argento non ha nessun gioco fra i preferiti
argento non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
2 1 1
Pokémon Chronicles
- 26/02/2016 - GRAFICA: Niente di eccezionale, semplice e soprattutto adeguata alla Land, si sposa con essa senza mai risultare invasiva ne scialba. Adempie quindi lo scopo che dovrebbe avere, senza particolari lodi ma sicuramente senza infamie.
7/10
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è il mondo di Hoenn, come preannuncia già il nome della Land, e tant'è. Nel senso che il vostro personaggio sarà calato all'interno del mondo, e in esso si dovrà muovere, senza ulteriori guide o costrizioni di sorta. E' un mondo sullo sfondo, non un'ambientazione che determina drasticamente il gioco del personaggio. Un'ambientazione di questo tipo può lasciare sperduti soprattutto i nuovi giocatori, che non sanno cosa è possibile giocare e cosa no, come è possibile caratterizzare il personaggio e come no, ma una volta che vi si prende la mano la situazione migliora, e direi che l'argomento è molto soggettivo. Io avrei preferito una delineazione più marcata, altri no. Non mi sento di criticare l'impostazione in base a gusti personali, dato che di questo, in fondo, si tratta.
6/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ottimo, davvero ottimo. Come in ogni land vi sono alti e bassi, ma il livello standard è veramente buono con numerosi player che oltrepassano agevolmente quella linea e si attestano sull'eccellente. I player più carenti hanno modo di migliorare attraverso critiche costruttive solitamente mosse dai Fati nei Resoconti delle quest svolte.
Nel complesso direi una delle land con il livello di gioco migliore che ho visto ultimamente, un solo appunto da fare: cercherei di limitare o rimuovere del tutto le giocate in solitaria, le trovo un po' desolanti per l'appunto sopracitato livello di gioco della land, per quanto molti player riescano a tirar fuori un signor roling anche giocando da soli. Credo che con qualche implementazioni a un paio di sistemi di gioco - Quali Ricerche, apprendimenti etc. -, si potrebbero eliminare e rendere il tutto più costruttivo e interessante per tutti.
9/10
SERVER: Tragico. Aruba era veramente pessimo: si piantava di continuo, sporadici crash, continuava a buttare fuori a caso e senza motivo costringendo a rieffettuare il login. Ora è stato cambiato da qualche giorno: quello nuovo sembra anche peggio, ma è presto per parlare e spero vivamente che migliori.
Sicuramente di positivo c'è che si sta cercando un miglioramento, anche affrontando spese economiche per migliorare nel complesso la land. Lascerò un giudizio negativo al momento, sperando di vedere un miglioramento futuro.
4/10
CODICE: Mh. Io credo che molti problemi di lentezza del server siano dovuti anche a un codice magari non scritto ottimamente, essendo quello di PHC proprietario. Non sono un esperto quindi prendete tutto quello che segue con le pinze: ci sono svariati problemi che sembrano esser frutto del codice, e non parlo di ora che si è sfasato qualcosa con il cambio server, vi erano anche prima. Però le funzioni base sono tutte implementate, e anche svariate funzionalità extra che la land richiede. Spero che venga ottimizzato se è davvero quello - o anche quello - a causare problemi. Vi vengono apportate modifiche e implementazioni spesso e volentieri, alcune frutto dell'utenza e delle proposte in land.
6/10
FUNZIONALITA': Documentazioni facili da trovare, movimenti intuitivi e tutte le funzionalità a portata di mano. Nulla da segnalare, se non una cosa: sistemate il problema delle bacheche per cui una volta aperto un thread, cliccando "torna indietro" (unico modo per uscire senza chiudere direttamente le bacheche) riporta sempre e comunque alla pagina 1 anzichè alla pagina cui appartiene il thread che si sta visitando. E' veramente frustrante e ostacola la navigazione delle bacheche.
6/10
DOCUMENTAZIONE: Ottimo, eccellente direi. Molto prolissa, può spaventare i nuovi arrivati, ma se uno è interessato a restare, piano piano la assorbe progressivamente, a seconda di quello che gli serve al momento, essendo suddivisa in comodi capitoli. E' stato fatto un lavoro egregio: un unico appunto. C'è un'intero capitolo o quasi per i duelli autogestiti, ma non ne ho mai visto uno in land, è sempre stato necessario un fato. Applicateli o rimuoveteli, visto che al momento non so neppure se si possa effettivamente ruolare, ma di certo nessuno sembra interessato
8/10
GESTIONE: Qui devo dilungarmi un po'. Ci sono lati estremamente positivi e altri negativi dell'attuale gestione, e intendo i due gestori reali, tutto il carrozzone di aiutanti lo lascio fuori, perchè molto vasto e di difficile inquadratura.
I due gestori sono estremamente disponibili, gentili e cordiali nel rispondere a segnalazioni, bug e quant'altro, nonchè molto, molto attivi per la land dal punto di vista gestionale e in maniera sorprendente anche dal punto di vista del gioco con i propri doppi, soprattutto considerando la quantità di lavoro da svolgere e che puntualmente svolgono in OFF.
Ci sono dei lati negativi che però non posso esimermi dal constatare, sperando che di non essere frainteso, e magari di avere una risposta a riguardo qui sotto, se si vorrà perdere il tempo necessario.
***MODERAZIONE***
Nel complesso, il voto è positivo e spero che il tono delle "critiche" mosse, sono sicuro anche abbastanza personali, non sia frainteso.
7/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Svariati ne ho già dispensati nelle sezioni di competenza.
Posso solo aggiungere di sistemare e regolamentare la faccenda doppi.
***MODERAZIONE***
Personalmente non consentirei proprio la creazione di doppi, ma questa è la politica della Land e non mi sento di etichettarla come sbagliata, trattandosi alla fine di impostazioni soggette a gusto personale.
CONCLUSIONI: Buona land, ormai sono qui da molti mesi e son ritornato a giocare attivamente dopo parecchio tempo. Nel complesso sono soddisfatto, e consiglio ai nuovi giocatori di provarla, tenendo conto di quanto scritto sopra, specialmente sotto la voce "Gestione".
Noto solo ora di non avere speso un parola per i Fati, e quindi la aggiungo qui:il corpo Fati è uno dei più attivi che abbia mai visto, soprattutto dato che si incentiva anche con maniere forti l'espansione del corpo per soddisfare l'enorme numero di quest di cui la land ha bisogno. E' naturale che in questo scenario vi siano Fati più o meno bravi, maggiormente o meno capaci, ma solitamente ai secondi non vengono affidate quest di troppa rilevanza fino a quando non sono stati "svezzati". Finalmente sta venendo uniformato il massimale di punti exp e delle regole per ogni tipo di quest, prima molto a soggezione di fati con idee anche confuse. Anche su questo lato quindi promossi.
Fate un salto, provate la land anche se il tema non vi piace, utenza c'è ne è tanta e di gioco a tutte le ore del giorno e della notte.
Recensione modificata il giorno 26/02/2016 19:48:38 da bloke
Cruoris Aetas GdR
- 10/03/2015 - GRAFICA: : A me la grafica di questa land è quella che è piaciuta di più tra quelle che ho provato dello stesso genere. E' molto diversa dalle concorrenti: nient'affatto bambinesca, pulita, elegante, begli accostamenti e impressione finale. Bravi.
9/10
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è Harry Potter sparato nel futuro con un clima di guerra a causa dell'odio tra Purosangue e resto del mondo. I personaggi partono da un minimo di 18 anni, niente disparità d'età dunque tra studenti dei vari anni di scuola che spesso forzano a giocare in un determinato modo e danno luogo a situazioni irreali e poco coerenti. Svalutazione del galeone, paura, morti e attentati. Tutto molto bello, peccato che nel gioco reale tutto ciò si senta veramente poco e questo fa crollare il voto che per l'ambientazione di per sè sarebbe alto.
5/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ho notato una tendenza dei player a giocare in gruppi di amici, con tempi a volte molto lunghi, a volte scorretto uso dell'italiano, pensieri in azione e via dicendo. Ci sono alcuni player "normali", nulla che mi abbia lasciato a bocca aperta, che riescono a mandare azioni corrette in tempi umani, e sollevano un po' il livello della land.
5/10
SERVER: Molto lento, si blocca spesso tra una pagina e l'altra, una finestra e l'altra. Non so se dipenda dal codice o dal server stesso, io nel dubbio lo metto qui, ed è pessimo.
4/10
CODICE: Mi sembra sia un codice proprietario. Vi sono delle modifiche che vanno fatte e lo staff mi sembra abbastanza aperto a critiche e consigli. Alcuni delle lamentele più diffuse stanno già venendo risolte e dovrebbe esservi un aggiornamento a breve, almeno così ha affermato un Gestore.
6/10
FUNZIONALITA': E' abbastanza intuitiva, non ci si perde affatto, organizzata, ordinata, le funzioni base e qualche extra sempre utile sono garantite. Grande pecca la mancanza di un tasto "indietro" che risolverebbe tanti problemi. Nel complesso sufficiente.
6/10
DOCUMENTAZIONE: Scritta davvero bene, esauriente, completa di tutto e non eccessivamente pesante da leggere e trovare. La maggior aprte della documentazione si apre in pop-up cliccando sul tasto dedicato e ha un menù a tendina con le varie voci che aprono i determinati argomenti. Sarebbe apprezzabile però che la finiestra pop-up, una volta ingradita, allarghi anche i caratteri e l'impaginazione del testo, che invece rimangono piccolini in un lato dello schermo.
7/10
GESTIONE: La gestione è presente, per quanto non abbia mai visto giocare nessuno dei due personaggi con il simbolo di "Gestore". Da quanto leggo le due ragazze (?) che ricoprono la carica hanno un'infinità di doppi e tripli e probabilmente giocano con quelli, può essere. Comunque sono simpatiche, alla mano, e sempre disponibili ad aiutare.
8/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Cercate di coinvolgere i nuovi entrati, davvero. La land potrebeb dare tanto. Fate sentire l'ambientazione, coinvolgete le new entry nei gruppi consolidate di player esperti e portateli a sentire davvero di fare parte della land e avere uno scopo diverso dal solito teatrino amoroso o dal duellino tra amici. Avete una bella ambientazione, USATELA.
CONCLUSIONI: Spero di modificare il mio voto in futuro, per ora è neutro perchè come ha detto un commento sotto, il nuovo entrato fa fatica a ambientarsi, gli online sono pochi, molti sono doppi, e sembra (cito) "un giochino messo su per una branca di amici" e forse lo è. E forse alla gestione va bene così. Se vuole fare un'impressione diversa, però, avete tutte le carte in regola. Datevi da fare, fate vivere l'ambientazione, vedrete che anche l'utenza crescerà e il gioco si evolverà.
I miei migliori auguri.
DreamOfYou
- 10/03/2015 - GRAFICA: Grafica vecchia come il mondo, probabilmente presa o ereditata da altri GdR, brutta alla vista, piatta.
Non ci siamo, cercate di rinnovarvi.
4/10
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è quella del Fantasy Classico. Nulla di nuovo, nulla di originale. Bene e male, e in mezzo gli studiosi neutri e i barbari. Quante novità e che ventata d'aria fresca, uh.
4/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Pessimo. Veramente scandaloso. Le classiche giocate di Taverna che ricordano altre land di nefasta memoria che consistono in mezza riga, scritte perfino male (e riuscire a scrivere male mezza riga v'assicuro è arduo), pensieri in azione, grammatica scorretta, chi più ne ha chi più ne metta.
Auguri perchè a meno che non decidete d'esiliare il 90% dell'utenza non ho di come potreste risollevarli.
2/10
SERVER: Senza infamia e senza lode
6/10
CODICE: Gdrcd modificato a occhio e croce. E neanche tanto. Ricalca un'altra land che più o meno tutti conoscono.
6/10
FUNZIONALITA': Fa quello che deve fare, ma di il sistema di movimento nelle varie chat è quanto di più brutto si sia visto nei PbC.
5/10
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è scritta decentemente, niente di troppo approfondito o piacevole ma quanto basta per una land fantasy senza troppe pretese d'originalità come questa.
6/10
GESTIONE: Da quel che ho potuto vedere presenti e disponibili.
7/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Alzate il livello di gioco, rinnovate la grafica, LEVATE ASSOLUTAMENTE tutte le cose acquistabili con SOLDI REALI che non si possono vedere e mi hanno fatto scappare a gambe levate, il "ma si possono anche ottenere in game" (dopo 2 anni di gioco sì, è vero) non è una giustificazione, insomma rinnovate la land da capo a piedi e attirare player capaci, non quello che si vede ora lì dentro.
CONCLUSIONI: Non iscrivetevi neppure. Non mi capacito di come sia seconda per rank e con così tante recensioni positive. E' qualcosa di stantio, che sa di già visto, con gli stessi difetti (anzi, di più) già visti in passato. Non è qui che troverete originalità, qualità, innovazione.
Eden's Grace
- 10/03/2015 - GRAFICA: E' una grafica semplice, pulita, molto bella a vedersi per quelli che sono i miei gusti, i colori sono azzeccati e con buoni accostamenti, non è affatto pesante. Un ottimo lavoro, per quanto i più esigente potrebbero trovarla forse troppo basilare.
8/10
AMBIENTAZIONE: Carina, scritta veramente bene e chiara, l'idea non è tra le più originali del mondo ma nemmeno scontatissima dovendo comunque essere un post - apocalittico. Non si fa sentire troppo nelle giocate, ma quello dipende anche dal livello e dalla capacità di interpretazione dei player.
7/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ho potuto seguire poche giocate prima del mio esilio (a memoria quattro o cinque), e la maggior parte a due giocatori. Da quello che ho visto il livello mi sembra buono, i giocatori ovviamente hanno un livello di gioco eterogeneo, com'è normale che sia. Quello che non ho visto è spunti di trama che vadano oltre quello del gioco personale, essendo completamente autogestito dai giocatori forse serve qualche imbeccata per fare allargare gli orizzonti, non ho visto nessun gioco di clan, che paiono più o meno "morti al momento". Insomma i giocatori hanno le abilità necessarie, però manca la miccia per innescare un gioco di visione che vada oltre le faccende private del singolo, a mio parere. Si può migliorare.
7/10
SERVER: Da quanto ho capito è Altervista. Vecchio come il mondo e sempre più o meno affidabile. Non c'è molto da dire in questo caso e trovo superfluo anche un voto.
CODICE: Mi sembra sia un OS modificato. Carino, c'è qualche cosa che si potrebbe migliorare, lo Staff comunque mi sembra attivo e le bacheche sono piene di loro interventi che rispondono ai vari giocatori e si dimostrano disponibili a discutere di eventuali implementazioni/modifiche e via dicendo. Nel complesso è più che sufficiente comunque.
7/10
FUNZIONALITA': Le funzioni sono piuttosto basilari, credo per scelta. Qualcosa che manca si fa sentire [ad esempio una volta aperta una scheda non c'è un modo di tornare alla chat se non cliccare su presenti e poi la location di nuovo, o se c'è io non l'ho visto (cosa possibilissima) nel caso non ci fosse effettivamente andrebbe implementato.] In linea di massima non lascia troppo spaesati, è tutto abbastanza immediato e ben ordinato, ho dovuto chiedere solo una volta perchè non riuscivo a trovare una determinata funzione, ma è più perchè il sottoscritto a volte entra in tunnel vision e perde la visione periferica.
7/10
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è esauriente, facile da raggiungere e invoglia il novizio a leggerla, a me è andata via abbastanza facilmente, non c'è il senso di pesantezza di doversi studiare X pagine che si prova di fronte alle ambientazioni di altre land. Viene constantemente aggiornata e modificata da parte dello Staff, anche dietro richieste dei player quando un punto non è chiaro o è mancante, come sta avvenendo ora per i Clan.
9/10
GESTIONE: La gestione è molto presente da quel che ho potuto vedere. Non so se vi sia perfetta comunicazione tra i gestori, almeno io ho riscontrato due comportamenti leggermente differenti, quantomeno nella risoluzione finale, ma a parte questo direi che rispondono velocemente e dispongono di una padronanza di linguaggio sufficiente a comunicare al meglio con i giocatori.
Da quel che leggo sotto sono gestori esperti, non è la prima land che gestiscono (e chiudono) e questo mi ha un po' sorpreso. Cercate se possibile (anche se è qualcosa che viene dall'esperienza) di cogliere le differenze (a volte lievi) tra chi adotta certi atteggiamenti per disturbare e chi per suo modo di fare.
Nel complesso è comunque positivo
7/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Molti ne ho dati nelle sezioni dove mi sentivo di darne, ma sottolineo di nuovo i più importanti, secondo me: ravvivare il gioco di clan, incentivare le giocate di numero superiore a 2 giocatori (la stragrande maggioranza di quelle che ho visto) dare un respiro più ampio alle trame cercando di coinvolgere e far davvero vivere l'ambientazione della land.
CONCLUSIONI: Avrei voluto dimorare un po' più a lungo per esprimere un giudizio più oculato e dettagliato di quello a cui sono costretto, tuttavia mi sento di consigliare la land a chi ha voglia di un gioco che non sia controllato e diretto dall'alto, chi ha voglia di divertirsi in un clima rilassato e tranquillo (quello che io ho percepito) senza eccessivi impegni o dover sottostare a regolamenti troppo rigidi. Mi ha un po' preoccupato il fatto che i gestori siano conosciuti per aver chiuso altre due land, è una cosa che può scoraggiare qualche utente, anche se non saprei come potreste porvi rimedio. Per il resto continuate così che state andando bene.
See you around
argento ha risposto al sondaggio "Quale ambientazione manga preferisci per un gioco di ruolo?" scegliendo "Pokémon"
argento ha risposto al sondaggio "Mentre giochi ascolti musica?" scegliendo "Assolutamente no! Mi distrae!"
argento ha risposto al sondaggio "In un Gdr Storico, quale nazionalità sceglieresti?" scegliendo "Artica/Antartica"
argento non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
argento non ha aperto nessun annuncio di ricerca
argento non ha aperto nessuna discussione sul forum
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
outrunstaff ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
meleys ha aperto un annuncio di ricerca: Westeros GDR ricerca Tester
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Lineage II: Black Friday di Lineage II
Il gestore di Ultima Espiazione Gdr ha risposto alla recensione di mancoicani
zannata ha recensito Sigil - La Città dei Portali
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
Sea of Conquest: Tuffati nel mistero! 🌊
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Evento di Ringraziamento!
Fervm: Aggiornamenti: Il Diario!
Hero Wars: Arrivano le Teenage Mutant Ninja Turtles! :-D
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Asoiaf Gdr - Intervista al gestore del play by chat ambientato a Westeros Asoiaf Gdr. Entra nei 7 Regni!
Combattimenti - Affila le tue armi e lucida l'armatura! In questi giochi è necessario combattere!
Storia Gaming - La storia del gaming: come il multiplayer ha cambiato il nostro modo di giocare!
Star Trek Century - Intervista al gestore di Star Trek Century il play by forum ambientato nell'universo Trek!
Shadow Land - Intervista allo staff di Shadow Land Prisoners of the Mist il play by chat ambientato nel mondo di Ravenloft
Il Narratore - Dungeon Master, menestrello o attore? Consigli per l'uso!