pois non ha nessun gioco fra i preferiti
pois ha giocato a The Witcher: Children Of Tomorrow con il personaggio "Mita"
1 0 3
Gran Casato di Fovea
- 09/09/2017 - GRAFICA: Il vero old school dei bychat, per gli amanti del genere non esiste di meglio.
Attualmente urge comunque qualche ammodernamento ma l'atmosfera anticata coadiuva l'immersione nel fantastico, a mio parere.
AMBIENTAZIONE: E' l'unica land fantasy attualmente in circolazione con ambientazione medievale in un luogo realmente esistito e ancora esistente, per tanto è possibile intrecciare avvenimenti, culti e personaggi storici di tutto il mondo conosciuto all'epoca, alla trama del Casato. Non esistono razze ufficiali sebbene qualcuno si giochi l'elfo, il mezz'elfo, il vampiro e quant'altro. Non esistendo capacità particolari che influenzino il gioco o il combattimento tutto permane a livello di bg, o aspetto, è perciò collettivamente accettato. Questo è dal mio punto di vista fantastico poichè odio i parametri e amo la libertà di espressione mia e dei miei compagni di gioco. E' un fantasy, quindi prima la fantasia!
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Sono presente su Fovea da diversi anni, ne ho vissuto i fasti e la caduta. Al momento un manipolo di folli nostalgici di cui faccio parte tenta di mantenere vivo il gioco in attesa che il gestore si rifaccia vivo, attuando tutte le migliorie necessarie. Colgo l'occasione per dire a chiunque legga che ci serve una mano come semplici cittadini o come master: abbiamo diverse Congreghe in attesa di volenterosi pronti a risollevarle e qualsiasi nuova iniziativa atta a procurare linfa alla land, restando fedele a sè stessa, è benaccetta.
SERVER: Solido come una roccia.
CODICE: Solido come una roccia, nel senso che è lì così da secoli e sopravvive da solo.
FUNZIONALITA': Essenziali.
DOCUMENTAZIONE: Non è richiesto un mese di apprendistato per capire il funzionamento della land, e anche questo è un suo punto forte a mio avviso. Poca e concisa.
GESTIONE: Come dicevo è assente, ma ha lasciato carta bianca a dei suoi incaricati, sicchè, a parte modifiche strutturali sono possibilitati a gestirla in sua vece. Sempre presenti.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Crederci sempre, arrendersi mai!
CONCLUSIONI: Voto 10, è la mia casa quindi non sono affatto oggettiva. Come affettuasamente diciamo "Esistono i giocatori di GDR e poi, esistono i Foveani" chi ci ha giocato per poco o per tanto sà che si instaura con questa land un rapporto particolare, è dotata di un fascino unico che anche a distanza di decenni costringe tutti a fare almeno una capatina ogni tanto.
pois ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
pois ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Capo Gilda / Capo Clan"
Recensione modificata il giorno 09/09/2017 17:36:50 da pois
Legacy of Magic
- 04/05/2017 - GRAFICA: Obsoleta, confusionaria, per nulla accattivante o intuitiva, molte sezioni sono vuote. Comprenderei la trascuratezza del vestito fosse in favore della funzionalità invece lungo la mia permanenza non ho trovato niente che smentisca quanto chiunque percepisce a primo impatto: un'amalgama malfatta di elementi buttati lì senza uno stile, senza un tema e talvolta filo logico.
AMBIENTAZIONE: Classica, punto. Il che può essere esattamente quel che uno cerca o esattamente ciò da cui sta alla larga a seconda dei gusti. Se siete nostalgici o abitudinari e volete ritrovare le vecchie e confortevoli strutture che vi hanno accompagnati lungo la primieva esperienza di gioco probabilmente non troverete di meglio ma se aspirate a respirare un'aria stimolate, dove l'inventiva del singolo viene costantemente incentivata e salvaguardata girate alla larga. Le guardie stanno in agguato pronte ad accanirsi su di voi alla prima role.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Per ciò che ho potuto vedere, medio che più medio non si può. Colpa dei 1500 caratteri cui sottostare a mio parere. Non necessariamente supero quella soglia ma il solo esistere di un limite mi espropria di quella vena artistica ed inventiva che ricerco negli altri giocatori come in me stessa e penso che la difficoltà che ho trovato io possa rispecchiare la stessa degli altri e allontanare i miei "simili".
SERVER: Se avesse anche problemi di server saremmo alla deriva.
CODICE: Sembra tutto cristallizzato a un ventennio addietro in tutti i sensi.
FUNZIONALITA': Le poche funzionalità presenti sono tristi, non trovo altre parole.
DOCUMENTAZIONE: Stesso discorso per tutto, sembra identico da ere, come fosse composto dalle tavole dei dieci comandamenti virtuali ecco.
GESTIONE: Non esiste o si confonde tra la folla senza segni riconoscibili, non lo ho ancora capito.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non incaponitevi con la moda dell'old-school, davvero, fatte un atto d'amore verso i nuovi giocatori, mettetevi in discussione, rinnovatevi e miglioratevi perchè prima o poi la cricca dei vecchi si dilegua, è una questione di generazioni che cambiano, non fatevi trovare così impreparati!
CONCLUSIONI: Non classificabile, senza cattiveria. Mi lascia talmente tanta perplessità l'idea che una land che trasmetta così tanto disamore verso sè stessa sia così tanto popolata (seppur da gente appollaiata per lo più) da lasciarmi col dubbio sia io ad avere un metro di giudizio inarrivabile oggettivamente.
DreamOfYou
- 30/01/2017 - GRAFICA: In una parola labirintica. Ci vuole un pò per riuscire a destreggiarsi nelle varie sezioni.
AMBIENTAZIONE: Classica: tre divinità (buona, cattiva e neutrale) e tre territori (buono, cattivo, neutrale). Troppe razze e con troppe specifiche che rendono schematico il gioco predisponendole ad allineamenti, tendenze e profili psicologici specifichi.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Un tempo era medio-alto, ha subito un crollo drastico negli ultimi mesi.
SERVER: Stabile. Verso le 4.00 si riaggiorna e cade ma si riprende dopo due minuti.
CODICE: Non me ne intendo in realtà ma mi sembra tutto funzionante. Di contro gli amministratori non tengono in considerazione il parere degli utenti e fanno cambiamenti anche drastici all'improvviso creando difficoltà di connessione.
FUNZIONALITA': Troppe e superflue.
DOCUMENTAZIONE: Completa, anche troppo ma non di facile consultazione.
GESTIONE: Il vero punto dolente, mette al centro sè stessa e fa favoritismi. Sono richiesti dei veri e propri esami per qualsiasi cosa e comunque non sono affatto indice di imparzialità. Passa chi vogliono far passare.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Ascoltate i vostri utenti e non restate chiusi nel vostro guscio di Staff.
CONCLUSIONI: Così com'è impostata la land non invita alla permanenza, prima o poi ci si trova a fare i conti con dei limiti esagerati che distruggono l'inventiva e a fantasia dei player. Voto 4 perchè a livello di ambientazione e grafica esiste di peggio.
The Witcher: Children Of Tomorrow
- 30/01/2017 - *Per correttezza lascio tutto ciò che avevo espresso nella precedente versione della recensione ma la rettifico punto per punto aggiungendo delle parti tra quadre [ ].
GRAFICA: Attinente, intuitiva e ben organizzata.
[la scelta degli sfondi neri per le chat purtroppo alla lunga affatica la vista, per tanto a chi e' più sensibile come me occore evidenziare le azioni degli altri per leggerle senza fastidio e tenere aperta una pagina word per copianincollare il testo delle proprie.]
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione prende ispirazione dal videogioco, a cui io sono totalmente estranea ma non è necessario essere degli esperti o appassionati per ambientarsi. Ho provato a leggere qualche documento e ho fatto un pò fatica a raccapezzarmi essendo menzionati diversi fatti strorici su larga scala compreso lo sbarco di nuove creature da altri pianeti ma posso assicurare che il gioco in sè si evolve interamente On Game, per tanto non ritengo necessario essere eruditi di defoult sull'embientazione per cominciare a muovere il proprio personaggio. [la mancanza di una struttura di gioco prevalente ha favorito quella dei regni rendendo difficile la canalizzazione degli altri ambiti poiche'bisogna sottostare a etiche, trame e rivalita' localizzate, discontinue e preponderanti.]
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Posso dire medio-alto. Appena entri vieni subito contattato da master e guide pronti a fornire tutte le indicazioni necessarie per muovere i primi passi all'interno della land. Ci sono sempre quest all'attivo e peronaggi in gioco, ricevo continuamente inviti e ricevo risposte positive ai miei. [tanto fumo e niente arrosto, una volta presa la cittadinanza e istituito una gilda gli inviti a giocare si sono quasi annullati. viene accettato, talvolta incentivato con goliardia, un tipo di gioco basso e volgare che gli elementi piu' "testosteronici" non mancano di esplicitare, cosa che mi ha spinta a non voler far piu' parte della comunita'. in assenza di caratterizzazione principale i personaggi risultano piatti, senza precise intenzioni se non la caccia al simbolino. la mancanza di allineamenti fa compiere a molti scelte non conformi ai tratti fondamentali del pg quindi tutti da un momento all'altro possono mutare le loro tendenze a seconda della vicenda senza coerenza. tutto cio' incrementato dalla privazione del back chatting (questa e' stata la prima spia che mi ha fatto captare l'ambiente di gioco non fosse maturo, tanto meno sereno, difatti si sono rivelate consistenti in on varie dispute consumate in ambito off game). questione spinosa e fumosa in quanto se si vuole entrare in una chat di gioco pubblica bisogna prima chiedere il "permesso" o comunque avvisare chi vi presiede, senza poter dare una sbirciata quel tanto che serve a capire se si ha voglia di unirsi oppure no, pena la segnalazione ai moderatori da parte degli stessi. sul regolamento e' scritto soltanto back chat vietato, nessuna specifica dà idea di termini di tempo o di limitazione solo ad alcuni luoghi, così capita che se entri per sbaglio in una chat occupata ti venga subito fatto presente che stai commettendo una violazione e sei punibile.]
SERVER: Io mi trovo online nei più disparati momenti della giornata e non mi è mai successo di non riuscire ad accedere alla land. Capitano momenti in cui magari è un pò rallentata e occorre aggiornare la chat, niente di più. [questo non e'cambiato.]
CODICE: La Gestrice è sempre attiva nell'integrazione di funzionalità e tiene gli utenti in costante aggiornamento su ogni modifica dando esito anche a richieste dirette dei player. [confermo.]
FUNZIONALITA': Estremamente semplici, logiche e complete. [ciò che c'è funziona.]
DOCUMENTAZIONE: Esiste una sezione documenti catalogata nella maniera più agevole che ho visto utilizzare finora. Completa, esaustiva e funzionale. [questo e' stato un mio errore di valutazione che ho potuto comprendere solo giocando. ci sono diverse falle riguardanti culti, tradizioni, origini, che fa ben presto sentire smarriti in uno spazio di gioco così ampio, variegato e frammentario.]
GESTIONE: Sempre presente, i loro personaggi partecipano attivamente al gioco come ogni altro e questo mi ha piacevolmente colpita, mi sono trovata a contattare l'amministratrice per un chiarimento e mi ha risposto immediatamente ed educatamente. [puntualissima purtroppo anche nel cancellare gli interventi che sfavoriscono le sue scelte amministrative, dalle bacheche.]
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Continuate così! Lo spirito con cui è stato intrapreso questo progetto è quello ideale per garantire un ambiente di gioco sereno e divertente dando la possibilità di crescere e imparare anche a player meno esperti ma volenterosi essendo del tutto seguiti e monitorati. Purtroppo quando le land diventano "grandi" ci si scontra sempre con dei ridicoli giochi di potere che distruggono l'armonia e la voglia di partecipare, mi auguro di non vedere anche qui questo declino perchè le premesse sono davvero le migliori che ho visto finora. [e niente, si capisce che le mie aspettative siano state disattese benpresto.]
CONCLUSIONI: Il mio voto è 8, non mi sbilancio oltre perchè sono arrivata da troppo poco. [non ci sono voti da assegnare al termine della mia esperienza di gioco in questa land, si tratta di un potenziale che ha preso una piega al ribasso a causa del poco controllo durante il maggior incremento di utenza: resta chi si trova bene così, ne condivide lo spirito o e' appassionato del videogame. io sono giunta alla conclusione che non intendo sprecare inventiva, tempo ed entusiasmo con chi ha una percezione quantitava e non qualitativa del gdr. non per spocchia quanto perchè si tratta di visioni differenti ed inconciliabili, a partiere dal fatto che vengono premiate azioni brevi e i master incitati ad invitare alla rapidita' nel postare costantentemente. mi e' sembrato di trovarmi all'interno di un social network a tema fantasy, le dinamiche che stancano alla lunga sono esattamente le stesse.]
pois ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Mita"
pois ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
pois ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Beta Tester"
Recensione modificata il giorno 30/03/2017 14:37:04 dalla moderazione
pois non ha partecipato a nessun sondaggio
pois non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
pois non ha aperto nessun annuncio di ricerca
pois non ha aperto nessuna discussione sul forum
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
Mad's Empire - Recensione del GDR Mad's Empire. Entra nell'impero della follia...
Tesi sui GrV - I giochi di ruolo dal vivo: una analisi empirica. Tesi di Davide Pavan sui GrV
Sword of Mystiria - Intervista ai gestori del gdr fantasy Sword of Mystiria
Esports - eSports: sempre al top secondo le ultime rilevazioni!
Lucca C&G 2017 - Lucca Comics and Games 2017: un'edizione ricchissima con molti ospiti internazionali e tanti Cosplay!
Lande Shannara - Presentazione del Play by Chat Lande di Shannara!