Sesso:
Iscritto il: 13/03/2010
Ultimo Accesso: 23/12/2014
la_cattedrale_di_shatre non ha nessun gioco fra i preferiti
la_cattedrale_di_shatre ha giocato a Cruoris Aetas GdR con il personaggio "August"
la_cattedrale_di_shatre ha giocato a Cruoris Aetas GdR con il personaggio "Raphael"
3 0 0
Draco Dormiens
- 23/08/2011 - Ovviamente giocando da poco meno di due mesi su questo gdr non posso conoscere nel dettaglio le dinamiche in base a cui sono stati lasciati i commenti più vecchiotti, ma posso tranquillamente argomentare quelle che sono state le mie impressioni da nuova giocatrice.
- Grafica: L'ho adorata, sia per lo stile tipicamente harrypotteriano sia per la piacevolissima scelta dei colori che non stanca mai. La grafica del forum è essenziale rispetto al resto, ma apprezzo molto anche questo visto che rende più semplice consultarlo.
Voto: 9
- Codice: Non ho la pretesa di intendermene visto che di programmazione non ho mai capito una ceppa, ma rispetto ad altre land che ho visitato mi è sembrato funzionale ed intuitivo. Ho scelto di rimanere qui anche per questo.
Voto: preferisco non darlo, visto che non ho basi tecniche.
- Server: Anche qui, non sono una perita di server ma parlando da giocatrice non ho mai avuto grossi problemi. Ricordo solo una volta in cui il gioco ha crashato alla grande e per poche ore molti utenti non sono riusciti a loggare, ma sono cose che capitano ovunque!
Voto: 8
- Ambientazione: Come dissi all'amico che mi ha fatto conoscere la land, sono rimasta impressionata dalla coerenza con HP e dall'originalità della trama su cui si fonda il gioco, indispensabile per giustificare il gdr senza fare espliciti riferimenti alla storia e ai personaggi della saga. Mi dispiace per l'assenza di fantasmi che almeno in qualche quest mi piacerebbe vedere, così come mi dispiace per le corporazioni che avrebbero un altissimo potenziale, ma che forse non vengono sfruttate al meglio. Rimando al punto sul livello di gioco interno.
Voto: 7
- Livello di gioco interno: Mediamente alto, i giocatori sono per lo più bravi e disponibili a giocare con tutti, anche se ovviamente il distacco fra studenti di Hogwarts e adulti si sente. E' più difficile (ma non impossibile, assolutamente) far interagire un ragazzino con un adulto e creare trame al di là del gioco famigliare, ma fa parte dell'esperienza da studente. Tanto, se si ha forza di volontà e piacere di giocare, il personaggio cresce e il problema si risolve. Non mi metto a giudicare lo stile di gioco dei player che scrivono 40 righe e pensieri vari semplicemente perchè credo sia una scelta personale del giocatore, preferisco guardare agli spunti che portano e a quanto gioco creano i singoli pg. Ho letto che in alcuni commenti precedenti alcuni utenti hanno criticato l'estrema accuratezza delle schede, ma ancora una volta credo che dovrebbe essere indifferente. Un bravo giocatore secondo me se ne frega alla grande se una scheda ha un ghirigoro in più o in meno, l'importante è "la sostanza". Se il player X ha una scheda fighissima ed è incapace a giocare, per me vale poco e viceversa, mi stupisco che ci si metta ancora a criticare le scelte personali e in questo caso assolutamente indifferenti dei singoli player. Come dicevo prima, secondo me l'unica vera pecca è lo scarso gioco di corporazione che almeno negli ultimi tempi non ho visto, dal momento che la maggior parte dei pg appartenenti alle corp gioca raramente. Peccato, peccato, peccatissimo.
Voto: 7
- Documentazione: Chiara ed essenziale, di facilissima consultazione. L'ho apprezzato molto.
Voto: 8
- Gestione: Sembra assente, ma così non è. Quando ho avuto bisogno di chiarimenti o ascolto ho ricevuto risposte sempre rapide e cortesi, le bacheche vengono costantemente controllate e aggiornate, quindi non vedo quale sia il problema. Se i PG della gestione non sono attivi, non vuol dire che non lo siano anche i gestori.
Voto: 8
_____
In aggiunta, visto che molti prima di me l'hanno fatto, ne approfitto per dire la mia in merito ad alcuni punti importanti di questo gdr.
- Provini per crescere: Scelta più che giusta, visto che si tratta di un gdr basato principalmente sull'attività dentro Hogwarts. Se potessero, molti giocatori sceglierebbero di avere un pg adulto fin dall'iscrizione e il gioco ne risentirebbe in modo negativo.
- Provini per capacità: Anche qui, sono d'accordo. E' una caratteristica che è comune ad alcune land e personalmente credo sia meglio testare la bravura di un player nell'interpretare determinati ruoli prima di concedergli la capacità, piuttosto che corrergli appresso in un secondo momento se dovesse commettere errori. Se un player viene bocciato con una motivazione valida e non si impegna per migliorare, vuol dire semplicemente che non era abbastanza interessato.
- Staff: in generale non ho notato carenze, anzi, quando ho avuto una proposta di quest sono stata immediatamente ascoltata ed esaudita. Sottolineo quello che ho scritto al punto sulla gestione.
- Lezioni: Come idea, è bellissima e coerente. Mi sono innamorata di questo gdr anche per le lezioni e i compiti, che rendono tutto molto più coinvolgente per un giocatore, anche se purtroppo non conta sempre e solo la bravura del player. I dadi hanno la loro importanza e bisogna accettare ogni esito, anche quando ci si è impegnati al massimo, quindi.. bello, bellissimo, ma aggiungerei un sospiro.
- Compiti: Non sono d'accordo con chi afferma che siano troppo complessi, assolutamente. Richiedono impegno, ma sono strutturati in modo che tutti gli studenti possano svolgerli in base alle loro capacità. Essere dei giocatori validi vuol dire anche sapersi calare bene in un personaggio, usare un linguaggio adeguato e immaginare dei ragionamenti coerenti con l'età e le attitudini del pg, ed in questo non c'entrano nè la gestione nè i professori. E' vero che richiedono impegno, per scriverne alcuni ho impiegato anche un'ora e mezza, ma lo faccio con piacere perchè lo trovo coinvolgente e divertente anche in off. Insomma, quando mai vi capiterà di fare compiti di Trasfigurazione, o di Storia della Magia, o di Incantesimi? Approfittiamone e divertiamoci per 14 settimane, finchè i pg non crescono.
Juliet's plè
Praha
- 01/03/2011 - Ormai sono sette mesi che sono iscritta e devo dire che dopo un periodo di stop dai gdr in generale, questo è il primo dove ho ritrovato la voglia di giocare.
Grafica: Positivamente essenziale. Niente ghirigori inutili e simili, funzionale anche se attualmente in fase di "restauro" per quanto riguarda le iconcine dei luoghi
Ambientazione: Potrebbe sembrare banale, visto che si tratta sempre di vampiri e licantropi (di cui ultimamente se ne ha fin sopra i capelli) MA... C'è un MA importantissimo. Le razze sono interpretate in modo piuttosto originale, non dà assolutamente l'idea di qualcosa di trito e ritrito, al contrario. Sono impressionata per come, soprattutto umani e licantropi, siano stati valorizzati e sottratti dai loro stereotipi.
Master: Presenti, attivi, pieni di iniziativa. Molto chiari, corretti e disponibili.
Livello medio di utenza: Decisamente, decisamente buono. Il 90% dei player, razziati e NON, hanno ottime capacità di roling e se si ha voglia di giocare è raro rimanere fossilizzati in mappa perchè non si sa con chi farlo.
Server: Non sarà perfetto, ma c'è da dire che dà problemi solo raramente.
Un bacio e buon gioco a tutti!
Bea
Nox Venetiae
- 27/03/2010 - Finalmente una land dove gioco di razza, di corporazione e gioco politico si equilibrano alla perfezione in un contesto storico perfettamente descritto e che offre numerosissimi spunti, sia per la caratterizzazione del personaggio, sia per le trame di gioco che non si riducono a smancerie nè si risolvono solo negli scontri.
- Grafica: Curata nel dettaglio, sobria ma raffinata. Buona la scelta dei colori che non stancano la vista, i motivi rendono ancor meglio l'idea di 'invecchiato' come un gdr ambientato nel '700 richiederebbe.
- Programmazione: Sono iscritta da parecchio, ho visto la land crescere ed in data odierna si può dire che quasi tutti i dettagli tecnici siano stati sistemati. E' giusto che per ora rimanga in beta test vista la mancanza di alcune cosucce per arrivare alla versione definitiva, ma davvero nulla di indispensabile.
- Ambientazione: Perfettamente descritta, impossibile avere dubbi sul periodo storico o su come muoversi all'interno del gioco. I documenti forniscono informazioni dettagliate sulla città ed il background della land, ulteriormente arricchite dai topic dei giocatori nelle bacheche.
- Struttura: I documenti sono ben organizzati e di facile consultazione, sono presenti una mappa grafica ed una testuale, le bacheche sono ben impostate. Tutto fatto molto bene, l'impegno del gestore è evidente.
- Livello di gioco: Mediamente alto. Oltre ai vari capi razza e capi corporazione che sono decisamente bravi, anche il livello dei nuovi iscritti è molto soddisfacente, soprattutto se messo a confronto con quello di altre land di questo genere.
- Gestione: Finora impeccabile. Presente ma non invadente, attenta ma non troppo autoritaria. Sempre pronta ad ascoltare le esigenze dei giocatori, aperta a nuove proposte ed eventuali suggerimenti.
Una land davvero da provare.
la_cattedrale_di_shatre non ha partecipato a nessun sondaggio
la_cattedrale_di_shatre non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
gdr HP ricerca Programmatore in data 14/11/2013
GDRCD 5.2 Problema inserimento mappa in data 02/05/2014
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
outrunstaff ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
meleys ha aperto un annuncio di ricerca: Westeros GDR ricerca Tester
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Lineage II: Black Friday di Lineage II
Il gestore di Ultima Espiazione Gdr ha risposto alla recensione di mancoicani
zannata ha recensito Sigil - La Città dei Portali
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Sea of Conquest: Tuffati nel mistero! 🌊
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Evento di Ringraziamento!
Fervm: Aggiornamenti: Il Diario!
Hero Wars: Arrivano le Teenage Mutant Ninja Turtles! :-D
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Living History - In Italia il primo evento tra Living History e Gioco di Ruolo Storico dal Vivo!
Victorian Age - Intervista a Victorian Age GDR il gioco di ruolo vittoriano ambientato in una fumosa Londra ottocentesca!
Vidennsel - Recensione del gioco di ruolo su Dungeons and Dragons Vidennsel - La città portale
Sea of Conquest - Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
Aldebar - Recensione del gdr fantasy classico Aldebar...
Armi Bianche - Passando tra le diverse classi analizzeremo particolarità ed usi delle diverse armi in voga!