Sesso:
Iscritto il: 01/06/2008
Ultimo Accesso: 01/06/2008
moonshade non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
3 0 1
Blood and Chocolate
- 08/04/2009 - Grafica: può piacere e non piacere, a me è piaciuta a tratti. Ma stona completamente con la location. New York come Silent Hill? N.Y. Dovrebbe essere il melting pot per eccellenza, dovrebbe essere una delle città più vive del mondo, da Hell's Kitchen a Manhattan, stona tantissimo, a tratti carina...però sembra più per una cosa post apocalittica. Dà più l'ida di Milano alle 3 del pomeriggio di ferragosto, più che una città pulsante sempre e comunque. Stanca, è troppo cupa.
Statuti & Ambientazione.
Partiamo dal fatto che in principio fu ideata su libri che purtroppo sono stati letti forse a tratti (per lo più di abbordaggio selvaggio dei protagnisti tralasciando tutto il resto di rapporti e innovazini di razza). E che almeno un paio sono state letteralmente prelevate a forza da capaci caporazza mai entrati in servizio, forse di più se ne hanno scritte anche per le altre razze.
Che è quello che manca, qui: originalità e capacità.
Fantasia: 3? Nel Klondike c'era la corsa all'oro, qui alla scheda a PS. Gioco per lo più basato su chi entra nei pantlaoni di chi, razze usate come se fosse da modelli in passerella, riferimenti storici a caso e senza senso per chi si gioca il 'demone'.
Gioco: puramente autocelebrativo. Papagne di 'ma quanto sono figo, sono troppo bello...' Già il titolo basato su un film discutibile non aiuta, se poi ci si mette il role alla Edward Cullen&Bella Swan siete a posto.
Meritocrazia abbattuta... ovviamente, in puro stile 'Stereotipo è bello', 'luoghi comune fashion', se volete scalare non basta che srotolare la lingua.
Marika, proprietaria originaria del Luna Park (qualsiasi sia il suo nome attuale e schifezza aggiunta)
Eternal Charmed
- 14/03/2009 -
Grafica: 7 1/2. {Media dettata tra il 10 delle schede chat e il 6 di media del forum e delle pagine tipo 'lista presenti etc'. La presentazione delel chat è molto carina ed elegante, e da un'idea immediata non solo della chat ma a mio parere azzeccate per la rappresentazione di luoghi della città di Frisco.}
Codice etc: queste cose non le guardo mai, fino a che funziona tutto. Dato che funziona tutto non mi crea alcun problema. L'unica cosa che posso semplicemente suggerire è di inserire la funzione di 'aggiorna' [no prob, basta schiacciare F5 in caso xD] e il colelgamento da 'lista presenti'alla chat in cui i giocatori sono presenti. I primi giorni mi sono davvera persa, ma dato che le chat sono messe molto bene, basta seguire un poco la logica.
Livello di gioco: mi pare buono ._. anche se ho visto castare i poteri nel mezzo dell'azione, a volte anche più poteri nell'azione. Imamgino sia tipico di questa land. Anche se vedo pochi giocatori on line, qualcuno è sempre attivo, o c'è una masterata in corso. Molte azioni luuunghe, ma ho visto divertenti e ben fatte, per cui anche se devo aspettare 10 minuti almeno alla fine leggo belle azioni. Mai avuto a che fare con un master antipatico, per cui tanto di cappello.
Ambientazione: strana ma interessante *-* non sono fan di Streghe ma tantissimo di Sailor Moon, per cui sono stra felice di come è resa qui il capolavoro della signora Takeuchi vedendo in azione personaggi ispirati e studiati bene, sprattutto ocn l'uso di prestavolti umani. Inoltre, il mix di razze possibili crea un'ampia scelta di idea di gioco.
Server: ._. mai dato problemi.
A me piace un botto *-* Se si riesce ad aggiornare poi le funzionalità sarà più che bella!
KnightMyth 2.0
- 22/09/2008 - Ambientazione » Nonostante parta da un libro (che nemmeno amo molto) è originale. Il mondo adulto è approfondito, anche se con molte novità rispetto al libro come corporazioni lavorative del tutto nuove, mentre il mondo scolastico è molto classico. Per cui per inserirsi non è necessario aver letto tutti i libri della saga o aver visto tutti i film. {Insomma: credo sia impossibile trovare un gdr che no sia ispirato a qualcosa di famoso o attraente, per cui direi che nel genere non è classico, ma originale}. Si può giocare non solo il Mago, ma anche razze come Mannari, Vampiri e Veela, Metamorphmagus … ma anche capacità extra, come Occlumanzia, Rune, Legilimanzia… Incantesimi completi di descrizione, cast, cd, e soprattutto sono tanti.
Grafica » Io ho gravi problemi di monitor, per cui di mio vedo tutto sfasato. Tuttavia, da altri monitor ho avuto la possibilità di vedere come dovrebbe essere realmente, e quella attuale è molto bella . Anche quella precedente, ma era un po’ troppo solenne. Questa è più fresca (hanno aggiunto anche le foglioline autunnali per il cambio stagione). I pulsanti sono facilmente trovabili, e il forum è abbastanza chiaro. È molto carina la mappa versione “vecchia cartina” con gli inserti per le locazioni della Gran Bretagna, e la bacheca delle lezioni che è personalizzabile con dei messaggi sui post it ogni settimana, usufruibili da tutti. Sono in lavorazione anche delle schede per il bestiario, con disegni delle creature, e qua e là (come nella clessidra delle Casate o le chat per le sale comuni o il mercato) sono presenti anziché delle foto dei disegni ben fatti.
Server » Per ora non mi ha mai dato problemi irreversibili.
Livello di Gioco & Utenza » Ora che ha aperto, sono presenti fissi sui 30/50 giocatori, di cui la maggior parte attivi nelle svariate ore del giorno. Di qualsiasi tipo, dai professori a studenti a qualche adulto. Molti player bravi e fantasiosi, e molti nuovi, che vengono seguiti e aiutati. Soprattutto è molto raro vedere studenti (che sono la maggior parte) giocare solo in gruppi micron, ma piuttosto è possibile (e a mio giudizio più divertente) trovare facilmente chat con 8-10 giocatori la volta senza quest.
Staff » segue al suo meglio i giocatori, ed è sempre possibile trovarne uno.
Provare per credere <3
Supernatural
- 01/06/2008 - Ci gioco da un po’, ed è arrivato credo il momento di “recensire”, soprattutto dopo aver visionato con cura molti commenti ed aver confrontato alcuni pareri con altri players. E, soprattutto, avendoci passato abbastanza tempo da poter permettermi di dare un giudizio. Quanto scrivo probabilmente non sarà gradito ad alcune persone, ma dato che questa è una recensione, e come tale è obiettiva, è volta solo a formare un parere mutuato da esperienza personale, sperando di essere d’aiuto a chi si occupa di questa land: comunque mi piace giocarci e mi trovo bene, attualmente.
-Ambientazione e trame: molto buona. Moderna, coerente, e “sovrannaturale” quanto basta. Le razze sono carine e ben delineate. Anche se il regolamento e la loro gestione cambia abbastanza spesso, tende a migliorare. Purtroppo però molti razziati tendono a giocare poco e quasi per niente con altre razze, preferendo un gioco “tranquillo” o di nessuna interazione con razze nemiche la dove si potrebbe sviluppare un bel gioco: in pratica fanno la corsa a scalare i 3 o 4 gradini di una razza per poi non sfruttarla. Purtroppo risente di un po’ di stagnazione nei ruoli, in quanto capita non di rado che personaggi razziati non si facciano mai vedere. Stesso per le corporazioni lavorative. Alcuni master comunque cercano di sviluppare trame e giochi. 7
-grafica: semplice, precisa, intuitiva. Non troppo elaborata ma nemmeno una cosa inguardabile. 7
-gestione: a volte è fin troppo puntigliosa per alcuni aspetti un po’ futili del gioco, per il resto sembra perdersi in un bicchier d’acqua. Comunque, è da lodare il costante impegno nel cercare di migliorare e di accontentar tutti, e nel fornire aggiornamenti e migliorie di regolamento.. 6
-Master: sinceramente alcuni commenti precedenti mi hanno lasciata completamente sconcertata. Vero che alcuni master non ci sono mai, che a volte danno risposte un po’ “forti” (il tutto però è anche da associare a domande poste in forum di una semplicità abissale, o via posta che chiaramente vanno contro il regolamento e sorvolando sul tono pretenzioso usato da molti) è vero, ma per il resto le quest sono abbastanza frequenti. Capita però molto spesso che un master ad orari comunque fattibili metta il simbolo “quest” (leggibile nella mappa online), mandi sms di avviso ma nessun utente entri (paura che si faccia male il pg? Sinceramente non l’ho ancora capito): alla fine quindi si riducono sempre gli stessi a giocare. Ovviamente risentono di determinati periodi dell’anno. Comunque, molti master questano alcuni solo alla propria razza (lasciando la giocata comunque aperta a chi fosse eventualmente interessato) altri invece solo ai propri conoscenti, sono pochissimi quelli che generalmente si rivolgono a tutti. Alcuni sono molto disponibili, altri proprio per niente. Comunque, da qui a dire come in precedenza che TUTTO il corpo master e gestore si creda Dio o simili, ce ne vuole. Forse bisognerebbe prima verificarli tutti…magari col metodo del “cliente misterioso”. 6
-Utenza: purtroppo non c’è una via di mezzo. Players bravi che si sanno creare un personaggio, che seguono il gioco, che partecipano e che al richiamo di un master non si montano come la maionese impazzita. Versatili, a volte si trovano anche tra chi rimane semplice “umano” e con cui è piacevole passarci un pomeriggio. Players invece che si creano personaggi assurdi, che non giocano praticamente mai se non con i soliti quattro gatti, un po’ troppo montati sul piedistallo tipo “sono troppo bello per essere vero”: tutto fumo e niente arrosto, per nulla interessanti, a volte incredibilmente stereotipati-personaggi master compresi nel quadro. Per quanto riguarda invece il comportamento beh, devo dire di essere veramente sconcertata da alcuni comportamenti tenuti da alcuni utenti. Dove è ancora possibile trovare giocatori disponibili, umili, bravi, fantasiosi, gentili, e con cui è piacevole e divertente giocare, messaggiare e scambiare anche qualche chiacchiera si trova un numero spropositato di pessimi giocatori che scambiano Supernatural per un V.M. 18 (visti alcuni particolari e messaggini delle loro schede), che non leggono nemmeno i regolamenti, PP, maleducati, montati. Per non parlare di molti che, dopo aver abbandonato per pessimo comportamento, degradano questa land già un po’precaria. Come accennato più sopra, molti si rivolgono allo staff e ai master con arroganza, a volte prepotenza. Molti non rispondono mai agli sms dei giocatori normali, o lo fanno poco garbatamente, oppure accettano di ruolare spesso e volentieri solo con chi è detentore di una carica Off, forse per gli agoniati punti “free game”, che purtroppo non hanno alcuna utilità. 6
In sintesi, c’è una grave difficoltà nel confrontarsi. Da una parte si trovano quest a volte difficili, un utente normale può impiegarci molto tempo prima di carburare razze e poteri o in effetti quale che sia l’andazzo narrativo verso cui volge la land (La lotta bene contro il male? I fatti privati di ogni personaggio? La vita tranquilla a Los Angeles?). Dall’altra sembra che a molti proprio non vada giù il partecipare a giocate organizzate dai master, mentre alcuni master invece tendono ad inventare quest assurde che non hanno nulla a che fare con l’aspetto realistico di un gioco ambientato nella Los Angeles attuale.
Insomma, se tutti, master, gestori, giocatori buoni o meno buoni, si fermassero a riflettere un po’ non sarebbe una cattiva idea. Una land non è data solo dallo staff, si deve giudicare anche per l’utenza che la popola, sia nel bene che nel male. Personalmente credo che abbia un notevole potenziale, ma non viene sfruttato adeguatamente.
moonshade ha risposto al sondaggio "Siete d'accordo con la vendita di gadget nei GdR on line?" scegliendo "Altro"
moonshade ha risposto al sondaggio "A quale nuova ambientazione ti piacerebbe giocare?" scegliendo "Darkover di Marion Zimmer Bradley"
moonshade ha risposto al sondaggio "Quale genere di ambientazione detesti maggiormente?" scegliendo "Altro"
moonshade ha risposto al sondaggio "In un gdr play by chat, esplicitare i pensieri del pg" scegliendo "è concettualmente sbagliato, perché nei gdr play by chat si descrive solo quello che i pg possono vedere o toccare"
moonshade ha risposto al sondaggio "Quanto ritieni che le corporazioni, i clan razziali e le organizzazioni di qualunque genere siano utili ai gdr?" scegliendo "Sono importanti"
moonshade ha risposto al sondaggio "Quanto conta l'Utenza in un GDR?" scegliendo "E' fondamentale"
moonshade ha risposto al sondaggio "Quanto conta la grafica nei GDR Online?" scegliendo "Abbastanza"
moonshade ha risposto al sondaggio "Quanto giochi ai Gdr Online?" scegliendo "Alcune sere a settimana"
[Sondaggio] Siete d'accordo con la vendita di gadget nei GdR on line?
10/11/2009 - Ho votato altro perché:
1- il gadget non si può vendere se la land si poggia sui diritti di terzi.
2- Nel caso la land poi sia appunto frutto di una pura creazione esente da ambientazioni già sotto copyright sarebbe in effetti un esperimento interessante, a seconda del gadget che si intende produrre.(io disegno per gusto mio e spesso mi capita di fare qualcosina per altri player così a richiesta, ma non ci avevo mai pensato a farlo diventare un gadget ufficiale. Chiaro che il portachiavi con il logo in effetti mi potrebbe lasciare un po' stranita...)
La questione poi del 'solo a vantaggio di on game' è proprio una assurdità >.> si dovrebbe avere 'vantaggi' on game solo giocando, non pagando. Altrimenti compratevi un videogioco ._.
[Sondaggio] A quale nuova ambientazione ti piacerebbe giocare?
07/10/2009 - Per gusto personale trovo che la migliore sarebbe Le cronache del Ghiaccio e del Fuoco ma conoscendo quanto Martin sia contrario sarebbe impossibile giocarci (oltre che per le difficoltà proprio logistiche) per cui preferirei Dark Over della Bradley che tra gli scrittori citati preferisco.
[Sondaggio] Quale genere di ambientazione detesti maggiormente?
26/07/2009 - Mi piacciono tutti i generi, ma non sopporto proprio quelle che emergono a ruota di un fenomeno di isteria di massa (vedi Twilight che proprio abbatterei con una scure) e soprattutto quelle storiche. Per il semplice fatto che almeno la buona metà delle land 'storiche/antica grecia' non può permettersi tale classificazione mettendo informazioni del tutto errate sul periodo preso in questione. Non basta scrivere 'triumvirato' per fare una land su Roma né 'Benvenuti ad Athene' per una sulla grecia. Ho visto alessandri magni e Divi Giuli conquistare 100 anni prima della loro nascita e greci con pantaloni...non brache da barbaro, ma pantaloni! So che è dura accettare che il proprio virilissimo pg giri in gonnellina corta (chitone) ma quello era, quello si mette u.u altrimenti non è 'anticihità storica' ma 'fantasy vario ed eventuale'.
Per il resto mi trovo bene con qualsiasi ambientazione, se sviluppata bene, senza noia, e se lo staff è diciamo 'preparato' sull'argomento. E' la capacità dello staff master a dare una buona base per le cronache all'iterno, perché qualsiasi ambientazione può essere godibile, se ben sviluppata e non da noia ai giocatori che se ne interessano.
14/05/2009 - Sono indubbiamente importanti per creare una caratterizzazione della land, creare gioco e 'riunire' i personaggi.
L'importante è che funzionino e soprattutto non siano una 'bandiera': spesso le corporazioni, associazioni, sette etc sono tra le parti essenziali della trama -soprattutto se tratta dal libro-. Lasciarla a vegetare con giocatori che latitano -peggio ancora se solo per stupidi rischi di 'oddio il mio pg rischia di essere arrestato/pestato/spezzarsi un'unghia *°*"- intralciano soltanto. Se poi si riesce a giocare senza farne parte, penso sia indifferente xD comunque i personaggi, come le persone, hanno ideali e lavori xD Di certo non si è meno blasonati a fare il libero professionista.
SOPRATTUTTO le corporazioni che sono l'antagonista in trama: sono importantissime. Creano gioco, permettono ai player di spaziare nella narrazione...
moonshade non ha aperto nessun annuncio di ricerca
moonshade non ha aperto nessuna discussione sul forum
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
Game of Thrones → Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
outrunstaff ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
meleys ha aperto un annuncio di ricerca: Westeros GDR ricerca Tester
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
Lineage II: Black Friday di Lineage II
Il gestore di Ultima Espiazione Gdr ha risposto alla recensione di mancoicani
zannata ha recensito Sigil - La Città dei Portali
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Sea of Conquest: Tuffati nel mistero! 🌊
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Evento di Ringraziamento!
Fervm: Aggiornamenti: Il Diario!
Hero Wars: Arrivano le Teenage Mutant Ninja Turtles! :-D
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Corso per Autori di GDR - Presentazione del Corso online per Autori di GDR! E' ora di imparare a fare i giochi!
Praha - Ambientata nella Praga del 2010, la city ripropone la lotta tra Vampiri e Mannari... leggi la recensione!
Riverstone - Intervista alla gestrice del play by chat storico ambientato negli anni 20: Riverstone!
Videogame e Gdr - I gdr sono associati con i videogiochi del tipo Neverwinter Nights o The Elder Scrolls?
Statistiche del Portale - Scopri le statistiche di GDR-online.com: Iscritti, generi preferiti, risorse ecc.!
Sviluppo Browsergame - Tesi di laurea sulla progettazione e lo sviluppo di un Browsergame di Tchoukball