Sesso:
Iscritto il: 09/12/2022
Ultimo Accesso: 12/10/2024
Compleanno: 11 ottobre
Provincia: Terni
Categoria Preferita: Play by Chat
iatemyfeelings ha giocato a Saint or Sinner? con il personaggio "Nath"
1 0 0
Saint or Sinner?
- 27/12/2022 - GRAFICA: La trovo piacevole, pur non essendo troppo scura non stanca l'occhio e la possibilità di cambiare skin trovo sia utile a chi invece è più "abituato" a colori differenti (ce ne sono infatti con toni chiari, medi e scuri). La home page è di facile consultazione, con diversi pulsanti ed una zona in cui è riportato, vicino alla mappa, un calendario con le varie giocate programmate che è molto utile anche per capire cosa c'è in pasta. Le dimensioni dei tasti e l'impaginazione sono anche state cambiate negli ultimi mesi, andando a migliorare per rendere il tutto più chiaro possibile, quindi tanto di cappello anche per chi ci ha lavorato. Una cosa che ho trovato estremamente utile quando mi sono affacciata inizialmente in land è stato il fatto che, al posto della home page, accedendo, si visualizzava direttamente la guida (funzione che rimane soltanto finché il tuo pg non è approvato e ti permette, quindi, di avere subito chiari i primi passi).
AMBIENTAZIONE: Quando mi sono affacciata per la prima volta in land, era ancora anche di stampo erotico, dettaglio che è stato rimosso per consentire di concentrarsi sull'ambientazione moderna, con una LA ai giorni nostri che spazia tanto nel mondo universitario quanto in quello adulto. Ad ora, le possibilità di gioco sono piuttosto ampie sia per pg più giovani (universitari, dai 19 compiuti in su) che per quelli adulti. Si spazia dall'università con tutte le sue attività extra (confraternite, comitato ecc) e si arriva, passando per lavori come polizia, avvocato, fino al potersi allacciare alla criminalità. Sono molti elementi ma che sono tutti stati ben delineati sia nella Guida che nei singoli statuti delle varie attività/lavori. Il tutto è ben diviso per ambiti (troviamo, infatti, ad esempio fra i lavori, una sezione per il polo universitario, una per la criminalità, una per l'impegno sociale ecc) così da consentire anche a chi si è appena affacciato di non perdersi. Alcuni lavori/attività hanno anche un promoter che si occupa di tirare un po' le fila del gioco interno, per animarlo ed anche per eventualmente accogliere/gestire nuovi ingressi. Non ci sono obblighi, ma si cerca sempre di creare gioco e di far divertire chi ne fa parte, che è fondamentale a parer mio soprattutto se si vuole stare in un gruppo di gioco in serenità!
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Qui mi sento di ricalcare una fra le note più positive. Mi ritrovo per miei motivi diverse volte a cercare gioco all'ultimo, e fin da subito ho avuto chiaro che questa land ha messo in moto tutti gli strumenti per consentire più inclusività possibile. Chi cerca gioco ha la possibilità di impostare uno stato che spunterà fra l'elenco degli online (con la possibilità anche di inserire "ci sono per role veloci" se non si ha molto tempo), di scrivere un post in bacheca o usare la chat off. Oltre a ciò, fra le chat sono presenti quelle a "libero ingresso" dove, da regolamento, chiunque è libero di unirsi a chi sta giocando lì senza l'obbligo di chiedere il permesso. Grazie a tutti questi strumenti, è spesso capitato di riuscire a giocare con qualcuno di nuovo con cui probabilmente non sarei riuscita ad incrociarmi se non per caso. Lo trovo molto funzionale, nonostante i timidi del caso ci siano sempre, posso dire con certezza che questa è la land in cui vedo meno di tutte il "io giocherei, ma nessuno mi considera" che spesso è motivo di malcontento. Il livello di gioco è più che buono, lo staff è attento nel correggere eventuali comportamenti non consoni ed è sempre disponibile nel rispondere alle domande degli utenti.
SERVER: Non ho mai riscontrato problemi, a parte una volta in cui ero connessa dal cellulare e la land non caricava ma, alla fine, assieme alla gestione abbiamo capito che era semplicemente un mio problema di linea e la land non c'entrava nulla.
CODICE: non ci capisco niente di codici, quindi non saprei definire di quale si tratta eccetera, ma posso dire che vi sono continue modifiche, come accennavo sopra anche per la grafica, sempre atte a migliorare le varie funzionalità della land. Eventuali segnalazioni vengono accolte e risolte nel più breve tempo possibile, i suggerimenti ascoltati e, se consoni, anche questi vengono messi in pratica. Se qualche suggerimento invece non viene accolto, è la gestione stessa a spiegarne la motivazione. C'è un dialogo continuo in questo senso e una totale apertura.
FUNZIONALITA': Posso dire con certezza che il sito è di facile consultazione. Come accennavo sopra, il comparire dei "primi step" in homepage per i nuovi è decisamente utile e ben pensato. La documentazione è divisa in diverse sezioni e capitoli piuttosto immediati. Lo staff (e la gestione stessa soprattutto), inoltre, sono sempre disponibili per rispondere ad eventuali domandi e nel seguire la creazione del personaggio. C'è inoltre una chat off, pensata proprio principalmente per esporre domande immediate oltre che per le richieste di gioco, ma che trovo sia anche molto utile per "rompere il ghiaccio" con chi si affaccia in land la prima volta.
E' inoltre presente un social, instagram, dove è possibile caricare foto del proprio personaggio con dei veri e propri "post". Il social non ha moltissime funzionalità, c'è giusto la possibilità di mettere like o commentare i vari post, ma questa "semplicità" trovo renda la funzione aggiuntiva divertente, ma senza il rischio di andare a portare via troppo al gioco, quindi lo trovo un equilibrio perfetto.
DOCUMENTAZIONE: Come accennavo sopra, è ottima e di facile consultazione. Se qualcosa manca o risulta poco chiaro viene aggiunto/corretto nel più breve tempo possibile. E' quindi tutto costantemente aggiornato anche su suggerimento dell'utenza.
GESTIONE: Un grosso pollicione in su per la gestione. Mi sono affacciata a questo gioco ormai quasi due mesi fa, quando c'era la vecchia gestione, le mie domande, i miei dubbi e le mie paranoie sono sempre stati accolti con gentilezza e risolti. Il passaggio alla nuova gestione è stato fluido, non si è perso nulla "per strada" e l'atteggiamento di supporto e presenza non è affatto cambiato. E' chiaro la gestione abbia a cuore il gioco e l'utenza prima di tutto e fa di tutto per far sì che nessuno rimanga indietro (che pur essendo logico, non è affatto scontato). Eventuali critiche o proposte sono sempre accolte, e ovunque sia possibile si cerca di discutere dei cambiamenti che riguardano tutta l'utenza con l'utenza stessa (è stato fatto, ad esempio, un sondaggio all'utenza per decidere tutti insieme se rendere o meno pubblici eventuali doppi dei personaggi - al momento non ce ne sono ancora molti, ma anche in favore del futuro, ho davvero apprezzato la scelta di ascoltare la maggioranza dell'utenza).
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: E' ancora una land relativamente nuova e che ha cambiato da poco gestione, quindi così su due piedi di consigli non ne avrei se non di continuare così, di continuare a contare su coloro che portano gioco e che si dimostrano propositivi.
CONCLUSIONI: Come ho già accennato nei diversi punti, la mia è una recensione più che positiva. Il clima è ottimo, anche lì dove si creano inevitabilmente piccoli malcontenti o tensioni sono sempre gestiti in maniera ottima, ed è chiaro che la priorità siano l'utenza ed il gioco, senza pressioni o obblighi ma con la promessa di far fare a chi vuole fare. Continuate così!
iatemyfeelings ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Nath"
Recensione modificata il giorno 27/12/2022 12:41:20 da iatemyfeelings
iatemyfeelings non ha partecipato a nessun sondaggio
iatemyfeelings non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
iatemyfeelings non ha aperto nessun annuncio di ricerca
iatemyfeelings non ha aperto nessuna discussione sul forum
Ikariam: Nuovi server il 6 dicembre!
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.8.0
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
kasa ha risposto alla discussione: Alternativa alla sindrome del gioco che non c'è
Il portale raggiunge i 15.700 giochi catalogati! Grazie a tutti!
Games of Thrones Winter is Coming: Preparati per la Gloriosa Battaglia!
Enlisted: Aggiornamento "Tigri della Birmania"
Pandora Upside Down High School → La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club
Il gestore di Sigil - La Città dei Portali ha risposto alla recensione di zannata
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: Il Torneo Tremaghi - i mostri e gli spalti
Mud AI: Brexinton: Esperienza Utente Potenziata e Design Rivisitato
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Ikariam: Versione di Gioco 12.0.0
Nuovo Play by Forum Pokémon → Pokémon Light Abyss
Pandora Upside Down High School: Calendario dell'Avvento 2024
Il genere Battaglie Galattiche raggiunge i 300 giochi catalogati!
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
Tutorial per creare avatar - Video - Tutorial per realizzare, con photoshop, un avatar per gdr
Ombra di Mordor - La Terra di Mezzo: l’Ombra di Mordor è probabilmente uno dei migliori giochi ispirati a Il Signore degli Anelli!
Vulkania - Recensione del gioco di ruolo online ambientato in un misterioso mondo fantasy
Romeo Gentile, 2Città e GDRCD - Intervista a Romeo Gentile, ideatore di 2Città e dell'open source per gdr online GDR-CD
Gdr Vs. TV - I giochi di ruolo conquistano gli utenti ma la TV fa la sua contromossa!
Tales of the Silver Sword - Recensione del gioco fantasy Tales of the Silver Sword ambientato nei mitici Forgotten Realms di D&D!