cocottebob ha giocato a Mithos - Alba degli Eroi con il personaggio "Kathryn"
cocottebob ha giocato a Oblivion GdR con il personaggio "Valerie"
cocottebob ha giocato a Skyrim: Solitude con il personaggio "Aleksandre"
4 0 0
XII - In Between
- 08/06/2017 - GRAFICA: Semplice e pulita, i colori non stancano gli occhi. Cose a mio parere molto importanti.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è complessa ma ben scritta e leggerla spesso riesce anche a coinvolgere l'utente che si interfaccia con la land. Ogni cosa ha il suo posto e spesso il novizio viene aiutato a immergersi sin dalle prime giocate o quest.
L'idea di avere una sola razza non fa perdere niente al gioco per via delle varie specializzazioni/tradizioni/carriere giocabili. Ogni volta è qualcosa di nuovo e diverso.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è medio - alto. Una delle qualità del gioco interno sicuramente è la sua flessibilità.
Ho fatto sia giocate con azioni molto brevi e rapide, che lunghe e più lente, in entrambi i casi la forma e la sostanza non è mai mancata.
SERVER: Stabile
CODICE: Non sono un'esperta
FUNZIONALITA': Menù, chat e schede intuitive.
Non ho mai avvertito senso di smarrimento.
DOCUMENTAZIONE: Come scritto su... Complessa, ma ben scritta. Ci sono informazioni su ogni cosa, e le regole/meccaniche di gioco sono poche e immediate.
GESTIONE: Gestione disponibile e presente.
On e off sono un forte sostegno ai giocatori (sia dei nuovi che dei più "veterani")
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Nessuno in particolare.
CONCLUSIONI: Per le ragioni sopra elencate, decisamente positivo.
cocottebob ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
Skyrim: Solitude
- 19/06/2015 - GRAFICA: Grafica che richiama molto il titolo da cui è preso, non ti stanca ed è davvero bella da vedere, punto di indiscutibile pregio è il menù oggetti. Ragazzi uno spettacolo!
In ogni caso tutto ben curato.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è ben delineata e i filoni si susseguono, c'è sempre da fare ed è tutto perfettamente coerente con la saga su cui si basa.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è alto, comunque trovi sempre gente con cui giocare senza alcun problema, anche se entri così per un oretta o due! Si riuscirà comunque a trovare qualcuno con cui scambiare qualche azione e passare il tempo.
SERVER: Il Server è stabile, non me ne intendo molto, l'unica pecca è il down che riceve ogni notte alle tre... Ma tutto sommato nient'altro di rilevante.
CODICE: Non me ne intendo!
FUNZIONALITA': Sono molto cocciuta con i menù nei pbc, riuscire a orientarmi è una sfida di vita. In ogni caso su questo gdr i menù si comprendono subito dopo qualche tentativo di orientamento.
DOCUMENTAZIONE: Documentazione SUPER dettagliata, ho letto la maggior parte di quello scritto nei vari manuali e ne sono stata piacevolmente colpite, avere chiare alcune cose sulle meccaniche di gioco è il primo passo per rendere il tutto più piacevole!
GESTIONE: La gestione o comunque i membri dello staff con cui ho avuto il piacere di parlare si sono rivelati gentili nei miei confronti e disponibili! Nulla da ridire.
CONCLUSIONI: Voto decisamente positivo!
cocottebob ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Aleksandre"
Oblivion GdR
- 10/05/2015 - GRAFICA: La grafica è una delle prime cose che guardo, ho bisogno che ci sia un insieme di colori e immagini che mi rilassino e che non sforzino eccessivamente la vista: In questo GDR ho trovato forse la grafica migliore mai vista sotto sia un punto estetico che di praticità.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione della Land è ben scritta e un interessante what if da giocare, da una base di gioco ben sviluppabile e modellabile dai pg stessi, e un gioco corrente divertente anche solo da seguire quando si è eccessivamente impegnati.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è comunque alto, nonostante io abbia subito un piccolo calo quando loggo trovo sempre con chi giocare e questo in qualche modo riesce sempre a rincuorarmi.
SERVER: Il Server non da quasi mai problemi.
CODICE: Non ne capisco molto, lascio la parola ad altri utenti.
FUNZIONALITA': Il sito è di semplice comprensione per chi si è appena iscritto, e se lo dico io che per orientarmi mi ci vogliono minimo un paio di settimane...
E' tutto lì, sotto il tuo naso, riesci facilmente a raggiungere le chat, le informazioni necessarie sia di ambientazione che per eventuali gruppi/razze, chat private per recuperi di role o beh tutto quello che alla fine il sito offre.
DOCUMENTAZIONE: La sezione documentazione è presente e perfettamente comprensibile, anzi, da quando sono iscritta hanno anche cambiato i regolamenti per renderli ancora più chiari e comprensibili.
GESTIONE: La gestione è sempre stata presente e disponibilissima. Ed è davvero una cosa da non sottovalutare, questa. Il gioco è dieci volte migliore quando sai che lo staff è disposto a starti dietro anche per dubbi che magari consideri stupidi.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Al momento Nada, c'è una sezione apposita per questo all'interno delle bacheche, quindi tutto passa rapidamente al vaglio senza ribadirlo qui.
CONCLUSIONI: Dopo un bel po' di gioco al suo interno, posso dire che Oblivion è la mia casa!
cocottebob ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Valerie"
Mithos - Alba degli Eroi
- 03/08/2014 - GRAFICA: La grafica in land è semplice e intuitiva per quanto riguarda la collocazione dei vari menù, insomma è difficile perdersi se si cerca qualcosa. Un altro punto a favore della grafica è che non stanca, i colori non ti uccidono gli occhi come in molte altre land.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione ha una base classica e ben delineata che però va mano mano a svilupparsi con l'insieme delle azioni dei player creando così una storia sempre ricca di particolari e in continua evoluzione.
La scelta di filoni narrativi incoraggia il gioco fra fedi in ogni sua sfumatura, che sia questa a carattere bellicoso o meno (ovviamente dipende poi dal tipo di personaggio).
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: L'utenza è sempre disponibile e si riesce a giocare con tranquillità ad ogni ora del giorno (persino per le persone nottambule come me c'è speranza). Come ho detto prima la trama è in continua evoluzione questo significa che quest a carattere narrativo sono sempre presenti accompagnate spesso da ambient. per quanto riguarda il livello di gioco è spesso alto, molti player giocano da tempo e questo da la possibilità di vedere post ben articolati e discorsi a carattere epico.
In ogni caso anche per i nuovi iscritti, a prescindere dalla fede, c'è sempre possibilità di trovare dall'altra parte gioco e un'utenza disponibile a eventuali domande.
SERVER: Il server è abbastanza stabile.
CODICE: Da non tecnico non riesco ad esprimermi sul codice, tuttavia lo staff accoglie le proposte degli utenti!
FUNZIONALITA': Qui si riprende ciò che avevo detto prima. Per fortuna la land nella sua impostazione riesce ad essere intuitiva, forse è un po' difficile andarsi a riprendere la documentazione ma questo presenta anche un carattere positivo in quanto si da modo al player di essere sempre informato su quello che succede, allo stesso modo ripeto che lo staff è affabile nei confronti dell'utente ma non mi dilungo ora su questo particolare.
DOCUMENTAZIONE: Sì, c'è la sezione dove sono inseriti tutti i regolamenti e le informazioni necessarie (sia on che off) ai fini del gioco. I regolamenti sono facilmente reperibili e presentano sempre nuove modifiche al fine di renderli sempre più chiari e approfonditi (senza mai risultare pesanti a parere mio).
GESTIONE: La gestione è sempre presente, se hai ualche dubbio/richiesta/reclamo difficilmente non riuscirai a trovare qualcuno disposto a seguirti. Fino ad ora non ho mai trovato nessuno indisposto verso me come utente, anzi dall'altra parte si trova gente affabile e disposta ad ascoltarti.
Oltre ai membri di gestione anche lo staff dedito al mastering è sempre presente e questo riesce a far si che le varie trame di gioco vengano portate avanti regolarmente.
CONCLUSIONI: Voto assolutamente positivo, lo seguo da un anno ormai (se conto l'altro pg) e non ho mai avuto modo di essere scontenta! Assolutamente consigliato.
cocottebob ha risposto al sondaggio "Hai stretto amicizie reali giocando ad un gioco online?" scegliendo "Si alcuni amici!"
cocottebob ha risposto al sondaggio "Quale tipo di quest preferisci?" scegliendo "Quest dai contenuti "forti" in cui è messa alla prova la salute mentale dei personaggi coinvolti "
cocottebob ha risposto al sondaggio "Che tipo di giocatore di ruolo sei?" scegliendo "L´Evangelista (cerco di diffondere la cultura del gioco di ruolo tra chi non la conosce)"
cocottebob ha risposto al sondaggio "Giocare su più land di PBC" scegliendo "Perchè no? Possibile, specie se si gioca su land a utenza numerosa, dove la tua assenza conta fino a un certo punto."
cocottebob ha risposto al sondaggio "Quale tonalità di colore preferisci per gli sfondi delle Land?" scegliendo "Un nero o comunque una tonalità scura"
cocottebob ha risposto al sondaggio "A un giocatore di play by chat cosa non deve mancare mai?" scegliendo "Spirito d´iniziativa"
cocottebob ha risposto al sondaggio "Quale categoria di GdR preferite?" scegliendo "Play by Chat"
cocottebob ha risposto al sondaggio "Quale categoria di giocatore detesti maggiormente?" scegliendo "Meta Players"
cocottebob ha risposto al sondaggio "Sei mai stato bannato/esiliato da un gioco?" scegliendo "Mai!"
cocottebob ha risposto al sondaggio "Da quanto tempo giochi ai gdr online?" scegliendo "Fra uno e sei anni"
cocottebob ha risposto al sondaggio "Quanto giochi ai Gdr Online?" scegliendo "Tutti i giorni pomeriggio e sera"
cocottebob ha risposto al sondaggio "Su quante land giochi?" scegliendo "Due e solo due"
cocottebob ha risposto al sondaggio "Come hai "trovato" l´ultimo gdr a cui ti sei iscritto?" scegliendo "Passaparola tra semplici giocatori"
cocottebob ha risposto al sondaggio "All´iscrizione in una land, qual è la primissima cosa che fai?" scegliendo "Leggo (o rileggo) documentazione e regolamenti"
cocottebob ha risposto al sondaggio "In che anno hai iniziato a giocare online? " scegliendo "2008"
cocottebob non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
cocottebob non ha aperto nessun annuncio di ricerca
cocottebob non ha aperto nessuna discussione sul forum
venus dormiens ha aperto un annuncio di ricerca: Origo Haeredis - Harry Potter Gdr ricerca Giocatore
Metin2: Server Boost Yohara – Dettagli e FAQ
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
Sea of Conquest: Ci dai una mano ai #PocketGamer Awards 2024?
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
YouRole - YouRole..il nuovo mondo dei pbc. Lasciamo la parola all'autore del progetto..
The Voyager - Intervista ai gestori di The Voyager, il play by chat urban fantasy ambientato nella fumosa Londra del 1885!
Personaggi Memorabili - Le migliori tecniche per creare personaggi memorabili in un gioco di ruolo
Gdr su Radio Zammù - GDR-online.com on Air su Radio Zammù con Gemini a fare da cicerone!
Ultima Stirpe - Recensione a cura della Tana dei Goblin sul gdr ad ambientazione D&D Ultima Stirpe
Plarium MMO - In questo articolo vi presentiamo il portale di MMO Plarium con una base di oltre 150 milioni di giocatori!