thedarknight non ha nessun gioco fra i preferiti
thedarknight non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
0 1 0
Mithos - Alba degli Eroi
- 05/06/2015 - GRAFICA: 7/10. Semplice, curata e non stanca.
Un grande lavoro nella sezione dedicata alle immagini relative alle armature, con un'ampia scelta e immagini con qualità elevata.
Tutto molto bello certo, però il tutto appesantisce molto la land.
AMBIENTAZIONE: 10/10. L'ambientazione è ben delineata e viene sviluppata continuamente nelle giocate e nelle numerose quest.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 5/10.
L'età media è abbastanza alta, per cui è praticamente impossibile trovarsi il dodicenne che spamma in chat cose a casaccio e, in generale, sono tutti abbastanza bravi. Poi ovviamente c'è chi è bravissimo e chi meno, ma è un gioco non "rompi le scatole se vedi una virgola sbagliata". Forse c'è qualcuno di troppo che tende a voler dimostrare per forza di essere un superuomo/superdonna, ma tutto sommato il voto sulla qualità del gioco è assolutamente positivo.
Adesso, però, arrivano le note dolenti.
E' evidente che all'interno del gdr esiste un gruppo di persone che giocano da molto insieme e spesso si conoscono anche nella vita reale (non intendo "quel pg l'ho visto una volta 2 anni fa", ma parlo ad esempio di fidanzati). I pg che fanno parte di questo gruppo giocano sempre tra di loro. L'unico modo per trovare gioco è chiedere a chiunque sia online se è disponibile a giocare oppure infilarsi in qualche giocata già avviata. E' difficile che si riceva una risposta negativa, ma in questo caso viene fatto davvero con piacere? Oppure è solo una questione di educazione?
Se entrate e aspettate che qualcuno vi chieda di giocare nel 90% dei casi resterete parcheggiati e solo guardando la lista presenti sarei in grado di dirvi chi giocherà con chi con estrema precisione.
Probabilmente ci sarà chi risponderebbe "chiedi tu", "datti da fare tu", ma io personalmente penso che se tutti avviano delle giocate e non lo chiedono a me, probabilmente è perchè non gli interessa giocare con me ma preferiscono giocare con il proprio fidanzato/coinquilino/vicino di casa/amico o quello che vi pare.
Il tutto è aggravato dal sistema dei px: più giochi, più sei forte. In questo scenario non hanno tutti le stesse possibilità di crescere.
Viene data molta importanza al gruppo su Skype, con il risultato che spesso si chiede di giocare li e non sul gioco. Se considerate che ci sono solo due fedi e ci sono almeno una ventina di pg per fede, potete immaginare che si crei una marea di spam in cui si perdono inevitabilmente cose più importanti.
Certo, se poi entrate su Skype e volete leggervi 1000 messaggi... accomodatevi!
SERVER: 8/10. Ogni tanto si pianta e non ne vuole sapere di ripartire.
CODICE: 8/10. Sul codice sono state apportate delle modifiche e devo dire che è stato migliorato molto, con risoluzione di alcuni bug e aggiunta qua e la di funzionalità.
FUNZIONALITA': 9/10. Si riesce a capire dove mettere le mani
DOCUMENTAZIONE: 10/10. Tutto è spiegato molto bene, all'inizio ci si sente spaesati ma prendendosi qualche minuto per leggere con calma tutto si riesce a capire tutto.
GESTIONE: 6/10.
Quel gruppetto di cui parlavo prima nel "livello di gioco" fa parte anche della gestione e del gruppo master. In tale gruppo ci sono degli elementi assolutamente eccellenti, sempre disponibili e pronti a coinvolgerti.
Ci sono però alcune cariche di master che ancora non riesco a spiegarmi se non con "conosco uno dei pezzi grossi".
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: -Il sistema dei punti esperienza è totalmente da modificare, perchè nella situazione attuale contano molto di più del gioco. L'obiettivo principale è "fare px" e non giocare.
Non tutti hanno le stesse possibilità di ruolare (oltre a quanto già detto nella sezione sopra, non tutti hanno la possibilità di giocare 12 ore al giorno).
E' giustissimo che se un pg è attivo più di me sia più forte, ma questo posso accettarlo solo nel momento in cui le giocate che si fanno hanno una qualche relazione con il gioco e siano importanti. Che un pg sia più forte di me perchè ha passato 10 ore a giocarsi una chiacchierata sul nulla, o a bere una birra al bar, o in discoteca, o una bella passeggiata a Parigi, sinceramente non mi sembra ci sia nulla che possa far crescere la potenza di un personaggio.
I master hanno il doppio delle possibilità di fare punti rispetto agli altri pg perchè in ogni quest guadagnano px. Quindi, in sostanza, un pg guadagna px senza nemmeno essere utilizzato.
Infine, alla morte di un pg vengono assegnati al nuovo tutti i px guadagnati nelle quest con il pg precedente. Risultato? Se un nuovo iscritto parte con 500 px, ci sono alcuni che hanno già avuto pg precedenti che partono con 5000 px (a volte anche di più) e la cosa non può far altro che peggiorare con il tempo.
-Le regole dovrebbero essere uguali per tutti, ma spesso non è così.
-Non esiste soltanto il vostro fidanzato/coinquilino/vicino di casa nel gdr, ma ci sono anche altri utenti. Ampliate i vostri orizzonti e giocate con tutti. E, soprattutto, evitate situazioni del tipo:
A e B stanno insieme. Muore B e crea il pg C. C si mette insieme ad A.
CONCLUSIONI: Se sei un farmer incallito o sei amico del gruppetto questo è il gioco adatto a te.
Recensione modificata il giorno 05/06/2015 17:19:08 da thedarknight
thedarknight non ha partecipato a nessun sondaggio
thedarknight non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
thedarknight non ha aperto nessun annuncio di ricerca
thedarknight non ha aperto nessuna discussione sul forum
Metin2: Server Boost Yohara – Dettagli e FAQ
Sea of Conquest: Ci dai una mano ai #PocketGamer Awards 2024?
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
The Hobbit - The Hobbit tra fiaba e mito: un viaggio verso la crescita
Signore del Male - Le 100 cose che farò se mai diventerò un Signore del Male!
My Lands - Ti presentiamo il nuovo browser game fantasy My Lands!
Lande di Shannara - Intervista al gestore di Lande di Shannara. Entra nel mondo di Terry Brooks!
Influenza GdR - I Film e le Serie TV Americane Influenzano i Giochi di Ruolo Online o Viceversa?
Letteratura Anglo-Americana - Immagini dell’altro nella letteratura anglo-americana, da Thoreau a Harry Potter. Un viaggio