madhatter1231 ha giocato a The Trials of Olympus con il personaggio "Shyar"
1 0 0
The Trials of Olympus
- 11/09/2016 - GRAFICA: La grafica precedente era molto piacevole e intuitiva; quella attuale ancora di più. La trovo molto più adatta e attinente all'ambientazione proposta e i richiami al mondo classico e greco sono palesati un poco ovunque. Ben curata ma semplice, l'abbinamento di colori tende a non stancare gli occhi e a rendere piacevole la permanenza anche dopo ore di gioco. Lo stile è semplice e funzionale, senza fronzoli inutili ma con dettagli - come le immagini dei vari luoghi, o quelle che indicano luna e meteo - ben studiati. Un apprezzamento personale va anche alla nuova iride e ai nuovi simboli delle varie case e discendenze, che trovo molto caratteristici e piacevoli.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione del gioco si rifà ai libri di Riordan, ma solo fino ad un certo punto. Per meglio dire, sì, il gioco è ambientato al campo mezzosangue e sì, vi sono riferimenti - spiegati anche per chi è estraneo alla saga - ai personaggi principali, ma non è su questi che si basa il gioco. Le descrizioni dei luoghi e le immagini esplicative aiutano inoltre a comprendere al meglio dove un personaggio dovrebbe trovarsi. Nelle quest, ma anche nelle giocate generali, l'ambientazione viene spesso richiamata e utilizzata.
Le razze disponibili sono quattro fra semidei, driadi, naiadi e satiri: seppur i primi, al momento, siano i più gettonati, l'ambientazione è studiata in maniera tale da permettere un gioco coerente e variegato anche alle altre razze.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Come in ogni land, non credo di poter definire il livello di gioco uniforme; c'è chi è propenso alle role brevi e veloci e c'è chi al contrario è più portato ad azioni lunghe e corpose che, di conseguenza, tengono via minuti in più. Ciò nonostante non ho mai riscontrato difficoltà a reperire gioco: basta chiedere e difficilmente, se non comunque per impegni off ovviamente, la gente risponderà di no. Un punto a favore che fa, a mio parere, accrescere il livello di gioco, è la capacità che i player della land dimostrano di avere nel distaccare ON e OFF, cosa che li porta a far agire con coerenza i propri personaggi, accettando le conseguenze delle loro azioni anche quando queste potrebbero risultare pesanti per il personaggio. E sì, dovrebbe essere normale, ma no, non mi è capitato di vederlo in molte land.
SERVER: Il server è altervista; è stabile e non mi pare abbia mai dato dato problemi, se non forse una volta. Sempre e comunque raggiungibile.
CODICE: Premettendo che io e codici: zero.
Posso dire comunque che il codice si basa su un open source e che vi sono modifiche e aggiornamenti dal punto di vista di programmazione in base alle esigenze o, magari, anche in base a delle proposte fatte.
FUNZIONALITA': Non ho mai riscontrato difficoltà a muovermi all'interno del sito; è tutto piuttosto intuitivo e di semplice comprensione. Inoltre vi sono i supporti sempre disponibili, suppongo anche per spiegare certe cose - se mai si rivelasse necessario immagino, perché sinceramente non ho mai avuto il minimo intoppo a muovermi in land.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione della land è sicuramente ben fatta e presenta, oltre al regolamento generale org/off ovviamente, anche un bestiario e erbario ben curati che permettono agli iscritti di capire contro cosa potrebbero imbattersi nel campo o contro cosa si sarebbero potuti imbattere al di fuori di esso. Inoltre nell'apposita sezione sono presenti le spiegazioni, praticamente, per ogni cosa: dalle divinità e le cabine fino addirittura ai classici giochi presenti nel campo, arrivando anche alle sezioni di modifiche armi e simili. Non ho mai avuto problemi a comprenderla né a trovare quanto mi servisse per il gioco.
GESTIONE: La gestione è sempre presente e disponibilissima a chiarire domande e dubbi dei giocatori. E' attiva a livello di gioco e, cosa che ho piacevolmente notato, cerca sempre fin da subito di far ambientare i nuovi iscritti proponendosi di giocare con loro. Nella land inoltre vi è una sezione apposita per le proposte, in modo che tutti i giocatori possano farsi sentire per eventuali nuove idee o modifiche, che verranno poi prese in considerazione da tutto il gruppo staff prima di arrivare ad un voto favorevole o sfavorevole. In caso di voto sfavorevole, inoltre, la gestione riporta sempre le argomentazioni che hanno spinto a votare per il no.
Una cosa che apprezzo e che ci tengo a far notare è che la gestione gioca e sottostà alle stesse regole di ogni utente, senza bonus di sorta e rischiando esattamente come tutti gli altri. Nuovamente, sì, dovrebbe essere normale, ma no, non mi è capitato spesso di vederlo.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Come accennato precedentemente, in land c'è una bacheca apposita per consigli e suggerimenti; cosa che comunque al momento non ho, ma nel caso farò lì.
CONCLUSIONI: E' una land che merita, in continua crescita, con un gruppo staff presente e un gruppo di giocatori compatto e attivo, dove i nuovi arrivati possono integrarsi senza problemi e trovare tutti gli aiuti per farlo. Una land dove sempre prevale la coerenza e dove il clima è amichevole e sereno, dove giocare è piacevole perché ci si può rilassare e non incappare nei classici errori di metagame e simili. Credo che abbia un grandissimo potenziale e spero di poterla vedere riempirsi e migliorare man mano col tempo!
madhatter1231 non ha partecipato a nessun sondaggio
madhatter1231 non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
madhatter1231 non ha aperto nessun annuncio di ricerca
madhatter1231 non ha aperto nessuna discussione sul forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Gli Elementi Oscuri - La Nera Signora dell'Acqua
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
Il gestore di W40K Dathyar ha risposto alla recensione di dreamboy
dreamboy ha recensito W40K Dathyar
Metin2: Live ora: Server Boost Yohara e Twitch Drop
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
Epic Wizardry RP: Changelog N. 4 - Epic Wizardry Rp
drongo ha recensito Il Grande Blu
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
outrunstaff ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
meleys ha aperto un annuncio di ricerca: Westeros GDR ricerca Tester
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
Old Mythology - Recensione del gdr mitologico ambientato nel IV secolo. I capricciosi Dei dell'Olimpo camminano ancora fra i mortali...
Seguici su Facebook! - Diventa Fan di GDR-online.com su Facebook e goditi le nostre vignette!
Reami Dimenticati - Recensione del GDR Reami Dimenticati...entra nel mondo di D&D
Giochi Pokémon - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo dei Pokémon
Kyusai GdR - Intervista al gestore del play by chat manga Kyusai GdR ambientato in un moderno Giappone fantascientifico
Ciurme - Giochi di ruolo online testuali con Ciurme a disposizione!