Sesso:
Iscritto il: 18/02/2007
Ultimo Accesso: 22/02/2024
Compleanno: 12 febbraio
Provincia: Varese
Genere Preferito: Harry Potter
maddy non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
2 0 2
Crystal Tokyo
- 20/12/2010 - Finalmente, dopo quasi 2 mesi di permanenza all’interno di questa land, mi sento pronta a scrivere il mio commento su di essa. Ammetto che all’inizio mi sono iscritta solo per pura curiosità, per vedere un po’ com’era, da chi era frequentata e com’era il gioco, senza la reale intenzione di rimanere come player fissa … tuttavia, mano a mano che ho “dato vita” al mio pg iniziando a giocare e facendomi coinvolgere dalla trama, sono diventata una frequentatrice piuttosto assidua di questo gdr! :)
Veniamo all’analisi in dettaglio:
Grafica: molto bella, gradevole ed ordinata, nulla di particolarmente elaborato ma a me piace parecchio.
9/10
Codice e server: campi di cui mi intendo pochissimissimo a volermela tirare … (tradotto: “non ci capisco un tubo!”). E’ un gdr cd, ma, rispetto a molte altre land che ho visitato, direi che è ben modificato. Che io abbia notato non ci sono bug e le poche volte in cui succedono problemi tecnici il gestore interviene prontamente ed in tempi brevissimi risolve il tutto. Pur essendo su Altervista non ho mai riscontrato rallentamenti dovuto ad esso. Un difetto che a me, talpa mezza cieca, crea qualche problemuccio, dovendo talvolta leggere le azioni chilometriche degli altri in fretta (per esempio durante una quest), è il carattere in cui sono scritte: troppo piccolo, faccio veramente fatica a leggere tutto bene senza stancarmi gli occhi.
8/10
Ambientazione: mi piace veramente molto, i creatori di questa land sono riusciti, partendo come base da un anime che personalmente adoro, a creare un’ambientazione nuova, avvincente, coinvolgente ma che non tradisce le sue origini (anzi, a mio parere riesce addirittura ad esaltarle). Purtroppo, però, ho trovato un po’ carente la documentazione: sotto i manuali si trova solo un paragrafo a mio avviso troppo striminzito sull’ambientazione, si accenna solo per sommi capi dove e quando ci si trova in questa land. Mancano descrizioni dettagliate di che cosa sia accaduto quando il mondo è stato vittima di una glaciazione, di come sia riuscito a rinascere, di come sia cambiato rispetto al “vecchio” millennio. Affermare semplicemente che nel 3000 il mondo va avanti identico a come era nel 2000 fa sorridere: va bene non voler creare un’ambientazione fantascientifica in cui tutto è stravolto rispetto alla vita dei nostri giorni, ma qualcosina sarà pur cambiato in 1000 anni nonostante la glaciazione, no?
Invece ho molto apprezzato la descrizione sugli Spiriti, Skill e Statuti di gilde e mestieri: veramente un bel lavoro, ben scritti, chiari e soprattutto dettagliati al punto giusto.
7/10
Livello di gioco: la maggior parte dei player sa usare in maniera chiara e soprattutto corretta la lingua italiana (miracolo! XD). Tuttavia anche qui vorrei fare un appunto. La maggior parte delle azioni che ho letto non sono delle azioni da gioco di ruolo, ma “pezzi” di scrittura che andrebbero bene per scrivere un raccontino o una favoletta. La stragrande maggior parte (forse ho trovato solo 1/2 player che fanno eccezione) infarcisce le azioni con pensieri, commenti, riassunti su quello che il proprio pg ha fatto negli ultimi giorni/mesi/anni (da cosa ha mangiato a colazione alla prima parola detta da bambini). Risultato: spesso si leggono azioni veramente lunghissime (con più “invii”), ma ciò che FA e DICE il pg in quel preciso momento è riassunto in 2 righe appena. In poche parole, nell’azione c’è tutto fuorché informazioni utili per un player che sta interagendo con gli altri, il quale a volte rischia davvero di non capire che cosa stia facendo il pg con cui sta giocando (dal momento che non può leggere la mente degli altri, a meno di fare il PP) e di conseguenza di non sapere come comportarsi alla sua azione successiva. Ok, ognuno ha il proprio stile e metodo di scrivere, ogni tanto si possono inserire descrizioni delle emozioni del pg tanto per capire in che situazione si trovi, però ci sono alcuni giocatori che a mio avviso dovrebbero rivoluzionare il proprio modo di giocare e magari i moderatori o i master dovrebbero essere più attenti su questo punto, cercando un po’ di educare chi sbaglia a scrivere di più in “stile gdr”: un’azione di 15 e passa righe in cui il pg altro non fa che starsene seduto su una panchina ad ascoltare l’iPod mi fa un po’ ridere …
C’è gente che riesce a conciliare questi due aspetti (azione vera e propria + commento/pensieri/emozioni del proprio pg) all’interno di una medesima azione in modo sapiente. Tuttavia ciò influisce pesantemente sui tempi di gioco: 20 minuti per scrivere un’azione sono veramente troppi … Uno deve avere almeno 3 o 4 ore libere per poter fare una giocata decente e, non so gli altri, ma io faccio veramente fatica a trovarle.
6 e mezzo/10
Staff: tutti molto gentili, disponibili a dare informazioni, presenti, e soprattutto coinvolgenti. All’inizio anche io avevo avuto l’impressione di una land “chiusa”, in cui chi manda avanti il gioco è un gruppetto di amici affiatati in Off ed imparentati tra di loro alla Beautiful in On, all’interno del quale è difficile inserirsi … tuttavia, fortunatamente, mi sono dovuta ricredere. I master fanno di tutto per coinvolgere nel gioco i pg neoiscritti: c’è in atto addirittura una campagna di quest riservata quasi esclusivamente a loro, con tanto di poteri esclusivi che solo loro possono usare. I master e le “alte cariche” giocano volentieri con TUTTI i pg (una volta una dei coordinatori mi ha addirittura chiesto se volevo giocare con lei, senza che io le dicessi nulla! Non mi era mai successo prima una cosa simile in nessuna land). Su questo punto nulla da obiettare, anzi!
10/10
In conclusione, consiglio vivamente questo gdr a chi non si è ancora iscritto.
Lo staff mi perdoni se ho insistito su certi punti che vanno a sfavore della land: il mio intento non è di criticare giusto per il gusto di rompere le scatole, ma spero che questo commento possa essere in qualche modo utile e costruttivo, per migliorare ancora di più questa land che già da ora, a mio avviso, è bellissima! ^.^
Baci
S. (vediamo se capite chi sono! XD)
Expert Hogwarts
- 14/04/2010 - Gdr messo su in 2 minuti neanche ...
Grafica: inesistente, c'è una pergamena come sfondo ovunque e basta. Mancano simboli per qualsiasi cosa - 4
Tecnica e programmazione: gdrcd praticamente immodificato. Non c'è neanche scritto che tipo di gdrcd è stato usato come base in homepage, cosa che per correttezza andrebbe fatto - 3
Gioco interno: ancora non sperimentato, anche se dubito che per ora ci sia un grande gioco: l'unica associazione inserita sono i Mangiamorte. Inoltre per tutto il tempo che sono stata connessa ero l'unica presente.
Ambientazione: ci si limita a dire che è basata sulla saga di Harry Potter, senza specificare altro, nemmeno l'era in cui il gioco è ambientato. A parte il fatto che indica la più assoluta mancanza di fantasia e voglia di creare un gdr realmente innovativo, se uno non avesse letto i libri, come farebbe a giocare? - 2
Consiglio ai gestori: chiudete e cercate di CREARE il vostro gdr, messo su così è privo di senso, gioco e futuro. Cercate di trovare un'ambientazione che sia originale e invogli la gente a giocare, di creare una grafica anche semplice ma bella da vedere e di non basarvi semplicemente sul mondo di Harry Potter descritto dalla Rowling. Usate la vostra immaginazione!
Non abbiate fretta nel riaprire la vostra land, è meglio un lavoro reso pubblico dopo mesi di lavoro che una land aperta subito ma fatta male.
E soprattutto, non prendete questo commento come un "insulto", ma come una critica che vuole cercare di essere costruttiva ;)
Wing of Phoenix
- 28/01/2008 - Premetto che sono stata iscritta sul vecchio MR per più di un anno, che lo conoscevo bene e che avevo ricoperto cariche importanti prima di abbandonare questa estate per motivi personali [NB: ho abbandonato VOLONTARIAMENTE, NON sono stata bannata...].
Iniziamo:
Grafica: sì, carina, ma nulla di speciale... proprio non vedo il motivo per cui ricambiarla per la quarta volta! Niente di veramente innovativo alla fine... la maggior parte delle gif sono identiche a quelle che c'erano mesi o anche anni fa. Se proprio volevano cambiare la veste grafica, potevano farlo totalmente.
Ambientazione: solita ambientazione inglese e anni '70, con Voldemort che minaccia a destra e manca eccetera... proprio poca originalità!
Utenti: tanti, è vero, ma la maggior parte sono neoiscritti solo lì a farsi un giretto o parcheggiati... pochi sono quelli attivi e giocanti.
Master: troppi, veramente TROPPI per una land del genere! 17 master fati e 12 master corporazione, che sono quasi sempre parcheggiati da qualche parte a farsi i fatti propri...
Razze: tante e apparentemente innovative, ma trovo che siano davvero ingiocabili e assurde! Per esempio, è assolutamente incoerente un babbano giri per il mondo magico, ergo gli sono precluse praticamente tutte le stanze chat. Stessa cosa per i giganti: ad eccezione delle montagne, non hanno un luogo dove poter giocare! Ed inoltre, come ho già detto, sono molto difficili da giocarsi, anche per i player più esperti: che personalità può avere un dissenatore? E' già assurdo di per sè il fatto che abbia un nome... Poi penso sia di davvero cattivo gusto contaminare la saga di Harry Potter con razze che nemmeno sono mai citate nei libri dalla Rowling (linch e nani). Ultima cosa: perchè gli ippogrifi sono tra i pg?? Sono delle creature magiche, non esseri simili agli umani e quindi giocabili! Allora perchè non inserire cavalli alati, unicorni, fenici, draghi, eccetera?!
Gilde: bella cosa, spacciare le gilde che esistevano mesi fa e poi tolte come grande novità! A parte qualche eccezione, sono vuote o i loro adepti non si fanno mai vedere...
Gestori: ultimamento non ho avuto a che fare con loro (per fortuna!). Se però i loro atteggiamenti sono identici a quelli che tenevano qualche mesetto fa, come temo che sia... non potendo lasciare commenti al riguardo assegno solo un voto: 0!
Ultima cosa: mi chiedo come mai si sia voluto cambiare nome, sito, eccetera... L'ambientazione è identica a quella di prima, le gilde e razze idem, bug c'erano e ci sono ancora... a parte nuova regola o aggiunta e la grafica è uguale a MR! La risposta che mi do (è vero, un po' maligna ma è così che la penso veramente) è che si siano voluti attirare nuovi utenti (negli ultimi tempo di MR MOLTO in calo!) spacciando un vecchio sito come nuovo e totalmente rifatto! Una maniera subdola per far rivivere un sito che si avviava verso una cattiva condizione... Certo, basta cambiare l'involucro esterno (ovvero la grafica e il nome) e tutto sembra nuovo e bello... tutti gli appassionati di gdr di Harry Potter che si tuffano ad iscriversi alla "nuova" land sul maghetto!
In sostanza, sono molto delusa... MR è stata la mia prima land e ci ero molto affezionata. Purtroppo è stata distrutta e hanno trasformato il suo surrogato in qualcosa a parer mio di molto brutto...
Secolaria Oscura Lux
- 21/12/2007 - Gioco in questa land ormai da agosto e devo dire che saranno solo "cause forza maggiore" ad impedirmi (eventualmente!) di continuare a farlo...
Allora, ad essere sincera, quando mi sono iscritta non mi era sembrato un granchè... non ci avrei scommesso nulla, ma devo dire che da allora ha fatto progressi e miglioramenti enormi, passi da gigante, diventando una delle più belle land che io abbia mai frequentato!
In dettaglio:
Grafica: bella e piacevole a vedersi, ultimamente anche le pagine meno carine ed ordinate sono state messe a posto. Le gif sono davvero tutte molto belle. Direi che merita un 9.
Tecnica: pesonalmente me ne intendo molto poco di questo campo... ma devo dire che il gdr è facile da girare, soprattutto grazie al menu a tendina che ti porta nei vari luoghi e alle pratiche opzioni in alto allo schermo, presenti in qualsiasi pagina (messaggi, guida, bacheca, ecc). Per non "sapere nè leggere nè scrivere" 9.
Livello di gioco interno: dipende, sia ottimi player, sia gente alle prime armi, ma comunque gente che piano piano imparerà a ruolare molto bene. Tutti sapete che alla fine ci vuol tempo a prendere dimestichezza nel ruolare! Devo dire che però fortunatamente di PP non ne ho visti. Ripeto che però di buoni ruolatori ce ne sono molti. Quindi 9 anche qui.
Ambientazione: e finalmente un po' di originalità nell'ambientazione potteriana! Abbasso Hogwarts (scherzo... ^^)! Ottima, anche perchè la scuola non è semplicemente la riproposizione di una Hogwarts italiana (con, x esempio, 4 casate con nomi diversi che rispecchino le precise caratteristiche di Grifondoro, Serpeverde, ecc.), ma si è saputo variare un po' la solita storia, inserendo fratellanze segrete. Cosa che, oltretutto, non toglie affatto lo spirito di apparteneza ad un gruppo come si poteva vedere nelle case di Hogwarts, anzi, direi che lo esalta. Piccola nota sui nomi italiani e bg, visto che a molti danno fastidio: siamo in una land ambientata in ITALIA, non all'assemblea generale dell'ONU! Neanche nell'Italia vera ci può essere tanta gente che viene da tutti i paesi del mondo! Non capisco proprio questa avversione verso tutto ciò che italiano e l'amore verso ciò che è estero... Proprio no, spiegatemela. Voto: 10
Che vi devo dire altro... iscrivetevi, non ve ne pentirete affatto! ^^
maddy ha risposto al sondaggio "Quale tipo di personaggio ti piace di più interpretare?" scegliendo "Artista"
maddy ha risposto al sondaggio "Nel tuo gdr ideale, tra un´azione e l´altra quanto deve passare?" scegliendo "6-9 minuti"
maddy ha risposto al sondaggio "Quale tipologia di Gestore prediligi in un gdr-online?" scegliendo "Ruolista schizzofrenico: interpretando un numero variabile di personaggi, giocanti e non, nel ricoprire ruoli influenti all´interno delle Corporazioni/Gilde/Congreghe, ma anche nelle vesti di umile plebeo, predilige l´interazione diretta con i personaggi alle quest gestite impersonalmente, che tuttavia sporadicamente organizza. Si è calato a tutti gli effetti nella realtà quotidiana in cui gli utenti vivono, condividendo ciò che il destino ha in serbo per loro. Contatto con l´utenza giornaliero."
maddy non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
maddy non ha aperto nessun annuncio di ricerca
"HTTP403-accesso negato" alla homepage d in data 09/02/2009
Giocate a sfondo erotico e limite d'età dei in data 14/03/2011
Sea of Conquest: Ci dai una mano ai #PocketGamer Awards 2024?
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Advergaming - Advergaming e In-game advertising: Attori e contesti di una forma emergente di Internet marketing
Accent Rpg Engine - Intervista al creatore dell'Open Source "Accent Rpg Engine"
Orde En Macht - Intervista alle gestrici di Orde En Macht il play by chat ad ambientazione moderna con tinte distopiche!
Giochi Antica Roma - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nell'antica Roma
Anelli - La Simbologia dell'Anello nella letteratura del XII secolo
Il Narratore - Dungeon Master, menestrello o attore? Consigli per l'uso!