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07/03/2012 - Isylea e' un mud con interfaccia semigrafica, come fu The Gate o come e' sword of darkness. Impostazione fullgdr, ambientazione fantasy con le meccaniche sono ispirate al realismo, il multiskilling e' generamente scoraggiato, il pkilling e' ammesso (ma soggetto a regolamenti). Molto diverso da Clessidra, Tempora Sanguinis o da The Gate stesso come impostazione di gioco.
Il mio giudizio e' globalmente positivo, ma l'esperienza cambia anche radicalmente cambiando razza, gruppo di gioco o tipo di pg.
Grafica - neutro: per quanto potrebbe essere migliorato in alcuni aspetti e reso piu' elegante, l'aspetto grafico del gioco e' adeguato ad un mud - la minimappa e la gestione della visibilita' non sono inferiori ad altri rpg indie.
Tecnica - positivo: le meccaniche inserite sono molte e sono in continua revisione
Livello di gioco - neutro: troppo variabile tra le diverse razze/comunita' e player, si va dal molto buono al decisamente scarso
Ambientazione - positivo: pur essendo fantasy con apparenti scopiazzature da altre opere, riesce a mantenere originalita' e coerenza interna
Server - positivo: i problemi sono rari e di solito risolti tempestivamente
Codice - ND: il codice non e' rilasciato
Funzionalita' - negativo: la curva di apprendimento e' ripida, e anche player con anni di gioco alle spalle possono ignorare comandi che tornerebbero loro utili
Gestione - neutro: come in tutti i mud italiani che ho visto, gli attriti tra gestori e player sono frequenti. Alcuni interventi dello staff hanno avuto grande successo, altri si sono rivelati una cattiva idea. In generale servirebbe piu' collaborazione tra staff e player.
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