marvash non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
3 2 4
Arisen
- 06/11/2017 - GRAFICA: E' da un po' che cercavo una land in cui ricominciare a giocare dopo vari anni di stop, e se ho deciso di soffermarmi, almeno all'inizio, su questa land è stato proprio a causa dell'ambiente grafico che ho trovato. Pulito, preciso, funzionale, curata fin nei minimi dettagli. I colori tra l'altro, a mio giudizio personale, non creano affaticamento alla vista, anzi rendono l'esperienza di gioco maggiormente piacevole. Lo stesso di riflette anche nella scheda del personaggio che, oltre ad essere anch'essa perfettamente funzionale dal punto di vista grafico offre molteplici soluzioni di personalizzazione grazie all'integrazione dei pannello HTML.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è ben delineata, perfettamente coerente con le quest messe in atto dagli staffer del destino, nonostante ci sia una massiccia parte di storia derivatene dal nome precedente della land, anche a chi si è appena iscritto è subito chiara e lampante l'epoca, i costumi, e gli usi con cui il proprio personaggio andrà ad interagire
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Forse, insieme alla grafica, è uno dei punti di forza più grandi di questa land, e che mi ha fatto propendere definitivamente per 'stanziami' qui. Ovviamente ci sono le dovute eccezioni, ovvero pg che si prestano ad azioni meno descrittive, ma non ho visto, in un mese di permanenza assidua, nessuno Orrore tale che potesse farmi cambiare idea in merito. Gli staffer della moderazione in oltre sono sempre vigili e disponibili ad indirizzare l'utenza verso un gioco corretto, volendo questa sarebbe un'ottima land in cui imparare a giocare. In ogni caso non è fatto difficile imbattersi in giocatori veramente abili, sia per interpretazione del ruolo che della razza, e spesso almeno nel mio caso, mi sono fermata a seguire la giocata unicamente per la bravura di chi la portava avanti. Nota a parte lo merita anche il gioco delle corporazioni e di chi ne fa parte che tocca veramente picchi di interpretazione ruolistica notevole, soprattutto da parte dei master che non sembrano affatto essere stati messi lì per caso, ma anzi sono i primi promotori del gioco corretto delle loro corporazioni. Ad Arisen si gioca e si gioca bene. Inoltre grazie alla chat organizzativa è facile trovare, veramente a qualsiasi ora, qualcuno con cui giocare, così come e spesso è facile imbattersi nelle quest del destino che s'impegna a rendere il gioco vivo e attivo
SERVER: Per quanto mi riguarda non mi ha mai creato problemi, l'impegno profuso dai gestori fa sì che la land non solo sia costantemente in miglioramento, ma che sia priva anche di intoppi vari che la possano rallentare o bloccare.
CODICE: So che il codice è proprietario, e si vede già appena si effettua l'accesso. Non posso esprimermi in merito vista la mia poca competenza, ma la gestione lavora costantemente all'ampliamento e all'implementazione di funzionalità che rendono il gioco fruibile e piacevole praticamente ad ogni livello. Inoltre è attiva una sezione apposta in cui poter fare proposte, qualora vengano accettate o rifiutate sono sempre corredate da un'attenta spiegazione in merito.
FUNZIONALITA': La land presenza diverse funzioni utili, se non indispensabili, ai fini del gioco. Si familiarizza subito con i pannelli, sia quello di gestione del pg che quello di navigazione, risulta quindi facile muoversi e coordinarsi all'interno delle varie sezioni della land, in ogni caso sono sempre disponibili staffer a cui poter porre le proprie domande in merito, oltre ad essere tutto ampiamente spiegato nelle documentazioni.
DOCUMENTAZIONE: C'è una sezione del sito interamente dedicata alla documentazione in cui è possibile reperire qualsiasi cosa legata ai pbc, e al gioco di Arisen. nelle varie sezioni, articolate in base all'aera di competenza, è possibile reperire in maniera dettaglia e precisa sia nozioni riguardanti il gioco di base, che quelle più specifiche relative ad un gioco più avanzato come quello d'armi e il gioco dei magici/mistici. Inoltre, le richieste dei giocatori in merito, come cambiorazza, masterati eccera vengono gestite tramite un pannello apposito con 'ticket' che vengono presi in carico da uno staffer che si occuperò della pratica. E, avendola sperimentata in prima persona per il cambio razza, funziona anche in maniera eccellente
GESTIONE: La gestione è sempre presente, sempre disponibile a chiarire eventuali dubbi, ma non solo quando li si contatta via missiva ( a cui rispondono sempre tempestivamente) ma intervenendo spesso anche nella chat organizzativa, sia per questioni relative al gioco, che per fare due chiacchiere con l'utenza
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non saprei sinceramente cosa consigliare, perchè a mio avvio la land è perfetta, ha tutte le caratteristiche per poter essere l'ambiente giusto in cui far evolvere il proprio pg e in cui passare qualche ora all'insegna del divertimento. Spero solo che l'impegno profuso dalla gestione si mantenga sempre così costante nel tempo, perchè Arsen non tarderà, di questo passo, ad essere un prodotto che rasenta l'eccellenza.
CONCLUSIONI: Visto quanto detto fino ad adesso, le conclusioni non possono che spingermi verso un voto assolutamente positivo. Consiglio a chi ancora non l'ha fatto, e magari sta cercando un ambiente sereno e funzionale in cui giocare, di iscriversi, perchè Arisen è una land che va provata, e va provata sotto ogni aspetto, io in un mese che sono iscritta, da assidua frequentatrice, ogni giorno imparo qualche nuova funzione, e resto sempre entusiasmata della scoperta!
10/10
marvash ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
marvash ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 06/11/2017 15:28:03 da marvash
DreamALOT
- 03/06/2015 - GRAFICA: Leggermente caotica nelle primissime fasi di approccio al gioco, una volta capita, tuttavia, la dinamica non risulta essere particolarmente difficile nell'uso
AMBIENTAZIONE: Essendo un fantasy classico rispecchia le caratteristiche che ci si aspetta di trovare, con un evidente impegno da parte della gestione nell'implementare le diverse sfumature di positivo, negativo e neutrule.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Io l'ho trovato abbastanza buono in qualsiasi fascia di gioco, per non dire eccellente in alcuni frangenti. Non ho visto PP, non ho visto niente di così eclatante che potrebbe far pendere la valutazione al negativo. Inoltre ho riscontrato fin da subito molta cordialità ed accoglienza verso i nuovi giunti.
SERVER: qualche volta crasha
CODICE: penso che il codice sia di proprietà, ma non me ne intendo
FUNZIONALITA': Seppur non risulti da subito fluida la navigazione, una volta familiarizzato con meccanismi, si riesce a reperire con facilità qualsiasi documento/informazione
DOCUMENTAZIONE: Tutta la documentazione non solo è presente e dettagliata, ma è anche estremamente completa, abbracciando ogni singolo aspetto del gioco.
GESTIONE: Per quanto non abbia interagito direttamente con la Gestione, ho potuto vedere, tramite le sezioni apposite della bacheca, che la gestione risponde, accoglie ed è non solo propensa a valutare le proposte, ma anche ad assumere nuovi utenti nello staff qualora avessero proposte da avanzare.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Per ora non mi sento di consigliare nulla, va benissimo così
CONCLUSIONI: Dopo mesi in giro per land mediocri e semivuote, girando tra cricche di utenti chiusi e snobbisti, Dlot è stata una piacevolissima sorpresa, vale la pena sicuro farci un salto
marvash ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Farieth"
Le Cronache di Arathos
- 04/03/2015 - GRAFICA: La grafica personalmente mi piace molto, è curata, ben organizzata, l'unica pecca sono forse i mercati, ma niente di così grave da poter influire negativamente.
AMBIENTAZIONE: Dal classico fantasy classico ( appunto) ci si discosta poco, negativo positivo neutrale, un diecina di razze tra cui sceglie, niente di nuovo, ma in fin dei conti è quello che si cerca ( almeno io) in fantasy classico
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: A me è sembrato buono. Sono stata collegata un paio di giorni, inattiva durante il giorno verso sera si anima, e c'è più di una chat attiva. Ma nessuno che si interessi dei nuovi, nessuno li coinvolge, nessuno se li fila insomma, si fatica a trovare un contesto in cui inserirsi, e di solito ci son le solite cricche di pg veterani che giocano tra loro. Ho visto pg molto validi, e altri meno, ma il livello è buono.
SERVER: Mai avuto problemi
CODICE: Non me ne intendo, forse è leggermente simile ad altre già viste, ma complessivamente si nota l'impegno del programmatore.
FUNZIONALITA': Molto fluido, si naviga bene in ogni sezione della land, si familiarizza subito con i pannelli utente, forse leggermente scomoda la navigazione in mappa, io uso chrome, e le descrizioni, quando clicco su un luogo, mi escono fuori schermata.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è buona, con un giro sulle bacheche è possibile trovare ciò che serve, anatomie ben delineate, non eccessivamente prolisse, tutto spiegato in maniera semplice ed immediata.
GESTIONE: Sono dentro da troppi pochi giorni per aver potuto constatare l'impegno della gestione. Ho visto solo il personaggio connesso, per il resto non ho avuto ancora il piacere di interagirvi.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Bisognerebbe incoraggiare i nuovi a giocare e non metterli all'angolo a fare da spettatori. E' inutile fare quest, o creare gioco sempre per gli stessi pg. Una maggiore attenzione ai neo iscritti da parte di veterani, master ecc sarebbe gradita
CONCLUSIONI: Voto neutrale e non positivo perchè se mi iscrivo ad una land è per giocare, non per guardare le giocate delle cricche, o ricevere risposte negative in quanto giocate già programmate. Come dicevo, se mi iscrivo è per giocare, e anche se la land è bella, funziona ecc, giocare mi è stato impossibile.
DreamOfYou
- 17/10/2013 - GRAFICA: La grafica è curata, i colori omogenei e non affaticano la vista. Anche gli accostamenti sono giusti. Magari qualche immagine, quelle rappresentative dei 'lavori' non sono il massimo, ma sono dettagli che nulla tolgono a quanto fatto dai grafici.
AMBIENTAZIONE: Oltre al fatto che in Home è ben specificato che siamo nel rinascimento, io un'ambientazione vera e propria non l'ho trovata. Può essere che sia io incapace, sono registrata da pochi giorni, ma muoversi in questa land immensa non è facile. Certamente c'è, devo trovarla e leggerla.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Mi spiace, ma non ho visto nessuno giocare. Non sono stata connessa sempre, ma le volte in cui lo ero, c'erano sempre una decina di persone al parcheggio. I ' nobili' sono presenti, con i loro bei simboli scintillanti, ma non creano gioco, non almeno in queste due settimane in cui sono stata connessa.
SERVER: Server perfetto, stabile, mai un problema, mai un crash.
CODICE: Il codice è autonomi, si vede in ogni angolo che c'è stato un lavoro immane dietro. Complimenti :)
FUNZIONALITA': La navigazione tra le varie sezioni della land è molto fluida. Solo che per come è impostata la land è difficilissimo muoversi per i nuovi. Bisogna prendere familiarità con la mappa. Anche se devo dire che è sempre presente un gestore o una guida a cui rivolgere le domande, e ho sempre avuto risposte soddisfacenti, o indirizzamenti alle sezioni giuste in bacheca.
DOCUMENTAZIONE: In bacheca è possibile trovare (quasi) tutto, ma bisogna sapere dove cercare. Ho trovato difficoltà a reperire esattamente il documento che cercavo. Molti documenti, male organizzati, o meglio non è facile intuire come reperirli. Un po' di confusione insomma, per me che sono nuova e non abituata
GESTIONE: Non ho interagito con la gestione vera e propria. Ma i vari master, e le guide si son mostrate gentilissime e disponibili.
CONCLUSIONI: Il voto così come impostato, dovrebbe risultare positivo, ma prima di mutarlo in tale, voglio aspettare di vedere un po' di gioco. E' una land ben fatta, forse la migliore tra i fantasy/classico. Ma risulta, per chi è appena giunto, forviante e un po' confusionaria. I gildati, ed i master dovrebbero giocare un po' di più e non parcheggiarsi per ore. Ho intenzione di fermarmi in questa land, quindi spero di trovare anch'io un po' di spazio nel gioco :)
L'arcipelago delle Vanghaiden
- 15/04/2010 - E' strano che questo gdr ancora non abbia commenti, essendo estremamente particolare in ogni suo punto.
E' nuovo, c'è molto da fare, ma è spettacolare. E' tanto differente da Lot che potrebbe imporsi come nuovo capostipite di una nuova generazione di land.
L'unico problema è che non è esattamente intuitivo, ma muovendo un po' il mouse a caso si trova più o meno tutto c'è che si cerca.
L'ho visitato a notte fonda, quindi direi che non posso commentare sulla mancanza di utenza. Mancano inoltre i documenti, sia sulle razze che sull'ambientazione, o almeno io non li ho trovati. Certo è in beta ed il lavoro da farci tanto è dietro, ma le potenzialità sono veramente alte.
Dark Angels City
- 09/04/2010 - Ambientazione
Benvenuti a Los Angeles,città piena di vita,etnie,inclinazioni diverse.Città di angeli dove ti spinge in locazioni e di sogni dove tutto è possibile realizzare.La città e di tutti coloro che vogliono vivere al meglio,ci sono oppotunità per tutti quanti,poliziotti coraggiosi,ballerine disinibite,gente da spiaggia e molte belle donne ecco un assaggio dei personaggi che incontrerete in questa città.
Molti importanti lavori vi aspettano qui a Los Angeles quindi cosa apettate ad entrarvi in questa meravigliosa aventura.
BENVENUTI A LOS ANGELES.
-----------------------------------------
Io direi di cominciare ad ingaggiare qualcuno che sappia scrivere correttamente in italiano, e che sia quantomeno pratico di sintassi, prima di mettere mano al resto. E' imbarazzante una presentazione sgrammaticata del genere...
Cynedrio
- 31/03/2010 - "Cynedrio è un gdr play by chat ambientato nell'epoca medievale ove le Dame e i Messeri si incontravano dopo una lunga giornata di lavoro nelle piazze, locande, praterie..."
addirittura :)
Senza dubbio c'è da premiare l' "originalità" della premessa, penso di non aver mai visto la possibilità di una cosa del genere nelle altre 3000 land :D
Per il resto gdr-cd molto poco modificato, staff, pg, ambientazione, storia assenti, quindi è un NC.
Phyrosia
- 26/11/2009 - Grafica che lascia molto a desiderare, ma in fondo è questione di gusti.
Livello di utenza basso per non dire inesiste.
Caratteri per azione fin troppo limitati, il che costringe a più di un lancio per ogni azione, con la conseguenza di verderseli apparire in ordine inverso, dato lo scorrimento delle azioni dal basso verso l'alto.
Un progetto posticcio, apprezzabile solo il non uso de binomio gdr-cd/altervista.
Abisso Oscuro
- 09/11/2009 - Mi sono astenuto dal dare giudizi a questa land concedendomi il tempo necessario per valutarne gli aspetti. Sono passati sei mesi quindi penso di poter finalmente concretizzare il mio giudizio in un voto totalmente negativo.
Il progetto di per se sarebbe anche buono, qualcosa ha il sapore di ‘ già visto’, ma il tentativo di dare originalità alla land è costante, e si lavora costantemente in tal senso.
La vera pecca della land è la gestione, o chi decide per l’affido dei Masterati e delle cariche alte. Fatta eccezione per qualche raro master, gli altri rasentano la mediocrità, basta anche solo vedere i recenti avvenimenti per farsi un’idea del tipo di gioco.
Gente incompetente, priva di alcuna esperienza, che ignora anche le regole base del gdr e della grammatica italiana, più volte ripresa dalla moderazione, e che nelle altre land più prestigiose non riesce a far carriera, si trova su Abisso come capo corporazione di gilde allo sbando, in cui il metagame si fonde e confonde con una massiccia dose di incompetenza, ed il risultato è un triste, e ahimè unico, gioco di bacheca . A questo si tenta di porre rimedio chiamando gente esiliata da lot, in virtù della ‘fama’ acquisita in quella land, e piazzarla ai ruoli alti, con l’unico risultato di avere pg che, del tutto scevri da esperienza abissiana, giocano secondo le regole di lot.
Il quadro generale è disastroso, rasentante il ridicolo.
La gestione ha molto da lavorare, e deve avere il coraggio di preferire la qualità alla quantità o alle amicizie off game, e cominciare ad affidare i masterati per meritocrazia, conoscenze e competenze, piuttosto che fossilizzarsi sui soliti pg che saltano da un masterato all’altro solo per il gusto di avere il simbolo animato e poter far la voce grossa nelle bacheche, ma che in sostanza sono dei perfetti incompetenti.
Non mi stupisco affatto dell’esodo oramai costante di pg, che, stanchi di vedere esempi del genere , lasciano la land, e del calo di utenza avuto recentemente.
Un vero peccato.
marvash ha risposto al sondaggio "Il gioco di ruolo online è spesso frequentato dalla frangia adolescenziale dai 13-17 anni. Nel contesto globale sono una minoranza di cui pensi:" scegliendo "Hanno limiti di scrittura e cultura che non sono bypassabili nel PBC"
marvash ha risposto al sondaggio "Quando hai smesso di giocare ai Play by Chat?" scegliendo "Tra i 25 e i 30 anni"
marvash ha risposto al sondaggio "Quale categoria di GdR preferite?" scegliendo "Play by Chat"
marvash ha risposto al sondaggio "Quale categoria di gioco, che hai provato, ti attira meno?" scegliendo "Browser Game"
marvash ha risposto al sondaggio "Quanto ritenete importante la sezione OFF nella scheda personaggio?" scegliendo "Altro (lasciare un commento)"
marvash non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
marvash non ha aperto nessun annuncio di ricerca
[GDR CD 5 ] chat in data 14/04/2010
Sea of Conquest: Ci dai una mano ai #PocketGamer Awards 2024?
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
Pandora Upside Down High School → La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
Wondershare Filmora X - Tutorial su Wondershare Filmora X per il Taglio e Montaggio Video per i tuoi giochi!
Scommettitore - Facciamo luce sulla psicologia dello scommettitore!
Star Wars e Shannara - Una concisa, ma dettagliata disamina delle analogie fra la saga di Guerre Stellari e quella di Shannara
Hell Dawn London - Recensione del gioco di ruolo via chat post-apocalittico Hell Dawn London
Dol Amroth - Intervista allo staff di Dol Amroth.. il play by chat ambientato nella Terra di Mezzo!
Intervista Puerto Dorado - Intervista a Yoshi gestore del gdr storico Puerto Dorado