aliena non ha nessun gioco fra i preferiti
aliena ha giocato a Fangtasia TrueBlood GDR con il personaggio "Claire"
aliena ha giocato a KnightMyth 2.0 con il personaggio "Malvina"
aliena ha giocato a Settimo Sigillo con il personaggio "Anita"
aliena ha giocato a Ultima Espiazione Gdr con il personaggio "Michael"
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KnightMyth 2.0
- 03/06/2016 - GRAFICA: Cioè è bellissima, strana rispetto alle solite, con tutti questi effetti, ma curata fino al minimo dettaglio e coloratissima come piace a me *-* 9/10
AMBIENTAZIONE: : Allora lo ammetto sono stata per un paio di giorni un attimo confusa, ma poi di sana lena mi sono impegnata ed ho letto tutto - sto leggendo tutto- ritrovandomi a scoprire cose quasi ogni giorno, visto che comunque è una land aperta da 7 anni o più che è cresciuta e si è evoluta in gioco in termini di ambientazione, si vede, si può leggere e si può intuire dal gioco interno. La gestione è stata gentilissima anche ad indirizzarmi ed a “riempire” quei momenti di confusione indicandomi magari dove trovare le informazioni!. La trovo un’ottima soluzione per la continuazione della trama degli HP e non vedo l’ora di giocarmela in tutto e per tutto! 7/10 (solo perché per forza di cose -ripeto è una land giocata attivamente dalle persone, non immobile nel tempo- è un po’ sparpagliata)
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ottimo. Ci sono quelli magari con cui ci si ritrova meglio, ma sono tutti gentilissimi e disponibilissimi al gioco. 10/10
SERVER: Server stabile per tutto il tempo che sono stata in land. 9/10
CODICE: Funzionante, ogni tanto ci sono dei bugs che sorgono perché vogliono sorgere –hanno una loro esistenza-, ma il programmatore e la gestione li seguono subito e segnalano il problema all’utenza, spesso prima quasi che sia l’utenza ad accorgersene, quindi, tanto di cappello. 9/10
FUNZIONALITA': Spaventose. Ci sono cose geniali. Non esistono i messaggi personali, ma esistono le richieste di gioco comuni, esiste la creazione di pozioni interattiva, esistono i bonus per gli incantesimi (ancora devo capire bene come riuscirci, ma altri ci riescono quindi sono tonta e lenta io), ci sono delle idee bellissime e fatte in maniera chiara, quindi 9/10
DOCUMENTAZIONE: Documentazioni ovunque, si vede che è una land ripeto giocata e che la gestione ci tiene a tale cosa. Sono frutto d’esperienza, di utile e di gioco, ma scritta male, sopratutto nelle razze e nelle abilità. Non male per errori o quant'altro anche se alcuni refusi ci sono, ma scritta male perchè non è chiara. 6/10
GESTIONE: Gestione in quanto solo Gestori, sono molto “duri” su certe cose, ma penso che per tenere una land per tanto tempo ed avere sempre giornalmente gente che ci gioca, quasi ogni giorno (un giorno si ed uno no spesso) quest, richieste, storie, lezioni ed un organico ci vuole quel polso rigido. Superato il primo periodo in cui sembra quasi che “misurino effettivamente il tuo interesse e presenza” sono disponibili, ma decisamente poco avezzi ad avere confronti a mio parere. 6/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Magari attenzione leggermente al primo periodo, ma ripeto si deve stare attenti a vivere ogni cosa non personalmente, direi di rivedere alcune parti di documentazioni, non chiarissime a mio parere ed a moderare i modi alcune volte, che purtroppo su dei giochi dove si parla solo per iscritto i fraintendimenti, le parole vengono sempre viste peggio di quel che sono.
CONCLUSIONI: Il gioco è tranquillo, non c’è alcuna pretesa di passare la vita dietro il gdr, anzi è comodo e pieno di spunti per farti venire la voglia di giocare, non il “dovere di giocare”, ma non mi sento di consigliarla totalmente anche perchè appena si prova ad infilrcisi con più serietà, si ritrovano scogli e non si sa ben che altro.
EDIT: Si ho modificato il voto da Positivo a Interrogativo proprio perchè avevo scritto la recensione spinta da uno sprint iniziale e di speranza. Non sono contro la land, anzi sono certa che ha del potenziale o non sarebbe durata tutto questo tempo, ma purtroppo avevo scambiato la leggerezza e poca scioltezza della documentazione sparsa per la land per altro, ma sopratutto caratteri ed idee tranquille per altro, quindi visto che si è reso tutto molto e troppo personale in land per i miei gusti vi auguro comunque buon gioco!
aliena ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Malvina"
Recensione modificata il giorno 22/06/2016 23:37:29 da aliena
Ultima Espiazione Gdr
- 17/05/2014 - GRAFICA: La grafica è semplice, elegante e si, con quel tocco colorato nel nero che non stanca minimamente, ma arricchisce e rende l'atmosfera esattamente come deve essere, legata ad un ambientazione si cupa (stiamo a parla' comunque di una land dove l'ambientazione si accentra attorno al Vangelo di Lucifero) ma piena di diversi colori che quasi sembrano ricordare le sfumature e particolarità di ogni razza.
9/10
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è chiara, non è statica ed aperta ad ogni tipo di gioco, lasciando effettivamente milioni di possibilità sia legate alla trama stessa, non così delineata da essere obbligatoria o restringente, ma anzi, ti permette con quel che da (tutto molto approfondito) di aggiungere e "completare", rendendo tuo l'ambientazione stessa.
8/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ottimo. E' pieno di mille giocatori di vari livelli, dai "papiromani" a coloro che ruotano intorno alle sette/dieci righe, ma comunque scritte bene, chiare e spesso quel tanto sarcastici ed ironici da leggere la lettura un piacere.
8/10
SERVER: Altervista e mai caduto. 10/10
CODICE: EDITO come "gentilmente" mi è stato fatto notare. Il codice è stato interamente modificato -da un gdrcd- da una delle gestrici e si vede nel senso che ogni volta è in aggiornamento, è sempre in lavorazione e si, che appena si riesce o si "comprendende come" viene modificato o allargato con mille particolarità.
Di base in ogni caso, ma lavorato giorno per giorno quindi...10/10
FUNZIONALITA': Molto chiara e con tutte le funzionalità degli ultimi giochi, niente di particolare o fuori dagli schemi, ma tutto -tranne magari il Mercato che è un discorso un po' a parte su questa land- molto immediato e diretto.
9/10
DOCUMENTAZIONE: Completa e ben ricca, viene rivisionata spesso, commentata e discussa. Quinid 8/10
GESTIONE: Sempre presente, molto gentile, con proprie idee, ma senza mai vietarti a priori un opzione o una possibilità.
Hanno fatto tutto loro e si vede, si vede da come si muovono e rapportano con l'utenza a cui danno sempre il benvenuto e seguono fin troppo da vicino ogni volta che c'è una questione!
9/10
CONCLUSIONI: Penso che venirci a giocare, muoversi, leggersi le razze e le corporazioni, lasciandosi trascinare dai vari personaggi già presenti potrebbe essere un'opzione fantastica per la gente che ama questo tipo di ambientazione!
Vi aspettiamo!
aliena ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Michael"
Recensione modificata il giorno 18/05/2014 10:29:36 da aliena
Two Rivers
- 09/02/2013 - GRAFICA: Grafica un po' forse "tanto" scura, nel primo impatto, ma complessivamente interessante nell'accostamento di note più forti, o nella disposizione.
AMBIENTAZIONE: Partendo dal fatto che ci sono tipo una decina di razze, con altrettanti dei, patroni (?), creatori e rapporti tra loro, ben articolata, lunga e sicuramente molto innovativa legando molto la mitologia greca ad una quasi totalmente creata ex novo. Quindi, mi piace e piace se piace leggere con calma e rileggere con attenzione. (sopratutto visto che viene molto seguita ed aggiornata)
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Praticamente è forse la seconda land in cui c'è gioco praticamente ad ogni ora, poi naturalmente varia se il tuo gioco è "accettato". Sono tutti buonissimi giocatori quelli che ho incontrato (naturalmente con rare e terribili coff eccezioni), ma che se porti qualcosa di "tuo" e che a loro non va, finisce per essere glissato di gran lunga, preferendo altre linee di gioco. Quest presenti quasi ogni 2-3 giorni, da quelle di gioco a quelle di trama. Veramente belle ed interessanti.
SERVER: Non ha dato problemi.
CODICE: E' stato aggiornato, corretto anche durante la mia permanenza in gioco, dimostrando comunque che non si è mai smesso di lavorare, ma che si punta solo a migliorare. Quindi anche se per alcune cose non sono d'accordissimo, né mi convincono alquanto, lo reputo buono.
FUNZIONALITA': Allorr, non ci sono tante funzionalità. La vendita degli oggetti è un po' contorta, sopratutto se ti ritrovi umano e fuori dalle razze, ma in ogni caso è un gioco prettamente per "chat" per gioco, quindi non è un grande disturbo.
DOCUMENTAZIONE: Come ho detto nell'ambientazione è sempre molto controllata, seguita, corretta ed aggiornata. Quindi se non fosse che è lunga, con molti nomi (dei e non), passaggi di potere e quant'altro, sarebbe perfetta. In ogni caso basta leggerla tutta una volta (di filato consigliabile) e poi la si rilegge con molta più facilità, capendo il filo conduttore innegabile.
GESTIONE: Gestione presente e conoscendone una, molto dentro al gioco stesso. Pronti a rispondere a domande (magari anche per la centesima volta) ad ideare quest gigantesche e che durano per mesi (delle volte anche troppo coff) e insomma molto presenti in ogni caso. Magari poco giocanti, ma non si può mica fare tutto!
CONCLUSIONI: Penso che sia una land su cui giocare. Se piace l'ambientazione e ci si trova il giusto "ruolo" all'interno, con collegamenti con altri pg, più o meno razziati, il gioco può diventare interessante e sopratutto divertente e per nulla asfissiante. Infatti spesso si vedono giocate divertentissime!
Draco Dormiens
- 07/02/2013 - GRAFICA: Buona, attenta e sicuramente non da nessun problema alla lettura, ma ammettiamolo non è così particolare da risultare nella memoria in toto.
AMBIENTAZIONE: Penso che giocata all'inizio doveva essere veramente interessante, ossia non è troppo diversa da combattimento perenne tra bene e male, ma poteva essere interessante da giocare, se fosse stata giocata di trama.
Praticamente in tutto un anno di gioco avrò visto 2-3 quest di trama (molto lontana dalla trama), comunque, ben fatta e con tutto pulito.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ehm potrei dire terribile, sopratutto nell'ultimo periodo. Giocatori bravi e vogliosi, peccato che non giocavano se non a fare i pettegoli uno contro l'altro su quelle 2-3 giocate che si facevano che da segrete diventavano di dominio pubblico in trenta secondi.
SERVER: Mai caduto.
CODICE: Penso proprietario, ma non ho capito tanto.
FUNZIONALITA': Negozi, dadi, cose interessanti, ma basilari, nulla di più
DOCUMENTAZIONE: La documentazione oltre ad essere stata ricontrollata in toto nell'ultimo periodo era stata arricchita e corretta (oltre che ricaricata) quindi. buon lavoro.
GESTIONE: Allora qui ci si dovrebbe specificare. In un primo periodo c'era una gestione...beh scomparsa e che deve aver perso la voglia di giocare fino a portare (a quanto ci hanno detto) a chiudere totalmente il gioco, quindi assente, poi rimpiazzata dalla figura di una giocatrice che ha solo rinforzato il "polo staff" chiudendolo e facendolo diventare alla fine una cricca. NOn penso che fosse per cattiveria o quant'altro, ma per semplice controllo totale sulle azioni, quindi, insomma non era molto collaborativo, magari ti rispondeva bene, ma erano rari i "si" e molto frequenti i "no". Gioco in realtà praticamente zero.
CONCLUSIONI: Ho amato questa land, mi ha fatto conoscere persone che spero di mantenere per un sacco di tempo, mi ha fatto crescere il mio più bel pg e beh la ricorderò per sempre, ma ugualmente mi ha fatto venire una bile di dimensione stratosferica ogni due per tre. Oramai è chiusa, ma mi sembrava giusto, dopo non essere riuscita a tornare/rimanere in quella nuova che hanno creato commentare e dare la mia.
FatumHeredis
- 07/02/2013 - GRAFICA: Mi piace, è chiara, di quel sapore leggermente antico e attenta a tutto. Magari leggermente ostrica per il primo giorno, ma poi molto chiara ed abituale.
AMBIENTAZIONE: Allora l'ambientazione si aggrappa ad HP sopratutto, e forse in gran parte solo, per il nome stesso della scuola francese e per gli incantesimi conosciuti (moltissimi inventati): le razze sono diverse su moltissime cose, la storia è totalmente separata e si punta ad un gioco di potere più che uno scontro tra bene e male. Tutto questo per nulla negativo, anzi è innovativo, ma secondo me, non immediatamente chiaro. In ogni caso, può essere interessante come ambientazione nel suo insieme.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Io ho giocato sulla land per molto tempo, devo ammettere che se uno cerca,cerca,cerca,cerca gioca, il problema è rientrare in certi canoni o meglio in certi gruppi che oramai si stanno formando. I gestori secondo me ce la mettono tutta per creare gioco, per immettere tutti allo stesso piano riempiendo di "feste" la scuola, quest di ogni genere (tranne che di trama coff o minimo non ancora che io ho visto), ma purtroppo i giocatori sono i soliti giocatori quindi, spesso e volentieri si finisce in un gioco minimo e svogliato, concentrato su primi amori, coccoline varie, poco sport (bellissima l'idea del Polo e non solo del Quiddicth, penso molto molto interessante), poco tutto il resto. Comunque si varia come gioco da uno scarso ad uno buono, ma non ho visto che sprazzi di veramente buonissimo.
SERVER: Si è caduto un paio di volte, ma penso solo per problemi di cambio apposta del server, per il resto buono e solido. Non ha mai dato problemi particolari
CODICE: Personale, che più personale non si può. Pieno di particolari e curato (penso non sono un espertissima in tante cose)
FUNZIONALITA': Allora punto che potrebbe in un futuro diventare positivo: c'è di tutto, anche cose molto molto utili dai dadi automatici con incantesimo incorporato a mercati con mille cose alla creazione reale di pozioni. Peccato che le ultime due funzioni non funzionino ancora. quindi, si potrebbe essere molto positivo.
DOCUMENTAZIONE: Molto utile mettere tutta la documetanzione solida insieme. Mancano ancora alcune parti, ma per il complesso c'è praticamente tutto, del grande. Il fatto è che crescendo spesso e volentieri le cose ci sono, ma sono nelle bacheche o mischiate, fantastica è l'invenzione o la possiblità di far inventare cocktail, cibo, giochi, sport e quant'altro prettamente magici (in bacheca) che rendono il gioco più reale, se fossero usati ovvio.
GESTIONE: Gestione, allora diciamo che è molto impegnata. C'+ e ripeto, c'è sempre, ma di giocare, se non con pochi giocatori (anche dopo che gli viene chiesto di giocare) non giocano molto, non penso che sia una cosa voluta, ma semplicemente che accade. Creano loro stessi molte quest (cecilia ed il suo fato è da ricordare)e sbucano da per tutto, tenendo praticamente tutti i provini loro e facendo molto, se pur rimanendo chiusi
CONCLUSIONI: Allora è una land con un po' di potenzialità, peccato che spesso il gioco si concentri solo su trame molto elementari e delle volte fin tropppo infantili, come le quest, o che comunque coinvolgano magari solo i "grandi" in storie non di trama e dannatamente lente. In ogni caso, penso che possa dare se anche i Giocatori (oltre che lo staff) comincino a giocare. E' da provare se si vuole un gioco tranquillo e senza problemi (si spera).
EDIT: come mi hanno fatto notare (qualcuno x dello staff di FH) non ho specificato una cosa molto chiara. Si ci ho giocato per un bel po' sul sito, ma sono minimo 2 settimane che non ci entro. Non sono stata tempestiva nel mettere il commento, lo ammetto, ma comunque il mio è solo UN commento, si deve sempre provare per vedere e magari poi commentare a propria volta u_U
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