Sesso:
Iscritto il: 27/07/2007
Ultimo Accesso: 27/07/2007
ermetico non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1
0
1
07/09/2007 - Dopo un periodo di osservazione medio/lungo posso finalmente esprimere un parere completo al riguardo del gioco Cronache di Milano.
Gestione: 9
E' incredibile la pazienza che certi membri dello staff hanno nei confronti di molta, tantissima gente che chiede pareri, aiuti e delucidazioni. Io stesso ho personalmente testato la buona volontà e la passione dei gestori tartassando di domande a raffica [anche assurde] volontariamente; Sono rimasto stupito. Io avrei ceduto molto prima, complimenti.
Grafica: 10
L'uso del GdR Cd è stato modificato in maniera eccellente. Non esiste una sola grafica, ne esistono molte, praticamente [o quasi] una per ogni clan. Al momento del log-in il giocatore può scegliere quella che più gradisce, potendola cambiare ad ogni accesso.
Ambientazione: 8
Ho visto un mastodontico lavoro nella creazione di guide, tutorial, chiarimenti e precisazioni. Tutto è stato reso fedele al gioco cartaceo, eccezion fatta per modifiche dovute ma originali e funzionali, quali il sistema dei successi nei dadi, un limite logico ad alcune discipline che altrimenti sarebbero da considerarsi eccessive e "pesanti", oltre che un buon modo di adattare alcuni pg ai punti vantaggi in corso d'opera. La scelta è un po' forzata, anche perchè certi pg potrebbero dover adattare il background del personaggio alla storia dilatata necessaria a colmare una maggiore anzianità, ma meglio assolutamente questo che dare irresponsabilmente in mano a giocatori niubbi la possibilità di muovere pg anche troppo potenti. Si è evitata la corsa al Power e questo è nettamente un bene.
Quest: 7
Chiuso il periodo estivo ho visto una netta ripresa dei master che hanno ricominciato a macinare alcune quest. Non tutti sono attivi come master, ma c'è chi compensa producendo per due, o tre. Condivido il parere si debba però cercare di entrare più nella trama principale che girare intorno con quest d'altro genere [se pur attinenti al WoD sicuramente]. Leggo qui sotto l'intervento del Gestore, ne prendo visione, ma suggerisco maggiore sforzo in tale direzione. La base del resto è ottima.
Gioco: 7
Il maggior difetto di questi giocatori è forse quello di restare appollaiati alla mappa fin quando non si vede una preda muoversi sola. Affamati quindi si buttano tutti in picchiata dal trespolo, in chat, affollando di botto quello che prima era vuoto. Cronache di Milano ha molto gioco, ma ad alcuni giocatori occorre spesso il "la" per iniziare a giocare. Giocate anche da soli, tanto arrivano subito in cinque o sei a raggiungervi.
Il mio voto è quindi netto e positivo, consiglio a tutti di provarla.
10/08/2007 - Vediamo di essere approfonditi
Livello di gioco: 6
Indubbiamente alcuni giocatori rispetto ad altri sono abbastanza capaci di poter portare avanti un buon gioco. Tuttavia, se pur potenzialmente in grado di farlo, l'atrofia del gioco è diventata una prassi per tutta la land. Sempre più pg chiusi in giocate private, sempre più pg persi nello scrivere poemi che rendono le giocate soporifere, sempre più pg totalmente dediti all'uso delle bacheche (varie e di razza) a tal punto da abbandonare quello attivo.
Livello delle Quest: 4
Per essere una land moderna, incentrata sulla "guerra" alla underworld tra Mannari e Vampiri con umani nel mezzo, mi pare si stia dando troppa libertà ai master praghesi. Molte quest sono totalmente demenziali. Pg che scendono all'inferno e sconfiggono Cerbero, pg contro Divinità a caso, miscuglio di mille ambientazioni insieme. Artefatti divini e potentissimi regalati a destra e a manca. Pg altrimenti normali potenziati da oggettistica poi trascritta nel campo "note master". No, no, non ci siamo per nulla. Occorre regolamentare il tutto e dare una sistemata in qualità al corpo master, che mi pare essere un po' troppo improvvisato.
Livello della Gestione: 5
La polemica a Praga è di casa. Ormai, seguendo questa land da anni, posso definire la cosa come "congenita". Una delle cause, o forse, meglio, l'elemento scatenante, è la Gestione. Chi amministra praga è spesso arroccato sul suo trespolo, misterioso, pignolo nell'attuare delle leggi eccessive pure per la vita reale con player sconosciuti, permissivo con chi invece ha già una certa conoscenza off dei soggetti, dando quindi voce a chi, giustamente o meno, vede differenti metri di giudizio. Più di una volta è stato punito chi chiedeva semplicemnete spiegazioni, mentre viceversa graziato chi commetteva "delitti" ben maggiori. Consiglio maggiore comunicazione e trasparenza, quella, non fa mai male. Oltre a questo, ai player, consiglio di farsi meno sangue marcio, alla fine non occorre nemmeno tanto prendersela, è un gioco online come tanti altri. Questa regola dovrebbe valere per tutte le fazioni, sia per quelli che protestano che per quelli che invece si schierano sotto al caporazza di turno in strenua difesa, appesi alle sue labbra carnose :P
Livello della Grafica: 6
Molto semplice. Da anni è la stessa, l'ultima vera novità (ormai datata un annetto) è la mappa, suddivisa in due click laterali ad ingrandimento. Si può migliorare molto.
Livello del Codice: 7
Credo sia il pane dell'Admin, Alastor, che periodicamente aggiunge buone funzionalità, migliorandolo continuamente. Forse è la voce migliore di Praga questa.
Provatela, ma non lasciatevi trasportare troppo. E' meglio :P
ermetico non ha partecipato a nessun sondaggio
ermetico non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
ermetico non ha aperto nessun annuncio di ricerca
ermetico non ha aperto nessuna discussione sul forum
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di leekanh
Star Trek Horizon: il nostro amico MeWho Rob vince l'EAE Award
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
nerbon ha recensito The Eyrie GdR
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
illyna ha recensito Exclusive Villa GdR
Il gestore di Storie di Agarthi ha risposto alla recensione di chacedy
Mondi Incantati - Il rifugio dei narratori: i sentieri perduti - zone politiche descritte
Metin2: Giveaway per Guerrieri!
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
La Tana del Ladro: TdL Stories - la Fiera del Cioccolato, Again
FragPunk: Tolleranza zero per chi imbroglia🚫
Entropia Universe: Caos di Pasqua 2025!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Imparare il Giapponese - Apprendere la lingua giapponese con i videogiochi. Una ricerca sul campo.. scarica la tesi!
Hunter X Hunter GDR - Intervista al gestore del play by forum Hunter X Hunter GDR
Guida al Play By Chat - Una guida base per l'utente del Play by Chat scaricabile gratuitamente in formato PDF!
Raw Fantasy - Il gestore di Grendhal ci spiega cosa è il Raw Fantasy e tutte le sue sfaccettature
Dragonland - Simpatica intervista ai gestori di Dragonland affrontata attraverso il concetto di comunità
Giochi con Mostri - Lista dei giochi in cui combattere orribili mostri e diventare un eroe!
GdR su ForumAttivo - Lista dei giochi di ruolo play by forum sul circuito ForumAttivo
I nostri banner - Preleva i banner del nostro portale e facci conoscere!