Sesso:
Iscritto il: 09/09/2017
Ultimo Accesso: 29/10/2024
Provincia: Roma
Genere Preferito: Urban Fantasy
queenstoner non ha nessun gioco fra i preferiti
queenstoner ha giocato a Hikaru No Tohei - Le Luci di Tohei con il personaggio "Mei"
queenstoner ha giocato a Never Have I Ever con il personaggio "Haze"
3 0 0
Never Have I Ever
- 03/01/2022 - GRAFICA: La grafica mi piace tantissimo. E' molto curata e si vede che dietro c'è un lavoro ben fatto. Ti immerge totalmente negli anni in cui è ambientata e nel mood della land. Molto, molto, bella.
AMBIENTAZIONE: Semplice e lineare. C'è tutto quello che serve e le cose sono ben divise, in modo che non devi impazzire per cercare qualcosa che ti serve velocemente. Le corporazioni in questo caso sono i gruppi di gioco calati all'interno della struttura scolastica. Sono presenti nel gioco e forniscono buoni spunti fruibili dall'utenza e un tipo diverso di gioco. Si gioca anche molto sulla disparità delle "classi sociali" tra North e South, per alcuni è una componente più spiccata, per altri no. Ma è comunque presente e anche questo da un ottimo spunto di gioco, se si vuole seguirlo. Dato che comunque non è obbligatorio.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Io personalmente quando voglio giocare, gioco. E posso dire che lo trovo abbastanza facilmente. Voglio anche spezzare una lancia a favore dell'utenza in generale e dire che -personalmente- non mi sono mai ritrovata in situazioni dove ho fatto fatica ad integrarmi all'interno del gioco. E' vero comunque che in chat di gruppo si fa fatica magari a notare i nuovi inseriti e a dare più adito ai pg che si conosce, questo perché comunque c'è anche un limite caratteri da rispettare e uno deve pure decidere (passatemi il termine) quale cosa sia più interessante da seguire per il proprio pg. Vien da se quindi che si preferisce dar adito al proprio gruppo di gioco, come detto. Ma non ho mai riscontrato problemi per far interagire la pg con persone che non conosce.
LIMITE CARATTERI E FLUIDITA': ammetto che all'inizio mi sono trovata parecchio in difficoltà essendo una spapiratrice seriale. Ma non ci ho messo molto ad abituarmi anche perché il contesto di gioco è stato pensato appositamente per il simming e per un gioco fluido. Quindi il limite di caratteri e le restrizioni sul tempo ci stanno tutte.
GRUPPI E NON GRUPPI. Leggendo le recensioni sotto ho letto spesso di cose che riguardano gruppetti e non. Io gioco spesso con il solito gruppo di persone ma ci tengo a dire che in off non conosco praticamente nessuno, letteralmente. Il gioco si è creato on e purtroppo (e per fortuna per altri versi) trovo quasi scontato dire che è ovvio che spesso si interagisce con i soliti pg. E il perché non penso che sia da ricercare in gruppetti off e amicizie varie, semplicemente come accade in ogni GDR il PG si lega inevitabilmente al gioco degli altri e i drammi/la storia e tutto il resto ruota intorno a quei quattro personaggi. Credo che sia normale e, come detto, scontato.
Inoltre a volte basta davvero poco per integrarsi, c'è una sensazione in scheda dedicata alle cose che CHIUNQUE può sapere sul pg, basta un attimo a leggerlo e trovare un appiglio per inserirsi. Posso anche dire che le cose seguono il flusso dell'on, se una cosa va in un modo è coerente con le cose che i pg giocano e non è scontato.
Infine; le giocate corali sono il fulcro di tutto quindi ti puoi aggiungere spesso e volentieri dove capita se lo vuoi.
Unica noticina dolente: durante giocate di gruppo tipo eventi scolastici e cose così si fa un po' fatica a capire le turnazioni e a capirci qualcosa in generale. E' un consiglio molto leggero quello che do di cercare di suddividere i vari eventi in più chat in modo da distribuire meglio l'utenza, che comunque è TANTA.
Spammer e disturbatori non ce ne sono, scorre sempre tutto liscio come l'olio.
SERVER: Tutti i problemi che ci sono stati sono stati risolti in modo veloce e tempestivo. Eccetto rare volte mai avuto problemi.
CODICE: Non ci capisco un beneamato, ma mi pare molto carino, pieno di funzionalità e cose.
FUNZIONALITA': Ci sono molte cose carine e che danno modo di immergersi ancora di più nel gioco e sono di facilissima comprensione, direi abbastanza intuitive.
Una delle funzionalità più carine è sicuramente quella delle voci di corridoio, rende tutto più divertente ed è comunque un modo per facilitare anche i nuovi ad inserirsi nel gioco.
DOCUMENTAZIONE: C'è praticamente tutto quello che serve e anche qui è tutto suddiviso in modo impeccabile in modo che non ci devi morire dietro. Scritta bene, funzionale e senza diecimila cose scritte inutili.
GESTIONE: Mi sono sempre trovata benissimo. La gestione con me è sempre stata carina e pronta a risolvere ogni mio dubbio, che ammetto spesso sono stati stupidi e senza senso. Specialmente nel periodo delle feste sono stati davvero carini a rispondermi. Sempre gentili e non ho mai avuto problemi di sorta.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Io personalmente non trovo molto da suggerire se non quanto detto poco sopra per quanto riguarda eventi e chat di gioco. Ovvero: smistare l'utenza in più chat quando ci sono eventi numerosi, o si rischia davvero impazzire.
CONCLUSIONI: Il mio voto è decisamente positivo, è una land che consiglio se si vuole un tipo di gioco leggero e non si ha tempo/voglia per stare dietro a cose più impegnative.
queenstoner ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Haze"
queenstoner ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
queenstoner ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Alpha Tester"
Hikaru No Tohei - Le Luci di Tohei
- 12/02/2020 - GRAFICA: Di rado recensisco qualcosa (onestamente mai, ma vbb) ma mi sentivo di farlo perchè è da tanto che non mi trovavo bene e che non giocavo a un gdr manga. Premetto infatti che vengo da altri tipi di gdr prettamente urban fantasy, quindi mi scuso se scrivo cose oltraggiose (?)
Dunque, la grafica è molto carina e piuttosto azzeccata. Apprezzo molto che la skin cambi in base all'orario, inoltre la trovo semplice e intuitiva. Hai tutto a portata di mano e le cose saltano subito all'occhio senza troppi problemi e perdersi in giro. Efficace, quindi direi 8/10.
AMBIENTAZIONE: Essendo in alpha l'ambientazione è, ovviamente, un po' scarna. Nel senso, c'è tutto quello che c'è da sapere e che ti permette di iniziare a giocare sicuramente con inizio di trame e l'avvio in tutto della land verranno aggiunti passaggi. E' comunque soddisfacente e ti permette di ambientarti, appunto, subito senza troppi problemi. Inoltre apprezzo che non sia troppo lunga e prolissa con mille cose da leggere, ma semplice e di facile comprensione in modo che chiunque possa leggerla perchè si, ci sono persone che si scocciano a leggere papiri di roba talvolta anche inutili all'effettivo gioco. Quindi direi un bel 7/10 che sono sicura si alzerà nel corso del tempo
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco secondo me è una cosa molto oggettiva e relativa. Allora, non mi è mai capitato che qualcuno non rispondesse ai miei messaggi, anzi, le persone sono davvero gentili e disponibili in tutto e per tutto! Se vuoi unirti a una role non c'è quasi mai alcun problema. Per quanto riguarda il tipo di scrittura varia molto, c'è chi ama scrivere molto e predilige una tipologia di gioco più descrittiva e chi invece preferisce cose fluide, ci si adatta facilmente al tipo di gioco e si trovano facilmente spunti interessanti. Il tutto condito anche da delle sane botte che nei gdr non fanno mai male e danno ottimi spunti di role future. Inoltre, pur essendo un Hentai, non c'è gente molesta e soprattutto non si gioca solo quello, ci sono cose per ogni tipo di giocare e, ripeto, davvero tantissimi spunti. Il fatto inoltre che non ci siano per il momento delle copr ma dei lavori liberi ti permette davvero di sbizzarirti (nel limite del possibile, ovviamente) e di creare gioco anche così creando delle sorte di gruppi. Inoltre su 50 online almeno una ventina di persone, anche di più, giocano.Per me il voto è decisamente un 8/10 e spero che continui ad essere così
SERVER: Stabile, nulla da dire.
CODICE: Non ci capisco assai, mi sembra un codice gdrcd con modifiche apportate, e lo staff si impegna sempre per migliorare quindi va bene così
FUNZIONALITA´: Come detto, la struttura del gioco è semplice e di facile comprensione. Ci si muove fluidamente all'interno del gioco e ogni funzionalità è lì davanti agli occhi senza doverti perdere in altre mille cose. Inoltre c'è una cosa molto carine, quando invii i messaggi puoi vedere se sono stati letti o meno e questa è una cosa piuttosto utile 8/10
DOCUMENTAZIONE: Come l'ambientazione, per quanto mi riguarda ci sono delle piccole modifiche da fare come per esempio un'effettiva guida sul pvp con dei dadi e un calcolo danni, come detto però è in alpha e c'è davvero tutto quello che serve. In realtà i dadi sono previsti in un pvp (almeno che tu non voglia metterti d'accordo con il player stesso, cosa che io personalmente trovo scomoda e toglie un po' al gioco in se) diciamo però che se apportati anche alle stat forse potrebbe venire fuori qualcosa di più interessante, tutto sommato però funziona e diciamo che ti permette ti giocare alla pari e di divertiti. Per il resto, come già detto, è tutto molto chiaro e le cose non potranno che essere aggiunte e migliorate in futuro! C'è anche una FAQ che aiuta con le domande magari più comuni, sempre utile per non rischiare di fare sempre le solite domande. 7/10
GESTIONE: Non ho mai avuto a che fare con la gestione non perchè non sia presente o altro ma non ho mai ritenuto necessario contattarla ma da quello che vedo si impegna molto nel migliorare il gioco ed è aperta a proposte di ogni tipo se sono in linea con il tema. Ho avuto modo di parlare con un Master e anche lui è stato più che gentile nel rispondermi.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non credo di poter dire molto, se non di continuare così e spingersi sempre oltre per migliorare. Il gdr è una bomba! Bravi!
CONCLUSIONI: Alla fine di tutto sono davvero contenta di essermi iscritta e di giocare (perchè si, di gioco ce n'è) dopo tanto tempo a un gdr manga. 8/10
queenstoner ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Mei"
Hello, friend - The Veil
- 07/06/2018 - GRAFICA: Ammetto che sono un po' di parte perchè adoro le cose scure, ma trovo anche che si addica molto a tutta l'ambientazione e di conseguenza contribuisce a dare la giusta atmosfera. Non stanca minimamente, e nonostante io sia una talpa trovo tutto perfettamente leggibile, si vede che dietro c'è gran lavoro.
voto:10/10
AMBIENTAZIONE: Secondo me è il punto forte del gioco. Non è un ambientazione vista e rivista e gode di una certa originalità che secondo me è davvero difficile trovare. Non è eccessivamente lunga, questo rende anche più piacevole leggerla oltre che riuscire a comprenderla meglio. L'unica cosa in cui (penso) si possa trovare difficoltà sono le razze, non perchè non siano ben delineate o scritte male, anzi. Essendo razze molto particolari e che non si vedono negli altri gdr risulta inizialmente difficile capirle.
Voto 10/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Come in ogni land c'è chi scrive papiri e chi no, comunque si gioca e TUTTI GIOCANO CON TUTTI, e questo è un altro punto a favore per la land perchè spesso si creano cerchie ristrette ed è difficile giocare. Non mi sembra che qui sia mai capitato, anzi, ci si organizza come meglio si può e non si lascia nessuno escluso. I master si danno da fare per garantire un tot di quest al mese e in linea di massima non è difficile crearsi gioco e trovare persone con cui interagire. 10/10
SERVER: Non ho riscontrato problemi nel server
CODICE: Non posso permettermi di giudicare pienamente, ma direi che il codice è ben fatto, a gusto personale mi piace molto.
10/10
FUNZIONALITA': Intuitivo e semplice, è tutto a portata di tutti. Inoltre in caso ci fossero problemi a riguardo le guide e i master sono sempre pronti a dare una mano. 10/10
DOCUMENTAZIONE: Essendo in beta-test sicuramente andranno rifinite alcune cose, però la trovo molto comprensibile, direi completa. Le razze sono scritte e spiegate più che bene sebbene non siano scritte in maniera eccessivamente lunga, come detto nel punto poco più sopra secondo me è una grande cosa, perchè capita spesso che si rimane bloccati di fronte a documentazioni troppo lunghe, o che ci si metta molto più tempo per assimilarle. Come detto sopra poi, le guide e i master sono sempre disponibili per chiarimenti.
Direi quindi che c'è dietro un ottimo lavoro e che la documentazione risulta essere esaustiva e facilmente reperibile.
GESTIONE: Altro punto di forza della land. Mi è capitato raramente di trovare una gestione così aperta e ben disposta al dialogo, se ci sono idee sono ben lieti di accoglierle e sono sempre super gentili con tutti, se si nota qualche problema sono ben felici di risolverlo e si vede che ci tengono davvero tanto alla land. Direi mille punti a grifondoro (?) perchè sono super bravi (l'ho ripetuto almeno dieci volte ma ci tenevo a sottolineare)
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Come detto da tutti... continuate così perchè questa land ha tutte le potenzialità per poter arrivare in alto.
CONCLUSIONI: Se potessi dare un voto superiore al dieci lo darei più che volentieri, perchè questa land ha davvero tutto e sono sicura che con il tempo non potrà far altro che migliorare.
queenstoner ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Abeluccio"
queenstoner ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
queenstoner ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
queenstoner ha risposto al sondaggio "Per ascoltare la musica quale supporto audio preferisci usare?" scegliendo "Streaming (Spotify, Amazon Music ecc.)"
queenstoner ha risposto al sondaggio "Pratichi qualche e quale sport?" scegliendo "Sport di squadra a livello agonistico"
queenstoner ha risposto al sondaggio "Quale tipo scuola superiore hai frequentato / frequenti?" scegliendo "Istituto Professionale"
queenstoner non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
queenstoner non ha aperto nessun annuncio di ricerca
queenstoner non ha aperto nessuna discussione sul forum
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Game of Thrones → Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
Ricerca staff! - Alcuni utili consigli di Lith su come usare in modo efficace lo strumento di ricerca staff su gdr-online!
GdR Epic Fail - GdR Epic Fail: Le ultime parole famose nelle sessioni di gioco...
Era di Mezzo - Presentazione del Gioco di Ruolo Online play by chat Era di Mezzo
Owari GDR - Intervista alla gestrice di Owari GDR il play by forum dei Pokémon. Catturali tutti!
Kids & Dragons - Kids and Dragons: il gioco di ruolo cartaceo per giovani giocatori alla prime armi!
Identità molteplice - Interessante tesi di laurea dal titolo Internet e l'identità molteplice