godimperator non ha nessun gioco fra i preferiti
godimperator ha giocato a Superheroes - Multiverse con il personaggio "Galen"
1 0 1
Superheroes - Multiverse
- 05/04/2017 - GRAFICA: Ho avuto modo di giocare su land ben meno curate di questa e devo dire che la grafica di Superheroes non mi ha mai dato ne fastidi o problemi; le funzionalità inserite permettono agevolmente lo spostamento tra le varie sezioni della land e le tonalità scure a me personalmente non hanno mai dato fastidio. Nulla da obiettare
AMBIENTAZIONE: quella che a primo sguardo può effettivamente sembrare come un’ambientazione molto accattivate, se non altro per i rimandi ammiccanti ai vari universi supereroistici e alle loro rappresentazioni cinematografiche, passati i primi tempi di gioco (aleatori da player a player) assume caratteristiche decisamente più deludenti. Con la ben poca possibilità di un evoluzione concreta del mondo in cui si muovono i personaggi, l’esperienza di gioco si riduce blandamente ad una danza infinita al ritmo della quale necessariamente ogni pg, interpretando strettamente il proprio ruolo, deve ballare. Tutte le trame globali, tutte le varie minacce di grande o lieve entità che sono state messe in scena dal corpo master hanno sempre avuto lo stesso epilogo, evidenziato anche da altri prima di me: un ritorno ad una sterile e statica “situazione iniziale”, senza sbocchi di sorta ne evoluzioni, costituente una condizione che fa difficilmente immergere in quella che dovrebbe essere una società che ha subito l’avvento non solo di vere e proprie leggi su base raziale ma anche invasioni aliene su scala planetaria. Tutti gli spunti dati da idee e trame anche ben ispirate, perdono di mordente se alla fine della trafila di gioco, indipendentemente dalle fazioni vincenti e perdenti, tutto si resetta per ricominciare daccapo
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco della land è andato inevitabilmente calando, un po’ per l’abbandono di determinati player che ne costituivano lo “zoccolo duro”, o vuoi per il poco ricambio di giocatori o la breve permanenza di facce nuove. Non definirei “sufficiente” nemmeno questo campo: è vero, alcuni giocatori si salvano e alcune cose, se sei in grado di chiudere ambedue gli occhi su determinati comportamenti, sono anche interessanti da giocare, ciononostante il problema spesso e volentieri è il “con chi” bene o male sei costretto ad interagire. Si può trovare di tutto all’interno della Land: dal powerplayer interessato solamente a vincere che si infervora quando ciò non avviene, al bullo da GDR che non manca di affossare il gioco di altri personaggi magari meno “in vista” o meno potenti del suo (magari sulla base di antipatie personali OFF game), all’amico della gestione/staff, favorito, riverito o comunque preferito ad altri individui che dovrebbero essere, tecnicamente e in un clima di gioco “sano”, suoi pari. Chiaramente tutte queste caratteristiche si rifanno sul gioco interno della land, inasprendo i rapporti, causando tensioni e permettendo la creazione di veri e propri gruppetti chiusi che per altro sono “incentivati” dal troppo stretto sistema delle Corporazioni, atto ad inquadrare il personaggio e a non permettergli alcun tipo di spostamento ne evoluzione al difuori del “seminato” dettato dagli statuti di corp, sempre aggiornati e talvolta anche modificati ad hoc (dal giorno alla notte), per far calzare a tutti i personaggi lo stesso noioso vestito. Il gioco libero e scorporato potrebbe essere una buona alternativa, venduto per altro come “bello e valido come tutti gli altri” dalla gestione, se non fosse che tutti i personaggi che lo intraprendono sono costretti ad essere messi in secondo piano, surclassati e molto spesso bellamente esclusi da tutto ciò che sono gli spunti offerti dai filoni; ad oggi ne ricordo solo uno, nell’ultimo periodo, gestito per permettere l’ingresso e le opportunità di gioco anche a PG di questo tipo.
SERVER: Per quanto ne possa sapere, visto che non ho particolari conoscenze a riguardo, il server di gioco è sufficientemente stabile e non mi è mai capitato di crashare o bloccarmi. Alcune volte è potuto succedere che il refresh delle chat abbia tardato a farmi vedere il round dei miei compagni di gioco ma queste sono sempre state casistiche sporadiche, delle quali non sono certo di poter dar la colpa al server visto che potevano benissimo esser identificate da miei problemi di linea.
CODICE: Su questo punto posso esprimermi ancora meno che su quello precedente. Non mi intendo di codice ma posso dire che non ho mai riscontrato la presenza di bug all'interno della land. Per quanto ne so, il codice non è fra i problemi della piattaforma.
FUNZIONALITA': Il sito è studiato in maniera intuitiva e non è difficile muoversi al suo interno grazie anche ad una struttura semplice e pulita, ciononostante spesso e volentieri specie per player meno navigati, il sistema con il quale è strutturato il forum risulta abbastanza dispersivo e caotico, senza la possibilità di cercare topic specifici che se non aggiornati e “uppati” spesso, rischiano di perdersi nei suoi meandri.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione offerta ai giocatori riguarda un po’ tutti gli aspetti dell’ambientazione, nonostante in alcune parti questa sia inevitabilmente più trascurata. Il regolamento è homemade e a tratti lacunoso, i poteri sono uno dei tasti dolenti della guida: alcuni scritti male, altri fraintendibili, altri poco chiari, costringono il giocatore spesso e volentieri ad andare a cercare spiegazioni dal corpo Master, cosa non molto comoda quando ci si trova in situazioni concitate ON Game e c’è necessità di una risposta rapida.
GESTIONE: Premettendo che non ho mai avuto modo di scornarmi personalmente con nessun membro dello staff, ne ho subito richiami o punizioni da nessuno dei suoi membri, mi duole ammettere che questo è il campo di valutazione sul quale altri prima di me hanno avuto ragione.
La gestione di Superheroes è diventata a compartimenti stagni e nonostante incentivi al dialogo reciproco con lunghi interventi in forum, i membri dello staff sono i primi (a parte casi sporadici) a rasentare comportamenti di sufficienza ai limiti della scortesia, specialmente nei riguardi di determinati player.
Le risposte variano dall’isteria immotivata, alla supponenza, al biasimo più o meno velato fino ad arrivare a veri e propri sfoggi di presunzione, pubblicati nero su bianco su forum pubblici e suscitanti più di una perplessità.
Oltre a questo, non fosse sufficiente, gestori e membri dello staff si “premurano” (leggasi: arrogano il diritto) di dedicare le loro attenzioni a determinate questioni di gioco on game da moderare insindacabilmente in maniera Off, solo perché malviste o non inclini con la visione di gioco di quella che ai più appare come un’oligarchia di eletti e favoriti, sempre protetti dall’egida di una gestione impigrita e anestetizzata che non sembra intenzionata ad ascoltare i diversi “segnali” che la land e i suoi player hanno inviato fino ad ora.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Anche io inviterei i gestori e lo staff a provare un cambio di rotta nei riguardi dell’utenza di Superheroes; ammorbidire un poco la stretta ferrea con la quale sembrano intenzionati a dirimere ogni questione e a spogliarsi di atteggiamenti lesivi.
Consiglierei di cercare di favorire il gioco di tutti, non solo di quelli che reputiamo più “degni” in base ad un simbolino in più o ad uno in meno
Consiglierei alla gestione di interrogarsi a cuore aperto sul perché determinate questioni, nonostante tutti gli editti, le modifiche e i “chiarimenti” non vadano ancora bene.
Consiglierei di non fossilizzare il gioco di una land intera composta da una buona media di presenze attorno a quei giocatori che hanno un simbolino a fianco del nome, solo perché si è deciso arbitrariamente che è “giusto così”; anche perché a ben guardare i vari “simbolini” attirano sempre meno player.
In ultimo consiglierei di abbandonare l’atteggiamento, apparentemente prevenuto, con il quale quasi tutti gli staffer sono soliti rapportarsi nei riguardi dell’utenza.
CONCLUSIONI: Ho avuto modo di giocare in diverse altre land prima di questa e devo ammettere che è un peccato vedere tutto il potenziale di Superheroes offuscato da quelli che sono, ovviamente a mio parere, dei difetti grossolani.
Spero sinceramente che questa recensione, così come le altre prima, possa portare uno spunto di riflessione e suscitare quel poco di autocritica necessaria all’ammissione che si, un problema c’è: di norma quello sarebbe il primo passo per la sua risoluzione.
Recensione modificata il giorno 06/12/2018 00:52:32 da
Midian Realms
- 12/02/2013 - GRAFICA: È da un po di tempo che mi trovo su questa land online, dopo il trasferimento di utenza da un’altra, chiusa in maniera brusca e immediata. Inizialmente mi sono trovato ad essere diffidente nei riguardi di Midian ma poi la land stessa mi ha fatto ricredere, migliorando poco a poco la mia esperienza di gioco.
La grafica di base è buona, forse un po troppo complicata per i nuovi iscritti ma dallo staff giungono voci che affermano un probabile restauro di tutto il comparto grafico.
AMBIENTAZIONE: L’ambientazione è il punto forte di Midian, curata praticamente in ogni minimo dettaglio e sfumatura, in sostanza, FR non ha segreti per questa land. Implementate una buona scelta di classi e razze, per accontentare sia il novizio che il vissuto giocatore di GDR.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco, come molte altre cose durante la mia permanenza, è andato a migliorare sempre più, prima scarso per una mancanza d’utenza, adesso più ampio e variegato per via di molte buone iniziative dello staff, tra le quali la passata maxitrama della quale si può leggere poco sopra.
SERVER: Sul Server ed il codice non posso esprimere l mio giudizio perché sono sostanzialmente un ignorante in materia, tuttavia, persino uno come me può riscontrare saltuariamente qualche bug, ma l’amministrazione stessa si è sempre impegnata per Fixare il fixabile e alleggerire il DB ove sia possibile, appesantito dai lasciti di altre amministrazioni passate.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione sul gioco che è Midian è una parte della land ad essere ancora poco chiara, vuoi per le guide interattive non aggiornate, ma i forum informativi sono ben gestiti e ordinati con tutto ciò che serve per iniziare a giocare in maniera sufficiente, starà al player in seguito, migliorarsi sempre più.
GESTIONE: A tutto questo si accorpa una buona gestione da parte degli admin, talvolta rigidi su alcuni punti ma sempre coerenti nello spiegare i motivi di tale rigidità, il restante corpo DM è efficiente, impegnato il più possibile a dare gioco più ai nuovi iscritti che ad “incentivare” quello dei veterani.
CONCLUSIONI: In sostanza, voto positivo, su tutti i campi di valutazione: buona giocabilità, buone implementazioni, buona progressione del PG (soprattutto ai primi livelli), staff disponibile e sessioni sempre abbondanti e ben fatte
godimperator non ha partecipato a nessun sondaggio
godimperator non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
godimperator non ha aperto nessun annuncio di ricerca
godimperator non ha aperto nessuna discussione sul forum
venus dormiens ha aperto un annuncio di ricerca: Origo Haeredis - Harry Potter Gdr ricerca Giocatore
Metin2: Server Boost Yohara – Dettagli e FAQ
Game of Thrones → Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
Sea of Conquest: Ci dai una mano ai #PocketGamer Awards 2024?
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Accent Rpg Engine - Intervista al creatore dell'Open Source "Accent Rpg Engine"
Giochi Scuola - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo della scuola o dell'università
Crossout - Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Mondomago - Recensione di Mondomago gioco di ruolo online ambientato nel mondo di Harry Potter
Naruto Legend - Intervista allo staff del play by forum Naruto Legend!
Star Trek Horizon - Star Trek Horizon ospite al Firenze Comics 2024! Scopriamo come è andata!