bibi non ha nessun gioco fra i preferiti
bibi non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
0
0
1
20/06/2023 - GRAFICA: La grafica è semplice ma efficace allo stesso tempo, va a richiamare l'ambiente potteriano il che è una cosa buona e soprattutto attraente agli occhi. Non me ne intendo particolarmente, però a me sinceramente piace.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è la classica potteriana che si divide tra Hogwarts e mondo magico, con qualche spunto in più rispetto al solito "frequento la scuola", "inizio a lavorare al Ministero", ecc.. dal momento in cui sullo sfondo risultano essere piuttosto importanti le razze e la legislazione che le riguarda (Mannari e Vampiri in primis rispetto alle altre, che riguardano i mezzi Fatati e le mezze Sirene). E' ben delineata all'interno della trama e sovente utilizzata in gioco, al punto tale che negli ultimi tempi si è andata a sviluppare in seguito al gioco portato avanti dagli stessi utenti.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ecco il primo punto che mi porta a giustificare il voto negativo che ho dato alla land (oltre ad un secondo, che svilupperò successivamente). Il gioco c'è, i personaggi giocanti sono tanti: non sempre si riesce a giocare quando si vuole (sono molto popolari le prenotazioni) ma esiste un'apposita bacheca a riguardo dove ci si propone per giocate last minute. Certe volte si ha la fortuna di giocare, altre no, ma quello dipende dalle giornate. All'interno della land sono presenti diversi gruppetti di persone che, è chiaro come il sole, si conoscono off. Di questi gruppetti, è difficile ricavare del gioco perché sono chiusi. Ho ricevuto spesso dei no secchi da parte di players appartenenti a quello più "radicale", con altri ci ho giocato ma non mi ha mai portato molto gioco succoso a livello on (parlo di trame, ecc). Ho capito che se non piaci a certi player, funziona così e verrai sempre trattato in modo marginale, come tappezzeria. Pg che sono perfetti, bravi in tutto, super acclamati (on ma anche off, aggiungerei) con un ego più gonfio delle vele del vascello di Durmstrang. Il simming è imperante e, personalmente, mi fa storcere un po' il naso vedere degli adolescenti fumare, drogarsi a feste, vestirsi in un certo modo e farsi delle private. Ad Hogwarts, dove quadri, fantasmi e professori sono sempre pronti a intervenire. Ok, l'ambientazione è moderna a differenza dei libri, ambientati negli anni Novanta però... Un po' meno! Fa ridere leggere di quattordicenni esperte di certe pratiche, farsi canne e parlare come donne di mondo. Siate coerenti. Per fortuna non tutti sono così... Diciamo che tra "scarti" c'è del gioco, anche buono, per quanto rimane difficile poter giocare una trama dal momento in cui è tutto fermo da mesi ormai (e quel poco che c'è non è per tutti quanti, a quanto pare).
CODICE E SERVER: Non me ne intendo particolarmente, non ho mai avuto dei problemi a riguardo. Il programmatore è un pg giocante e quindi sempre disponibile ad attuare modifiche a riguardo.
FUNZIONALITA': Ammetto che all'inizio la funzionalità può essere un po' dispersiva, ma una volta fatta l'abitudine risulta fluida ed intuitiva.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è presente e molto ricca di spunti, facile da raggiungere e da consultare anche se alcuni punti non sono presenti in doc ma sono consultabili nelle bacheche, cosa che può far perdere la bussola ai neo iscritti, ma in ogni caso rimane scritta bene, a livello on e off.
GESTIONE: Ecco un altro punto che ha decretato la scelta di rendere negativa questa recensione. E no, non parlo della gestione in sé: sono quattro admin, con cui ho avuto poco a che fare sinceramente, ma sono sempre stati molto gentili con me. Il problema è altro. I master. A qualsiasi ora del giorno e della notte, che qualcuno stia giocando o meno, c'è sempre uno o più master piazzato su invisibile. In anni di gioco, non ho mai visto un accanimento simile. Non è possibile farsi una giocata tranquilla che senti sempre qualcuno che ti osserva... Per cosa? Capisco la moderazione, il fairplay e tutto quanto il resto, ma se io player non ti segnalo scorrettezze, cosa ti serve controllare tutta la mia giocata? Alla luce del fatto che le trame sono ferme da mesi. Sono tanti i master, tanti su invisibile ma mai qualcuno che abbia smosso un po' il gioco proponendomi ambient per movimentare la giocata (che stai su invisibile a fare allora?). Credo che la gestione dovrebbe moderare tutto ciò: anche i master sono umani e, leggendo tutte le giocate, potrebbero sfociare in mp oppure orchestrarsi il gioco a livello off a loro piacimento (il che non mi stupirebbe, considerato il gioco chiuso da parte di alcuni). Di norma l'invisibile serve al master per fare quest e ambient, basta. Non esiste la figura di moderatore: piuttosto si potrebbe inserire questa figura piuttosto che vedere sempre e solo i soliti su invisibile, cosa che magari ci si aspetta da un admin o dalle guide (che tuttavia non ne abusano).
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Master: moderare o addirittura rimuovere la funzionalità invisibile atta solo a leggere le giocate altrui senza che venga segnalato nulla, rendendo la permanenza in land piuttosto disagiante. Invitare i master a fare ambient o quest piuttosto che banchettare notte e dì su invisibile.
Aggiungere la figura di moderatore (meglio se png).
Scongelare le trame per ridurre la brutta abitudine del simming imperante.
Quadri e fantasmi: utilizzateli per moderare certi atteggiamenti on sopra le righe.
CONCLUSIONI: Per come vanno le cose al momento, non consiglio l'iscrizione in questa land. Spero che le cose cambino ed in fretta, perché molti sono gli spunti che si potrebbero giocare ed attuare (più per gli studenti che per adulti) e sinceramente mi dispiace dover vedere una buona land affondare per colpa di pochi.
bibi ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
bibi ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Alpha Tester"
bibi non ha partecipato a nessun sondaggio
bibi non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
bibi non ha aperto nessun annuncio di ricerca
bibi non ha aperto nessuna discussione sul forum
ran ha recensito Salvation GDR
gdr-online.com ha aperto una nuova discussione: Oste! Una birra anche per noi! 🍻
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
NosTale: Evento: Upgrade delle Pietre
Lineage II: Scrigno del tesoro celeste 2.0
eXtremelot: Cambio Sesso e Cambio Razza
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Legacy of Magic: Il deserto in una Clessidra
War Robots: Lio è al suo meglio nell'aria!
Metin2: Coupon gratis per il negozio!
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Left To Survive: La primavera è nell'aria🌷
Lineage II: Promozione del forziere del tesoro del drago
Il gestore di Ex Gratia GDR ha risposto alla recensione di cuorener0
solvetcoagula ha recensito The Eyrie GdR
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Generatori online gratuiti! - Generatori online gratuiti di Dungeon, Grotte, Cittadine e Tesori per GdR!
Assiah Gdr - Intervista al gestore del GdR fantasy play by forum Assiah Gdr!
Cookie Law - Cookie Law Europea: come adeguare velocemente il proprio gioco grazie ad Iubenda
Western - Western all’americana e Spaghetti western: fenomeni distinti o strettamente concatenati? Scopriamolo assieme!
Scommettitore - Facciamo luce sulla psicologia dello scommettitore!
Pokémon Power Trainer - Recensione del gioco di ruolo online Pokémon Power Trainer. Gotta catch'em all!
SiteCreationAvilion - Scarica SiteCreationAvilion e crea facilmente un sito web per la tua gilda o il tuo clan!
Ignis Fatuus Gdr - Intervista alla gestione del play by chat urban fantasy Ignis Fatuus Gdr