Sesso:
Iscritto il: 13/07/2020
Ultimo Accesso: 17/07/2023
Provincia: Roma
Categoria Preferita: Play by Chat
Genere Preferito: Manga
kirakira non ha nessun gioco fra i preferiti
kirakira ha giocato a Hikaru No Tohei - Le Luci di Tohei con il personaggio "Ichika"
1 1 0
Hikaru No Tohei - Le Luci di Tohei
- 07/02/2022 - GRAFICA: La grafica... premetto che io sono una che per miracolo sa come aprire photoshop, schiaffare immagini, scritte ed effetti per creare qualcosa di lontanamente accettabile. Perciò il mio giudizio non sarà affidabile come altri.
La grafica è molto carina, mi piace la home che è DISCRETA per essere un gdr hentai.
Io ogni tanto entro sui gdr pure quando non sono sola, magari in salotto con mia madre o i cugini. Sì, sono una pazza, ma che ci vogliamo fare?
Scherzi a parte, anche quando mi trovo in un posto per "porcelli" gradisco la discrezione, un ambiente sobrio dove non mi trovo capezzoli, sederi ed altre cose spiattellate in faccia senza avviso.
Perciò approvo. Il maialino (Buta) è una mascotte adorabile e sarei la prima a comprare del merchandising a lui dedicato! L'interno del gdr è ugualmente gradevole e dai colori rilassanti. A differenza di altre land, qua posso tranquillamente scrivere fino a notte fonda e poi addormentarmi subito, grazie alla scelta ponderata di colori. Non mi lacrimano gli occhi, devo giusto fare un po' di ginnastica al collo e alle braccia, di tanto in tanto, durante la role, per non avere i miei acciacchi da vecchiaccia.
Se proprio devo trovare qualcosa che non mi fa impazzire, è l'icona di razza per gli umani: 'sta giacca e cravatta è troppo macho e poco donna. Però onestamente? Non saprei consigliarvi altro!
In breve, a me la grafica piace molto e vi ringrazio per tenerla sempre così "a portata di tutti". L'erotico deve essere nelle role (e nelle schede) non spiattellata in ogni dove!
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è semplice, creata su misura per gli utenti che vogliono poi diramare il proprio pg in milioni di direzioni differenti.
Tohei è una città fittizia dove si unisce lo slice of life a possibili spunti mistici/fantasy.
Il fattore occulto non è imposto, puoi scegliere tu se buttartici o meno.
Le razze sono molto carine, onestamente mi sono iscritta con un pg umano pensando "no che poi creo casini con uno razziato, sono troppo stupida" ed invece dopo essermi fatta le ossa con le prime role ed interazioni, ho perso ogni dubbi a riguardo. Non abbiate paura, perché sono descritte bene e ce ne sono alcune GENIALI.
Ishiniku ed Asura mi garbano un sacco, i primi in special modo sono stati una scelta coraggiosa ma vincente. Non sono dei minerali come nel manga a cui si sono ispirati gli admin, ma c'è un ibrido ben bilanciato, che spazza la monotonia da gdr manga. Quelli in cui regna sempre lo yokai in ogni sua possibile variazione.
Perciò Hikaru no Tohei è un ambientazione creata dagli utenti, può essere qualsiasi cosa tu voglia, se hai il desiderio di creartela!
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il parcheggio è sempre tanto, ma bisogna contare chi è timido, chi si collega con doppi o chi magari sta dentro solo per organizzare robe o chiacchierare (cosa che io per prima faccio di continuo).
A livello di gioco nudo e crudo, se ho voglia di ruolare, trovo sempre qualcuno. Mi pare da capitan ovvio dirlo, ma la qualità dipende da ciò che per me (e voi) è buono.
Essendoci una media di 50 utenti collegati, puoi agilmente evitare quelli che non ti ispirano e farti una cerchia di player fidati che hanno gusti simili ai tuoi.
Mi ritengo una player senza infamia né lode, ma vi assicuro che ho trovato gente davvero brava. Alcuni navigatissimi che mi hanno gentilmente concesso una possibilità! Mi aiutano quando ho dubbi, c'è chi chiacchiera con me, chi mi guida su come migliorarmi... non posso davvero lamentarmi.
Ci sono i porcelli (non buta l'admin eh, parlo di player particolarmente perversi)? Sì, ma se non vuoi ruolare solo cose super kinky, basta essere chiari con loro.
Ci sono i disturbatori? Mai beccati, ma esiste un semplicissimo modo per segnalarli anonimamente.
Ci sono quelli che non sanno ruolare? Ma ovvio, nessuno nasce imparato ed alcuni nemmeno vogliono imparare, ma ti basta rifiutare le loro offerte, magari senza essere troppo rudi. Delle volte sono solo persone inesperte.
Ci sono gli snob? Ovvio, ma dove non li trovi? E vi dirò di più: mettetevi nei panni di chi ha poco tempo e non gli va di ruolare con chiunque. Sono giustificati. Per fortuna i players sono così tanti che si potrà passare oltre a qualche rifiuto.
Le quest sono organizzate dall'utenza stessa (non ho ancora partecipato ad una perché ho paura di essere troppo scarsa). C'è anche un comodo sistema per organizzare giocate libere, scrivendo anche quanti partecipanti vuoi, che orari hai e la trama. Da poco è stato migliorato e lo vedo utilizzato ogni giorno! In poche parole, la gestione fa davvero di tutto per offrire gioco... ovviamente non bisogna buttarsi giù, se ci sono partenze un po' sottotono.
Certo, potrete pensare che io ne parli bene perché sto avendo fortuna e senz'altro è così, ma anche se da domani non trovassi più gioco, la mia opinione non muterebbe.
SERVER: Altervista me lo ricordavo molto peggio, ma in un mese di gioco non ho mai visto un crollo. Ho ruolato mentre gli admin smanettavano con i codici ed il massimo di problema visto è stato... la perdita del messaggio in lista presenti.
CODICE: Sono la gnorri per eccellenza, ma si vede che questa non è una land presa pari pari dal solito codice magico.
Lo staff si collega ad orari precisi, sembra quasi che sia il loro lavoro (e mi dispiace, ma spero lo facciano sempre con tanta passione e gratificazione. Anche per questo ho alzato le chiappette e gli ho scritto la recensione, si vede che si fanno il mazzo). In soldoni: mettono mano al codice ed anche in maniera pesante.
FUNZIONALITA': Ci sono un sacco di funzioni belline come quella del cerca gioco, delle attività create dagli utenti senza cercare gli admin. I player che diventano master, con tanto di tasto per iscriversi. Sicuro ci sono altre 1000 cose che devo ancora scoprire.
Potrete persino trovare un comodo sistema di ricerca parola chiave, in caso voi non troviate un specifico campo di documentazione. Se ci riesce una scema come me, può farlo chiunque.
Ed ultimo ma non ultimo per importanza, c'è un modo bellissimo per invogliarti a giocare: puoi accumulare punti per alzarti le statistiche, comprare skills e popolarità ma anche... punti passeggiata. Ovvero leggere delle trame carine (1 punto=una passeggiata per un massimo di 5 passeggiate al giorno, che puoi anche accumulare per settimane e mesi) per passare il tempo e se hai fortuna, trovare oggetti che puoi rifiutare o meno. Se li accetti, potrai venderli nello shop e farti qualche yen!
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è tutta ben ordinata (razze, pg, statistiche, quest, occulto etc).
All'interno del forum ci sono vari topic dove puoi chiedere delucidazioni, senza andare a disturbare via MP gli admin. Rispondono velocemente e delle volte i tuoi dubbi sono già stati chiariti tempo addietro.
C'è anche una bella spiegazione su tutto ciò che è proibito, sui comportamenti da evitare. Ed una cosa che adoro, è che viene precisato che il sesso nel gdr, non deve mai essere forzato. Cosa spesso sottovalutata, ma giustamente le persone all'interno del sito devono essere tutelate, sentendosi libere di ruolare solo ciò che desiderano, senza pressioni.
GESTIONE: Come ho scritto sopra, io li vedo collegarsi ad orari regolari ogni giorno. Non ho mai dovuto mandargli messaggi privati, rispondono tranquillamente nel forum.
Ho visto accettare suggerimenti, non li trovo chiusi. Giustamente hanno una loro visione di cosa sia un buon gdr ed è giusto che proseguono così, senza farsi eccessivamente influenzare dal giudizio altrui.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Fare soldi in questo gdr è difficile, giusto oggi ho notato che ci sono stati problemi a riguardo. Io in un mese ho fatto 1700 yen (se può servirvi per statistica). Capirete che per comprare anche solo un'abitazione media, sono pochissimi. Sono una tipa paziente e non ho fretta di "conquistare il mondo" con il mio pg, ma credo che dovreste pensare ad un modo per avvicinare l'utenza a cifre maggiori.
Non perché bisogna "premiare" quelli che provano a barare, ma perché credo possano esserci dei modi per invogliarci ancora di più ad impegnarsi. Che so, creare una sorta di power up ai mestieri liberi? Del tipo che con x punti exp, si può avere un upgrade al proprio lavoro e guadagnare qualcosa in più?
Non sono brava con 'ste cose, ignoratele pure, ma so sicura che ci state già pensando voi!
Un'altra cosa bellina, sarebbe creare un calendario di eventi più vasto. In Giappone si festeggia davvero di tutto e comprendo che sia una palla elencare ogni cosa, però mi è dispiaciuto vedere che nessuno si è ruolato lo spunto del capodanno cinese o del setsubun (per dirne due recenti)
CONCLUSIONI: Ragaaa, il gdr perfetto non esiste. Anzi, è solo quello che abbiamo noi in testa. Ma se non abbiamo i mezzi per crearlo, dobbiamo accontentarci.
Come ho detto prima, magari ora parlo per l'entusiasmo del momento e domani mi troverò male a Tohei, ma non cambia il fatto che è un buon gdr, gestito da gente che si fa il mazzo. E soprattutto, sa bene come è fatto l'ambiente dei gdr by manga (ed hentai) e prova a dare un posto tranquillo dove essere sia porcelli che amanti del genere manga/anime nipponico.
I primi giorni/settimane sono i peggiori, perché ti cercano tutti e non sai dove girarti. Rifiutare è brutto, ma se non fai capire subito cosa desideri, gli altri continueranno a tapinarti con richieste che troverai moleste. Bisogna armarsi di pazienza, dimostrare di essere persone volenterose di creare buon gioco. E verrai premiato. Non sempre per carità, un po' di culo ci vuole sempre, ma quello purtroppo non lo possiamo comprare, ahimè.
Io mi sono iscritta in quarantena pensando "appena sono negativa chiudo tutto" ed invece a distanza di un mese sono un utente attivissima (forse troppo, mi odiano tutti, lo so).
Non avevo molta esperienza con pg femminili e non mi trovavo in un gdr by chat da molto, però ho avuto modo di divertirmi tanto e farmi aiutare, supportare ed anche migliorarmi. Non sottovalutiamo questo posto solo perché è hentai. C'è un lavorone dietro ed anche brave persone che vogliono solo cazzeggiare un po' in compagnia.
Perciò buona fortuna a Buta, Beber e Bee. Che sono davvero degli admin pazienti e molto più seri di quanto i loro tre avatar kawaii facciano pensare.
kirakira ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Ichika"
kirakira ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
kirakira ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Kyusai Gdr
- 13/07/2020 - GRAFICA: La grafica non è male, penso si noti che a metterci le mani non sono dei veterani o dei professionisti, ma è accogliente, i colori non infastidiscono anche dopo qualche ora di gioco. Sarebbe bello dare una svecchiata a tutta la facciata di gioco, ma presumo siano gusti.
AMBIENTAZIONE: Una delle pecche del gioco. Ci troviamo in un (non più) Giappone futuristico dove un gary stu è riuscito a farsi beffa del governo nipponico grazie alla sua intelligenza ec... l'avrei anche sopportato se questo super genio inarrestabile non fosse un PG giocabile (ovviamente dal gestore) nel GdR. Ho sempre reputato che la scelta mettesse davanti ai player una certa disparità di potere evidente: infondo chi sarebbe così pazzo da ribellarsi veramente al gestore della land a parte i suoi amici che OFF sanno già che tanto sarà un tira e molla inutile? Che voglia può esserci di andare avanti con un personaggio della resistenza o neutrale, se dentro di te sai già che stai sprecando le tue ore di gioco?
Sicuramente dissentiranno di ciò, ma non potranno nascondere che il creatore di questo nuovo Giappone è un gary stu e che purtroppo batterlo è una causa persa. Io l'avrei lasciato PNG ed onestamente dato più libertà a chi non vuole fargli da spalla destra. A giocarlo mi sono trovata molto in difficoltà
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Si gioca raramente. Se entri di pomeriggio non c'è quasi mai nessuno, se entri la sera e sei fortunato forse troverai 10 utenti presenti ma tutti occupati perché si erano già accordati a ruolare con altri. Molti hanno già così tante trame aperte da non aver spazio per te povero novellino e penso che questa cosa, nei miei circa due mesi di assenza, non sia cambiata. Ricevi un buon numero di benvenuti, ma quando arriva il momento di muoversi non c'è mai nessuno disponibile ed ho anche notato che oramai gli unici che ruolano sono utenti veterani che si sono fatti le amicizie giuste e perciò riescono a stare là dentro senza far congelare eternamente il loro personaggio. Non penso che un utente nuovo possa sopravvivere più di un mese senza fuggire.
Peccato, perché da quel che ho visto il livello di gioco è discreto, mi piacciono anche le funzionalità e le dinamiche di combattimento.
SERVER: Altervista, niente da dire.
CODICE: Sicuramente sanno anche loro che c'è qualche bug, sostanzialmente grafico, ma non saprei come aiutarli.
FUNZIONALITA´: Una land molto intuitiva, con pochi papiri da leggere, facile da capire per entrare subito nell'ottica del gioco.
DOCUMENTAZIONE: Come detto sopra, tutto bene.
L'unica cosa che mi fa storcere il naso è che tutto ruoti attorno a Kiyoshi, non c'è niente da fare che non sia correlato con lui, ma essendo un gary stu è normale
GESTIONE: Niente da dirgli, se non che continuando così resteranno loro ed amici. Non c'è da stupirsi se la gente non si iscrive e quando lo fa, dopo un po' se ne va via. Non c'è spazio, sembra un gdr chiuso fatto per un paio di amici che vogliono passare il tempo insieme.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non dico di cambiare la trama perché ormai è troppo tardi, il PG del Gestore è quello che è, ormai. Però consiglierei di pensare un po' a come aiutare chi si è iscritto da poco ed incentivare a giocare anche con altre persone. Altrimenti non sarebbe poi una così malvagia idea quella di chiudere le iscrizione e concentrarvi solo su voi veterani
CONCLUSIONI: Non la consiglio a nessuno che voglia provare qualcosa di nuovo: non c'è spazio per voi. Magari tra qualche mese tornerò a controllare, ma su questo ho davvero pochi dubbi.
kirakira ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
kirakira ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
kirakira non ha partecipato a nessun sondaggio
kirakira non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
kirakira non ha aperto nessun annuncio di ricerca
kirakira non ha aperto nessuna discussione sul forum
vinavil ha risposto alla discussione: Alternativa alla sindrome del gioco che non c'è
vinavil ha risposto alla discussione: Cosa fare e cosa non fare
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Articolo → He-Man lo fa meglio: Costruiamo insieme un personaggio Badass
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
lapulga_md10s ha recensito Naruto x Boruto GDR - New Rebirth
Road to Hamartia: QUEST: When hearts asunder
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
holyterra ha aperto una nuova discussione: Cosa fare e cosa non fare
blackace92 ha recensito Naruto x Boruto GDR - New Rebirth
Il Grande Blu: [PnG] Nuovo sistema in vigore! Da sballo!
Il gestore di Storie di Agarthi ha risposto alla recensione di darthif
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
anty01 ha aperto un annuncio di ricerca: Pokémon Light Abyss ricerca Master
Ikariam: Nuovi server il 6 dicembre!
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.8.0
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Narnia - Un viaggio verso la realtà: Le Cronache di Narnia nella ricezione italiana
Bright Lights - Intervista ai gestori del play by chat moderno Bright Lights
Gaming Disorder - Gaming Disorder: L'organizzazione mondiale della sanità riconosce la dipendenza da videogiochi
Accesibilità e GdR - Il Ruolo dell'Accessibilità nei Giochi di Ruolo Online: come coinvolgere tutti!
Scarica GDRCD - Scarica gratuitamente GDRCD. L'Open Source più famoso ed utilizzato per realizzare GdR Play by Chat
Giochi Criminalità - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo della criminalità