sevort non ha nessun gioco fra i preferiti
sevort ha giocato a MondoMago con il personaggio "Virgil"
1 0 0
MondoMago
- 01/09/2012 - Gioco a questa land dal 2004, ero giovane e c'era la prima versione, poi cambiò io me ne andai visto che non era più Harry Potter e torna nella nuova versione, quella nata nel 2005, con fisiologiche pause nel corso degli anni per motivi personali.Vedo molti commenti parlare di valutazioni oculate fatte dopo anni di permanenza prima del mio, ma resto scioccato quando di fatto poi si casca sul non sapere nemmeno come sono fatte le mappe di navigazioni, i tasti e le compatibilità.
Grafica: a me piace. Perchè mi intriga tutto quel nero con i filmati flash, le immagini slideshow, le descrizioni, mi piace il livello di precisione delle mappe, come rappresentano a colpo d'occhio il luogo e trovo intrigante girare per la land a guardarsi in giro sapendo che ci sono mappe nascoste, e locazioni segrete che per essere scoperte urgono dell'informazione in gioco. Trovo attenta ed gradevole la cura dei negozi, le immagini di contorno, l'oggettistica a cui il pg può arrivare, la descrizioni delle proprietà. E la tremenda scheda da tutti odiata per il color marrone di sfondo, io la trovo funzionale, non è la scheda più bella che ho visto nel mondo dei gdr ma è una delle più pratiche con cui ho avuto a che fare. E' tutti li, facile da raggiungere niente midi che ti uccidono quando le apri, niente deliri in html e via dicendo. E' una scheda di gioco e tale è rimasta.
Le chat di gioco sono pratiche e pensate per una lettura protratta, sono user friendly, le chat, sottolineo non tutta la land e tutte le cornici, le chat dove si scrive e i punti di lettura come le bacheche sono pensate per l'affaticamento oculare. Quindi font non fastidioso, livello del font non infinitesimale, colori non massacranti, ma tenui, ben distanti dal bianco su nero o grigio su nero e che smorzano l'effetto flashata della scritta in contrasto con la parete di sfondo scrittura.
Server & Codice: il server regge e regge da anni, non da problemi nè caricamento nè da rallentamenti. Il codice è proprietario e subisce continue modifiche, la prima versione di mondomago era molto diversa da quella attuale, non solo per l'implementazione grafica, parlo proprio di codice che si è evoluto negli anni grazie al programmatore.Il fatto che la land sia compatibile con un sacco di browser lo trovo geniale, io con il mac uso safari per motivi di praticità e onetamente onore al merito sono poche le land che vano su safari senza perdere funzionalità o compattezza o dislocazione/proporzionalità dei frame.
Livello di gioco: alto, molto alto, di fatto non si riesce ad essere milioni di giocatori, interpretare con coerenza è qualcosa che scoccia oggigiorno, ma è incredibile vedere un gruppo di giocatori così notevoli tutti insieme. E' bello leggere le ruolate spesso, vedere le sfaccettature delle varie personalità a confronto che si muovono sul tappeto della trama di fondo che viene portata avanti negli anni, ma che è anche accompagnata da trame minori per garantire ogni livello di gioco, per chi ha tempo, meno tempo e chi vuole solo poche ore di svago periodiche. E trovo molto bello la possibilità che viene data ad ogni niubbo del gioco o del mondo pbc quando entra su mondomago, perchè ha tutte le strade aperte e tutte le possibilità per percorrerle se vuole farlo e ovviamente se si mette in gioco per farlo.
Documentazioni & help: alcune ho aiutato a scriverle, perchè il bello di qui è che se hai un'idea e la proponi, vieni ascoltato, sia che ti venga detto si sia che no. Sempre con motivazione e sempre con cortesia. Sono vaste le documentazioni, la storia alternativa distaccata dalla Rowling, i programmi, le materie create da zero per l'ambientazione, le leggi, i protocolli ministeriali, la struttura del mondomagico internazionale, la struttura delle altre due scuole maggiori di magia, la struttura della società magica in raffronoto alla nobiltà del sangue. Cè un mondo funzionale in mondomago oculatamente strutturato per essere coerente e giocabile.
Ambientazione: al di là della noiosa banalità limita dei libri. Via i toni bambineschi, c'è un doppio mondo quella di facciata pubblica e quello di intrigo dietro le quindi. C'è il mondo dei bambini e adolescente, la visuale limitata degli studenti di Hogwarts, c'è il mondo adulto, quello corrotto e quello probo. E' fruibile per l'interpretazione questa ambientazione, ovviamente bisogna aver voglia di cimentarsici.
Gestione: sono gentili, ma non ipocriti. Non mettono mai faccine smile, non prendono per i fondelli in questo modo così amato negli ultimi tempi, se ti rimproverano per aver violato il regolamento lo fanno con severa correttezza, non insultano mai nemmeno quando gli insulti li prendono, ma sottolineano la violazione e la presa in giro, e sono molto veementi nel sottolineare che nessun utente, gestione e moderazione inclusa, può insultarne un altro e viceversa il comportamento civile va sempre garantito, palesando ben più che educazione, visto che non ribattono a uscite davvero squallide. Sono corretti, non bambocci e non falsi. Niente cortesia melesa da presa in giro, sono pragmatici e dicono le cose come stanno. Affrontano ogni richiesta che viene sottoposta loro dando sempre una motivazione alle loro risposte, sia positive che negative. In poche ho visto un comportamento simile anche davanti ad atteggiamenti arroganti e strafottenti dei famosi giocatori che hanno i millenni di esperienza alle spalle, ma poi non leggono nemmeno l'help o l'ambientazione. Non credo si possa chiedere di più ad una gestione, che ascolta con cadenza quotidiana le richieste dell'utenza.
La mia valutazione della land è positiva, non negando che come ogni città virtuale, ha delle pecche date dal materiale umano se mi passate il termine. E' umano che ci sia qualcosa che non va, che a non tutti piaccia un determinato aspetto grafico che a non tutti piaccia la regola del doppi vietati, che non tutti gli utenti siano felici allo stesso modo, ma è incredibile il livello di rispetto del giocatore e il livello di gioco raggiungibile qui. Non consiglio di iscriversi di corsa a mondomago, non tutti vogliono giocare un pbc come questo che prevede un'interpretazione coerente o il pg crolla sotto le proprie scelte avventate e non sensate, non tutti ne sono in grado per altro, perchè di fatto non tutti hanno voglia di ruolare così, molti pensano che pbc sia sinonimo di meetic. Non è così qui, quindi dico solo che se si vuole giocare davvero di ruolo è un buon posto mondomago, altrimenti ci sono molte land che sembrano siti di incontri o che offrono livelli di interpretazione più blandi e ammettono incoerenze nello stile con cui si muove il personaggio. Quello che dico è: qui si gioca di ruolo.
sevort ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Virgil"
sevort non ha partecipato a nessun sondaggio
sevort non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
sevort non ha aperto nessun annuncio di ricerca
sevort non ha aperto nessuna discussione sul forum
Legacy of Magic: Avvertimenti dal Futuro
near ryuta ha recensito New World GDR
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Disponibile un nuovo genere sul portale: Fantasy Orientale
gdr-online.com ha aperto una nuova discussione: Nuovo genere "Fantasy Orientale" 🐉
Crossout: Nuovo brawl "At Gunpoint"
War Robots: Aggiornamento 10.7 rilasciato!
League of Angels III → Addentratevi in un MMO RPG fantasy gratuito giocabile direttamente tramite browser grazie a League of Angels!
Il gestore di Naruto x Boruto GDR - New Rebirth ha risposto alla recensione di milesandro
Il gestore di Naruto x Boruto GDR - New Rebirth ha risposto alla recensione di duedipicche
AlterEgo: Dopo 16 anni, AlterEgo riapre i battenti!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
Il gestore di Brightest Star ha risposto alla recensione di peterpan
Legacy of Magic: Clan dei Mari - Il covo
akezar ha recensito Age of Crystals
Road to Hamartia: Effigie, Reclamato, Marchiato... cosa sono?
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Title Design - Da Saul Bass a Game of Thrones il title design come nuova frontiera della creatività contemporanea
Gemhaven - Intervista al gestore del play by chat sci-fi fantasy Gemhaven
Giochi Post-Apocalittici - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati in mondi post-apocalittici
Piume Nere - Recensione del gdr horror "Piume Nere - Abisso di Lazarus - England"... entra nell'incubo!
GdrCD in locale - Guida allo sviluppo in locale del pacchetto GDRCD!
Allineamenti nei GdR - Caratteristiche principale per tutti i tipi di allineamento nei giochi di ruolo!