thyrial89 non ha nessun gioco fra i preferiti
thyrial89 ha giocato a The SkyCreed con il personaggio "Athanatos"
4 0 0
The SkyCreed
- 12/10/2013 - GRAFICA: Bella, sempre in miglioramento seguendo anche alcuni consigli dell'utenza, questo comporta maturita' da parte della gestione, cosa non da poco dato che comunque spesso si arriva a dire in altre land "non ti piace? esci"
AMBIENTAZIONE: Gdr fantasy, normale ambientazione che tuttavia studia tutti i tasselli che la compongono, dalle regole alle razze e skill, sicuramente c'e' del lavoro dietro... tanto lavoro dietro da apprezzare.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Medio - diciamo che in alcuni casi i caratteri son limitati, tuttavia e' da tenere d'acconto la situazione di tutte le land, mediamente si sta' perdendo la concezione di azione come mero movimento del pg e piu' come "romanzata" purtroppo questo spinge a far errori. Forse con un limite cosi molti torneranno ad essere piu sintetici, me compreso.
SERVER: mai creato problemi
CODICE: Sicuramente ben curato, chi lo gestisce e' sempre presente e segue di pari passo la vita del gdr. Complimenti per l'implementazione software
FUNZIONALITA': ottima! seppur sia da comprendere bene il tutto prima di far qualsiasi cosa, quindi informarsi.
DOCUMENTAZIONE: rientra in ambientazione
GESTIONE: Staff cordiale cosi come i player, sempre disposti a chiarimenti o confronti
CONCLUSIONI: Premettendo che e' da un po che non ci giocavo e che ho smesso per motivazioni off.
Un gdr con delle potenzialita' che sta sfruttando appieno, sicuramente un buon punto di ritrovo per i player che amano questi gdr.
thyrial89 ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Athanatos"
The Magician
- 04/03/2012 - Metto subito le mani avanti semplicemente segnalando chi sono in gioco, questo per correttezza dato che le cose a "umma umma" non mi piacciono ne tanto meno mi nascondo dietro un avvo o un account con un diverso nome. Su the magician son Tod, quindi dopo queste mie righe se ci saranno domande o discussioni si sa dove trovarmi.
Quindi iniziamo con la scheda del GDR:
GRAFICA
Molto semplice e regolare, tutti i frame ritrovano le stesse tonalità senza andare a cozzare tra di loro. Il nero ormai è basilare di quasi tutti i gdr, tuttavia viene saggiamente sfumato con delle immagini di sottofondo che ne smorzano l'effetto mattone. Le scritte in chat a due tonalità (descrittivo e parlato) rendono la lettura del parlato immediata e non fastidiosa, quindi nel complesso direi un risultato distinto.
Voto: 9
TECNICA (+Funzionalità)
Qui si passa su un tasto dolente, almeno per quanto riguarda un discorso generale. Come tecnica io intendo tutto l'approccio che viene fornito agli utenti dalla documentazione e dalle bacheche, giusto per capire di cosa stiamo parlando. Per il sottoscritto posso confermare che è sufficiente per comprendere un minimo la tipologia di gioco e compattare le informazioni tuttavia da quel che ho potuto osservare alcuni si confondono lievemente su alcuni punti focali per il gioco e secondo me perdono quelle informazioni in favore di un discorso più "generalizzato". Sicuramente ben trattate le parti riguardanti incanti e grimorio, oltre alle bacheche tuttavia spesso si danno informazioni che non ho visto non vengono sfruttate. Dato che questo gdr è giovane sicuramente ci sarà modo e maniera che la "tecnica" venga affinata per quanto possa dipendere anche dai giocatori la poca comprensione di alcuni documenti. In compenso è tutto ben reperibile dall'utenza, basta utilizzare un attimino di cervello, giusto per rimanere in tema al gdr.
Voto: 7,5
LIVELLO DI GIOCO INTERNO
Decisamente medio. Non mi sbilancio troppo su questo punto perchè la land è abbastanza divisa tra giocatori "esperti" e il classico giocatore "tanto per" quindi vi son sballottamenti tra queste due categorie che spesso fanno uscire qualche commento. Apprezzabili i tentativi da parte dello staff di far lezione e di "correggere" i player, per quanto penso che vi sia un giusto compromesso da ottenere con i player senza focalizzarsi troppo e fiscalizzare anche sulla singola parola di un'azione.
Voto: 6,5
AMBIENTAZIONE
Intrigante, sicuramente una bella idea che si scosta ampiamente dal film che l'avrebbe vista succube delle decisioni del registra. Sicuramente si lascia ampiamente capacità d'azione al player permettendo loro di far qualsiasi cosa vogliano supportata dalla coerenza. Accattivante l'intera idea, seppur personalmente avrei puntato su un punto focale del film cioè la parte "fisica" dell'incanto e lo sfruttamento del 100% della zucca dei maghi, cosa che ho visto fare poche volte. Tutto sommato un bel voto alto, bravi.
Voto: 8,5
DISPONIBILITA’(Gestione-Staff)
Se forse il livello di gioco e la tecnica son passibili di migliorie qua si parla del vero e proprio punto forte del gdr. Dal singolo player al gestore son tutti bene o male simpatici (tranne il sottoscritto). Si è disponibili spesso per giocate e anche per chiarimenti di certe lacune o incomprensioni da parte dell'utenza, tuttavia è bene precisare che tali lacune sorgono da qualche parte ed è direttamente collegato alla tecnica questo punto. Per il resto come detto, sempre disponibili ai limiti dell'umana concezione, ovvio se uno stà male o se è lontano dal pc è difficile che possa rispondere.
Voto: 10
SERVER:
Mai dato problemi, c'è da dire che è strano essendo altervista, ma vabbeh si suppone che con più utenza si passi su qualcosa di più serio senza andare a buttare i soldi adesso.
Voto:8
CODICE
Gdr cd modificato, cosi come tutti gli altri gdr ha una base di un programmatore che ha dato spunti alla creazione delle land. Questo porta alle solite problematiche riguardanti lo spostamento della struttura, la modifica del codice e il "pescare" la parte riguardante in più fogli per modificare il complesso, quindi le modifiche portano sempre a un limite, che non può essere valicato a meno che non si vada a modificare l'intera struttura del gdr e del suo programma.
Voto: 8
STRUTTURA (Gestione-Staff)
Come in ogni Gdr in test la struttura gerarchica e la collaborazione tra le varie persone va a delinearsi, tuttavia mi pare di aver compreso bene la serietà che ci mettono tutti cosi come gli impegni. Secondo un personale parere riguardante le aperture di nuove land e le loro rovinose chiusure, quindi un parere che si basa su esperienze personali, bisogna delegare c'è poco da fare. Se il lavoro si accentra si esce matti, si arriva a non riuscire a gestire al meglio ogni cosa e si perde la voglia di fare che all'inizio pareva dominare ogni fibra del corpo. Notare, delegare è differente da dare poteri alla stracavolo, ma significa accettare una mano "disciplinata e visionata" da noi per ottenere un risultato.
Voto: 7
Un gdr da voto 8/10 che consiglierei e ho consigliato già ad altre persone. Dopotutto non sarei tutt'ora qui se non vedessi un potenziale.
Scandalo Purpureo
- 23/02/2011 - Premetto che per correttezza voglio appositamente indicare chi sono nel gdr, questo per evitare di muovere critiche assurde o dare giudizi nascondendomi dietro un account. Son Ethan e i gestori sanno come contattarmi in caso volessero riguardo a quello che scriverò qui di seguito. Dopo la premessa posso quindi iniziare.
GRAFICA
Accattivante cosi come l’idea delle varie skin intercambiabili quando si accende il pc. L’idea della postazione con qualche “chicca” e i dettagli son apprezzabili. Riguardo allo stile seppur sia scelto il solito nero lo trovo riposante per gli occhi e concettualmente accomodante con il resto dei frame(forum, presenti, chat). Parlando quindi delle chat, bella l’idea del duplice colore rosso porpora e nero per le azioni della chat, seppur il nuovo sfondo non lo trovo completamente compatibile (mia visione) dato che par quasi messo li come un mattone. Comunque, in generale seppur l’ultimo dettaglio tecnico è positivo il voto, non il massimo, ma positivo. Come si dice non c’è due senza tre.
Voto: 8
TECNICA
Tecnica e documentazione direi. Partendo dal presupposto che si debba trovare tutto in breve tempo, intuire dove siano le varie documentazioni e cose cosi posso dire che lo staff abbia trovato un equilibrio sostanziale. La parte tecnica, la documentazione e via discorrendo è decisamente chiara e ben descritta seppur si divida tra: documentazione di immissione al gioco e aggiunte varie. Per la prima parte è reperibile facilmente, basti osservare le razze con tanto di finestra a parte, l’ambientazione invece ne parleremo successivamente. Le altre documentazioni son da reperire nel forum andandosi a spulciare quest’ultimo alla ricerca del sacro graal. Al momento dell’apertura si può essere accettabile, ma bisognerà vedere poi in futuro (troppi documenti possono confondere i giocatori). Anche qui voto positivo seppur inferiore di poco alla grafica
Voto: 7
LIVELLO DI GIOCO INTERNO
E qui passiamo al vero punto forte, GdR significa gioco di ruolo, dove il primo piano da considerare è il gioco e di questo dobbiamo rendere conto ai players che è oltre che buono. Molti possono non condividere il descrittivo ma qui viene proprio apprezzato. Descrizioni quasi che fanno comprendere cosa ti trovi attorno e quest complesse da anticipare. Il livello di gioco è decisamente alto sia per partecipazione alle quest, sia per le singole e frequenti giocate che si possono vedere in chat.
Voto: 9.5
AMBIENTAZIONE
Seppur io non abbia assolutamente i libri della Hamilton la chiarezza e particolarità di ambientazione e classificazione delle razze è visibile a chiunque. Chiara, coincisa e particolare l’ambientazione di questo fantasy moderno è decisamente accattivante rendendo partecipi i giocatori. Non esiste un complesso sistema di PNG ma il tutto si basa sui singoli player già dall’inizio, la contrazione della malattia(vampiri/Licantropi) o la fuga dal proprio mondo(sidhe) rende particolare ogni pg cosi come le singole caratterizzazioni. Oltretutto non viene bloccata la possibilità di crear pg di altre culture da quella canadese.
Unica precisazione ironica, se non vi piace l’idea del freddo o non vi piace ruolarvelo ebbene non iscrivetevi (scherzo eh!) anche perché le temperature son decisamente…. BRRRRR!
Voto: 9
DISPONIBILITA’
Eccoci a un altro punto forza del gdr, si ha una disponibilità totale per i vari chiarimenti e informazioni generali. Seppur sia il primo giorno di apertura e l’affluenza per la curiosità sia del tutto normale chi di dovere, gestori, fati e moderatori son più che disponibili e se non loro vi sono i singoli player. Per i gestori una precisazione, tendono a rispondere ampiamente a forse domande semplici con una risposta rientrante in si o no, ma non vedo negatività in questo fattore. I chiarimenti son esaustivi e non si hanno problemi a rispondere anche più volte semplificando ciò che si è scritto per facilitare la comprensione
Mi ci metto in mezzo ragazzi, dove posso do una mano indirizzando anche chi ha necessita. Invito quindi chi entra nel gioco a contattarmi se ne ha bisogno.^^
Voto: 10
CODICE
Semplice ma funzionale, da studioso si programmazione cosi dev’essere e la cosa è conforme alle aspettative, il programmatore sa il fatto suo seppur sia autodidatta ed è proprio questa la cosa ottima. “Semplice” come codice seppur sia una visione da esterno, cosi come strutturato bene per essere funzionale e facilmente modificabile
Voto: 8
Nel complesso un buon gdr caratterizzante per quanto riguarda le novità delle razze e la disponibilità di moltissime sfaccettature di questi ultimi. Essendo questa land appena nata invito caldamente a chi interessa l’iscrizione e la pazienza che cresca dopo la prima batosta delle nuove leve^^
Voto quindi positivo a voi la parola gente!
7Sins
- 26/03/2008 -
"non mi esprimo a votazione, bensì con consiglio o valutazioni personali"
-Grafica:Bella anche se semplice, l'abbinamento dei colori evita di far male agli occhi, dando un tocco di tetro ma non un oscurità eccessiva.
-Programmazione: Conosco il Programmatore e devo dire che è uno che ci sa fare, perfetto il sistema php e evoluto molto bene il codice di base, con ampliamenti propri. Qualche errorino agli inizi, ma beh errare è umano e perseverare non è avvenuto. Non ve lo fate scappare.
-Livello di gico: Buono, diciamo che per l'utenza presente, che ho potuto osservare, posso dire che fa parte di persone non nuove nel mondo dei Gdr. Ora tocherà allo staff miglioare e seguire che ha delle carenze.
-Ambientazione: Coinvolgente e da quanto ho capito il gioco viene fatto dai Pg e non dal famoso fato, sperabile che cosi avvenga, che tutti s'impegninper creare spunti e gioco.
-Funzionalità: semplice anche da com'è stato dichiarato da quache utente, ci si ritrova bene e si può navigare facilmente al'interno del sito.
per il resto beh, non posso dire altro, tranne che mi posso aspettare solamente una buona land, che cresca anche come utenza.
thyrial89 non ha partecipato a nessun sondaggio
thyrial89 non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
thyrial89 non ha aperto nessun annuncio di ricerca
thyrial89 non ha aperto nessuna discussione sul forum
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
Game of Thrones → Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Lucca 2012 - Resoconto e foto dell'incontro degli utenti di GDR-online.com al Lucca Comics and Games 2012!
GdR e Insegnamenti - Cosa insegna il gioco di ruolo a chi studia videogiochi? Scopriamolo con Gabriele Ferri!
Tim Burton - Tesi di Laurea dal titolo "La morte malinconica di Tim Burton"
Hall of Fame - Le schede di gioco che hanno avuto il maggior numero di visualizzazioni di pagina uniche!
Reame di Warrior Within - Recensione del GDR fantasy Reame di Warrior Within
Background PG - Tanti utili consigli su come creare il background del tuo personaggio rendendolo avvincente e credibile!