grigideo parido ha giocato a Midian Realms con il personaggio "Silas Godsfree"
1 0 0
Midian Realms
- 19/02/2019 - GRAFICA: Grafica attinente ed a tema. Guida l'occhio dell'utente durante il suo vagare curioso per il sito e ne facilita le azioni quando impegnato ad interagire con staff e altri giocatori. C'è scelta addirittura di varie tematiche, qualora non fosse riposante o di proprio gusto un particolare insieme di colori e forme, così da non stancarsi durante le ore di gioco (ore, letto bene, molto facile che ne trascorrino parecchie senza accorgersene). Si intuisce un ordine di fondo in come è organizzato il tutto e non una confusa, seppur ricca, varietà di icone, opzioni, dettagli minuti... Ciò vale a dire quanto "serve" ad un giocatore per una pulita esperienza.. non quel che pensa di "volere" o che ha visto altrove di sfuggita.
AMBIENTAZIONE: Distinguo: l'adesione ad elementi propri dell'ambientazione (Forgotten Realms), scelta da parte dello staff, è, da quel poco che ne capisce un neofita come me che sto scrivendo, definibile come "quasi maniacale"... finchè... non ci si sofferma sulla natura stessa del gioco, le meccaniche che vengono scoperte di volta in volta e alla fine si comprende. Si comprende cioè come in un mondo di finzione simile, quelle che vengono generalmente nella realtà conosciute sotto il nome di "buon senso", "stato dei fatti" e "comune sapere" DEVONO rappresentare almeno in parte un paletto all'enorme libertà che si ha nel muovere il proprio personaggio: chiunque voglia cimentarsi nel creare un eroe o un manigoldo, nobile o campione del popolo, non può che rallegrarsi alla sfida incontrata nel cercare di muoversi in un sistema definito, un ambiente con il quale fare i conti, sia adeguandovisi in termini di gioco, oppure cercando di andare "controcorrente" con il proprio alter-ego.
Il distinguo con cui ho esordito lo concludo parlando dell'utenza e descrivendola solo con due parole: esperta e volenterosa. Nel primo caso infatti prima o poi si vedrà come essa sia inclusa negli staffer, mentre per i rimanenti non può non notarsi una volontà viva di arricchire la sensazione che si ha giocando con continui miglioramenti del proprio di modo di giocare, vuoi nello stile che con una più approfondita conoscenza delle tematiche.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non posso disquisire molto su livelli vari, sarebbe necessario avere un minimo di paragone ed esperienza di gioco in altre land, oltre che accumulata nel tempo da me. Essendo questa limitata posso solo parlare in termini personali di qualcosa che ritengo anche più piacevole della qualità stessa: disponibilità. Salvo impegni in real, si gioca e con gusto. Questo per le opportunità di scendere in chat e calarsi in panni diversi dopo magari aver vestito quelli "lavorativi". Se si chiederà, si otterrà risposta, questo invece qualora per ricambiare il tempo e l'impegno di altri giocatori verso di sè si volesse anche meglio interpretare una finzione che ci dà ristoro. Per come mi è parso di capire non c'è niente di più apprezzabile. (Solo per carità... per domande "ufficiali" agli staffer...Usate il forum!)
SERVER: Pressappoco è un anno che mi sopporta... che frequento la land... Difficoltà nella connessione, intoppi saltuari nel codice, tutti inconvenienti che riesco a contare con sforzo di memoria solo usando le dita di una mano e... buona parte di queste occasioni erano da attribuirsi ad un mettervi mano da parte dei programmatori che nemmeno dopo molto sorprendevano me e gli altri giocatori con migliorie anche da noi stessi suggerite. Quindi più che perdonabili no?
CODICE: Su questo, nei miseri termini che ho usato, credo in parte di aver risposto. Di più non saprei come meglio spiegare.
FUNZIONALITA': Quel che può servire c'è, sono anni che si è andati a migliorare quanto era presente, sono solo velocizzandolo, ma addirittura ampliandolo ed è ancora un procedimento di cui, non soddisfatti, continuano a rivedere le caratteristiche, per aiutare anche coloro che non riescono a farsi entrare in testa (si include lo scrivente) quei piccoli dettagli di una particolare regola di combattimento.
L'unico modo per perdersi nel sito è quello di volerlo visitare tutto in una volta ed essere colpiti giustamente da affaticamento agli occhi....
DOCUMENTAZIONE: Sarei tentato di mettere l'onomatopea di una grassa e latrante risata... C'è tanta di quella documentazione che richiederne ulteriore sarebbe solo un modo compulsivo di soddisfare il bisogno di averla sottomano nella sua completezza. Già quella presente basta ed avanza per creare più personaggi di quanti si sarà mai in grado di poter ruolare in una vita vera. E se chi come me che da nemmeno un anno si è avvicinato a questo genere è in grado di comprenderla senza aver avuto troppo bisogno di domandare, pensate quelli che vi si affacciano ugualmente per la prima volta in assoluto possono ottenere accettando l'aiuto offerto da Masters, narratori ed altri giocatori.
GESTIONE: "La Gestione è presente? E' disponibile a chiarire dubbi, domande e perplessità mosse dai giocatori? E' disponibile ed accetta le proposte e le critiche? E' una gestione attiva sia a livello organizzativo che di gioco, o è dedita a solo uno di questi due ambiti?" mi si chiede.... Rispondo con una domanda: avete presente una botte di ferro? Ma a rischio di ripetermi... per carità... Usate il Forum!
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Unica... unica nota dolente è la possibilità di creare personaggi per lo più dal 3 livello. Ovvia la scelta fatta, certo, in quanto per dare un minimo di spazio di gioco per tutti è quella di non creare divari eccessivi. Ma considerare di creare almeno un personaggio "secondario" (un clone) veramente dallo scheletro? Dagli inizi? Anzi... anche prima, dai Livelli Infimi? Avventure prima ancora di diventare Avventurieri? Mi si potrà dire che è un distogliere DM o Narratori dal grosso dell'utenza. Ma... usare questi nuovi personaggi per mettere alla prova e far fare esperienza a chi viene incluso nello staff sotto quelle vesti? L'ho buttata lì... vedete voi.
CONCLUSIONI: Se cercate un mondo preconfezionato da rimirare come un acquario, con delle belle pareti fisse in cui muovervi e godere della fantasia degli autori di ciò come fosse uno spettacolino non troppo impegnativo di una mezz'oretta o meno a cui partecipare, mi spiace dell'avervi rubato tale tempo con queste mie frasi: non ho scritto per voi.
Se non avete, al contrario, paura di sbagliare, imparare, immaginare, discutere e comprendere, o volete continuare a godere di quel che eravate riusciti a creare altrove (c'è possibilità di "porting" mi sembra d'aver capito, ma... non chiedete a me nello specifico, non ne so un accidente: c'è il forum), avete un mouse sotto mano immagino: un paio di click a destra e poi dritti fino al sito.
grigideo parido ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Silas Godsfree"
grigideo parido ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un anno circa"
grigideo parido ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
grigideo parido non ha partecipato a nessun sondaggio
grigideo parido non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
grigideo parido non ha aperto nessun annuncio di ricerca
grigideo parido non ha aperto nessuna discussione sul forum
Legacy of Magic: Gli Elementi Oscuri - La Nera Signora dell'Acqua
Il gestore di W40K Dathyar ha risposto alla recensione di dreamboy
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
dreamboy ha recensito W40K Dathyar
Metin2: Live ora: Server Boost Yohara e Twitch Drop
Epic Wizardry RP: Changelog N. 4 - Epic Wizardry Rp
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
drongo ha recensito Il Grande Blu
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
outrunstaff ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
meleys ha aperto un annuncio di ricerca: Westeros GDR ricerca Tester
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
Città Virtuali - Articolo datato 2001 sulle città virtuali. Pubblicato al tempo da Punto Informatico
Giochi Antico Egitto - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nell'antico Egitto
Povero Gestore! - La richiesta di essere più presenti per adempiere agli impegni presi scatena strane reazioni..
Il GDR e i Dadi - Articolo che sviscera il rapporto fra i GDR e i famosissimi "dadi"
Migliorare il WiFi - Scopri come migliorare la rete WiFi di casa per giocare online senza lag!
Hogwarts Express - Intervista allo staff del play by forum potteriano Hogwarts Express