Sesso:
Iscritto il: 14/10/2007
Ultimo Accesso: 05/05/2020
rayallen34 non ha nessun gioco fra i preferiti
rayallen34 ha giocato a Bordertown con il personaggio "Theodore"
3 0 0
Bordertown
- 23/09/2017 - GRAFICA: Semplice, riposante, in linea con il periodo storico. Tutti gli elementi, anche le intercambiambili cornicette dell'immagine della scheda, sono curati e attinenti.
AMBIENTAZIONE: Punto forte del gioco è proprio l'ambientazione, e la coerenza con cui viene trattata da staff e giocatori. Trattasi di gdr storico western, ma è un western diverso dal clichè pistole&saloon; abbraccia la realtà più "vera" di una città di frontiera, nata a ruota del cantiere della ferrovia. Duro lavoro, rapporti quotidiani tra razze, ma anche una superstizione e un fervore religioso grandi padroni di quel periodo. Le figure di Hellville sono tratteggiate per essere il più possibile assimilabili al contesto, e l'aiuto del gestore è davvero importante. Anche i nuovi sono incanalati al meglio; parlo per esperienza della parte "bianca" del gioco, ma dall'aria che respiro anche la parte "nativa" è una risorsa ben studiata e strutturata.
Fantastiche le voci e le dicerie, una sezione nel forum e non solo; perchè in base a una determinata skill (contatti), ti può capitare di ricevere notizie o approfondimenti di una vicenda avvenuta nella zona. Mi ha sempre fatto sentire parte di una piccola comunità, con tutti i suoi pettegolezzi.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Molto alto. Come qualità e come voglia di giocare. Giro sul verde il pallino, a disposizione per segnalare la propria disponibilità, e molto spesso sono contattato in tempi brevissimi.
Utenza non eccezionali in termini di numero, ma ben salda. Alcuni personaggi caratterizzati splendidamente.
SERVER: Mai caduto.
CODICE: Lo staff è sempre al lavoro per migliorare, con iniziative sue o tramite consigli dei giocatori. Piccole modifiche ma utili, in costante evoluzione.
FUNZIONALITA': Navigare è piuttosto semplice, basta ben poco per ambientarsi e ritrovare eventuali elementi che vuoi riprendere.
DOCUMENTAZIONE: Davvero ottima e in continuo aggiornamento. Il grosso della documentazione è ben fruibile e interessante da leggere, ma ci sono anche "scorciatoie" utilissime, come le faq per quanto riguarda il periodo e gli usi e costumi, o le Most Wanted Info nella scheda, o ancora la descrizione fisica del pg consultabile anche durante le role con un semplice clic.
GESTIONE: Il gestore è quasi sempre online, disponibile e, nonostante chieda pazienza nelle risposte, è velocissimo nel replicare alle tue richieste. Fa davvero un lavoro enorme nel tenere le fila del gioco, che a tratti sembra davvero un congegno perfettamente funzionante.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Il gestore è uno da bicchiere mezzo vuoto, ma Bordertown al momento è un gran bel posto con davvero poche cose da mettere a posto. Anzi, personalmente non ne vedo. Ritengo che anche ciò che magari può mancare, come qualche relazione in più tra bianchi e nativi, sia semplicemente in divenire.
CONCLUSIONI: Voto fortemente positivo. Non è un gioco semplice, ci vuole qualche tempo per immergersi davvero in Hellville, ma poi ne fai parte. E spesso vorrei parlare, sapere, più di quanto non riesca per la mancanza di tempo; perchè i giocatori e i master creano e portano avanti i molti filoni, trame e sottotrame, e la storia progredisce. Ma non significa che devi giocare sempre per divertirti, perchè ci riesci comunque.
Una gran bella land, da provare.
rayallen34 ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Theodore"
Antico Regno
- 26/06/2016 - GRAFICA: Molto semplice, ma non stanca ed è nel complesso intuitiva. Doppia opzione cromatica sul tema base (blu oppure ocra - selezionabile sul login), che permette al giocatore di scegliere il più adatto a lui.
AMBIENTAZIONE: Fantasy classico, con qualche gradevole aggiunta di razze meno comuni. Luoghi ben descritti.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Presenza non eccessiva, ma attiva. Livello di gioco medio/alto, buona presenza di quest e fato, i cui spunti i giocatori sono bravi a portare avanti. Cosa importante, che ho riscontrato personalmente; i nuovi si sentano subito parte della comunità, entrano nelle storie e le sviluppano.
SERVER: Stabile, mai registrata impossibilità di raggiungere il sito.
CODICE: Non me ne intendo; so solo che se vengono riscontrati problemi, lo staff interviene per risolverli.
FUNZIONALITA': : La navigazione sul sito è relativamente semplice, è necessario poco tempo per orientarsi al meglio. Giocatori sempre disponibili a chiarire ogni dubbio.
DOCUMENTAZIONE: Molta documentazione, utile e ben fruibile. Ti devi prendere il tuo tempo per conoscerla a fondo, ma alla fine sei dentro AR. Questo per l’on, ma ben delineato anche l’off.
GESTIONE: Ci sono, presenza costante. Non intendo la connessione 24/7, ma la disponibilità e la conoscenza su ciò che accade.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Bacheche da velocizzare, ma nulla di trascendentale.
CONCLUSIONI: Lo consiglio. Bei pg, e bei burattinai dietro di loro. Questo secondo me basterebbe per provarlo, perché è la combinazione migliore per entrare nella land e pensare solo a quello, un mondo a parte fatto di solo svago.
Se poi aggiungiamo una presenza che si sta già ampliando (ma che può e deve aumentare!), e nuovi master carichi a mille per proporre cose nuove e piacevoli… c’è ben poco da fare, AR è davvero un bel posto.
Fai il login con il sorriso.
Ho già provato una sensazione simile, tempo fa in un altro gdr ormai chiuso, ma dopo qualche passaggio a vuoto in altre land, credevo di non riuscire più a ritrovarla. E invece, rieccola in AR. Bentornata!
rayallen34 ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "il vecchio mezzo dal mantello rosso"
La Valle del Loto Nero
- 14/10/2007 - Il gdr è costruito molto bene, accattivante nella grafica e negli spunti per le role. I pg hanno mediamente un livello medio-alto, che consente alle giocate di essere mai banali, sempre costruttive.
Ci vorrebbe solo qualche presenza in più, il che lo trasformerebbe in un gdr da non lasciarsi scappare. Accorrete!
rayallen34 ha risposto al sondaggio "Quale età preferisci ruolare nel tuo personaggio?" scegliendo "Anziano (più di 60 anni)"
rayallen34 non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
rayallen34 non ha aperto nessun annuncio di ricerca
rayallen34 non ha aperto nessuna discussione sul forum
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
spike92 ha recensito Il Grande Blu
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Game of Thrones → Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
Leggendra - Intervista al gestore di Leggendra.. il gioco di ruolo play by chat fantasy rinascimentale!
Giochi Moderni - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nei giorni nostri
Fallen Gods - Intervista ai gestori del play by chat Fallen Gods ambientato nel mondo di Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo
PhotoBucket Down! - L'armageddon dei Play by Forum: Photobucket, hosting per immagini, chiude e danneggia i play by forum!
Barcellona by Night - Recensione del gioco ambientato in una Barcellona più oscura e malvagia della reale..
Roma Imperiale - Intervista al gestore del Gdr "Roma Imperiale" Antonio Faricelli