Sesso:
Iscritto il: 21/02/2007
Ultimo Accesso: 22/10/2024
Compleanno: 11 giugno
Categoria Preferita: Play by Chat
keyira masashi non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
2 0 0
Norse Eventyr
- 27/11/2011 - Per quanto possa risultare sempre difficile attribuire numeri ad un lavoro seguito e curato dalle persone mi esprimerò con estrema Obiettività per cercare di rendere chiaro e lampante il Voto Positivo da me scelto. I 10 non li userò non perchè il punto in riferimento non lo meriti, ma perchè da sempre lo vedo come un numero troppo "sporcato" dalle nostre emozioni.
GRAFICA: Nei GdR Online quel che appare nel nostro schermo non è altro che l'unione di parole e immagini fisse: qualora una delle due dovesse mancare o essere carente difficilmente riusciremmo a farci piacere la pagina che stiamo guardando. La pulizia e l'ordine della grafica presentante Norse Eventyr è simbolo di chiarezza e soprattutto sicurezza mentale dei Gestori, elemento significativo per me, player novizio che mi appresto ad iniziare una strada nuova. I colori utilizzati istruiscono sin da subito il player sul mondo in cui lentamente si sta inoltrando in quanto ad una perfetta percentuale scura e cupa si contrappone quella più "magica" e brillante per identificare quella variante magica che spesso le parole non riescono a descrivere fino in fondo. Non sono un grafico fantastico ok, anche se per dirla meglio non saprei nemmeno modificare una scritta con Paint. Ma a maggior ragione mi sono sempre rapportato con persone diverse, valutando e scegliendo grafiche che potessero andare bene al mio carattere esigente ma soprattutto artistico! E quando ci si trova davanti ad un bel lavoro non si fa altro che fare i complimenti.
Il voto è indiscutibilmente un: 9.
TECNICA: Di per sè non risulta essere innovativa dal punto di vista stilistico delle forme e delle costruzioni per quanto riguarda le impaginazioni. Ma sono rimasto molto ben sorpreso nel vedere(come specificavo nel punto GRAFICA) che il tutto è intriso di chiarezza e semplicità, senza arzigogolature stroppianti che spesso non fanno altro che confondere ulteriormente il nuovo arrivato. Per questo sono rimasto sufficientemente soddisfatto anche qui.
Il voto è un: 6.
LIVELLO DI GIOCO: Come in tutte le Land in Beta Test questo è un punto che è spesso motivo di discussione. Essendo la Land ancora "timida" e insicura più di 5/6 role giornaliere con media di 3 pg l'una non si possono vedere, per questo motivo non mi he ne deluso, ne gratificato. Ma sono il tipico giudice che non guarda certamente alla quantità, ma bensì alla qualità, dove si può riscontrare un livello linguistico ed un' esperienza davvero molto intrigante e curiosa per via dell'affluenza di giocatori di non solo Land a sfondo Potteriano ma anche di Land a carattere molto più classico(Fantasy).
E' un punto in cui difficilmente tendo a sbilanciarmi, ma per quest'evenienza posso dire che se dovesse continuare così riuscirebbe davvero a portare avanti risultati estremamente ottimi in quanto felicemente contenta di poter accettare una svariata quantità di giocatori diversi ed esperti. Orrori sintattici e grammaticali non ne ho visti, come del resto anche pochi i pg alle prime armi in GdR. C'è da specificare per quanto visto e conosciuto in prima persona che si cerca di seguire molto i giocatori sin dall'inizio con una completa OTTIMIZZAZIONE del proprio pg durante la quale ogni gestore o coordinatore consiglia e corregge pazientemente il player per giungere a costruzioni di BG corrette e solide.
Il voto è senza preoccupazioni un: 7.
AMBIENTAZIONE: Questa è la voce che più riesce a farmi emozionare ogni volta. La documentazione relativa è ESTREMAMENTE vasta all'interno di Archivi perfettamente organizzati e chiari, per cui non si dovrebbe trovare nessuna difficoltà nell'apprendere le nozioni che i curatori hanno deciso di inserire, almeno io non ne ho trovate. L'unico impegno che forse è richiesto è quello di un tempo( 1 ora e mezza più o meno) all'interno del quale il player novizio dovrebbe dedicare una buona fetta di concentrazione per apprendere e perchè no,apprezzare l'intricato mondo creato appositamente per abbracciare la Land in ogni sua piccola parte. L'originalità di seguire così da vicino confraternite universitarie, o di potersi rapportare con nobiltà o razze mostruosamente diverse da quelle umane consegnano al lettore le chiavi di una fantasia ormai rinchiusa da tempo nel nostro profondo io. Consiglio spassionatamente di proporre alla Rowling la possibilità di continuare o inventare una nuova saga magica imperniata sulle basi presenti in questa ambientazione :)
L'unica premurosa richiesta che vi faccio è quella di leggere e poi giudicare, perchè se io da perfetto giocatore estraneo al corpo gestionale sono arrivato ad apprezzarla veramente tanto sino a comprendere il tempo dedicato dai curatori, non voglio credere alla soddisfazione che possano avere loro per i risultati che hanno raggiunto.
Il voto è ovviamente un: 9.
SERVER: Il Server è sicuro e stabile. Durante i giorni di permanenza al suo interno non mi sono imbattuto in nessun tipo di difficoltà, a parte forse qualche bug di minor importanza repentinamente segnalato ai gestori che hanno provveduto a sistemarlo. Più che sifficientemente soddisfatto.
Il voto è un: 7.
CODICE: Non ho elementi per descrivere con parole questa voce, forse perchè ne ignoro l'importanza. Per cui mi appresto a dare un voto Neutro.
GESTIONE: La voce malagevole: in quanto sono troppe le volte in cui giocatori sopraffatti dalle emozioni spesso si lasciano trasportare da esse senza fermarsi per riflettere con un minimo di lucidità, denotando un comportamente ben poco Obiettivo. Per cui cercherò di essere breve nell'identificare la gestione come un corpo unito, appasionato e pazientemente gentile. Che sia solo per via della situazione in Beta Test? Io non credo. Per il semplice fatto di aver introdotto ottimizzazioni per i singoli pg così vaste da togliere ore di sonno direttamente a loro stessi, denotando una passione nel gestire COMPLETAMENTE ogni singolo spazio lasciato in bianco. Mi sono sentito abbracciato e coccolato, oppure rispettato e apprezzato. Ma mai maltrattato. Il motore principale della gestione è la buona volontà: e questi ragazzi mi sembrano veramente pieni da far invidia ai gestori più bravi di moltissime altre land. Una Land seguita così minuziosamente non può aver altro che un buon organismo gestionale.
Il voto è un: 8.
Asko
Alantha
- 08/10/2010 - 08-10-2010
Benissimo, preannuncio subito che il voto da me deciso è POSITIVO in quanto tutti i punti soddisfano PIENAMENTE i requisiti necessari.
Per quanto riguarda la grafica: sappiamo tutti(o almeno si spera) che assume un valore prettamente estetico in una Land, oltre al fatto che magari una diversa tonalità possa rendere più o meno preferibile la permanenza all’interno. Ad Alantha come precedentemente detto non si è fatto altro uso che di una grafica leggera, in modo tale da rendere automaticamente chiaro sin da subito un’ambientazione veloce per il player esperto o meno riguardo ai documenti pertinenti la razza Drow. POSITIVO
In riferimento alla tecnica utilizzata mi sento in DOVERE di riconoscere una semplicità quasi fuori dal normale, portata a rendere chiara e semplice l’organizzazione di bacheche e documentazioni varie. Il player novizio che s’appresterebbe così ad iscriversi con passaggi dinamici e agevoli si troverebbe immerso in un mondo lontano dalla nostra realtà ovviamente,ma senza la paura di essere sommerso da interi documenti a lui sconosciuti riguardanti l’ambientazione in quanto questi appositamente catalogati in diverse sezioni facili da “sfogliare”. Nel mio caso per esempio ho voluto gettarmi a capofitto all’interno della Land pur non conoscendo nulla in relazione all’ambientazione Drow, od elfica del sottosuolo: ma in davvero poco tempo(si parla di 3-4 giorni) sono riuscito a disporre di materiali sufficienti per poter fare una valutazione oggettiva del complesso. POSITIVO
Livello di gioco. Ormai la mia permanenza all’interno del luogo ha fatto si che immerso nel mondo dei player appena arrivati(volenterosi di giocare) abbia potuto spaziare a grandi linee sulle peculiarità descrittive di ciascuno di essi. La percentuale di giocatori bravi e coerentemente attivi è possibile riasummerla in un 40% abbondante(dato ovviamente eccellente per quanto riguarda una land in beta), quella riguardante player mediocremente preparati sul regolamento ma volenterosi di apprendere nozioni ed utili suggerimenti elargiti dai Master riconduce i numeri ad un BUONISSIMO 35%, fino a concludere con un 25% di giocatori coscienti o meno di condurre gioco Meta, PP o quant’altro seguiti sin da subito dagli appositi player incaricati di insegnare o nei casi estremi allontanare dalla land. Essendo agli inizi non è ancora possibile tracciare un percorso fisso e stabile, ma anzi appunto per questo bisognerebbe soffermarcisi per capire i miglioramenti che in una sola settimana sono stati fatti. Mostrandosi i gestori aperti ad ogni chiarificazione o suggerimento prontamente valutato, mi sono accorto che all’interno vige una calma ed un riconoscimento all’On game estremamente attento e accurato: inoltre i Master che potrebbe sinceramente andare al bar a prendersi un caffè prendendo le parti che più gli aggraderebbero si rivelano imparziali e volenterosi di insegnare o almeno consigliare ai nuovi arrivati punti di vista utili al buon proseguimento, se poi vi si rivelan essere player scontrosi o arroganti che negano l’evidenza di un buon funzionamento mascherandosi dietro scusanti inopportune: non vi resta altro che andarvene via perché siete proprio voi e l’OFF il vero cancro che assilla il corretto funzionamento di una Land . ESTREMAMENTE POSITIVO
L’Ambientazione come precedentemente detto è ben descritta in ogni sua parte, inoltre è particolarmente piacevole in quanto si è cercato di mantenere i requisiti base della razza Drow, lasciando anche spazio alla fantasia dei giocatori che si rivelano essere fautori ed ideatori di innovative trame di gioco e ambientazioni pur nei limiti consentiti del Power Playng.
Per il server non se ne poteva scegliere uno migliore: nessun crash individuato in 7 giorni che sono qui, è ben seguito dal gestore che premuroso s’appresta a cercare di rendere migliore la vita di tutti i suoi player :)
Kadraf
keyira masashi ha risposto al sondaggio "Metodi di combattimento. Quale preferisci utilizzare?" scegliendo "Sistema Valutazione (migliore è la role e più il colpo è fattibile)"
keyira masashi ha risposto al sondaggio "Quale tonalità di colore preferisci per gli sfondi delle Land?" scegliendo "Un nero o comunque una tonalità scura"
keyira masashi ha risposto al sondaggio "Dopo quanto tempo dall´iscrizione su un gdr vai a commentarlo su gdr-online.com?" scegliendo "Diverse settimane"
keyira masashi non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
keyira masashi non ha aperto nessun annuncio di ricerca
keyira masashi non ha aperto nessuna discussione sul forum
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
Consigli per GM - Devo farli morire? Consigli pratici per Game Master! :)
GeoWar - Scopriamo assieme GeoWar: un Browsergame Strategico Innovativo e made in Italy!
Niubbo Armageddon - Il niubbo, in un gdr online, può essere considerato un Armageddon. Scopriamo come...
Forgotten Years - Intervista ai gestori di Saint Seiya City Forgotten Years il play by chat sui Cavalieri dello Zodiaco
Sviluppo Browsergame - Tesi di laurea sulla progettazione e lo sviluppo di un Browsergame di Tchoukball
Giochi Ultima - Lista dei giochi online ambientati nel mondo di Sosaria