discolabirinto ha giocato a Bannoch GdR - Age of Strife con il personaggio "Shreya"
1 0 1
Edinburgh Tales
- 18/01/2017 - GRAFICA: Carina. Niente di particolare. Forse un po' troppo scura, e a lungo andare gli occhi potrebbero stancarsi. Ma è quello che per l'utente meglio delle urban fantasy è bello, quindi è giusto seguire la moda.
AMBIENTAZIONE: Urban fantasy: una città, le razze, i clan. Niente di nuovo, niente di vecchio. E' scritta abbastanza bene, almeno è in italiano, sebbene ho ritrovato qua e là degli errori, che dovrebbero essere sistemati. L'ambientazione, però, permette, a discapito di quanto si voglia fare credere, stereotipi: vampiri malvagi, lincantropi che boh, umani che non fanno niente, gli stregoni che possono essere malvagi o buoni, a seconda del loro BG. Non c'è nulla di innovativo rispetto ad altre Land. Poi, è un'alpha test, quindi magari le trame si andranno ad aggiungere, creando un'ambientazione più cospicua. Per il momento è un NO.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: In quasi due settimane che sono stata lì dentro, avrò ricevuto, bene o male, due o tre richieste di gioco da parte di pg differenti. Sarà che io non sono portata abbastanza per questo tipo di gioco, ma c'è troppo simming! La giocata al pub la fanno tutti, le romance che partono, e già, purtroppo, ho visto formarsi dei gruppetti fra chi è già razziato e chi no. Peccato per quest'ultimo punto perché essendo in alpha dovevate evitare proprio quello che fa morire le land, e le fa rimanere con i soliti 15 player che girano pg su pg, si fanno doppi. Doppi, che già ci sono. Le quest a livello alto-medio sembrano impossibili per chi è umano o è alle prime armi: prima di tutto, ho visto gente che, boh, sapeva che il post in bacheca stava per essere pubblicato e quindi si è potuto prenotare prima? E poi, sempre la solita gente anche nelle quest, neanche l'incentivo per i nuovi, che magari sono più timidi, ad unirsi o quant'altro.
Ho letto azioni più piacevoli, altre un po' meno. Anche i capiclan o i capirazza o i master non mi sembrano meritevoli rispetto agli altri, rispetto le capacità ruolistiche, quindi, ho capito che sono stati scelti in base ad un criterio personale della gestione, per far andare avanti il gioco. . . spero ci vada, perché negli ultimi giorni, la land si stava spopolando, visto che, entravi e ti addormentavi dalla noia.
SERVER: Non me ne intendo, quindi non commento.
CODICE: Stessa cosa così: cos'è un codice? :)
FUNZIONALITA': Perché mi avete tolto il salva chat? Quello era il salva vita. Ho chiesto spiegazione, e mi è stato detto che metteva troppe " cose " nel database - non in questi termini, ma io non mi so spiegare -. Poi va beh: la mappa è bruttina con i nomi, soltanto. Non c'è granché, è un'alfa.
DOCUMENTAZIONE: Come detto prima, non è proprio scritta male. Ma è confusionaria. Le razze non sono comprensibili soltanto leggendo la parte dei licantropi. Poi ho avuto da ridire sulla razza dei vampiri: essi bevono sangue, ma non hanno circolo sanguigno, però rigenerano la pelle, e nel frattempo, per essere scientifici, ci buttiamo dentro che rigettano il cibo. No. Allora la scienze è una cosa seria, e va rispettata da ogni punto di vista. Se vuoi dare una spiegazione scientifica, lo devi fare per qualunque cosa, a costo che apri dopo 10 giorni perché ti sei informata così bene, che poi non vengono player come me a chiederti spiegazioni su questo e quell'altro, perché tu sarai così preparato, e così pronto, e sicuro di quello che hai scritto, che non avrai dubbi e non potrai rispondermi " è magia ". Allora tutto è magia. Allora non c'è spiegazione a niente, cosa che a quanto capito, invece vuole essere trovata - e io stessa avevo chiesto di poter intraprendere questo tipo di gioco -. Ma se non lo sapete neanche voi, chi ve lo deve dire? Io? No. Rivedete un po' le razze, quindi: non sono innovative, hanno delle pecche. La spiegazione dei tiri dei dadi a volte è confusionaria, e non si capisce neanche quello che intendete - forse sono io tarda -.
GESTIONE: [Moderazione]
Detto questo, a me, un gestore, ha risposto con calma e gentilezza, sebbene sembrasse stufato dopo un po' di rispondermi, perché insistevo su un fatto - scusa se non mi hai convinto. Mentre ho visto toni accesi, parole sgarbate, che non mi sono per niente piaciute.
Vi do un consiglio, spassionato: prima di prendere una decisione pensateci, non una volta, ma altre dieci volte. La gestione deve essere intoccabile, e con le vostre decisioni non è stato così. Ma se si sono lamentati parecchi player, un motivo ci sarà.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Rivalutate un po' tutto. Riflettete su quello che è successo, e che sia di insegnamento per andare avanti, visto che siete in alpha test. Per quanto mi riguarda, l'avventura è finita, e consiglieri di non farla a nessuno. Se siete coraggiosi, buttatevi. Se vi scoccia tutto quello che ho scritto prima di ora, allora statevene alla larga.
CONCLUSIONI: In definitiva: bocciato.
discolabirinto ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Layla"
Recensione modificata il giorno 18/01/2017 20:34:00 dalla moderazione
Bannoch GdR - Age of Strife
- 20/12/2016 - GRAFICA: Sebbene preferisco altri tipi di colori, ma credo che vada a gusto personale e nulla più, è carina, e rispecchia bene o male l'ambientazione. Molto belli i disegni nella home, e sparsi per il gdr.
AMBIENTAZIONE: Il punto forte per eccellenza di questo GDR. La trovo precisa, bella, e coerente. E' stata scritta, in parte, per far partire una serie di trame, che poi sono state sviluppate in gioco, da pg. Ed ecco perché è originale. I documenti sono ben scritti e delineati, non ho mai trovato una falla, e se mai avessi saltato qualcosa, c'è la gestione che ti da le risposte che ti servono. All'inizio ero titubante nello scrivermi, perché pensavo che con le due etnie, Siry e Fynn, avrei potuto trovare pg stereotipati, tutti uguali: niente di più falso! Ho trovato pg belli, immersi nell'ambientazione, alcuni che hanno giocato la stessa, e che quindi la conosco a fondo, e che hanno contribuito a scriverla. Vi è la spiegazione dell'origine e della crescita di razze e gilde, tutte diverse dall'altra. L'ambientazione permette il gioco politico, il PvP, e, se a primo impatto, può sembrare uno simil-storico, l'aggiunta del fantasy è il tocco che ci voleva, e che rende ancora più avvincente la storia. Anche questa parte dell'ambientazione è spiegata e delineata in maniera buona, nonostante penso che ci voglia un approfondimento. C'è di tutto e per tutti i gusti, ogni pg che si ha in mente, si può fare, dal combattente al politico più spietato. Tanto di cappello, quindi, e ancora complimenti.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non ho mai trovato particolare difficoltà a trovare gioco, ma naturalmente siamo ancora in beta, e spero che ancora arrivino valanghe di bravi player. Ho trovato molta disponibilità a creare trame, non solo a livello di quest - queste vi sono e sono molte - ma anche con una semplice giocata, che non è semplice simming, ma che può essere una chiaccherata che approfondisce le tematiche dell'attualità all'interno del Bannoch. Il livello di gioco è buono, e non dico ottimo, perché qualche giocatore mi piace più di altri, ma solo per gusto personale, come è giusto che sia: mi piace un preciso stile di scrittura e qui ho trovato chi scrive secondo questo stile, mentre altri meno. Va a gusto, non a capacità naturalmente. Nella maggior parte dei casi, ho visto un buon utilizzo della grammatica italiana, e già come voto è 10 soltanto per questo! Non ho mai avuto interruzioni da parte di disturbatori e di spammer, in questi 7 mesi.
SERVER: Stabile? Non ne capisco molto.
CODICE: Funzionale e sempre migliorabile. Essendo in beta-test, è sempre modificabile.
FUNZIONALITA': Chiaro, funzionale, ci si muove bene, tutto è comprensibile. Nulla da dire.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è dettagliata, in un giorno si può leggere attentamente e capirla, sebbene, pensi, che si debba sempre giocare per entrarci fino in fondo. Comunque, la trovo ampia, e spiega la storia pregressa, in dettaglio le due razze, con gli usi e i modus operandi. Si dovrebbe approfondire maggiormente sull'aspetto degli psionici, ma credo sia in revisione, o in aggiunta, quindi direi che va bene. La cosa che mi piace è che non vi sia differenza, come spesso accade in questi tipi di gioco, fra un pg maschile e un pg femminile. La documentazione è presente sia dalla Home del sito, sia all'interno del sito. Esiste anche un Tomo del Sapere, che approfondisce le varie tematiche e che è sempre pronto ad aggiunte.
GESTIONE: Presente, qualunque dubbio o perplessità è chiarito dai gestori. Se si ha bisogno di parlare, mai scettici, e sempre disponibile sia a proposte sia a critiche. Chiariscono l'ambientazione, chiariscono le trame. E cosa più importante: tutto ciò che viene giocato a livello di macroquest è spiegato attraverso comunicati dello Staff. Sono sempre pronti a quest, e creano gioco con il loro pg, senza immergersi del tutto nella trama, sia con i fati. Bravi anche qua.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Credo che si possa fare qualcosa di più per personalizzare l'economia e il gioco rispetto al mercato e ai dindini in generale ( ma io sono un amante di questo gioco, quindi sono di parte ).
Il gioco sta continuando nel modo giusto, e avete cercato di inserire tutti nel gioco con un grande risultato.
Un po' più di ambizione, perché siete sulla strada giusta.
CONCLUSIONI: Non mi sono mai piaciuti i voti, ma le argomentazioni, e credo di averne date abbastanza per iscriversi a questo gdr, e approfondire quello che ho detto qui sopra. Inoltre, è un prodotto originale, quindi qualcosa che non si è mai giocato, e che merita invece di essere fatto per chi piace il genere ( e anche per chi non piace, in realtà, perché non è il solito fantasy epico ).
Voto finale? Consigliato!
discolabirinto ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Shreya."
discolabirinto non ha partecipato a nessun sondaggio
discolabirinto non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
discolabirinto non ha aperto nessun annuncio di ricerca
discolabirinto non ha aperto nessuna discussione sul forum
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Pandora Upside Down High School → La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
The Darkside of Miami - Intervista al gestore di The Darkside of Miami: play by chat urban fantasy!
Stazioni Abbandonate - Stazioni Ferroviarie oramai dismesse in comodato gratuito alle associazioni di Giochi di Ruolo! Scopri come!
Circuiti Forum GdR - Intervista allo staff di ForumFree, ForumCommunity e BlogFree!
Setting D&D - Le più famose ambientazioni di Dungeons and Dragons! Scopriamole assieme!
Gli Utenti di Gdr-Online - Articolo semiserio sugli utenti che si possono trovare su GDR-online suddivisi per tipologia!
Mondomago - Recensione di Mondomago gioco di ruolo online ambientato nel mondo di Harry Potter