Sesso:
Iscritto il: 26/12/2014
Ultimo Accesso: 11/09/2021
Compleanno: 07 ottobre
Provincia: Bari
Categoria Preferita: Play by Chat
Genere Preferito: Post Apocalittico
volchitsa ha giocato a Besser Welt con il personaggio "Elena"
volchitsa ha giocato a Cronache di Milano con il personaggio "Elisewin"
volchitsa ha giocato a Draco Dormiens con il personaggio "Elisewin"
volchitsa ha giocato a Draco Dormiens con il personaggio "Mia"
volchitsa ha giocato a Morsmordre GDR con il personaggio "Katniss"
volchitsa ha giocato a Morsmordre GDR con il personaggio "Phoebe"
volchitsa ha giocato a Morsmordre GDR con il personaggio "Sam"
volchitsa ha giocato a Morsmordre GDR con il personaggio "Zoella"
volchitsa ha giocato a Sector23 con il personaggio "Remy"
volchitsa ha giocato a Silver Phoenix con il personaggio "Roby Ebrow"
volchitsa ha giocato a Underworld of Rome con il personaggio "Yulin"
volchitsa ha giocato a Zombieland con il personaggio "Grace"
1 0 1
Sigil - La Città dei Portali
- 29/03/2020 - GRAFICA: Un po' datata, ma abbastanza intuitiva.
AMBIENTAZIONE: La scelta di utilizzare vari piani sembra molto interessante, anche se la presenza di così tante razze e archetipi già all'iscrizione mi è sembrata un po' intimidatoria.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: In quei dieci minuti di login che mi hanno permesso, sembrava normale, nulla di che.
SERVER: Ho passato troppo poco tempo sul sito per potermi esprimere.
CODICE: A fine iscrizione viene fuori una randomica stringa di codice che presumo non debba spuntare lì a caso che blocca tutta la schermata, e bisogna riscrivere a mano il link della land per poter finalmente loggare.
Per il resto non me ne intendo abbastanza.
FUNZIONALITA´: La schermata non è particolarmente intuitiva, ma presumo ci si faccia l'abitudine.
DOCUMENTAZIONE: Da quel che ho visto, ciò di cui si ha bisogno era presente. Mancava un manuale guida per i nuovi iscritti, o forse non l'ho trovato io ma almeno nelle bacheche non mi sembrava ci fosse.
GESTIONE: In realtà sto lasciando questa recensione sulla base dell'esperienza a dir poco surreale che ho avuto nei miei 20 minuti totali di iscrizione su sigil. Non gioco ai gdr da 5 anni circa, e dai gdr d&d ormai da 10. Mi sono iscritta a sigil per pura nota nostalgica, e perchè un amico che ci giocava anni fa ne aveva parlato bene. Mi iscrivo, qualcosa va storto nell'iscrizione e mi arrivano due mail con due password diverse. riesco comunque a loggare, tempo dieci minuti per guardarmi intorno, vengo sbattuta fuori e mi arriva una mail che annuncia che il mio personaggio è stato cancellato per inattività. Presumo sia per via del refuso durante l'iscrizione, quindi iscrivo un altro personaggio. Nemmeno il tempo di sistemare la scheda, vengo buttata fuori di nuovo con l'arrivo della stessa mail di prima.
Chiaramente c'è qualcosa che non va, quindi decido di mandare una mail allo staff, spiegandogli cosa è successo e chiedendo delucidazioni. Specifico che ho scritto con la mia mail personale, e che nella mail ho anche spiegato che vivendo all'estero (in Asia, per essere precisi) il mio ip poteva risultare strano, e mi chiedevo se magari il sistema mi buttava fuori per quello. Insomma, non ho mai giocato a sigil prima, mi sono appena iscritta, non vedo come il mio pg possa essere cancellato per inattività.
La risposta che ricevo dopo due giorni è qualcosa di assurdo. Purtroppo gdr online non mi permette di allegare screenshot, ma la mail essenzialmente dice che dovrei sapere perché sono stata cancellata. Che dovrei chiedere pubblicamente scusa per ciò che ho fatto e dire apertamente chi sono, per ricevere la possibilità di tornare a giocare.
Ripeto, non ho MAI giocato a sigil. Credo di aver creato un pg su sigil migliaia di anni fa, ma insomma.
Presumo che questo accadimento parli da sé della professionalità della gestione, a cui piace aggredire la gente senza essere certi che siano esattamente chi pensano che siano.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Meno paranoia e più gioco.
Onestamente non ho più intenzione né interesse a giocare su sigil, e dubito di poterlo fare a questo punto, visto che presumo continueranno a cancellarmi i personaggi pensando che io sia un loro vecchio utente che sta usando un vpn (devo presumere?) E' la prima volta che mi imbatto in una gestione così poco professionale, petty e immatura in 11 anni di gioco di ruolo, quindi il mio consiglio è..magari di pensarci due volte prima di accusare e aggredire così a caso una persona che ha solo provato ad iscriversi sul vostro gdr. Avrete più successo in futuro, se evitate queste figuracce.
CONCLUSIONI: TLDR Mi sono iscritta perchè volevo giocare, ma mi hanno buttata fuori dopo dieci minuti perchè pensavano fossi qualcun altro.
Ah, e devo chiedere perdono.
Ok.
volchitsa ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Demetra"
volchitsa ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Pochi minuti"
Recensione modificata il giorno 29/03/2020 13:55:09 da volchitsa
Morsmordre GDR
- 26/08/2015 - GRAFICA: L’avere un gestore che è anche un grafico professionale e di talento ha i suoi lati più che positivi. La grafica è curatissima nei minimi dettagli, riprende l’atmosfera cupa dell’ambientazione e, ciò nonostante, non appesantisce affatto gli occhi grazie ad un bilanciato contrasto fra i vari colori. So che è stata testata su vari tipi di schermi e risoluzioni prima che la land fosse messa online in via definitiva, proprio per soddisfare le esigenze di più utenti e, a mio parere, l’obiettivo è stato raggiunto.
AMBIENTAZIONE: E’ ciò che rende Morsmordre diverso dagli altri gdr di stampo potteriano. Nonostante l’università fosse la reale novità della primissima versione del gdr nel 2011, in Morsmordre 2.0 la gestione ha deciso di discostarsi totalmente dal classico modello che solitamente i gdr potteriani assumono, in favore di un gioco che della scuola di Mamma Rowling ha praticamente solo la magia. Morsmordre catapulta il giocatore in una Inghilterra ben diversa da quella a cui il classico lettore dei libri è abituato. C’è un clima di tensione, paura, possibile conflitto. Sono inoltre stati implementati anche elementi di ispirazione esterna al mondo potteriano, durante lo sviluppo ongame della trama, per rendere il gioco stesso più vario e accattivante. Insomma, se si cerca una ventata di freschezza ed un ambiente meno infantile, se vogliamo, rispetto alla classica esperienza potteriana, morsmordre è il gdr giusto.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: So che l’attuale gestione ha ricevuto parecchie critiche e frecciatine più o meno dirette per la scelta di creare un gdr a numero chiuso, in cui l’accesso al gdr è precluso a chi non invii un background coerente all’ambientazione. Non posso che pensare che chiunque abbia mosso queste critiche, non abbia alcuna esperienza di gioco in gdr di ambientazione D&D. In quest’ultima categoria sono citati gdr esistenti dal 2007 il cui accesso è successivo soltanto per chi invia un background per e-mail o, più semplicemente, il gioco all’interno della land è bloccato per chi non abbia un background approvato. Non capisco il perché di questo trauma per le iscrizioni a numero chiuso quando, in realtà, è un sistema ben collaudato ormai da anni per avere un’utenza più consapevole.
A prescindere da tutto questo, ancora, le iscrizioni a numero chiuso forniscono una quasi totale garanzia di interesse per il gdr ed ottime capacità ruolistiche. Ci sono utenti con uno stile più descrittivo, altri più sintetici ma comunque tutti sono ottimi giocatori e quasi sempre disponibili a giocare.
Morsmordre si concentra sulla qualità più che la quantità e la cosa da’ al gioco grosse potenzialità, a mio parere. Penso che con picchi di 40, 50 online, la dinamicità della trama ed il coinvolgimento in essa di TUTTI i pg, così com’è adesso, verrebbe meno e renderebbe l’esperienza meno unica di quel che è.
SERVER: La gestrice ha tutto sotto controllo, aggiorna il dominio regolarmente e smadonna quando qualcosa non va; sono abbastanza sicura che rimarremo coi piedi bene in land.
CODICE: Anche in questo caso il fatto di avere una gestrice che non solo è un grafico di mestiere ma anche programmatrice a tempo perso, aiuta. La land ora come ora è basata su gdr-cd con un codice php 4, ma se non ricordo male la gestrice si stava già premurando tempo addietro di aggiornare tutto a php5. Per me, che sono ignorante, è un po’ come dire ‘ho aggiornato il telefono’, ma è una storia molto più complicata e rognosa quando si parla di codici.
A tutto questo si aggiunge anche la costante ricerca di migliorie per l’utenza, che viene interpellata periodicamente per suggerimenti o idee.
FUNZIONALITA': Ci sono diverse funzionalità che rendono l’esperienza di gioco su morsmordre molto piacevole e, quando si torna a giocare su altre land, l'assenza di queste piccole chicche si nota, e molto. Il salvachat, che salva una copia del contenuto della chat nelle ultime 5 ore, la possibilità di bloccare la musica nelle schede, il txt su cui scrivere ed inviare l’azione ed altre cose che al momento non mi sovvengono ma che, vi assicuro, ci sono tutte.
Particolare è anche la scelta di fornire ogni utente del comando master, il che può aiutare a sviluppare piccole sottotrame personali del pg che, chissà, potrebbero unirsi alla trama d’ambientazione in generale -cosa alquanto facile visto che, bene o male, tutti i pg sono coinvolti nella trama, chi più chi meno.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è completa, ricca ma anche non esageratamente ampia da essere illeggibile. Vi sono sezioni dedicate al bestiario, alle pozioni, incantesimi ed una dedicata all’ambientazione in generale. C’è inoltre una sezione in bacheca chiamata morscyclopedia per arricchire il proprio gioco quotidiano di quei piccoli particolari che lo rendano più dettagliato.
La documentazione è stata e viene ancora ampliata o rivista quando ci si rende conto che un qualcosa non è chiaro o non è spiegato in maniera abbastanza esaustiva.
GESTIONE: Facevo parte della ‘vecchia guardia’, quindi della gestione della prima versione di Morsmordre aperta nel 2011. Ne ho seguito la nascita, lo sviluppo e la chiusura le cui circostanze non credo sia il caso di sbandierare a destra e a manca su questa piattaforma.
La mia esperienza su Morsmordre 2.0 è quella di semplice giocatrice senza alcuna carica, ma posso assicurare che, per quanto sia possibile coordinando i propri impegni personali, le due attuali gestrici sono sempre presenti e, in loro mancanza, le guide fanno bene il loro lavoro e si impegnano a risolvere ogni dubbio dell’utenza.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Penso che il clima attuale di Morsmordre permetta un dialogo tale con la gestione da poter eventualmente riferire consigli e suggerimenti direttamente in land senza doverlo fare qui su gdr-online.
CONCLUSIONI: Morsmordre è un gdr in cui l’ambientazione impregna ogni singolo aspetto ed ogni singola giocata che ci si troverà ad affrontare, che uno lo faccia volontariamente o meno. E’ questo il punto forte che lo rende quasi un gioco ‘a campagna’, un gruppo ristretto che si muove ed evolve nel gdr assieme ad trama più grande, con l’aggiunta inoltre di sottotrame personali altrettanto importanti.
Mi sento quindi di consigliarlo a chi cerca un gdr in cui il gioco è piacevole, avvincente e l’atmosfera è serena e improntata sul dialogo.
volchitsa ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Katniss"
volchitsa ha risposto al sondaggio "Parteciperesti ad un gdr moderno basato sullo spionaggio (ispirato ad es. a Alias, Nikita, Revenge, ecc.)?" scegliendo "Sì, sarei interessato/a"
volchitsa ha risposto al sondaggio "Fra i giochi in progettazione, e già annunciati, quale attendi di più?" scegliendo "Nessuno di questi!"
volchitsa ha risposto al sondaggio "In quale genere di gioco giochi maggiormente?" scegliendo "Harry Potter"
volchitsa non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
volchitsa non ha aperto nessun annuncio di ricerca
volchitsa non ha aperto nessuna discussione sul forum
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
outrunstaff ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
meleys ha aperto un annuncio di ricerca: Westeros GDR ricerca Tester
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
Lineage II: Black Friday di Lineage II
Il gestore di Ultima Espiazione Gdr ha risposto alla recensione di mancoicani
zannata ha recensito Sigil - La Città dei Portali
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
Sea of Conquest: Tuffati nel mistero! 🌊
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Evento di Ringraziamento!
Fervm: Aggiornamenti: Il Diario!
Hero Wars: Arrivano le Teenage Mutant Ninja Turtles! :-D
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
OpenGdr - Intervista all'ideatore e sviluppatore dell'open source "OpenGdr"
Medieval Chronicles - Medieval Chronicles: nuovo browser games gratuito made in Italy!
Dragonball Destiny - Intervista alla gestrice di Dragonball Destiny: il gdr play by chat ambientato nel mondo di Akira Toriyama!
Addio Windows 7! - Microsoft termina gli aggiornamenti di sicurezza estesi di Windows 7 e 8.1!
Yume - Intervista alla gestione del GdR fantasy play by chat Yume
Guida Minecraft - Cosa è Minecraft: guida per mamme e papà alle prime armi!