souls non ha nessun gioco fra i preferiti
souls ha giocato a Abakara e le Sette Chiavi del Tempo con il personaggio "Kar"
0
1
0
Abakara e le Sette Chiavi del Tempo
24/05/2020 - GRAFICA: semplice, ma mi piace. essendo un gioco di stampo un po' misterioso, ci sta bene il nero a cui hanno aggiunto il verde che dà l'aria di fantasy che serve. forse ci sono troppe immagini pesanti (come la cornice del drago) e non è molto adatto a navigare da tablet
AMBIENTAZIONE: il gioco è in alfa test. questo è molto importante perché significa che il cantiere va considerato ancora aperto. la mia impressione è che ci sia molta libertà senza "paletti" netti e che questo si veda nell'ambientazione, stilata alla bisogna di quanto serve per giocare lasciando ancora alcune sfumature e dettagli aperti a ciò che si svilupperà o sarà necessario sviluppare in gioco.
PRO: le idee sono molto carine, semplici ma molto giocabili. permettono sia pve che pvp, anche se deve ancora decollare un po' tutto.
CONTRO: essendo il fase di test, l'ambientazione ancora non si vede bene in gioco. ad esempio si parla in presentazione di epica guerra tra umani ed elfi, ma in questo momento elfi ed umani vanno d'amore e d'accordo. questo è un po' disarmante per chi arriva e legge le guide. io aggiornerei le guide con lo stato vero del gioco "adesso", non con quello che diventerà in futuro, o si rischia la gente faccia confusione quando crea il pg
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: ho trovato ottimi giocatori e spunti di gioco in abbondanza. devo dire che molto di questo è dovuto ad uno dei gestori che mi ha trascinato subito in una piccola trama per farmi interagire con il resto dei giocanti che sono, purtroppo pochi. questo è un grande scoglio che porta vantaggi e svantaggi molto chiari.
PRO: leggere le azioni altrui è un piacere e non ho trovato nessun giocatore che mi abbia rovinato il gusto di giocare; ci sono abbastanza persone presenti per trovare gioco di pomeriggio e di sera e la gestione aiuta tantissimo ad inserirsi.
CONTRO: al momento, siamo in fase di alfa test ma si gioca e questo porta ad avere come compagni di gioco staffer e capigilda e gestori. avendo poca gente e molte cose da giocare, ci si trova fianco a fianco con regine e maghi di corte a fare ogni giocata, quest o indagine. lo trovo poco calzante perché andare a fare viaggi di esplorazione con i gradi alti dei difensori del regno, è, in gioco, molto strano. fuori gioco è una necessità, perché questi siamo: avrei forse preferito meno carico di gioco in questa fase per creare un gruppo più numeroso e spargere meglio gli spunti
SERVER: mai avuto problemi di nessun tipo
CODICE: GDRCD risistemato da un programmatore in alfa test
FUNZIONALITA´: ci sono tantissime funzionalità comode come lo stipendio automatico senza dover andare a fare un click in banca tutti i giorni: può sembrare una stupidaggine, ma unito all'aver tolto il fastidioso banca/contanti di gdr aiuta tantissimo a non dover passare dalla banca ogni volta che va fatto un acquisto al mercato o si logga, lasciando più tempo al gioco e meno alla contabilità di gdrcd
DOCUMENTAZIONE: Nota dolente è la documentazione: per quanto sia ben scritta e capibile, è sparsa su molte pagine e non riunita in una sola sezione facilmente consultabile, quindi bisogna saltellare su una pagina per ogni capitolo praticamente!
GESTIONE: il gestore ufficiale è uno e poi c'è la master degli elfi. entrambi sono molto presenti. il gestore è collegato spessissimo ed è stato piacevole farci anche due chiacchiere leggere senza che mostrasse fastidio (come mi è capitato altrove), ma ho fatto tantissime domande e quindi posso garantire sulla pazienza di Immanuel, il gestore
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: una cosa che in effetti mi ha un po' colpito è il fatto che tutto lo staff giocante sia sotto la stessa bandiera: avendo solo png e pg di una fazione (uno dei regni) è complicato far partire altre fazioni (l'altro regno) senza un png o pg di gestore a trainare il gioco. vedo però che stanno facendo questa cosa con gli elfi, avviando il regno elfico che da ambientazione dovrà essere in guerra con quello umano, quindi possono solo credere che sia già previsto un futuro ampliamento con staffer pronti ad avviare anche altre fette di gioco
CONCLUSIONI: mi auguro che i numeri salgano e questo porti al fiorire di tutte le potenzialità che ci sono, perché a medio termine questo potrebbe essere uno dei giochi fantasy migliori che abbia mai visto, se riesce a mantenere le promesse
AGGIORNAMENTO: avevo messo una recensione neutra per il potenziale. oggi sono entrato in land ed ho trovato un gestore intento a sistemare alcune delle cose che avevo segnalato (documentazione fuorviante) che mi ha contattato per ringraziarmi e dirmi che ci stava lavorando. sono cose che non mi sono mai capitate e che mi hanno fatto cambiare il voto in un + un paio di settimane fa.
Oggi però torno al neutro: non so cosa sia successo ma la land si è svuotata completamente nel giro di una notte. sicuramente qualche casino off solito dei gdr, ma trovarsi nel giro di un giorno senza nessuno spunto di gioco mi ha spinto a lasciare il gdr per dedicarmi ad altro, in attesa loro ritrovino stabilità. probabilmente adesso lavoreranno sul gioco elfico che a me non interessa per cercare di rendere stabile almeno quello, in futuro gli auguro di poter partire con tutti gli spunti che ci sarebbero e non possono essere giocati con così poco staff e pochi giocatori
souls ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Kar"
souls ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Alcuni giorni"
souls ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 05/06/2020 17:21:36 da souls
souls ha risposto al sondaggio "Un GdR Storico può permettersi alcune piccole inesattezze storiche al fine di facilitare il gioco?" scegliendo "Si, non ci trovo nulla di male"
souls ha risposto al sondaggio "Quale classe di Dungeons and Dragons preferisci?" scegliendo "Guerriero"
souls ha risposto al sondaggio "Nei play by chat ti piace avere la scelta della skin?" scegliendo "No! Una perdita di tempo per lo staff"
souls non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
souls non ha aperto nessun annuncio di ricerca
souls non ha aperto nessuna discussione sul forum
solerma ha recensito Naruto x Boruto GDR - New Rebirth
auri_3 ha recensito La Tana del Ladro
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
bettylou01 ha recensito Salvation GDR
Legacy of Magic: Gli Elementi Oscuri - il dono di Morwell
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
Alohomora Gdr: Temporanea chiusura delle iscrizioni
hyperion ha recensito Salvation GDR
aluc ha recensito New World GDR
Metin2: Server Pasquali... l'attesa è finita!
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Ynis Witrin: Caos in quaresima: di gitani, muffe e disordini
La Cour des Miracles: Aggiornamento Alpha e via libera alle iscrizioni
Enlisted: Modifiche al Battle Rating di armi e veicoli!
Ex Gratia GDR: Milestone, premi e altre belle cose!
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
Age of Crystals - Intervista alla gestione del play by chat hentai-fantasy Age of Crystals!
Gdr-Online su Radio Serpe - Radio Serpe dedica un intera puntata al portale GDR-online! Buon ascolto!
SidusAnguis - Intervista allo staff del gioco di ruolo fantasy SidusAnguis
Star Trek LCARS - Recensione del gioco ambientato nel mondo di Star Trek DS9!
Statistiche Tecniche 2012 - Gdr-online.com pubblica i dati tecnici dei suoi visitatori per l'anno 2012. Spulcia i dati disponibili! ;-)
Dominus Mundi - Intervista al gestore di Dominus Mundi il play by chat dell'antica Roma!
Yahoo Leak! - Yahoo: rubate mail e password di mezzo miliardo di persone. Cosa fare?
The Gate Mud - Presentazione dello storico multi user dungeon The Gate! Entra nel mondo di Ikhari!