medusa non ha nessun gioco fra i preferiti
medusa ha giocato a Atlantia - Cronache di Confine con il personaggio "Kayleigh"
medusa ha giocato a eXtremelot con il personaggio "Kayleigh"
1 0 1
Atlantia - Cronache di Confine
- 07/03/2019 - GRAFICA: Classica ma rinnovata, fresca e senza troppi fronzoli, attinente all'ambientazione.
AMBIENTAZIONE: Dopo un anno in cerca di identità è stata fatta una svolta drastica che offre curiosità e spunti originali. Non è certo la prima nè l'ultima land fantasy ma va dato atto a chi l'ha creata che per diversi mesi ha offerto un servizio lodevole e una ambientazione immutata a chi esulava da una land in fase di chiusura alla quale erano affezionati, salvo poi ripensamenti generali e dietrofront di giocatori a cui era stato dato anche lo stesso masterato per potergli permettere di continuare il proprio filone di gioco e che ora ne dicono peste e corna.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: La stessa utenza di cui sopra, che per mesi ha approfittato di questa land nascente usandola e glorificandola, adesso la snobba e la affossa parlandone come se fosse un fallimento (del quale in realtà sono gli artefici). Ma ovviamente si parla di lottiani, gente che non ha ottenuto ciò che pretendeva o che semplicemente ha (ri)trovato dove gliela davano (vedi commento precedente al mio).
Il livello di gioco attuale è frutto di una sorta di selezione naturale, non dico che sono tutti delle cime, ma si tratta di giocatori che bene o male non fanno cricca e nepotismo, senza troppi inciuci, manfrine o che altro e si limitano a giocare e divertirsi.
Personalmente sto ancora cercando la voglia di giocare che i lottiani mi hanno fatto passare qualche mese fa ma se dovessi riprendere a giocare, lo farò qui.
SERVER: Server stabile, qualche rallentamento quando si sono oltrepassati i 200 presenti.
CODICE: Codice nuovo che personalmente trovo sprecato per la famigerata irriconoscenza lottiana, abituata ad essere ignorata per anni mentre qui al primo bug o richiesta di innovazione non si perde tempo ad accontentarla.
FUNZIONALITA': Stessa opinione del codice.
Funzionalità ottimale e in continuo rinnovamento, troppo curata e al tempo stesso sprecata per chi non è abituato neanche a dire grazie.
Ovviamente per fortuna non tutta l'utenza è così.
DOCUMENTAZIONE: Tutta al proprio posto, se ne manca lo staff non perde tempo a rimediare.
GESTIONE: La gestione è un gruppo formato da un turn over di giocatori che si occupano delle diverse situazioni.
Pregio perchè dona alla land un sistema trasparente senza dare tutto in mano alle stesse due persone in croce.
Difetto perchè tra molti di questi, essendo pur sempre provenienti da lot, sono capitati elementi nocivi, purtroppo rimasti anche per troppo tempo a tessere una ragnatela di corruzione e parzialità tipiche della land dalla quale provenivano.
Qualche cellula rischia di girare ancora, anche perchè l'imparzialità è complessa da mantenere dove chi fa parte dello staff è anche giocatore con le sue preferenze e contatti, ma l'ambiente è decisamente migliorato.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Dopo questa svolta coraggiosa, l'utenza si è ridotta ma questo è garanzia di correttezza perchè scremata dagli arrivisti che sono tornati a cercare potere altrove.
L'unico consiglio è di promuovere il gioco cercando nuovi giocatori, non ancora corrotti dal cinismo e l'arrivismo tipicamente lottiano, fuori dai circoletti viziosi nei meandri dei discord di turno.
CONCLUSIONI: Il mio voto è favorevole perchè la land merita sia per l'aspetto tecnico e grafico che per i presupposti e il clima pulito che si è sempre prefissata. Purtroppo, come dicevo, l'unica pecca di questa land è che si è ritrovata l'utenza lottiana, capace di distruggere tutto ciò che poco prima glorificava per mero interesse personale, dopo averla usata a proprio comodo.
Un vero peccato che contamina il gdr online da sempre.
medusa ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Kayleigh"
medusa ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un anno circa"
medusa ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Master"
eXtremelot
- 07/03/2019 - GRAFICA: La grafica è medievale, ma nel senso che è dal medioevo che non viene cambiata. Anche abbastanza pacchiana con sbrilluccichìi inutili e un dorato qua e là che vorrebbero dare al tutto un paranoico senso di fasto.
Metaforicamente è come trovarsi davanti a un nintendo degli anni 80, alle prese con pac man e mario bros versioni vintage.
AMBIENTAZIONE: Il signore degli Anelli contaminato da altre svariate influenze storiche attinte qua e là, difficile trovare qualcosa di originale.
Ambientazione che ormai non ha più nulla da dire, poichè si è persa da tempo quell'atmosfera in cui ci si immedesimava nel contesto medievale.
Effettivamente lot è sempre stata una chat a tema ma oramai il gioco viene matematicamente affrontato con la mentalità del giocatore e non del pg, e quindi di conseguenza l'ambientazione stessa viene snaturata da un continuo riferimento al reale che fa perdere la magia del fantasy al tutto.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Lot trattiene a sè uno zoccolo duro di giocatori e dei loro ormai molteplici doppi account che accrescono il numero apparente degli utenti, ma altro non è che la solita cricca di molto meno di un centinaio di persone, che giocano da anni allo stesso modo, le stesse situazioni, parlando e ragionando allo stesso modo, molti con narrativa carente o che fanno sempre riferimento al reale, snaturando anche in questo caso il gioco con dinamiche extra gioco che fanno passare la voglia di fare qualcosa di diverso a chiunque non si sia fatto un nome nell'ambiente off.
Per tutto il resto ci sono i soliti affezionati alla rocca che consistono una larga fetta di utenza con il solo scopo di trovare qualcuno con cui giocare in privato ciò che ormai sappiamo.
SERVER: Dopo anni di crash continui in cui era impossibile giocare anche per settimane di fila, causa totale incuria dei proprietari, ora sembra essersi stabilizzato.
CODICE: E' tanto vetusto che non può non essere codice proprio, anche se chi ha fatto la maggior parte del lavoro mi pare che non faccia più parte della proprietà da parecchi anni. Tanto che per altrettanti anni l'utenza chiedeva e proponeva modifiche tecniche puntualmente ignorate. Solo adesso si vede qualche piccolo ritocco qua e là ma niente che non si è già visto in altre land e solo perchè hanno temuto la concorrenza quando hanno visto nascere alternative tecnicamente molto più avanzate e dalle quali hanno iniziato loro stessi a prendere spunti per non rimanere indietro, dopo che avevano annunciato chiusura ripensandoci in extremis.
FUNZIONALITA': Muoversi tra le migliaia di chat non è per nulla facile per via di continui clic sopra sotto ecc che altro non sono che un palliativo con cui si vorrebbe giustificare gli immancabili teletrasporti da un territorio all'altro, senza alcuna giustificazione temporale. Mentre invece per fare un viaggio in nave sei costretto a rispettare le ore di viaggio, a volte giorni per via di calcoli assurdi del numero di connessi o di parametri del giocatore che nulla hanno a che vedere con la navigazione.
DOCUMENTAZIONE: Sparsa qua e là per le bacheche. Se si cerca una regola bisogna incrociare le dita perchè si entra in un circolo vizioso di "prova a chiedere a..", "la gestione anni fa disse che...", "si dice che..", "cerca bene nel forum X...", ecc ecc
GESTIONE: La gestione, composta da elementi del solito zoccolo duro, parto del solito meccanismo televotato dagli amici e potenziali seguaci tutt'altro che disinteressati, è presente più che altro per dare comunicati in bacheca o per vessare il gioco dei "traditori", lanciando diktat e ultimatum ai vari master, moderatori e giocatori di "rilievo" in modo che non finissero nella concorrenza.
Tipo io possedevo un bel po' di navi e senza dire nulla al cambio di gestione me le hanno sotratte tutte perchè nel frattempo ero master in un'altra land.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: L'unico consiglio più alla cricca in toto che alla gestione, sarebbe quello di rilassarsi perchè anche se si creano doppi a raffica, sono e saranno sempre gli stessi, malgrado il fumo negli occhi del "chiude ma non muore, invece no" che altro non è stata che una trappola per tenersi l'utenza.
CONCLUSIONI: Se avete voglia di far parte di una specie di setta, dove se giochi anche altrove sei visto come il male, dove per giocare tranquilli dovrete curare le pubbliche relazioni con il famoso zoccolo duro e farvi finte amicizie di comodo qua e là, extremelot fa per voi.
Se volete semplicemente giocare senza paranoie, consiglio di guardare altrove.
medusa ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Kayleigh"
medusa ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
medusa ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
medusa non ha partecipato a nessun sondaggio
medusa non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
medusa non ha aperto nessun annuncio di ricerca
medusa non ha aperto nessuna discussione sul forum
lucyvanplayer ha risposto alla discussione: L'importanza di definire target, stile e offerta di gioco
yesiamhim ha recensito Apocalypse Requiem: Detroit
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
vinavil ha risposto alla discussione: Altri concetti di target: offerta di gioco e gameplay
anneth ha risposto alla discussione: Problema nella sezione Mercato GDRCD 5.5
percyval970 ha aperto una nuova discussione: Problema nella sezione Mercato GDRCD 5.5
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
percyval970 ha aperto un annuncio di ricerca: New Grand Line Gdr ricerca Staffer
lilihel ha aperto una nuova discussione: Altri concetti di target: offerta di gioco e gameplay
Enlisted: Saldi di Capodanno 2025!
DarkOrbit: VIP Merchant Exchange 💥
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Mathram: [On Game] Sette Cadaveri per Sette Orrori
Above Leggendra: Introduzione nuove chat asincrone
Games of Thrones Winter is Coming: Regalino per le festività! 🎁
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
I Tre Soli - Intervista ai gestori del GdR fantasy I Tre Soli
Rpg 2023 - RPG 2023: l’importanza del settore e i titoli che hanno lasciato il segno
Chiesa e GdR - I Giochi di Ruolo e Giochi di Proiezione: solo divertimento? Folle articolo di Tarcisio Mezzetti contro i giochi di ruolo..
Creare Mappe Fantasy - Vi presentiamo 5 programmi gratuiti per creare mappe fantasy per i vostri giochi!
Venezuela e RuneScape - La storia dei Venezuelani che sono sopravvissuti alla crisi economica giocando a Old School RuneScape
Lulu.com - Stampa il manuale del tuo GdR in formato cartaceo con ISBN incluso!