oxycodone non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
0 0 2
Brightest Star
- 09/02/2024 - GRAFICA: La grafica è piacevole, semplice ed intuitiva.
AMBIENTAZIONE: L’ambientazione è quella universitaria, fedele alla presentazione della land.
Le corporazioni presenti sono tutte legate all’ambiente del campus, ci sono i vari club, sportivi e non, e due confraternite che dovrebbero rappresentare il fulcro del gioco, peccato che ad oggi non pare abbiano riscosso troppo successo o interesse da parte dei giocatori.
Per quanto riguarda il club, all’inizio sono stati organizzati molti eventi, poi è andato scemando anche questo, per favorire il gioco a chi era coinvolto nel ‘filone’ del ragazzo scomparso e quindi troppo coinvolto in un drama infinito.
All’interno di un sistema universitario esistono gli studenti, ma dovrebbero esistere anche Docenti, Sorveglianti, Personale vario ed eventuale. Ma questa è la più grande incoerenza che non posso non sottolineare. Com’è possibile che venga organizzata una festa sul tetto di un dormitorio in piena notte, con musica, alcol e droga, e non arrivi nessuno ad un certo punto a dire ‘Basta, domani tutti dal rettore’. Dove sono gli studenti secchioni che vogliono dormire e che vanno a denunciare il baccano? Questo è solo un esempio, ma potrei farne altri dieci.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Trovare gioco non è così semplice, soprattutto se non si fa parte della ‘cerchia’ di coloro che bazzicano con la gestione. C’è un bel numero di pg parcheggiati nella lista presenti e spesso quelli che giocano sono sempre gli stessi. Non ho trovato inclusione, anzi, ciò che ho potuto constatare è che si tende a fare molto gioco chiuso. Il livello di gioco è comunque discreto. Alcuni player sono davvero bravi, altri invece hanno la smania di inserire fin troppi e inutili pensieri in azione. Inutili in quanto in questo modo si tende a rendere oltremodo noiosa la giocata, e diventa davvero un tedio dover stare lì a leggere anche cosa ha mangiato il proprio pg durante il pranzo di Natale. È una constatazione soggettiva, comunque, c’è chi gradisce questo modo di giocare, io personalmente cerco di evitare.
CODICE E SERVER: Non me ne intendo, non posso esprimermi ma non mi ha mai dato problemi.
FUNZIONALITA': Le funzionalità sono abbastanza carine ma non vengono sfruttate appieno. Sono presenti sia Instagram che Discord, quest’ultimo ritengo che venga utilizzato in maniera un po’ incoerente. Mi spiego. C’è un canale ufficiale dell’università (quindi si deduce che debba essere controllato), dove c’è gente che passa spesso il tempo ad insultare, fare commenti inopportuni, litigare e trattare tematiche piuttosto pesanti, e questo andrebbe comunque bene perché crea gioco, ma possibile che nessun adulto (docenti, rettore) intervengano per moderare tutto ciò? E questo comunque creerebbe gioco, ma non l’ho mai visto fare e lo trovo un po’ ridicolo. Tra le altre funzionalità c’è la possibilità di creare oggetti e di creare chat, che sono comunque molto carine.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è esaustiva e ben scritta.
GESTIONE: Si presentano come dei cuccioli di foca e spesso lo sono, ma ho trovato che sono molto autoreferenziali. I veterani che sono anche in gestione giocano dall’apertura della land, hanno avuto modo di aumentare skills e stats, e di conseguenza hanno ottenuto un gioco facilitato. Prendo, ad esempio, le modalità di ingresso nelle confraternite. Ho notato che tutti i membri della gestione hanno di rado fallito ai dadi, anzi, questi venivano fuori sempre iper pompati, a discapito di chi invece doveva accontentarsi della sfiga di avere delle skills decisamente più basse a confronto. Idem per il sistema esami. Per quanto riguarda l’off non mi ci sono mai interfacciata direttamente, ma li ho trovati comunque disponibili ad accettare critiche e suggerimenti, anche se poi alla fine si fa sempre ciò che vogliono i piani alti. Nessun moderatore è mai entrato a ‘moderare’ qualche episodio di metagame, forse perché spesso erano proprio membri dello staff o appartenenti alla loro cerchia a farlo e quindi si finiva sempre a taralli i e vino. Non ho ancora ben capito a cosa servano le figure dei master. Ho visto andare avanti per mesi un filone dove non sono riuscita a capire nè capo nè coda, pareva la trama di Beautiful, contorta, complessa e infinita.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Il mio consiglio è quello di promuovere un gioco inclusivo, altrimenti è normale che un nuovo iscritto logghi, crei il pg, si parcheggi in mappa e dopo una settimana decida di andar via. Ho visto davvero troppi pg cancellati, bacheche che pullulavano di assenze, un motivo ci sarà. Altro consiglio spassionato che si ricollega a quanto scritto sopra: se volete fare gioco chiuso e starvene tra di voi, beh, chiudete di nuovo.
CONCLUSIONI: Questa land viene presentata quasi come un paradiso terrestre, e quando mi sono iscritta avevo davvero delle aspettative molto alte. Aspettative che sono state deluse completamente. Avrebbe comunque del potenziale, non fosse per quelle dinamiche fastidiose del ‘siamo amici in off quindi giochiamo, non so chi sei quindi puoi pure marcire in mappa’. Ad un certo punto ti passa la voglia sia di chiedere che di inserire un annuncio in bacheca. Devi trovarti in certi giri se vuoi davvero fare qualcosa. Oppure se non ne fai parte ma hai un pg che crea gioco e spunti, ti usano fin quando hanno voglia e poi arrivederci e grazie.
Per questo motivo e per quanto scritto sopra, non mi sento di dare un voto positivo a questa land.
oxycodone ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
oxycodone ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Before Beyond the Lie
- 28/08/2020 - GRAFICA: 7/10 Grafica abbastanza piacevole alla vista, non disturba. In giro c’è sicuramente di meglio, ma è stato uno dei motivi che mi ha spinto ad iscrivermi e a restare. Lineare e, fatta eccezione per alcune pecche, abbastanza intuitiva.
AMBIENTAZIONE: 5/10 L’ambientazione viene presentata come horror, ma di horror c’è ben poco, se non qualche spiraglio di trama per pochi eletti. Alla restante parte d’utenza non resta che giocarsi del simming, nella maggior parte dei casi all‘interno di gruppi già definiti off game, quindi per i lupi solitari non c’è molta opportunità di gioco. Non ho mai preso parte a giocate in cui venisse fatto riferimento all'ambientazione in questione, nonostante avessi un pg molto attivo.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 6/10 Visti i fenomeni di giocatori in "branco", direi che non è molto facile trovare gioco. La maggior parte dei player gioca sempre e soltanto col proprio gruppo, spesso in chat private, quindi con poca possibilità di unirsi. Alcuni utenti, una piccola parte, invece sono abbastanza disponibili, ma si tratta di una percentuale minima. Credo che, inoltre, il livello di gioco sia calato molto quando hanno istituito il limite massimo di 1500 caratteri che, per alcuni giocatori, costituisce un limite davvero grosso per riuscire ad esprimere al meglio la caratterizzazione del proprio pg, soprattutto in alcune giocate.
SERVER: 8/10 Ha sempre funzionato senza mai dare problemi. Non è mai successo che il sito non fosse raggiungibile o che si bloccasse il gioco.
CODICE: 7/10 Premetto che non me ne intendo di codici, ma ho notato che ci sono spesso modifiche. Purtroppo quando vengono avanzate proposte dagli utenti, queste vengono quasi sempre ignorate e non ho mai letto spiegazioni in merito da parte dello staff.
FUNZIONALITA´: 4/10 Quando mi sono iscritta
ho avuto serie difficoltà a capire ogni singola funzione del gioco. Esiste una specie di servizio/funzione che si chiama "Help desk" e ogni richiesta dev'essere fatta tramite l'invio di un ticket e qui arriviamo al punto in questione: all'apertura di un ticket trascorreranno giorni (se tutto va bene) o addirittura settimane, mesi, prima che qualcuno dall'altra parte risponda. Inoltre non viene mai specificato quale membro dello staff ci sia dietro la risposta (che è quasi sempre inconcludente e si percepisce quasi del fastidio per aver disturbato). Neanche la mappa è intuitiva, si presenta come un ammasso di scritte e descrizioni scarne e, talvolta, incomprensibili.
DOCUMENTAZIONE: 4/10 La documentazione è anch'essa scarna, tant'è che non è semplice capire come approcciare al gioco durante la creazione del personaggio. La land si basa su un regolamento quasi del tutto inesistente o in corso d'opera, ma non è mai stato regolamentato nulla da quando ha aperto fino ad oggi. Spero, per i player rimasti, che almeno questo aspetto migliori, perché una land senza regolamento rischia di sfociare in dinamiche di gioco difficili da gestire, tanto dall'untente quanto dallo staff.
GESTIONE: 0/10 La gestione rappresenta tutto ciò che in una land non dovrebbe esistere, partendo dai favoritismi, alle risposte sempre scocciate e poco soddisfacenti. Fa tutto parte di un'organizzazione off game, in cui solo chi fa parte del gruppo intorno alla gestione, può sperare di venir trattato in un determinato modo. E' composta da un Super admin, due Admin che non ho mai visto svolgere il proprio ruolo, se non forse moderare per i caratteri, due o tre narratori che non ho quasi mai visto narrare se non per i loro gruppi di gioco, infine qualche addetto ai documenti. Moderazione del tutto assente, anche quando sarebbe stato necessario moderare e limare alcune situazioni interne alle dinamiche del gioco, ma purtroppo le segnalazioni non vengono mai prese in considerazione, tant'è che ci si scoccia pure di segnalare i vari metagame che si vedono in giro.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: All'iscrizione, nonostante le varie pecche, ho pensato che potesse essere comunque una land valida, sulla quale costruire un buon gioco. Purtroppo, a distanza di cinque mesi, non è cambiato niente. I consigli degli utenti sono andati al vento. L'unico consiglio che mi sento di dare è quello di ascoltare gli utenti, parlare un po' di più con loro, considerarli piuttosto che trattarli come marionette.
CONCLUSIONI: La recensione negativa dipende dall'esperienza di gioco di cinque mesi, in cui non ho visto altro che favoritismi, scorrettezze, continui metagame da parte di quella fetta di utenza che ritengo tossica e assolutamente da evitare sui gdr. La gestione non ha mai moderato atteggiamenti incoerenti o caratteristiche legate al bg dei giocatori che non potevano avere alcun riscontro nella realtà (potrei partire citando gli status economici che non ho mai visto giocare, mi riferisco a quelli più estremi quali Indigenza e Capitale; potrei continuare con pg che avevano bellissime villette a schiera in quartieri malfamati e così via). Purtroppo, infine, non c'è alcuna giustificazione per uno staff che non fa il suo lavoro e che tende ad andare sempre e comunque incontro ai propri utenti-amici, snobbando amabilmente tutti gli altri.
oxycodone ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
oxycodone ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 26/02/2021 11:22:54 da oxycodone
oxycodone non ha partecipato a nessun sondaggio
oxycodone non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
oxycodone non ha aperto nessun annuncio di ricerca
oxycodone non ha aperto nessuna discussione sul forum
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Pandora Upside Down High School → La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
Videogame RPG - Videogiochi RPG, l'eredità di carta e penna?
Hero Wars - Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
Inspire City - Intervista ai gestori del play by chat sui supereroi Inspire City... diventa un supereroe o un villains!
Hogwarts - Lista dei giochi di ruolo online ambientati nella scuola di magia di Hogwarts!
Statistiche Tecniche 2010 - Gdr-online.com pubblica i dati tecnici dei suoi visitatori! Scopri le risoluzioni e i browser maggiormente utilizzati!
TdL Open Source - Scarica l'open source per giochi di ruolo online TdL Open Source