stef_09 non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
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La Ballata del Malandrino
- 30/05/2009 -
o Grafica
E' quella che fin da subito mi ha convinto a giocare a questo GDR, dà una
molto bella impressione e seppur fin dall'iscrizione ( dal tasto Accetto ) ho
capito che questo era un GDRCD per una volta non me ne è importato
parecchio e mi sono iscritto.. e fino ad ora questa scelta mi ha portato
solo bene. La grafica devo dire che è eccezionale, sono riusciti a
combinare il nero.. che solitamente è un colore che non prende molto..
con un effetto legno che prende parecchio, e quindi ci si può fin da subito
affezionare al GDR e non mollarlo più già solo per la grafica, notevole.
Voto: 8;
o Tecnica
Le meccaniche di gioco sono diverse dagli altri giochi, e innovazione più
innovazione meno, mi piacciono parecchio di più queste che gli altri..
certo, c'è da leggersi bei papiri di documenti, ma son fatti benissimo e
regolano ogni cosa, in modo che non ci siano dubbi alcuni sul
funzionamento del Gioco di Ruolo, tuttavia alcune cose sono ancora
incomplete, ma non ci faccio caso, giacchè siamo in Betatest e ci sono già
tantissimi scritti molto ben costruiti per la gioia del player.
Voto: 6;
o Livello di Gioco Interno
Pochi player, ma da quel che ho visto, tutti eccezionali, non c'è traccia di
PP o PK.. o perlomeno, non ancora; quindi ci si può stare ancora tranquilli
di giocare per bene e come si deve con tutti. E anche se siamo pochi..
data l'ambientazione che riesce a coinvolgere molto.. non si fatica mai a
fare una giocata.
Voto: 9;
o Ambientazione
A me personalmente attrae molto, il '500 storico piratesco, con i sir
d'onore e con le signore di classe che iniziano ad avere un minimo di
dignità sociale. Pirati e Corsari(pirati ufficializzati) che minacciano di
continuo l'isola, un governo principale ma molto lontano dalla cittadina in
modo da avere quest'alone di superficialità cittadino intorno che molto
spesso vien preso per un fatto negativo. Nasce la prima seria burocrazia
e le prime pratiche notarili vere. Per non parlare di tutto il gioco della
navigazione.. navi sparse per mare.. rotte indefinite per cercar l'oro.
Insomma, tutto un misto che sinceramente a me piace. Ma son gusti.
Voto: 9;
o Server
Altervista.. si.. con tutti i suoi difetti e pregi, ma sarà perchè siam pochi o
sarà perchè non abbiamo ancora costituito grandi problemi per la
capienza del Database.. però fino ad ora è stato veramente impeccabile.
Voto: 7;
o Codice
GDRCD.. è questo già gioca un punto a sfavore del codice, ma tuttavia è
stato modificato alla grande, forse il più bel GDRCD mai esistito.. div al
posto di frame, accorgimenti notevoli, quasi mezzo codice (tra schede,
gestioni e gilde) rifatto da zero.. aggiornamenti quasi tutti in Ajax.
Insomma, un codice che seppur sia partito preconfezionato, ha avuto il
suo gran miglioramento e rimodernamento totale. Indi mi sento di alzare
il voto dal solito GDRCD modificato. I miei complimenti al programmatore.
Voto: 7;
o Funzionalità
Per adesso non ho notato nessun bug.. nessun intoppo. Il gioco è molto
funzionale anche perchè provato e testato ottimamente in tutti i browser
(sulla parola dei gestori..) e di dimensione molto piccola ma
decentemente giocabile.. quindi adatto per ogni risoluzione del computer
e credo si veda molto bene anche sui cellulari/palmari.
Voto: 9;
Puerto Dorado
- 04/01/2008 - Fornirò oltre al mio voto positivo le informazioni su questo richiestomi dal Regolamento dei commenti.
› Grafica: Sublime armonia di colori che da fondo all'aria piratesca che credo sia intenzione dei gestori offrire... le pergamene o comunque il colore giallastro unito al marroncino scuro del legno contribuisce molto a quest'unità che rende la grafica di Puerto Dorado, seppur non molto lavorata, efficiente.
› Tecnica: il Codice è un GDRCD e ciò lo si capisce ma la funzionalità di esso è molto più elevata e sia come layout esterno che come codice si vede nettamente un migliore approfondimento al confronto di un GDRCD immodificato come nella lista qui a destra se ne possono notare molti.
› Livello di Gioco Interno: è ciò che più mi ha lasciato a bocca aperta, le guide sono molteplici e molto ben scritte e l'ottimo gioco viene aumentato di qualità dal Fato, che contribuisce molto a dare una pesante mano ai pg che ne avessero bisogno, e a migliorare il gioco di chi è anche più esperto, insomma, un divertimento unico, messo a fuoco anche dalla simpatia di coloro che muovono i personaggi [ e i personaggi non giocanti / fato ovvio ]
› Ambientazione: come ho detto prima, il misto dei tre elementi dettati su riesce a fornire all'immaginazione dell'utente un ambientazione ben precisata.... e molto piratesca, già, ci devono essere pochi altri sinonimi per definirla come davvero è, ma non mi spreco... il gioco è PURAMENTE ambientato sui pirati ^_*.
-----
Spero di aver dato una mano agli utenti con questo commento, magari per far capire alla gente la bellezza di questo gioco di ruolo.
Il mio voto è: 9 (NOVE)
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[e scusate se sono stato molto tecnico nelle descrizioni ma davvero è un gioco che merita]
Militia Quest
- 09/03/2007 - Grafica › Semplice, intuitiva, magari un po scarna in alcuni particolari, ma direi buona per una Beta.. certo si spera ci saranno migliorie quanto prima. ‹ Voto Totale: 4+ ›
Tecnica ›
Codice › Buono, considerando che è stato fatto da 0 dal creatore, che ha solo preso alcuni spunti da opensource e modificati a suo piacimento. ‹ Voto Totale: 7+ ›
Funzionalità › Tutto funziona a meraviglia, chats, posta, presenti ecc.. ciò fa capire che il codice è ben strutturato, indi non vedo come non elogiare le doti del creatore. ‹ Voto Totale: 8 ›
Server › C'è da dire che altervista non è un granchè, e che per ora ci sono pochi pg, quindi non si può considerare proprio ottimale, dopotutto però è ancora una Beta, ed ha ancora poca affluenza, è comprensibile. ‹ Voto Totale: 5 ›
Livello di Gioco Interno › Non c'è molto gioco è vero, ma in più situazioni mi sono ritrovato a giocare in vari posti, e da quello che ho constatato posso dire che ci si diverte davvero. ‹ Voto Totale: 8 ›
Idea › Originale, classica, superba, davvero buona in todos, a quanto so sono poche o davvero inesistenti le città virtuali con un ambientazione tale, anche se.. si deve dire: le razze potevano esserne di migliori. ‹ Voto Totale: 7- ›
‹ VOTO COMPLESSIVO: 9+ ›
Provatelo ^_*
Furtopia [Buio 66]
- 15/02/2007 - Che dire..
Idea -» mi piace nel complesso, bella e speciale, che attira, solo le razze non mi convincono.
Grafica -» sicuramente accattivante, e fatta bene, mi complimento ^_^ anche se non sono sicuro che a un 56k vada bene..io ho un 20 mega e va tutto stupendo xD
Tecnica -» il codice è quello di traimo..usato molto bene però, le funzioni mi sembrano giuste e fungono alla perfezione, il server non l'ho mai sentito.. sembra girare bene ma con 14 persone tutti girano bene
Livello di gioco -» cioè .. ho sentito dei giochi scarsissimi.. questo è uno di quelli secondo me.. cioè , sarà scritto bene..ma a sto punto leggiti un libro .. 14 righe d'azione °_° che akkio ce scrivi in 14 righi.. comunque il resto è buono, anche se mi sembra troppo lungo..e così si rallenta di molto la chat.. ma comunque c'è il gioco ^_* e già è qualcosa..
il todo buono... facessi il prof di gdr ti darei un ..mmh.. 8- ^_*
L'Isola dei Villaggi
- 13/10/2006 - Madonna!
La città si fa un commento da sola, è vero, fantastica..però non posso non dire nulla per non mettere in luce la bellezza di quest Isola dei Villaggi nèh..
>Grafica
...impressionante, io direi incredibilmente credibile( da notare il gioco di parole )insomma, è affidabile all`ambientazione, molto creativa e intuitiva. Ummh..beh anche se a me , come a molti, piace più pulita, questa in effetti è fin troppo complessa, ma va bene anche così, perchè è unica nel suo genere.
>Tecnica(Codice,Funzionalità,Server)
Molto veloce il server..e non lascia certo a desiderare il codice..magari lo spazio nella chat è un po piccolo, io l`avrei fatta diversa , ed in un popup..così da venire grossa quanto lo schermo dell`user ( in effetti non è difficile, tuttaltro, da programmare come dico io :P ), il codice di certo non lascia a desiderare, è molto buono..ma maggiorparte della fantasticità enorme di questa città è stata basata sulla grafica ^_^ anche se la tecnica non viene a mancare..è questo il bello di questo gioco, una capacità non difetta l`altra..come in molte city succede.
>Livello di Gioco Interno
beh, per una città così potrebbe esser migliore, e sinceramente, dovrebbero esserci moolti più giocatori per il culo tanto che s`è fatto Raiken XD ma va bene anche così, dopotutto si gioca molto ed anche bene( personalmente non ho incrociato nessun PP ) e il livello di gioco è molto alto.
Con un minimo di 2 Chat attive ogni ora *.*
insomma..La Città Ideale, ed anche per l`ambientazione si son messi sotto.. e quindi tutti in un coro...[ per isola dei villaggiiii, hip hip urrààà ]
stef_09 ha risposto al sondaggio "Quando entri in un gdr che frequenti spesso, la prima cosa che fai è" scegliendo "Mi piace partecipare alla vita ongame ed offgame, senza esagerare su quest'ultima se non per poche persone. Con queste, tuttavia, preferisco intessere un legame simile all'amicizia della vita quotidiana che vada al di là dello schermo"
stef_09 ha risposto al sondaggio "Nel tuo gdr ideale, il numero di caratteri per ogni azione è" scegliendo "Medio (300-400), scrivo solo le cose essenziali: movimenti e parole. Raramente dico ciò che il pg pensa"
stef_09 ha risposto al sondaggio "Preferisci un gdr nel quale, a livello offgame:" scegliendo "Tutti gli strumenti esistenti siano usati solo per scopi ongame (cioè inerenti al gioco vero e proprio)"
stef_09 ha risposto al sondaggio "Siete d'accordo con la vendita di gadget nei GdR on line?" scegliendo "Si... ma solo se non danno vantaggi on-game"
stef_09 ha risposto al sondaggio "Quanti anni hai?" scegliendo "12 - 17"
06/02/2009 - infatti o_0
cioè.. io speravo in una guida su come si usa, non l'ho ancora visto, ma selezionare le caselle nell'installazione non è "un casino", è una routine ormai comune :P
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