Sesso:
Iscritto il: 10/01/2023
Ultimo Accesso: 12/01/2023
Compleanno: 14 dicembre
Provincia: Reggio Calabria
Categoria Preferita: Play by Chat
Genere Preferito: Dungeons and Dragons
Status Giocatore: Gioco sporadicamente su più di un gioco
paponzolo non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
0 0 1
Before Beyond the Lie
- 10/01/2023 - GRAFICA: Lineare. Non sono un esperto, ma che ci sia stato lavoro o no sopra, devo dire che è piacevole da guardare anche in lunghi periodi, non stanca gli occhi e i colori sono azzeccatissimi, stessa cosa per i pulsanti, intuitivi e non troppo piccoli.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è...confusa. Non c'è modo di capire esattamente cosa si andrà a giocare, anche perché cambia al eno ogni tre mesi.
Ho avuto modo di giocare su questa land per parecchio tempo (non sempre continuativo) ma la storia è sempre quella: sono confusi.
La gestrice (sempre la stessa sa quando ha aperto, anche se lo staff è già al terzo cambio, inizio a vedere un pattern) ha il cambio di idea facile, prima una land di ragazzini, poi il college, prima niente criminalità (o almeno cosi mi fu detto, non c'è criminalità, punta ad altro) e poi improvvisamente adolescenti a capo di gang criminali che i Soprano a confronto sono nulla, prima a adulti che devono avere la loro fetta di gioco, poi improvvisamente niente più adulti, vogliamo il gioco solo al college (anche se prima doveva aprire e diventare un moderno con il college come fondo).
Con il kult non mi esprimo perché c'è solo da piangere. Probabilmente nessuno ha mai letto un volume kult nello staff e si vede.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Vario. Inutile ripetere quanto scritto da altri, puoi trovare i guru dei gdr e quelli che non sanno scrivere in italiano, purtroppo il secondo tipo è nella gestione/staff, il che demoralizza moltissimo.
Ho avuto a che fare con quest inverosimili scritte con i piedi o risposte nei ticket che probabilmente non sono in italiano (ci tengo ad aggiungere che spesso non sono in grado di capire cosa scrivi, tanto da dover ripetere il concetto più e più volte nella speranza di farti capire, portando altro stress).
SERVER: Tutto regolare, mai avuti problemi, la risposta e la velocità di connessione è ottima, considerato che anche il social è caricato sullo stesso server (immagino) credo sia ottimo.
CODICE: Codice proprietario, minuziosamente modificato, ultimamente è stato abbandonato o quasi dal programmatore, moltissime funzionalità sono lasciate appese e non ci sono aggiornamenti di sorta, quindi immagino che sia bloccato, ma quello che c'è è ottimo (ho visto un codice simile in altre land, immagino che il programmatore sia sempre lo stesso, il che indica sia un esperto o lo faccia di mestiere).
FUNZIONALITA': Molte, spesso non utilizzate, c'è la cartella clinica e la fedina penale in scheda, ma non sono mai state usate, così come la sezione dei voti che ha funzionato per un brevissimo periodo e ora è inutile visto la mancanza del liceo.
È come na Ferrari in mano a degli scimpanzé, fa quasi male al cuore vederlo.
DOCUMENTAZIONE: Inizialmente era terribile, c'è stata una rivisitazione continua negli ultimi anni, un periodo (secondo staff mi pare) in cui sono state aggiunte tantissime cose, anche scritte particolarmente bene, rivisitati vantaggi/svantaggi e skill che sembravano tradotti da google translate e aggiunte implementazioni in bacheca...poi con il nuovo staff è tornato tutto un disastro, pezzi di guida ingurgitati, tagliati e modificati in base al gioco degli admin e di amichetti vari, per capire come o cosa fare devi scavare nelle bacheche e anche lì non si capisce nulla.
GESTIONE: Un velo pietoso.
Come detto sopra la gestione è sempre la stessa persona (o sono due? Mai capito) che ciclicamente cambia la staff intorno a lei (mi fa pensare che il problema fisso sia sempre quello...) ho avuto la sfortuna di vedere i tre passaggi (possibile che ce ne siano altri che ho perso, non ho giocato in modo continuo) ed è sempre la stessa storia: implementazioni, promesse e ticket aperti su quest e/o affari di bg, esplosione e finta amnesia.
Nessuno sa che ha fatto la "gestione precedente" anche se, ripeto, la gestione è sempre la stessa, ti fa sentire estremamente preso in giro.
Tramite ticket sono quasi adorabili, tra battute e cuoricini, poi scopri che ti prendono per i fondelli o meglio, che ti tengono lì buono per non avere impicci.
Il meglio però arriva da quelli che sono in staff anche se non è segnato che lo sono! Amici di persone nello staff (spesso con legami amorosi o di amicizia tra pg) che hanno il pass per qualsiasi cosa, potrebbero muovere i loro pg che defecano sulla cattedra del rettore del college e farebbero passare tutto con una pacca sulla spalla...nemmeno a dirlo questo rende il gioco incoerente all'ennesima.
Ah, non dimentichiamo poi lo staff onnipotente, con pg (e doppi pg) che hanno la carica massima in tutto: modelli mafiosi super intelligenti che vanno nel college di elite con la giacca della gang motociclista (di cui è a capo)di cui fanno parte come se niente fosse (signori, siamo in America, non si può girare con simboli di gang in luoghi simili...) o ragazzine pazze che vivono nel campo roulotte a capo di gang ispaniche che hanno il monopolio su tutta Newark (rinomata città Mafiosa, le cui gang dovrebbero valere quanto delle mosche) che anche lei senza motivi va in un college che dovrebbe essere elitario, ma appare solo incoerente.
Vorrei sottolineare i "capi" di gang che dovrebbero avere il monopolio sulla città...diciottenni che comandano cinquantenni png..un sogno.
Aggiungo poi i pg intorno a loro che sono intoccabili, ma cercano di fare comunque pvp in giro, ho visto gente evitare di giocare con loro per paura di ticket.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Rimanete aperti, vi prego! Così lo schifo non esce.
Scherzi a parte, la land sarebbe da chiudere, non scherzo, ormai è come vedere un animale in agonia, stare in questo ambiente fa male alle persone che giocano e inizio a pensare che faccia male anche allo staff che c'è dentro.
Un consiglio spassionato per il gestore che rimane sempre lì, quello che "è sempre colpa degli altri, pover* me": ritirati, fai più bella figura ad ammettere la sconfitta, non sei capace, può succedere !
CONCLUSIONI: Negativa sotto ogni punto eccetto codice e grafica, ormai bbtl è un buco nero dove solo i pazzi o i disperati si rifugiano e dove bene o male si è tutti consapevoli di essere i png dei tre pg principali nello staff (e dei loro doppi, che si incrociano, aggiungo)
addio e grazie di tutto il pesce.
paponzolo ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
paponzolo ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 28/01/2023 14:16:00 dalla moderazione
paponzolo ha risposto al sondaggio "2023, cosa cerca un giocatore di Play by Chat?" scegliendo "Gioco che permette sia missioni (PvP e/o PvE) sia gioco di coppia/simming con dado"
paponzolo ha risposto al sondaggio "Il tuo personaggio ideale di che risorse monetarie deve disporre?" scegliendo "In difficoltà economica ma non con una situazione monetaria drammatica"
paponzolo ha risposto al sondaggio "Sei già passato alla tecnologia 5G sul tuo telefonino?" scegliendo "Sì da molto tempo!"
paponzolo ha risposto al sondaggio "Vacanze Natalizie 2022: giocherai nel periodo festivo?" scegliendo "Giocherò dopo la Befana! Lo stop è necessario!"
[Sondaggio] 2023, cosa cerca un giocatore di Play by Chat?
12/01/2023 - Un gioco con dado a priori.
Il simming è bene o male una parte importante del gioco di ruolo (anche solo per avere informazioni) quindi inutile girarci intorno, ci sarà sempre.
Per quanto riguarda i dadi, penso sia importantissimo inserirli, anche minimamente, per evitare di ritrovarsi davanti a litigi da quarta elementare (di player maturi c'è moria, hanno tutti una vita o si sono aperti land private a numero chiuso, sono rimasti solo quelli che non fanno altro che lamentarsi e fare metagame).
paponzolo non ha aperto nessun annuncio di ricerca
paponzolo non ha aperto nessuna discussione sul forum
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
outrunstaff ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
meleys ha aperto un annuncio di ricerca: Westeros GDR ricerca Tester
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
Lineage II: Black Friday di Lineage II
Il gestore di Ultima Espiazione Gdr ha risposto alla recensione di mancoicani
zannata ha recensito Sigil - La Città dei Portali
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Sea of Conquest: Tuffati nel mistero! 🌊
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Evento di Ringraziamento!
Fervm: Aggiornamenti: Il Diario!
Hero Wars: Arrivano le Teenage Mutant Ninja Turtles! :-D
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
Operazione Vertigo - Intervista al gestore di Operazione Vertigo il GdR ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale in una cittadina francese
Sakura no Unmei - Intervista alla gestrice del play by chat ad ambientazione manga Sakura no Unmei
Ko-Fi - Ko-Fi e giochi online, il modo migliore per raccogliere donazioni gratuitamente!
Hogwarts Express - Intervista allo staff del play by forum potteriano Hogwarts Express
Creazione Personaggio - Alcune semplici consigli su come creare un personaggio per gdr
Giochi D&D - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nei mondi di D&D