Sesso:
Iscritto il: 22/05/2011
Ultimo Accesso: 11/09/2013
Compleanno: 13 febbraio
Provincia: Treviso
Sito Web: http://narutolegend.forumfree.net ↗
Genere Preferito: Naruto
kalastor non ha nessun gioco fra i preferiti
kalastor non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
2
0
0
11/09/2013 - GRAFICA: Ricorda un po' la grafica del Mac, ma questo non è necessariamente un male. È curata, gradevole, non appesantisce gli occhi e nemmeno la connessione. Salvo alcune, le immagini delle locazioni si uniscono bene allo stile generale. Mi è piaciuta.
AMBIENTAZIONE: È un'ambientazione classica ben sviluppata con i giusti elementi innovativi, una variazione riuscita di un tema classico. Le razze sono ben delineate e si prestano a qualsiasi interpretazione, senza gli odiosi paletti/stereotipo molto usati praticamente ovunque. Rende perfettamente l'idea di una land che si è sviluppata col gioco piuttosto che sulla carta.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ho fatto una mezza dozzina di giocate, ed ho trovato un buon livello. Le persone con le quali ho avuto modo d'interagire si sono dimostrate cordiali e soprattutto pazienti, disponibili a piegare il proprio gioco il tanto necessario per venirsi incontro. Non sono mai stato infastidito ed anzi ho sempre ruolato con gusto.
SERVER: Per quanto ho potuto vedere, il serve è stabile. O almeno non è mai crashato ne ha avuto rallentamenti di sorta
CODICE: Ammetto di non essere minimamente ferrato il materia, ma tramite l'esperienza diretta non ho riscontrato bug di sorta, e se l'idea era di creare un codice funzionale e senza meccaniche complesse, allora è stata perfettamente rispettata.
FUNZIONALITA': Le funzionalità della land sono facilmente utilizzabili, anche se richiedono una certa pratica per essere padroneggiate al meglio. In generale vengono forniti tutti gli elementi per poter giocare in maniera semplice e senza dover saltare da una finestra all'altra.
DOCUMENTAZIONE: Questo è l'aspetto che, dal mio punto di vista, presenta le criticità più grandi. Il materiale è molto e diverse volte finisce con il contraddirsi, o con il presentare due versioni differenti dello stesso argomento. Molte delle meccaniche di role sono trattate in topic sparsi nelle bacheche, e questo rende un po' complicato orientarsi, soprattutto nei primi tempi. La Storia è molto ben scritta, ma è veramente lunga, e servirebbe una versione ridotta di pronto utilizzo.
GESTIONE: Non ho avuto occasione d'interagire direttamente con un gestore, ma da quanto ho visto nelle bacheche sembra essere molto disponibile al dialogo, e questo elemento da solo basta a definirla buona.
CONCLUSIONI: Personalmente trovo che questa land sia un ottimo luogo dove giocare, e mi sento di consigliarlo tanto a chi si avvicina per la prima volta al play by chat quando a chi invece cerca un posto dove mettere a frutto la propria esperienza.
22/07/2011 - Purtroppo ho avuto occasione di giocare in questo forum soltanto per breve tempo, ma posso assicurare che è stato tempo ben speso.
Lo staff può vantare alcuni dei giocatori più capaci del circuito ForumFree non solamente dal punto di vista puramente stilistico ma anche da quello organizzativo, senza mai mancare di quella cortesia e disponibilità che permettono un perfetto dialogo fra gestori ed utenza.
Grazie al loro costante impegno il GdR ha raggiunto una giocabilità pressoché assoluta e capace di dar vita a situazioni avvincenti sia sul piano narrativo che strategico, il tutto all'interno di una cornice grafica fra le più curate che mi sia mai capitato d'incontrare.
Lo consiglio a chiunque voglia provare la giusta via di mezzo fra play by chat e play by forum.
kalastor non ha partecipato a nessun sondaggio
[Articolo] Gli MMO distruggono l'Immaginazione?
11/02/2012 - Mi sfugge veramente il senso di condividere questa sorta di immensa tirata pseudo hippie. Sul serio. Ad un certo punto della tua vita hai pensato che per migliorare te stesso fosse necessario lasciare gli MMO (?) a favore di una sorta di "Into the wild" trasposto in chiave urbana? Bene, buon per te. E allora?
L'unica parte veramente valida di questa cosa - lungi dal definirla articolo - è stata l'introduzione, che sottolinea la mancanza di qualsiasi elemento a sostegno delle tue affermazioni. Premessa che viene poi interamente rispettata. Citando engine, trai una conclusione a partire dalla tua sola esperienza personale, che non è necessariamente rappresentativa del fenomeno generale, e molto probabilmente si rifà ad un problema tuo, non degli MMO.
Salgo su un albero, cado e mi rompo una gamba. Conclusione: gli alberi rompono le gambe. Eh, no.
Io ho giocato a gioco agli MMO e proprio nell'intrinseco spirito di competizione ho trovato un'occasione per migliorare me stesso. Perchè prima dei risultati degli altri, sono i tuoi che cerchi di superare (facendo più danni, curando di più, subendo meno danno, ecc). Lì come nella vita reale, il fulcro è superare i propri limiti e trarre una lezione dai propri errori. Sto paragonando i giochi online ad una scuola di vita? No. Proprio perchè l'utilità che vi ho trovato io può essere solo mia piuttosto che di tutti.
Il mio consiglio è imparare la moderazione prima di pontificare in maniera maldestra su argomenti evidentemente poco conosciuti.
kalastor non ha aperto nessun annuncio di ricerca
kalastor non ha aperto nessuna discussione sul forum
ran ha recensito Salvation GDR
gdr-online.com ha aperto una nuova discussione: Oste! Una birra anche per noi! 🍻
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
NosTale: Evento: Upgrade delle Pietre
Lineage II: Scrigno del tesoro celeste 2.0
eXtremelot: Cambio Sesso e Cambio Razza
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Legacy of Magic: Il deserto in una Clessidra
War Robots: Lio è al suo meglio nell'aria!
Metin2: Coupon gratis per il negozio!
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Left To Survive: La primavera è nell'aria🌷
Lineage II: Promozione del forziere del tesoro del drago
Il gestore di Ex Gratia GDR ha risposto alla recensione di cuorener0
solvetcoagula ha recensito The Eyrie GdR
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Romanzieri per Gioco - Osservazioni sulla narrazione a più voci nei giochi di ruolo online..
Il PbC in Cifre - Analisi statistica sul play by chat nell'anno 2011 ricavato da osservazione amtematica delle presenze
Le Streghe - Interessante tesi di laura dal titolo: La Strega Smascherata
Les Ombres de Bruges - Recensione del play by chat Les Ombres de Bruges: il gotico moderno!
The Gate Mud - Pensate che l'era dei MUD è finita? The Gate risorge!
Background - 100 Cose da sapere sul Background del Personaggio!
Empire of Darkness - Intervista a al gestore di Empire of Darkness.. uno dei più apprezzati gdr online italiani
Lucca C&G 2018 - Le dieci cose che ci sono piaciute nella splendida edizione 2018 di Lucca Comics and Games!