Sesso:
Iscritto il: 28/08/2007
Ultimo Accesso: 28/08/2007
Sito Web: http://www.pragen.net ↗
Genere Preferito: Moderno
halys_o_conell non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
2
0
0
14/02/2009 - Premetto con il dire che per lasciare questo commento ho dovuto cancellare il mio vecchio (di data 28/08/07), un commento che riguardava prettamente la vecchia Praga e che quindi non è più attuale con quella di adesso.
Il mio voto è positivo per il coraggio della gestione, per la grafica, per la nuova struttura del gioco, per la disponibilità della stessa gestione e per le persone che ci sono dentro questo gioco.
Il coraggio della gestione è stato nel RESET totale che Praga ha avuto (e che quelli dei commenti qui sotto forse non hanno voluto capire) proprio per i problemi che c'erano nelle razze e che quini bloccavano il gioco.
All'inizio, confesso, ero titubante e un po' dubbiosa sui risultati di questo reset, ma si è rivelata la cosa giusta per questo gioco, che ha potuto finalmente migliorarsi e aprisi.
La disponibilità della gestione si vede nel dialogo continuo con l'utenza, nella velocità che la gestione ha di rispondere alle esigenze di tutti i giocatori, ascoltando anche i più scontrosi e cercando sempre un accordo.
La struttura del gioco è cambiata. Qui sotto si parla di pg che sono <PP e i PK che, ahimè, sono avvolti in un patetico abito bianco da "sommi giocatori"> (scusami Helios se prendo le tue parole, ma calzano a pennello con quello che intendo scrivere ora). La struttura attuale del sistema di gioco non permette più di avere pg che sono capaci in tutto (leggasi anche: ottimi nell'uso delle armi da fuoco, da taglio, intelligentissimi, plurilaureati, pluricapaci e polifacenti.) in quanto all'iscrizione e durante il percorso di gioco si scelgono determinate abilità (suddivise in "apprese da Bg" e "apprendibili", sostanzialmente) che limitano l'agire dei personaggi, caratterizzandoli tutti in maniera diversa e varia. Intendo dire che non ci sono pg tutti uguali e tutti bravi. Vuoi fare l'esperto di microchip, telecamere ecc? Prendi "tecnologia". Sei un ottimo tiratore? Si consiglia il binomio di "addestramento militare" e "armi da fuoco". Sei invece un personaggio che ha una buona memoria visiva? "Memoria fotografica" è quello che fa per te. Nella vita, il tuo pg, è uno che correva con macchine o moto? "Guidare Veicoli" fa al caso di questo pg. Insomma.. Non ci sono pg uguali nella loro "morfologia" creativa. Ogni pg ha le sue particolarità. In più ogni razza (e quando dico OGNI, intendo umani, vampiri e mannari) ha un suo sistema di skill. Sostanzialmente gli umani hanno capacità anti-bestia (ovviamente), mentre le bestie scelgono un pacchetto (tra tre) che comprende due skill. Ci sono quindi tre tipi di vampiri e tre tipi di mannari. Il sistema delle abilità che caratterizzano i pg (quelle di cui parlavo sopra) comrpendono anche caratteristiche come: agilità, velocità, forza (fisica o di volontà) che possono permettere all'umano di raggiungere in queste caratteristiche il vampiro o il mannaro i quali possono battere l'umano solo grazie a determinate capacità di razza (che però non tutti hanno, essendo le capacità divise in tre differenti pacchetti di skill).
All'interno del gioco, inoltre (dopo la scelta di skill effettuata all'iscrizione per caratterizzare il proprio pg), è possibile andare ad acquistare (tramite punti esperienza) le abilità "apprendibili" (come forza, velocità, memoria fotografica, primo soccorso, guidare veicoli, armi da fuoco..). Non sono acquistabili le abilità "apprese da bg" (come addestramento militare, furtività, gigantismo, costtuzione, manipolatore mentale) che diventano i cardini per sviluppare e diversificare i propri personaggi in base alla scelta che viene fatta all'iscrizione del gioco.
Subentra ora una critica possibile al gioco..
I punti esperienza servono per acquistare skill, quindi è possibile pensare che basta un amico master per farsi il pg bomba e via..
Sbagliato. Ai master infatti è dato l'obbligo (e lo so perché SONO master, non perché L'HO SENTITO DIRE, cosa che capita moltissimo nei commenti più sotto) di compilare una sorta di modulo che prevede il conteggio dei pg a cui si è masterato e quante volte si ha masterato per questi pg, in modo da non fare favoritismi e, se succedesse, essere radiati dal corpo master. PP e PK vengono puniti perfino, su accordo con la moderazione, con la sottrazione di punti esperienza. Le abilità acquistabili, inoltre, hanno un costo elevato. Non è quindi né facile né possibile avere pg MOLTO bombati di skill. Come, tra l'altro, non è abitudine di nessuno dei pg più forti (umani, vampiri o mannari), andare a prendere il pg più debole e divertirsi a massacrare così, tanto per fare. Atti come questo, RIPETO, sono puniti a discrezione della moderazione che c'è, è attenta ed è giusta.
La grafica è in costante miglioramento. Chiunque degli appassionati di grafica può fare le sue proposte usando i frame (i due laterali e quello superiore) facendo le proprie modifiche, miglioramenti e accorgimenti del caso. È una grafica intrigante e intuitiva, molto pulita e curata.
Tra l'altro, basta pensare che la home di praga è stata curata da una giocatrice di Praga, dopo che (tramite la bacheca di *dialogo con lo Staff*) lo stesso gestore aveva chiesto a chiunque fosse interessato di agire a proprio gusto e interesse nel creare la home a questo gdr.
Concludo dicendo che il paragone con la vecchia Praha non tiene. La gestione è più geniuna e rapida, la disponibilità è tanta e la voglia di fare anche. I master sono presenti e se le quest vengono fatte a numero chiuso è perché a Praha non esiste il blocco caratteri, lasciando quindi al giocatore libertà di espressioni a proprio gradimento e gusto. Inoltre l'unico paletto che si da alle quest è quello di essere nell'ambientazione del gdr stesso.
Confermo quindi, dopo quasi 4 anni di gioco, il mio voto positivo per questa land, in barba a quelli che entrano tanto per criticare o fare paragoni privi di basi e fondamenti.
Hal/Nene
Cavalieri dello Zodiaco Rebirth
01/06/2008 - Il mio voto per questo GdR è assolutamente positivo. Per tantissimi motivi che ora mi appresto, con immensa pazienza, a rivelare XD
Va detto che sono un'amante della grafica e questo è il primo gdr in sistema gdrcd che trovo ben fatto, nei limiti della grafica appunto fatta basandosi su gdrcd :P
Il resto è fantastico come raramente ho visto nelle land.
Le informazioni sono facilmente reperibili (tramite bacheca) ed i gestori, così come i Player più esperti che si curano dei novellini, sono disponibilissimi e assolutamente presenti.
Vorrei solo fare presente che io, personalmente, conosco poco o nulla dei cavalieri dello zodiaco e diversi player, tra cui Cain, si sono presi la briga di aiutarmi, seguirmi, allenarmi, spiegarmi tutto quello che di cui avevo bisogno. Una disponibilità di questo tipo è raro da trovare nelle land.
Al contrario di quello che ho letto ci si ambienta velocemente (basta leggere l'ambienzazione e creare un bg di conseguenza) e da subito, vieni aiutato se non capisci qualcosa.
Veramente Grazie ai gestori ed i Player che, con questa land dal meccanismo semplice e sorprendentemente chiaro, sono il punto forte di questa land e, davvero, non è cosa da tutti.
Si gioca piacevolmente, l'ambiente è tranquillo, non ci sono pesi off che levano la voglia di giocare. È puro divertimento e questo è l'obiettivo che secondo me va raggiunto da tutti i gdr e che pochi, purtroppo, raggiungono.
Complimenti davvero ^^
halys_o_conell non ha partecipato a nessun sondaggio
halys_o_conell non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
halys_o_conell non ha aperto nessun annuncio di ricerca
halys_o_conell non ha aperto nessuna discussione sul forum
Intervista alla gestione del play by chat Raxhodya Yaoi GdR
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
tartoo ha recensito La Tana del Ladro
Ardhalyce: 📜Presentiamo: Il Regno di Eredin!✨
deanna ha recensito Apocalypse Requiem: Detroit
Salvation GDR: Inizio del primo episodio - Le sparizioni
League of Angels III → Addentratevi in un MMO RPG fantasy gratuito giocabile direttamente tramite browser grazie a League of Angels!
zarina si è accreditato come gestore di Sunday Bloody Sunday
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di iogiocodiruolo
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di ayla21
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
War Robots: Aggiornamento 10.9
Star Wars Forum: Punti di Forza
Nuovo Play by Chat Scolastico → The Last Sparks - Savannah Tales
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Ballad of Serenity - Recensione del gdr fantascientifico Ballad of Serenity ambientato nel mondo del telefilm Firefly
Sessioni Gdr e Caos! - Sopravvivere alle sessioni improntate al caos: Consigli per il Game Master!
Giochi Antico Egitto - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nell'antico Egitto
Legend of Calgary - Intervista al gestore del GdR Urban fantasy play by chat Legend of Calgary. Buona lettura!
Il Narratore - Dungeon Master, menestrello o attore? Consigli per l'uso!
Background Personaggi - Semplice guida alla creazione del background del tuo Personaggio. Segui le domande e scrivi il tuo background completo!
10YearChallenge - La #10YearChallenge dei GdR Online! Fai un tuffo nel passato e dai uno sguardo a come erano i giochi nel 2009!
Revelio Hogwarts GdR - Intervista alla gestrice del play by forum potteriano Revelio Hogwarts GdR