fauve non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1 0 0
Empire of Darkness
- 13/09/2008 - E' da poco più di un anno che gioco su Empire e sono davvero entusiasta di questo. E' stupendoooooo XDDD Bsterebbe dire questo, lo so, ma io sono logorroica e quindi comincio.
Grafica e mappa: si sa che il gusto estetico è soggettivo, per cui esprimo il mio parere dicendo che a me piace molto. La trovo ben fatta, molto curata, le mappe chiare e semplici ma gradevoli nello stesso tempo, le sezioni a disposizione all'interno del gioco, facilmente raggiungibili e fruibili in modo chiaro. Le icone: ci sono simboli per razze, gilde, araldica, credo religioso, ben caratterizzate e in continuo miglioramento. La mappa, anzi le mappe, perchè ce ne sono svariate per una somma di ben più di 30 chat, sono molto curate e davvero ben fatte. Sempre in espansione, anche in questo momento la mappa della Rocca delle Tempeste è in fase di scoperta delle varie location: scoperta intesa nel vero senso della parola, ci sono quest apposite per scoprire man mano in on le varie zone. Ogni luogo viene trovato con facilità ed ognuno ha una descrizione specifica. Ogni chat, oltre ad avere la descrizione della location, ha anche la voce “stato del luogo” che permette a chi sta giocando di capire se in quel posto ci sono condizioni particolari.
Ambientazioni: ci sono ambientazioni per tutti i gusti appunto, dalla cittadella, al villaggio di Hald Galad sospeso sugli alberi, alla parte più verde e selvaggia di lago, foresta ecc, i porti, la spiaggia e l'alto mare, la montagna, le grotte dei drow suddivise in varie location, i templi di varie divinità, la rocca delle tempeste in fase di scoperta. Insomma davvero ricco di location così da poter scegliere il luogo migliore per poter giocare in base ai propri gusti, ma anche alla propria razza.
gilde/clan: Vasta scelta tra gilde e clan. Tra le gilde si trova di tutto, dai pubblici impieghi per ogni macroarea della mappa, ai cerusici, i maghi, i ladri, le guide (che svolgono un lavoro importantissimo e son sempre disponibili), gilde militari, ma anche gilde davvero particolari che permettono di ampliare il gioco come gli alchimisti, la tribù haldwish, i bardi (*.*) e tante altre davvero ben fatte e guidate da persone che non lesinano le loro disponibilità. I clan sono molti e le razze offrono una gamma ampia quanto le gilde. Ci sono razze speciali, ma i requisiti non sono altissimi 6 pt exp da tutti raggiungibili in poco tempo, per cui chi ha davvero voglia di giocare una razza speciale viene seguito con costanza, aiutato e non deve aspettare di essere un pg megasuperfantapotente per entrare in una di queste. Nello stesso tempo questo non vuol dire che è una passeggiata. I capi clan e i gestori si confrontano continuamente sui pg che chiedono cambi razza comuni o speciali e i pg vengono seguiti sia che giochino il percorso e il cambio razza, sia che invece non mostrino ancora di saper giocare quella razza, si fa il possibile perchè ciò possa avvenire. La varietà è un'altra perla secondo me, si va dagli angeli neri e bianchi, vampiri, drow, sirene, elfi buoni e non, mezz'elfi, gli umani di cui è nato da poco il nuovo clan dei barbari, felis, crinos, demoni, fate buone e banshee, nani, draghi...davvero un ventaglio enorme.
livello di gioco, utenza, giocabilità: il livello di gioco è fatto dai player e come per ogni cosa ci sono gli esperti, quelli bravi, quelli che man mano imparano e chi arriva nuovo nuovo. Devo dire che le disponibilità di tutti sono altissime sempre. Le guide e i tutor svolgono un lavoro encomiabile, vengono periodicamente organizzati corsi sia base che più specifici (corsi base, corsi tutor, corsi master). Da non dimenticare anche tutti i player più esperti che si prestano volentieri ad aiutare i nuovi che arrivano man mano. Trovo che comunque il livello generale della land sia medio-alto. Il numero degli utenti è sempre alto, ad esempio ora è sabato mattina ore 10.20 e ci sono 25 utenti connessi. Difficile scendere molto sotto a questa cifra a qualsiasi ora. Non tutti giocano continuamente, è vero, ma spesso anche alle ore più impensabili ci sono plyaers che non disdegnano una role. Per quanto riguarda la giocabilità, devo dire che a volte mi son trovata ad attendere player più lenti, ma intanto 1 abbiamo tutti cominciato da qualche parte e per fortuna che c'è stato chi con noi ha avuto pazienza 2 non tutti siamo speedy gonzales della tastiera 3 moderatori, master e gestori cercano di dare una cadenza regolare all'invio dei post preoccupandosi sia di invitare alla celerità sia di chiedere se ci sono problemi da risolvere.
area utility: esiste su empire un'area utility, da cui è possibile ottenere le informazioni più varie, ma che possono rendere il nostro gioco sempre migliore, più preciso e più coerente. Si va dalle tabelle per i parametri dell'età e dei punti salute in base alla razza, glossari, documenti su flora, fauna e coltivazioni di quel periodo, bestiari per gli animali che dimorano nelle grotte dei drow, documenti su cucina e danza medievali, manuali sui comandi di uso e le locazioni, davvero molti, utili e ben fatti i documenti.
Regole: si trovano nella sezione editti sia le regole on che off e sono chiare ed esaurienti. Toccano ogni argomento che abbia bisogno di esser regolamentato. Anche qui, sempre aggiornati in base alle nuove implementazioni del gioco. Schema punteggi: due parole, come nota positiva, su questo perchè è un pregio avere vari tipi di punteggi differenti che si acquistano in maniera diversa e servono per esercitare abilità diversificate.
Staff: sempre presente, disponibile e trasparente. Un 10 davvero meritato a chi continuamente si prodiga per rispondere immediatamente e con gentilezza alle nostre mille domande, a chi migliora continuamente la land con sempre nuove implementazioni ed idee. Grazie
quest: le quest sono all'ordine del giorno, anche 4 in un'unica giornata spesso. I master sono sempre molto attenti e molto precisi. Ma anche disponibili per qualsiasi necessità. Vengono assegnati anche punti di buon gioco a chi ruola liberamente nelle varie location incentivando i players anche a giocare al di fuori delle quest.
on e off: tutto ciò che è sul sito è on, comprese le bacheche. Secondo me questo è un grande pregio. Non che l'off non esista, altrimenti anche solo domande o risposte per chiarimenti o spiegazioni non sarebbero possibili, ma tutto ciò che viene scritto nel sito di Empire è on e questo secondo me aiuta a non mischiare le cose e a mantenere un ambiente sereno e disteso come quello che troverete se verrete qui :P
Empire è fantastico!!!! XD
[Edit: fata a chi????!!!!! Almeno aggiungi "mal riuscita" XD]
fauve non ha partecipato a nessun sondaggio
fauve non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
fauve non ha aperto nessun annuncio di ricerca
fauve non ha aperto nessuna discussione sul forum
do the evolution ha risposto alla discussione: Alternativa alla sindrome del gioco che non c'è.
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
vinavil ha risposto alla discussione: Che fine hanno fatto le belle Land Crime pbc?
vinavil ha risposto alla discussione: W40K Dathyar
Storie di Esperia: Dal Trionfo alla Guerra
dramsstaff ha risposto alla discussione: Opèra GDR
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
DarkOrbit: Breccia di Agatus 🪐
mahomes ha recensito The Eyrie GdR
Game of Thrones → Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
Origo Haeredis - Harry Potter Gdr: Quest #04: Ballo Natalizio aperto!
vinavil ha aperto una nuova discussione: Opèra GDR
NosTale: Scrigno floreale dello sfidante
Enlisted: Battle Pass in un nuovo formato!
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
Giochi Storia - I giochi a tema storia più amati dagli italiani!
Avventura - Gaming, quando l'avventura conquista tutti!
Midgard Shard - Intervista allo Staff dello Shard dell'MMORPG Ultima Online Midgard!
Dati Demografici - Analizziamo assieme i Dati Demografici dei Giocatori di Ruolo Online grazie a Google Analytics
Costruire un Dungeon - Tutorial su come costruire un Dungeon per le tue avventure!
Nomi per PG - Raccolta di siti che ti aiuteranno a scegliere un bel nome casuale per il tuo personaggio