Sesso:
Iscritto il: 03/07/2024
Ultimo Accesso: 15/11/2024
Provincia: Stato Estero
Genere Preferito: Cyberpunk
Status Giocatore: Gioco regolarmente su un solo gioco
silverspectre ha giocato a Brightest Star con il personaggio "Kevin"
1 0 0
Brightest Star
- 20/09/2024 - GRAFICA: La grafica sembra proprio il portale universitario dell'Indiana University, vanno i miei complimenti a chi ha saputo realizzarla. La trovo gradevole, magari all'inizio può confondere chi è nuovo, ma vi assicuro che passato un po' di tempo ci si fa l'occhio.
Il mio consiglio verso la nuova utenza è quella di cliccare, navigare e leggere le istruzioni che si trovano passo passo nei vari tab del sito. Non mi dispiacerebbe vedere qualche skin aggiuntiva in futura, sarebbe un bel regalo di Natale (!!!).
AMBIENTAZIONE: Se fosse ambientata in una città piuttosto che un'altra, non sarebbe lo stesso. Brightest è immersa in un'ambientazione che è stata scelta per le sue varie peculiarità e si sente. Bloomington, nell'Indiana, non è come una patinata New York City o Miami. Insomma, è qualcosa che, secondo il mio gusto, è diverso e lo apprezzo parecchio perché ci si discosta dalle ormai abusate metropoli americane che offrono un gioco inflazionato. Qui abbiamo una cittadina universitaria, abbiamo le campagne, i laghi, un sacco di spunti che possono apparire più comuni e terra terra, ma li trovo belli per questo. Anche le vibe americane ci sono tutte, l'ambient viene richiamato nel corso dell'anno con le festività e ricorrenze statunitensi, il sistema scolastico universitario si rifà a quello reale senza appesantire. Insomma, c'è tutto quello che serve per immergersi davvero in quello che viene proposto e pubblicizzato sul fronte ambientazione. Quindi è un gioco adatto a chi vuole giocare uno scenario universitario, fatto di personaggi che vivono la loro vita e affrontano sfide comuni (e anche qualcosa in più, visti i risvolti "crime").
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Attualmente abbiamo una media di 30 online, si trova gioco anche durante le fasce mattutine e soprattutto pomeridiana e serale. Abbiamo un sacco di proposte di gioco corali, in questo aiutano molto gli spunti di gioco della land che possono coinvolgere chiunque voglia accoglierli, oltre appunto all'aver tutti personaggi studenti universitari che vivono o bazzicano al campus. Il gioco sportivo viene effettivamente ruolato in chat, invece che dato di background e di sfondo come potrebbe accadere nelle scolastiche. Viene considerata una land "slow", ma da quel che posso dirvi il timing nelle role a due o più persone (non corali o quest) lo è, rasentando ritmi che chi gioca alle Urban Fantasy conosce benissimo come la normalità (20+ min). Quindi per i giocatori "fast" da 10minuti, questa potrebbe non essere la land giusta a meno di non aver la pazienza in caso di giocate con player che ci possono mettere anche il triplo o il quadruplo nel rispondervi. I giocatori, inoltre, hanno stili diversi, c'è chi tende a farcire le azioni con ironia nella narrazione, chi ha uno stile più asciutto ed essenziale. Il bello di questo gioco è che si può anche avere degli scontri sociali tra personaggi, giocandosi le sacrosante conseguenze senza alcuna paura dei risvolti off-game. Il conflitto tra personaggi è visto bene, dà pepe al gioco e in bacheca o via messaggi off ci si fa tranquillamente quattro risate com'è giusto che sia.
La land è impostata in modo tale da poter avere molta libertà, esistono vari tool che permettono di gestire diversi aspetti del personaggio e soprattutto dei possibili spunti che potrebbero venire in mente. Come amo dire, si è un po' tutti master di se stessi e degli altri qui, merito anche del sistema "spunti di gioco" e dell'Hosting (non mi dilungherò molto su questi aspetti, che repunto all'avanguardia e svecchiano un sacco la concezione dei by chat).
L'unica difficoltà che ho riscontrato alle volte, è l'uso del cerco gioco sul forum, alle volte è un po' complicato trovare qualcuno che abbia tempo e spazio per giocare in giornata. In un anno di gioco, devo dire che tolto qualcuno, molto spesso il primo passo l'ho dovuto fare io, non per cattiveria ma spesso aleggia quell'ansietta millennials da "paura di disturbare" che crea degli stalli alla messicana. Grazie al cielo non ci sono odiose agendine e spesso può capitare di unirsi a role già concordate o avviate. Non mi è quasi mai pesato giocare o non giocare, ho sempre giocato per divertimento e raramente l'ho vissuta come un obbligo o un peso. Anche dopo una pausa dal gioco per causa di forza maggiore, reinserirsi non è complicato, specie quando ci sono spunti che permettono di buttarsi nelle corali.
Il punto forza della land e del gioco, sono sempre i personaggi. Sono tutti molto strutturati, ben definiti e profondi, hanno le loro idee politiche, sociali e via dicendo e non è una cosa che raramente ho trovato in giro. Chi dice che si va avanti solo per conoscenze off, per gruppi di amici, si sbaglia perché al di là di chi c'era in alpha test, tutti i betatester si sono conosciuti direttamente sul sito e se si sono integrati è stato grazie ai legami da BG a scatola chiusa (con player sconosciuti) e buttandosi nelle giocate di gruppo per le svariate attività proposte.
CODICE E SERVER: Credo sia uno dei punti fortissimi di BS. Abbiamo un programmatore che è un mostro (in senso buono, eh). Ha fatto un LAVORONE, fixava i bug rapidamente e anche le nuove implementazioni sono state pubblicate nel giro di poco. Per il resto posso dire che ogni tanto capita che altervista ci regali qualche momento di impallamento, ma nulla di eccessivo e il panico provato mesi fa (con un po' di minuti passati a fissare una chat vuota perché non caricava le azioni) non si è più presentato.
FUNZIONALITA': Ci sono un sacco di funzioni, pare di essere in un parco giochi. Tra l'altro sono tutte molto utili, bisogna solo prenderci dimestichezza per ricordarsi dove si trovano dato che l'interfaccia è ricca di icone che portano a TAB con annesse funzionalità.
Amo e odio la versione mobile, perché è fatta bene, ma le funzionalità limitate mi scoraggiano parecchio dal rimanere online quando non ho accesso al computer, tuttavia le ragioni a monte di queste limitazioni sono più che legittime e soprattutto sono a tutela dell'utenza (insomma non c'è l'istigazione al rimanere iperconnessi).
Il podcast, instagram, i numeri di telefono, la creazione degli oggetti e chat, non so, siamo pieni di funzionalità. Credo che quella meno utilizzata sia quella del cerco/offro legami, sempre per un discorso di timidezza dell'utenza ma come dico sempre: buttatevi che è morbido (e soprattutto è una bella funzionalità, quindi SFRUTTATELA).
DOCUMENTAZIONE: Recentemente è stata aggiornata, ci sono un sacco di screenshot che fanno invidia ad Aranzulla. Le spiegazioni sono stringate, sottolineate e quant'altro. Ormai posso definirla "For Dummies". Quando qualcosa non si trova subito, basta usare il textbox di ricerca con la lentina e il gioco è fatto.
GESTIONE: Penso di essere di parte, dato che copro un ruolo di moderazione. Quand'ero un semplice utente, posso dire che la cosa che mi era rimasta impressa di questa Gestione era il modo di spiegare e motivare determinate scelte. In caso di "no" c'è sempre dietro una spiegazione, un ragionamento logico che alla fine, concordi o meno, ti fa comunque sentire soddisfatto del confronto. Non è una cosa scontata, non per lo meno per me anche se ho sulle spalle moltissimi anni di gioco ed esperienze nelle varie community online.
Molto spesso, comunque, anche le idee magari "cassate" vengono comunque tenute in considerazione e magari, in un secondo tempo, implementate con un'altra formula e compromesso che vada a non intaccare gli equilibri della land. Se ora la land è quella che vedete, è anche perché i feedback dati dai tester nel corso dei mesi e mesi (un anno in beta, per altro) sono stati ascoltati.
Mi piace che alla base di questa land ci sia sempre la volontà e la cura di mantenere un clima che non sia tossico. Si tutela molto l'utenza, cercando sempre di tenere un ambiente rilassato e tranquillo. Il clima è leggero, se si sbaglia qualcosa poco male, è un gioco e come tale resta l'approccio ad esso.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Ho già dato tutti i consigli e suggerimenti a chi di dovere
CONCLUSIONI: Sono sicuramente di parte facendo parte del team Moderatori di BS, però prima di esserlo ho giocato come player e tester. Ho raggiunto la land trovando banalmente il thread su gdro, ho conosciuto persone nuove squisite e non ho avuto alcun tipo di aggancio o chissà che, è bastato buttarsi in chat durante gli spunti di gioco del Fair ed entrare nei club per avere il giusto coinvolgimento, un sacco di cose da giocare (a volte così tanti da aver perso qualche spunto per strada e non mi capitava da anni una cosa del genere). Le "scolastiche" non sono mai state la mia tazza di tè e forse è per questo che qui mi ci trovo bene. La considero una scolastica atipica. L'ideale per chi vuole un simming più strutturato, con tematiche più adulte e impegnative. Ci sono giocate leggere e frivole, certo, però molto spesso si va al di là del gioco ripetitivo e un po' banalotto da serie tv anni '90 dove si basa tutto solo sull'inciucio o il personaggio patinato e modaiolo. Qui troverete molti hipster, alcuni figli di papà, gioco criminale (con le possibilità e limitazioni di una moderna fatta con personaggi ventenni universitari, chiaramente).
La consiglio a chi ama il gioco di gruppo, chi non ha problemi a gestire tempi dilatati sapendo magari di poter fare altro mentre si gioca (non è impossibile trovare player che azionano in dieci minuti ma non è la prassi e chi cerca questo rimarrà deluso).
silverspectre ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Kevin"
silverspectre ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
silverspectre ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Moderatore"
silverspectre ha risposto al sondaggio "Cosa t'induce a rimanere a lungo in una land?" scegliendo "Posso far evolvere il mio personaggio senza troppi intoppi ma coerentemente al giocato, anche se non si ruola tutti i giorni"
silverspectre ha risposto al sondaggio "Nelle land che frequenti usualmente, qual è l'attività media di tutti i giocatori? Quante giocate vedi di solito svolgersi al giorno?" scegliendo "5+ giocate al giorno"
silverspectre non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
silverspectre non ha aperto nessun annuncio di ricerca
silverspectre non ha aperto nessuna discussione sul forum
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Pandora Upside Down High School → La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Avventuriero - Scopri la figura dell'avventuriero attraverso degli utilissimi consigli di gioco!
Universi per Gioco - Scrivere l’ambientazione per un gioco di ruolo non è un compito facile! Scopriamo perchè...
Automi - Tesi di laurea dal titolo: Automi e invenzioni fra utopia e distopia
Scommesse Live - I quattro motivi principali per le Scommesse Live
Effetto Pioggia - Scopriamo come realizzare un effetto pioggia sulle immagini con Photoshop
Aperture Play by Chat - Interessante grafico sul numero di Play By Chat aperti suddivisi per anno!