimo e tra i più gravi flop di questa land . Non la conosco, ma Posso dire tranquillamente che la suddetta, si connette una volta ogni morte di Papa e personalmente non so quanto possa essere producente gestire un gdr in questa maniera, nell'ombra. Ed infatti ha affibbiato il tutto ad alcune persone che formano il suo staff , delegandoli delle responsabilità in sua vece e sobbarcandoli ulteriormente di lavoro, oltre alla moderazione e alla gestione delle corporazioni (per chi è a capo di queste).
E per l'appunto, quelle poche volte che si connette, interviene nei confronti degli utenti rispondendo in maniera supponente e presuntuosa all'interno del forum, ribadendo in ogni occasione che chi comanda è lei e chi non è d'accordo viene invitato ad andarsene in un'altra community, in maniera tutt'altro che gentile e civile. O come spesso accade, concorda con tutto il sarcasmo di questo mondo, fastidiosamente.
Non sono ben accette proposte, consigli e se non si segue la linea di pensiero della gestione, oltre ad avere vita difficile all'interno della land, vieni immediatamente ed ingiustamente malvisto. Questo è sostanzialmente il sunto delle capacità di ascolto, di dialogo e di apertura mentale con gli utenti della land, che vengono praticamente trattati alla stregua di umili sottoposti che dovrebbero accendere un cero per ringraziare la gestione che gli permette di avere una land.
Ora, io non ho mai avuto doti da Leader e non avrei voce in capitolo pertanto, ma di certo non è così che un capo, degno di esser chiamato tale, si comporta e quello che maggiormente mi dispiace è vedere il fatto che non si prende nemmeno il disturbo di richiamare all'ordine i Master Fato per la loro totale inattività e completo menefreghismo all'interno della land, per il fatto che non fanno giocare, non giocano loro volta e per il fatto che quelle poche volte che ruolano, sono in privato con i loro partner.
Ma appare piuttosto evidente che anche alla gestione, di tutto questo, gli importa poco o nulla, e mi domando seriamente cosa stia aperto a fare sto sito se deve essere lasciato così, alla deriva e nell'incuria più completa.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: n tutta coscienza non mi sento di dare ne l'uno ne l'altro. Come ho accennato in precedenza, i suggerimenti che i consigli vengono quasi esclusivamente malvisti, perchè chiunque lo fa o esprime un parere che differisce da quello dei piani alti, è immediatamente bollato come un fomentatore che polemizza e mette in discussione la perfetta(per me, fantomatica) armonia della land ed il suo annesso funzionamento impeccabile, almeno dal punto di vista della gestione , staff ed annessi pochi utenti sostenitori ed amici off. Si, perchè quello che mi mette maggior inquietudine è il fatto che, talmente che si sono autoconvinti che sc è la migliore land del mondo, che negano la vera evidenza nascondendosi dietro un dito con scusanti prive di fondamento e che non stanno in piedi da sole, perchè parliamoci chiaro, una gestione ed annesso staff che vivono la land nella perenne svogliatezza, non hanno motivo di avere in mano una land, in particolare se questa ha parecchio potenziale da sfruttare e che invece viene bellamente sprecato.
CONCLUSIONI: Direi che tirando le somme, la conclusione viene da se: Land bocciata su tutti i fronti, almeno per quanto riguarda il mio giudizio personale. Sexy City non è assolutamente una land da prendere in considerazione, se si va a cercare del gioco vero e proprio, perchè di spunti non ce ne sono, non vengono creati né c'èp tutto questo grande interesse nel volerli creare.
Per favore, chiudetela una volta per tutte, se dovete continuare a gestire SC in questo modo, lasciando barcamenare gli utenti nel nulla, pensando solo al vostro orticello e sopratutto, senza ascoltare la voce degli utenti (Ovviamente quelli che vorrebbero migliorare land) per un partito preso alquanto infantile, orgoglioso o quello che è.Questo è l'unica conclusione che posso trarre, fin quando non capirete che qui c'è tanto per cui doversi rimboccare le maniche e che c'è tanto, tantissimo da fare
Fangtasia TrueBlood GDR
- 27/01/2015 - GRAFICA: Molto bella, ben organizzata e di facile comprensione ed intuizione, non eccessivamente pesante ed allo stesso tempo molto accurata e funzionale. Ottimo lavoro
AMBIENTAZIONE: E' sostanzialmente la trama del Telefilm di True Blood, con l'aggiunta di qualche particolare come l'inserimento della razza dei fantasmi. Diciamo che tuttavia la trama viene pian piano rielaborata "ex-novo" dalla gestione e dai master, in quanto sono presenti dei filoni attinenti all'ambientazione, dei cicli di quest, che dimostrano solamente quanto impegno e quanta costanza ci mettono nel divertirsi e far divertire i loro utenti. Bravi ! :)
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco, mediamente è alto, e si trovano spesso giocatori disponibili a ruolare, non solo per intrecciare trame o legami da BG ma anche semplicemente per potersi fare una role tranquilla. I Master sono costantemente presenti, seguono il gioco di ogni singolo player e sono sempre disponibili per eventuali masterate, estemporanee o ambient. Questo è un'altro punto a favore.
SERVER: Abbastanza stabile.
DOCUMENTAZIONE: Qualsiasi documentazione è sempre e costantemente reperibile all'interno del gioco, grazie alla maneggevolezza del sito .
GESTIONE: Presenti, disponibili, gentili, disposti anche a giocare con gli utenti, responsabili e seri. E' poco lo so , ma spero di avere detto tanto. Anche qui, BRAVISSIMI! :)
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non avete bisogno dei miei consigli e dei miei suggerimenti, state andando alla grande, state lavorando e vi state impegnando a migliorare ogni giorno di più. E lo fate con dei notevoli risultati.
CONCLUSIONI: Continuate così ragazzi :)
eXtremelot
- 27/01/2015 - GRAFICA: Abbastanza attinente all'ambientazione, di facile lettura e di per se anche carina esteticamente, peccato che ormai comincia ad essere abbastanza datata.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione di Extremelot è molto, molto caotica e confusionaria, essenzialmente si tratta di: Fedeli a Themis (buoni) Vs fedeli a Simeht (cattivi) ; o anche, molto spesso di buoni e cattivi che si alleano in maniera incoerente contro il nemico storico della land, ovvero Honorius.
Il tutto è contornato dalla storia del ducato e da un Phantheon di divinità lungo quanto una bibbia vera ed infilato a forza nell'ambientazione.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Improponibile. Basso e di pessimo gusto. Questa land con gli anni è andata peggiorando giorno per giorno per quanto riguarda il livello di gioco vero e proprio, al punto di essere ormai diventata l'ombra di se stessa, una vera e propria parodia del Fantasy che di serio non ha praticamente nulla: Continua confusione tra ON e OFF da parte della stragrande maggioranza dei player, Continui riferimenti al Reale ongame, sia in gioco che nelle bacheche di gioco.
SERVER: Il server di Extremelot credo sia quello più agonizzante, lento e crashante di tutti, almeno per quanto riguarda le altre land che ho vsitato.
CODICE: Il sito non presenta modifiche costanti per quanto riguarda la struttura e la grafica, poichè i grandi capi si sono esplicitamente rifiutati di apporre ulteriori e future modifiche tecniche, per la gioia di tutti quanti.
DOCUMENTAZIONE: troppa, esagerata, per nulla scorrevole, prolissa. E da ciò ne consegue l'eccessiva ed inutile burocrazia per fare qualunque cosa, solo per cambiare razza ci manca poco che devi fare la domanda in carta intestata -.-
GESTIONE: i Gestori , quelli VERI, del sito , non si connettono da gennaio del 2014, traete voi le conclusioni perchè io non so veramente che dire.
CONCLUSIONI: E' un gdr dove vige la più totale e incontrollata anarchia, qualsiasi cosa per quanto ben dettagliata, non è inserita in una trama di fondo. Non mi sento di dare consigli perchè qui secondo me è TUTTO da rifare.
E' un gdr senza capo ne coda.
maverik non ha partecipato a nessun sondaggio
maverik non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
maverik non ha aperto nessun annuncio di ricerca
maverik non ha aperto nessuna discussione sul forum
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Pandora Upside Down High School → La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
Dizionario Elfico - Dizionario e Traduttore Elfico con alcune regole grammaticali e una selezione di vocaboli utili!
Draghi - Scopri le leggende su queste fantastiche creature...
DreamALOT in Radio - La trasmissione radiofonica Cosplay On-Air intervista Giorgio Pompei di DreamALOT
Old Mythology - Recensione del gdr mitologico ambientato nel IV secolo. I capricciosi Dei dell'Olimpo camminano ancora fra i mortali...
Guida Play by Forum - Guida al Play by Forum per chi arriva dai Play by Chat!
Influenza GdR - I Film e le Serie TV Americane Influenzano i Giochi di Ruolo Online o Viceversa?