koorinero non ha nessun gioco fra i preferiti
koorinero ha giocato a New Reality con il personaggio "Damian"
0
1
0
02/06/2023 - GRAFICA: La grafica è forse una nota dolente. Manca una mappa omogenea e navigare tra le varie chat può risultare molto complicato, specialmente se si è all'inizio. Dal punto di vista invece di immagini di luoghi e della città, niente di eccezionale, ma nemmeno niente di terribile.
Tuttavia, sono sicuro che questo è un problema che verrà risolto nell'immediato futuro.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione risulta semplice ma efficace, infondo non si tratta che di un classico Isekai. I personaggi sono giocatori bloccati in questo mondo con una gigantesca metropoli che funge da Hub centrale in cui tutte le vicende finiscono per ruotare attorno.
Di recente vi sono stati eventi che hanno portato ad ampliare la lore in nuove direzioni, come l'attacco dei Worm Mother, vermi in grado di infettare giocatori e risvegliare grosse e pericolose creature, fino a ben due enormi battaglie campali che hanno visto un'enorme partecipazione.-> Adesso la situazione è evoluta, con l'aggiunta di una nuova città portuale e l'imminente guerra civile.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è... Altalenante. Massomotino direi, forse alessandrino e un po' ditirambico.
Scherzi a parte, la fascia dei giocatori va da scrittori di wall text (cosa che non mi sento di condannare, visto che in un primo momento scrivere di più veniva anche incoraggiato dal sistema di distribuzione dell'esperienza, che premiava dando più esperienza ad azioni più lunghe a discapito del contenuto, cosa che fortunatamente è stata di molto ridotta) a giocatori che sono lì semplicemente per fare un po' di leggero gioco hentai buttando giù il minimo sindacale, cosa che anche qui non mi sento di condannare visto che ognuno dovrebbe giocare quel che vuole.
Un fenomeno brutto, ma brutto, però è quello di alcuni soggetti che tendono a “prendere di mira” i nuovi e mostrandosi particolarmente inquietanti e sgradevoli potrebbero portare il giocatore medio a lasciare la land, cosa che... Non viene molto “moderata” dalla gestione.
CODICE E SERVER: Mmmh no, non intendendomi di server e codice non posso parlarne molto. So che di recente sono state implementate diverse funzioni di qualità della vita come un calendario dove vengono segnate quest programmate in cui i giocatori possono unirsi.
Effettivamente, l'unico problema “leggero” del server è il suo refresh intorno alle 4 e un quarto di mattina, ma questo il 99% dei player non lo incontrerà mai.
FUNZIONALITA': Il gioco presenta le funzionalità classiche di un GDR CD. Una interfaccia che tutto sommato risulta semplice da navigare e che non da troppi problemi quindi su questo non ho molto da dire.
Ci sono diversi master e gestori, oltre a player più anziani, pronti ad aiutare i neo-iscritti nelle loro domande e a far muovere i loro primi passi.
Particolarmente mi sento di lodare la documentazione, che ha un sistema di ricerca facile e veloce che, in situazioni come quest e role di caccia (un aspetto importante della vita in land) mi ha aiutato più e più volte.
DOCUMENTAZIONE: Allora, premettendo che l'ho appena lodata, la documentazione risulta ben organizzata e appunto, di facile consultazione che comprende tutte le informazioni necessarie al gioco.
Forse l'unica cosa che mi sente un po' di criticare sono le schede dei mob.
Queste contengono tutte le informazioni necessarie nell'affrontarli in autonomia in role di caccia, tuttavia spesso le interazioni con alcune skill possono non essere IMMEDIATAMENTE comprensibili. Su quale delle varie Cd dovrebbe, ad esempio essere basato un attacco.
Manca inoltre i metri di percorrenza della creatura e il range dei suoi attacchi a distanza, cosa che per un pg che gioca una build a distanza potrebbe essere molto, molto importante sapere, in modo da potersi permettere di bersagliare le creature rimanendo relativamente al sicuro.
Ma questo è qualcosa che dovrebbe essere risolto in pochissimo tempo, quindi non mi preoccupo più di tanto.
On game, essendoci la natura da "videogiocone" della land, è possibile recuperare info tramite l'interfaccia del giocatore, cosa che ho sempre trovato molto diverte e in linea con la land.
GESTIONE: OOOOH...Oh BOI.
Ecco, ora, questo è un lungo discorso da fare. Ho vissuto da esterno i vari travagli di questa gestione, da quella fallimentare del primo gestore ai tentativi (a mio parere riusciti) di risollevare la land dallo stato in cui era caduta dell'attuale gestore (e quello precedente, che ha fatto un lavoro semplicemente titanico).
Ora, parlando del presente, posso dire che la gestione è estremamente disponibile e super impegnata nel cercare di rendere l'esperienza dei giocatori la migliore possibile.
Tuttavia, sempre dal mio punto di vista esterno, si è andata a creare una situazione in cui ci sono troppe teste da mettere d'accordo e spesso si sente che ci sono persone che remano in direzioni diverse, così per dire.
Questo può portare a situazioni di frustrazione che ha già portato alcuni membri attivi dello staff ad abbandonare.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI:
Mi sento di dire che ci sono molte cose che andrebbero cambiate, dal punto di vista delle cacce e del sistema di crafting, di cui comunque so che è in lavorazione un aggiornamento. Ci sarebbe anche da lavorare sul sistema delle quest, dando più spazio all'interpretazione che a un semplice lancio di dadi.
Per ultimo non mi vedo d'accordo con la decisione della gestione di spingere verso un gioco masterless, per quello che riguarda le quest senza master, cosa per me la più lontana possibile da quella che dovrebbe essere l'esperienza di un pbc.
Ci sarebbe anche da trovare un modo per coinvolgere giocatori non interessati alle 3 (e mezzo) gilde disponibili a fare gioco diverso.
CONCLUSIONI:
New Reality offre gioco spensierato, adatto a passare qualche ora in tranquillità.
Non è una land perfetta, ma non ha bisogno di esserlo.
Spero solo che alcuni dei suoi problemi vengano affrontati al più presto.
koorinero ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Damian"
koorinero ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un anno circa"
koorinero ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 29/10/2023 19:59:51 da koorinero
koorinero non ha partecipato a nessun sondaggio
koorinero non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
koorinero non ha aperto nessun annuncio di ricerca
koorinero non ha aperto nessuna discussione sul forum
To Capitol City GDR: Gioco Chiuso!
enchantedbaygdr ha aperto un annuncio di ricerca: Enchanted Bay Gdr ricerca Tester
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
Ardhalyce: ✨ Benvenuti ad Ardhalyce! ✨
deanna ha recensito Ex Gratia GDR
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di greg
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di ethara
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Age of Crystals: Buon compleanno Age of Crystals!
Il portale raggiunge i 16.200 giochi catalogati! Grazie a tutti!
Nuovo Play by Forum Scolastico → Sunday Bloody Sunday
League of Angels III → Addentratevi in un MMO RPG fantasy gratuito giocabile direttamente tramite browser grazie a League of Angels!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Shadow Scape: ✨ Aggiornamento: Razze da BG aperte!
Raxhodya Yaoi GdR: Un po' di eclissi. [Quest gialla-evento Roma]
Legacy of Magic: Il tentativo di furto del Tomo
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Dusk - Intervista a Dusk, il play by chat Urban Fantasy ambientato nell'America rurale!
Dall-E - Cos'è e cosa puoi fare con l'intelligenza artificiale DALL-E per generare immagini?
TdL Open Source - Scarica l'open source per giochi di ruolo online TdL Open Source
The Veil - Intervista al gestore Hello, friend - The Veil, play by chat urban fantasy!
Tezuka Osamu - Analisi della trilogia cinematografica
d'animazione per adulti realizzata presso la
Mushi Production di Tezuka Osamu
Didattica Ludica - Il ruolo del gioco nel gioco di ruolo: interpretare la didattica ludica nella classe di italiano lingua straniera
Regno di Alziora - Fantasy Magazine presenta Il gdr fantasy Regno di Alziora ai suoi lettori..
Romics 33 - Un appuntamento imperdibile per gli appassionati di fumetti, anime e videogames!