lylianastark non ha nessun gioco fra i preferiti
lylianastark non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
2 0 0
Edinburgh Rebirth
- 29/05/2020 - GRAFICA: La grafica di questa land è sempre stata uno dei suo punto di forza, il suo grafico, è evidente che sa il fatto suo e che non è un semplice amatore. Per evitare scocciature, consiglierei l’aggiunta di una skin più chiara, ma solo per completezza.
AMBIENTAZIONE: Probabilmente è la trama migliore fra tutti gli Urban Fantasy al momento in circolazione. Non è un mischione proveniente da libri e serie tv, ma lo sforzo creativo dello staff tecnico che c’è alle spalle di questo progetto e questo permette loro di spaziare in qualsiasi campo. Mitologia esoterica, cristiana, hanno inventato loro quel mondo e possono farci quello che vogliono, senza aver paura di scadere nel ridicolo. OTTIMO DAVVERO.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Sono in pochi, ma c’è da dire che giocano davvero tutti; gestione, utenti, basta chiedere. È pressoché impossibile ricevere un no come risposta e se accade, è un semplice rimandare ad un altro giorno. Nessuno viene dimenticato o lasciato indietro. Il livello di gioco interno oscilla dal buon player all'ultima ruota del carro, ma è ammirevole che nemmeno quest’ultimi, vengano lasciati da parte e spinti alla role dal corpo staff.
SERVER: Altervista ogni tanto può dar problemi, ma non è nulla di troppo fastidioso
CODICE: Mi astengo dal commentare, visto che potrei dire delle castronerie.
FUNZIONALITA´: Basta semplicemente giocare con i bottoni e si ha in mano tutto quello di cui si ha bisogno per la gestione off game del proprio personaggio. In caso di dubbi, la gestione non ha problemi a spiegare dove si trova questa o quella funzione, quindi anche il player più incerto, non corre il rischio di non saper dove mettere le mani.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è stata rivista e corretta e, rispetto all'altra land, non si ha più la sensazione di trovarsi di fronte ad un setaccio che cerca di navigare. Esaustiva, senza essere estremamente prolissa, racchiude ogni tipo di domanda può sorgere in merito alla land e al gioco che si compie al suo interno.
GESTIONE: C’è devozione per il progetto e si vede. La land zoppica, fatica a partire, e loro tutti sono sempre lì, collegati, pronti ad accogliere quelli che entrano. Ogni problema segnalato viene affrontato in maniera tempestiva e se non ci sono i due gestori in land, il resto del corpo staff è solerte nel far sentire il giocatore sempre seguito. Vi è anche una buona predisposizione al dialogo, nell'ascoltare i problemi dei giocatori e, anche i loro appunti in caso, senza chiudersi a riccio o nella convinzione di aver creato la land perfetta che, molto spesso, avvelena le altre gestioni. Giocano fra loro, ma soprattutto, giocano con l’utenza. I personaggi della gestione sono tutti avvicinabilissimi, così come i loro doppi, non sono avvolti da nessun’aura di sacralità tipica del personaggio forte a inizio land.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Una skin chiara, giusto per far contenti tutti. Togliere le organizzazioni a scopo lavorativo, siete ancora pochini e si ha l'impressione di una land vuota a trovarle deserte. Implementare sezioni in bacheca come tv e radio, danno un enorme spazio di manovra ai master.
CONCLUSIONI: In passato sono stata molto più dura con questa land, per quanto l'abbia sempre considerata un buon prodotto, ho bacchettato la sua gestione in maniera aspra. Questa volta, invece, sono qui per dare un voto totalmente positivo. Mi sento di consigliare Edinburgh Rebirth, è letteralmente risorta dagli errori del passato, fatti da membri staff incompetenti ed è diventata un piccolo gioiellino splendente per chi, vecchio giocatore, non vuole una land incentrata sul simming, ma sul gioco attivo. Non fatevi scoraggiare, sono ancora pochi, ma sono tutti buonissimi giocatori.
Recensione modificata il giorno 30/05/2020 10:26:15 da lylianastark
Edinburgh Tales
- 17/10/2018 - GRAFICA: Impeccabile. Nel corso del tempo sono state implementate diverse vesti grafiche in grado di soddisfare ogni palato e ogni tipo di esigenza. 9/10
AMBIENTAZIONE: Nel corso degli anni la prima ambientazione è stata sbrogliata fino ad essere risolta in gioco, il mistero che circonda O’Brian non è più un mistero e questo, secondo me, dovrebbe implementato nelle informative altrimenti il nuovo giocatore si ritrova a giostrarsi in un’ambientazione tronca. Al momento non si capisce bene qual è l’andamento che ha preso la land, la quest di trama è stata messa da parte per una maxi quest che non ha niente a che fare con la mitologia del gioco. Grosso errore, era questo il momento di creare un altro mostro comune da abbattere e non di perdersi in chiacchiere. Per il resto trovo ottimamente sviluppata la cultura dell’Isola e degli sviluppi di gioco che può dare.5/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Edinburgh Tales è come tutte le land del mondo. I niubbi ci sono, i bravi ci sono e ci sono anche quelli che spapirano (passatemi il termine) senza pietà. Se si ha un po’ di pazienza si riesce facilmente ad entrare in gioco, ma come detto altrove, non è una land per chi spera che il Master scenda dal cielo e ti baci. Devi essere tu a lanciarti nelle giocate. 6/10
SERVER: Ultimamente ha avuto qualche problema, ma si sa che Altervista per sei mesi di grassa ti ripaga con sei mesi di magra 6/10
CODICE: La land è stata fatta da amatori, non da professionisti e si vede. Però non dà problemi di lettura e la trovo molto carina in alcuni suoi piccoli accorgimenti. 6/10
FUNZIONALITA': Bisogna prenderci la mano eh. Le prime volte che entravo in land volevo morire, ma è stato facile abituarsi 6/10
DOCUMENTAZIONE: La documentazione avrebbe bisogno di una bella sistemata. Seguendo i gossip della land, mi è stata riferito che buona parte di essa è stata compilata dal Gestore che se n’è andato e il cambio di mano si vede. Basterebbe poco per correggerla dove serve. Ho visto anche che sono state fatte delle F.A.Q di razza e che sono state aggiunte in bacheca, per me dovrebbero inserirle negli statuti direttamente per evitare una corsa alle informazioni che potrebbe confondere l’utente medio 6/10
GESTIONE: Qui il discorso si fa corposo. I Gestori e l’Admin al momento sono lanciati in diverse trame per la land, giocano e non solo fra loro (cosa che mi ha positivamente colpita) e sono aperti ai dubbi e alle critiche ove necessario. Si vede che hanno voglia di fare, di giocare e di far giocare, ma per mancanza di tempo, commettono delle leggerezze che fanno borbottare i loro utenti. Per questa ragione consiglio loro l’implementazione di un corpo Guide che le aiutino a smezzare il lavoro e a rendere il loro impegno meno gravoso e stressante. Se si ha meno burocrazia addosso, secondo me, è più facile impegnarsi nelle trame di gioco e soprattutto impegnarsi nel controllo dello staff. Il master rimasto mastera molto bene, fino ad ora ha fatto solo trame leggere, ma quelle che ha fatto mi hanno davvero divertito. Discorso a parte per i Capo Razza o Capo Clan. Le razze che girano bene sono solo due, per il resto è un NO su tutta la linea. Io consiglierei alla Gestione di riacchiappare tutto il riacchiappabile finchè sono in tempo, le razze sono molto belle, originali e molto simpatiche da giocare, ma ad oggi, si trovano su una china pericolosa 6/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI:
1)Sistemare gli statuti, implementare le nuove regole scritte, e creare un unico testo. Al momento si ha l’impressione di trovarsi davanti ad una nave piena di buchi che l’odierna Gestione sta cercando di tappare con le dita.
2) Le quest devono avere un filo logico. Spesso si ha l’impressione che le quest vengano cambiate in corso d’opera e la sensazione è quella di una presa in giro da parte del master e di aver perso tempo inutilmente dietro quest e ricerche.
3) Spiegare le dinamiche di gioco, abbattere l’impressione che le quest siano per pochi e non per tutti. È questo quello che ammazza una land, e la Gestione non sembra rendersene conto che basterebbe molto poco per quietare le malelingue.
4) Implementare il gioco umano. Capisco che si sia voluto dare spazio ai clan piuttosto che alle corporazioni, ma bisogna anche avere un occhio di riguardo verso chi, non avendo molto tempo per ruolare, decide di mantenere il personaggio umano.
CONCLUSIONI: Nonostante non sia stata parca di consigli e ammonimenti, mi trovo a dire che Edinburgh è una land che va visitata. È un progetto che è passato di mano, che ha subito diversi scossoni amministrativi nel corso del tempo e che quindi ha bisogno di gente valida che aiuti la Gestione, di player che giochino e se serve, che muovano anche qualche critica. Sono certa che, nel corso del tempo, trovando altri membri da aggiungere allo Staff riusciranno ad limare tutte le imperfezioni e ad imporsi come una land di successo all’interno del panorama dei GDR. VOTO TOTALE: 6/10
lylianastark ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
lylianastark ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 17/10/2018 22:03:06 da lylianastark
lylianastark non ha partecipato a nessun sondaggio
lylianastark non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
lylianastark non ha aperto nessun annuncio di ricerca
lylianastark non ha aperto nessuna discussione sul forum
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Game of Thrones → Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
Ciurme - Giochi di ruolo online testuali con Ciurme a disposizione!
Lost Space Project - Intervista ai gestori di Lost Space Project il play by chat a tema Cavalieri dello Zodiaco!
Avatar per GdR - Raccolta di oltre 1.200 avatar/prestavolto da utilizzare nei giochi di ruolo online
Chiusure MmoRpg - Quando gli MMORPG chiudono... i momenti finali con tanto di video! :-)
Creare un PNG - Come creare un PNG realistico e ben fatto?
Tesi sui GrV - I giochi di ruolo dal vivo: una analisi empirica. Tesi di Davide Pavan sui GrV