Sesso:
Iscritto il: 02/04/2015
Ultimo Accesso: 27/07/2015
Compleanno: 28 dicembre
Provincia: Brescia
Categoria Preferita: Live Larp Grv
fuckbenjamin ha giocato a Besser Welt con il personaggio "Ophelia"
fuckbenjamin ha giocato a Morsmordre GDR con il personaggio "Brandon"
fuckbenjamin ha giocato a Two Weeks Gdr con il personaggio "Robert"
fuckbenjamin ha giocato a Zombieland con il personaggio "Vincent"
1
0
0
27/07/2015 - GRAFICA: Bella, intuitiva e curata nei dettagli, ha subito da pochissimo una rinfrescata e un cambio di look per festeggiare un anno dall’apertura. Fa prendere da subito familiarità con lo stile a tre colonne che separa il lato con la documentazione vera e propria dal settore che ospita la parte più viva e diretta del gioco. Molto piacevole l'impostazione grafica della scheda, semplice e non appesantita da fronzoli che a mio parere rischiano di lasciare in ombra le immagini dei personaggi. Al centro del layout la mappa fotografica rispecchia con buon gusto l'impronta potteriana, con uno stile di sfondo della chat e dei colori del testo che non affaticano la vista e che, punto di forza della land, si possono ingrandire o rimpicciolire a piacere andando incontro a chi come me ha problemi di vista.
AMBIENTAZIONE: Presente e stimolante, significa che non puoi accedere nel gdr e iniziare a giocare drammi amorosi e festaioli fini a se stessi per mancanza di iniziativa perché la trama non te lo permette. Il clima di guerra viene fatto percepire in modo egregio e coinvolgente: non esistono l'articolo di giornale buttato lì per caso per far vedere che si sta muovendo qualcosa in bacheca o la quest che si limita a dare postumi di gioco ai soli partecipanti, ma l’ambientazione viene sfruttata in modo ragionato ed energico per essere sentita e vissuta e donare spunti a tutte le fazioni. Le tematiche adulte e i climi pesanti del razzismo e della guerra giocano un rilievo enorme e permettono al nuovo iscritto di inserire il personaggio direttamente sulla trincea e non più sullo sfondo come accade nei gdr a impronta scolastica. Avere eliminato le università e non trovarsi quelle grosse palle al piede note come lezioni e compiti (personalmente mi hanno sempre arrecato fastidiosi tic all’occhio) concede ai master e all’utenza stessa di concentrarsi sulla trama, finalmente fatta giocare in modo estremo e farcita con risvolti avvincenti alle corporazioni ministeriali e alle organizzazioni esterne con ricerche, png, interrogatori, ecc.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non nascondo di far parte della vecchia utenza di morsmordre che ai tempi aveva arricciato il naso di fronte al numero chiuso e alle selezioni dei background. Mi sono ricreduta a poche settimane dalla pubblicazione della land su gdronline. Le caratteristiche dei personaggi sono tra le più disparate e questo permette al gioco di godere di un numero elevato di varianti e confronti, che aggiunti all’ottimo uso della lingua italiana mi fanno amare il livello di gioco interno come non mai. Un grande pregio consiste nella possibilità di dedicarsi alla land senza perderci necessariamente dietro dei pomeriggi o delle serate intere e cavarti il sangue dagli occhi. Esatto: puoi avere un lavoro, un ragazzo e una vita sociale e anche giocare di ruolo. Ricordo che un giorno avevo un’ora a disposizione e con azioni di poche righe e 5-6 minuti a testa sono riuscita a fare una giocata più che soddisfacente.
SERVER: Fino ad ora non mi ha lasciato a piedi.
CODICE: Accedo al gdr da vari terminali con browser Chrome o Firefox e a volte anche tramite smartphone per leggere la bacheca e i messaggi. Non riscontro problemi di codici che facciano sfalsare le tabelle, la land si visualizza in modo corretto sia su uno schermo da da 15” che da uno di 5”.
FUNZIONALITA': La struttura è semplice e comprensibile, in caso di bisogno ci sono faq e guide pronti all'uso.
DOCUMENTAZIONE: Ha il pregio di essere ordinata e di farti accedere alle zone che interessano con pochi click, senza perdersi in meandri o labirinti senza fine. È stata completamente revisionata prima dell’apertura, i refusi sono scomparsi e le spiegazioni ambigue sono state messe sotto radar e corrette in modo da essere facilmente interpretabili. La vera qualità della documentazione è però il suo continuo aggiornamento, non mi riferisco solo agli approfondimenti di ciò che già esiste (vedi usi e costumi del mondo magico) ma alla scoperta in gioco di nuovi incantesimi / creature e di applicazione di nuove leggi che man mano vengono inseriti in diretta nella documentazione. Stessa cosa accade per i personaggi più in rilievo per meriti sul campo o altro, vengono tutti inseriti in una sezione apposita in crescita costante. Esiste anche uno specchietto estremamente utile con le date e una cronologia degli eventi degli ultimi anni, anche chi è appena arrivato può sapere cos'è successo nei mesi scorsi senza andare alla forsennata e noiosa ricerca di articoli di giornale e resoconti di quest.
GESTIONE: Molto attiva. Si muove per creare gioco e non rimanere avvolta in un mantello triste fatto di gioco ristretto e vertici della scala sociale. Sul vecchio gdr non avevo avuto modo di conoscerle, le ho scoperte come persone gentili, aperte ai consigli e soprattutto disponibili a coinvolgere e giocare con tutti.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Niente da dire, continuate così bitches
CONCLUSIONI: Ho giocato di ruolo per 5-6 anni - escludo le fasi alterne - e ho visto sia porcherie magistrali che progetti ben costruiti. Questa rimane la miglior land su cui ho messo piede, spero rimanga anche l’ultima.
fuckbenjamin ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Brandon"
fuckbenjamin ha risposto al sondaggio "Preferisci un gdr in cui la media degli online sia:" scegliendo "Tra i 15 e i 30 presenti"
fuckbenjamin ha risposto al sondaggio "Secondo te esiste un denominatore comune nel declino delle land?" scegliendo "Sì, riscontrabile nell´assenza di quest o di spunti di gioco interessanti"
fuckbenjamin ha risposto al sondaggio "Cosa pensi della pratica di cessione/vendita del tuo personaggio?" scegliendo "La trovo una pratica assurda. Non cederei mai il mio PG"
fuckbenjamin ha risposto al sondaggio "In un GdR “ispirato a”, preferite una storia creata da zero dalla gestione oppure una fedele alla trama ufficiale?" scegliendo "Un ibrido fra le due"
fuckbenjamin ha risposto al sondaggio "Chat off game dentro un play by chat favorevole o contrario?" scegliendo "Contrario!"
fuckbenjamin ha risposto al sondaggio "In quale genere di gioco giochi maggiormente?" scegliendo "Harry Potter"
fuckbenjamin non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
fuckbenjamin non ha aperto nessun annuncio di ricerca
fuckbenjamin non ha aperto nessuna discussione sul forum
Intervista alla gestione del play by chat Raxhodya Yaoi GdR
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
tartoo ha recensito La Tana del Ladro
Ardhalyce: 📜Presentiamo: Il Regno di Eredin!✨
deanna ha recensito Apocalypse Requiem: Detroit
Salvation GDR: Inizio del primo episodio - Le sparizioni
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
zarina si è accreditato come gestore di Sunday Bloody Sunday
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di iogiocodiruolo
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di ayla21
Left to Survive → Left To Survive è un gioco FPS con un'ambientazione post-apocalittica in cui gli Zombi hanno schiavizzato la Terra e ne hanno preso il controllo!
War Robots: Aggiornamento 10.9
Star Wars Forum: Punti di Forza
Nuovo Play by Chat Scolastico → The Last Sparks - Savannah Tales
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
Analisi dei MUD - Analisi storica e critica dei Multi User Dungeon (MUD)!
Tesi Gdr Live - Live action role play: Un trentennio di storia dimenticata. Influenze inaspettate e peculiarità del Gioco di Ruolo dal Vivo.
Regioni Italiane - La mappa di provenienza, per regione, dei giocatori di ruolo online italiani
GdR e Gruppi - Scarica la tesi "I Giochi di Ruolo: valenze educative nella dinamica dei gruppi"
Awakening New York - Intervista al gestore del GdR moderno Awakening New York. Vivi nella Grande Mela!
Yahoo Leak! - Yahoo: rubate mail e password di mezzo miliardo di persone. Cosa fare?
I Rosiconi - Articolo ironico su un particolare tipo di utenti dei Play by Chat: I Rosiconi
I Principi Demoni - Intervista al gestore del play by forum fantascientifico I Principi Demoni su ForumFree!