doomngloom non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
2 0 0
Anime and Dragons
- 05/08/2021 - GRAFICA: Molto semplice ma questo non è un male e da miope lo sfondo nero è una manna dal cielo per non affaticare troppo gli occhi a lungo andare. Lo stile è attinente al genere anime e pertanto coerente, non possiede attualmente delle skin aggiuntive più elaborate ma non è detto che in futuro questo aspetto non venga modificato. All'interno la scheda del personaggio si può strutturare con immagini, codici e musica e per me accanita di questi fronzoli è un vero piacere.
AMBIENTAZIONE: Trovo carinissima la possibilità di provenire da un numero indefinito di mondi e di ritrovarsi in uno miscelato al fantasy con una spolverata non troppo esagerata di tecnologia. Una ventata di aria fresca rispetto agli standard in cui si è fissi in una determinata epoca sia negli stili di vita che nel guardaroba ed altro ancora. Questo offre un vasto piatto di spunti sia interpretativi per il singolo sia per la collettività in libera e nelle Quest.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Piacevolissimo e variegato. Molti utenti attivi durante tutto il giorno e veramente in pochi rimangono in mappa parcheggiati, una giocata se si ha tempo si riesce a ritagliarla facilmente. Si nota la presenza di gioco attivo libero e di Quest e quello erotico è sì presente come d'altronde ci si aspetta ma non costante/vitale al punto tale da tagliare via tutto il resto. Non sono mai stata disturbata o interrotta nelle giocate o tramite messaggi privati, nessuna allusione o forzatura a fare un certo tipo di gioco, solo scambi sereni di battute o richieste di gioco e non poche. Devo ammettere inizialmente il mio primo timore durante l'iscrizione, essendo un genere maturo, era proprio quello di imbattermi in insistenti richieste di private e sono rimasta piacevolmente sollevata dall'ambiente tranquillissimo (E da qui si evince come lo Staff si riservi di assicurarsi che certi elementi nocivi alla serenità dei giocatori vengano allontanati).
Sono stata subito accolta dallo Staff e dall'utenza generale con battute ed offerte di spiegazioni sul sistema di gioco ed altri temi per la comprensione generale della Land. Diciamo di solito dallo Staff si potrebbe dare per scontato un benvenuto ma l'impostazione del messaggio privato fa evincere che non siano dei meri copia ed incolla, anzi, qui mi è caduto subito l'occhio critico, essendo una giocatrice che nel corso degli anni ha provato una varietà parecchio corposa di Land. E lo stesso dall'utenza, disponibile ad aiutare e a chiedere gioco.
SERVER: Mi capita occasionalmente di impiegare qualche secondo in più nei caricamenti tra le schede e le missive ma a parte questo tempo irrisorio di attesa mai riscontrato problemi o impedimenti per giocare.
CODICE: Non sono competente in materia.
FUNZIONALITA´: Il sito è intuitivo. Apprezzo la cura per il meteo di ogni regione, l'avviso della posta in arrivo e l'introduzione recente di quello per segnalare al giocatore il reset dello stipendio giornaliero allo scatto della mezzanotte, davvero carino oltre ad essere comodo perché rimanda direttamente alla banca dell'utente (Preferivo la gif con la pila di monete!).
DOCUMENTAZIONE: La sezione della documentazione è ben divisa e corposa anche all'interno delle bacheche al di fuori del regolamento vero e proprio. Niente papiri ma si presenta allo stesso tempo minuziosa al fine di garantire l'infarinatura necessaria. Qualora ci fossero delle lacune o perplessità qui e lì lo Staff è pronto a togliere qualsiasi dubbio o a valutare eventualmente delle modifiche per sistemare o aggiungere dove necessario insieme all'utenza al fine di migliorare la qualità del gioco e l'interpretazione. Proprio di recente è stato aperto un topic per stimolare l'utenza a proporre nuove abilità.
GESTIONE: E' palese come il progetto sia seguito con passione. La Gestione e lo Staff sono attivi e disponibili sia per messaggio privato sia nei vari topic aperti dall'utenza. Si mostra aperta ad iniziative e critiche, argomenta ed è capace di rimettere in discussione qualora ci fosse una soluzione migliore da applicare. Mi appare piuttosto trasparente sul modo di agire generale. La Land essendo a tema Hentai ha comunque delle regole per il quieto vivere ed il genere di gioco che propone per non strutturarlo unicamente su una sola direzione, scosta saggiamente lo stereotipo che eventualmente ci si aspetta di trovare all'interno. Viene tenuto in considerazione l'approccio dei giocatori tra di loro ed allontanati i disturbatori o mitigate insistenze spiacevoli e mi pare di capire oramai grazie alle regole ed alla tempestiva moderazione che i casi segnalati siano diventati davvero sporadici, regalando un ambiente di gioco attivo con trame ed intrecci e non una chat erotica dove sfogare istinti e pruriti correndo in pvt.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Mi sento di consigliare soltanto tre cose:
- Migliorare la grafica della home page per renderla esteticamente più accattivante (Perché spesso alcuni utenti ahimé si fermano al primo impatto).
- Puntare alle Gilde ed al reclutamento all'interno di questi gruppi per arricchire il gioco che comunque non nego vedo lo stesso attivo persino con i pacchetti attività in proprio dei singoli giocatori (Eventualmente permettere di assumere dei sottoposti se non è già presente questa opzione? Nel caso ci sia già la possibilità mi scuso per questa piccola parentesi).
- Magari rivalutare un minimo il sistema punitivo. Mi appare piuttosto severo in alcuni punti e credo che almeno qualche infrazione sul lato prettamente interpretativo-ruolistico potrebbe essere di poco ammorbidita, avviando con le guide la localizzazione di sviste ed errori per correggerli al fine di renderli semplici casi sporadici e nulla più dato che lo Staff si impegna di già ad aiutare tutti come può (Ha molta, molta pazienza). Di mio con sincerità è l'unica cosa che mi mette in soggezione e mi frena un po' nel gettarmi in maniera più "spericolata", sia per la scala corposa di scaglioni di decurtazioni varie/ban temporanei e sia per il fatto che queste cose possono essere consultabili pubblicamente dall'utenza.
Per come la vedo io questa visibilità mi da la sensazione di una piccola hall of shame perché di mezzo possono ritrovarsi tra i giocatori che oggettivamente rimodellano la documentazione a piacimento quelli poco ferrati/un po' cocciuti a metabolizzare ma comunque in buona fede che sbagliano ripetutamente sì ma senza creare effettivi danni e malumori al gioco generale. Mi metto nei panni di un giocatore al ritorno di un ban temporaneo o reduce di decurtazione, se accadesse a me (Dato che non me ne sento esente da richiami perché non sono perfetta) creerebbe una sensazione di disagio temendo il giudizio di chi potrebbe chiedermi poi una giocata futura, un po' alla lettera scarlatta.
Posso capire però il pugno di ferro con i disturbatori seriali/pervertiti ed i maleducati cronici, su quello non discuto minimamente perché è palese che non si può con certi approcci in questa fascia di utenza andare leggeri o chiudere un occhio (Ma terrei anonimo anche lì il nome e la motivazione se non al ban oramai definitivo perché qualcuno potrebbe imparare pure la lezione :P).
CONCLUSIONI: Mi sento di valutare con un 8 questa Land. Dopo quasi un mese di permanenza posso dire apertamente che nonostante non sia abituata e non sia nel mio stile una Land a tema Anime/Hentai, i giocatori al suo interno mi hanno invogliato a restare e mi fanno divertire parecchio nel tempo libero. Ci sono tantissimi lati positivi che mi permettono di restare e giocare e sono convinta che questo progetto gestito con sincero trasporto potrà migliorare sempre di più! :)
Skyrim: Solitude
- 13/11/2020 - GRAFICA: La grafica mozzafiato rispecchia in pieno il tema del gioco tenendone conto in modo fedele. La mappa principale ed interattiva è un vero gioiello di funzionalità e di visuale, il resto rimane piacevolmente curato e pulito senza decorazioni inutili e confusionarie nella navigazione. I simboli sono belli e vari e la scheda del giocatore permette di essere modificata a piacimento grazie a numerose sezioni da poter riempire per renderle tutte uniche nel loro stile, con tanto di possibilità accessoria tramite approvazione dello Staff di inserire codici Html. Lo sfondo nero non affatica gli occhi.
AMBIENTAZIONE: Figlia legittima del famoso gioco e cardine nella sua unicità sul panorama dei gdr online. Ben delineata e la cronistoria permette di affacciarsi su ogni vicenda saliente giocata, logicamente a seguito della Guerra Civile gli eventi successivi sono stati giocati ed evoluti tentando di seguire i filoni appoggiandosi alle informazioni fornite dalla Bethesda ma sarebbe impossibile rispecchiare al 100% l'accuratezza di questa (Dato che la trama si evolve dopo la fine di Skyrim con la disfatta di Alduin ed il Dovahkiin prima Protettore ed ora Imperatore) e lo stesso vale per le fazioni e le corporazioni per altra serie di motivi, tuttavia c'è l'impegno di tenere il più possibile vicina al lore la storia continuamente in evoluzione.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: E' sempre stato molto variegato non per questo è una cosa negativa, chiunque rimanendo dotato di buon senso, voglia di divertirsi e rispetto verso gli altri player ha la possibilità di entrare nelle trame e nei gruppi di gioco. Non ho mai ricevuto interruzioni durante le giocate ed il backchat viene controllato, basta nel caso scrivere al pg se mette a disagio e si risolve. Il benvenuto verso i nuovi utenti e la disponibilità non manca, è stato uno dei punti a favore che mi ha permesso di restare prima ancora di gettarmi ai tempi nelle trame vere e proprie.
SERVER: Il server è stabile. In passato e si parla oramai di diversi anni fa poteva capitare giusto di rado l'impossibilità di raggiungere il sito accompagnata dalla segnalazione tempestiva da parte dello Staff. Da allora non ho mai avuto problemi a connettermi o a giocare.
CODICE: Sono ignorante in materia.
FUNZIONALITA´: Il sito è rapido ed intuitivo ed altro punto di forza, risulta facile orientarsi anche per chi ha poca dimestichezza generale con i pbc. Alcune delle funzionalità che ho apprezzato fin da subito sono state la possibilità di modificare lo stato presenti con relativo bollino colorato per le disponibilità, l'accedere ad una chat con un semplice click sulla pagina dei presenti (Utilissimo se si è alle prime armi con i luoghi), le descrizioni di ogni singola chat con relativa mappa numerata e lo stato attuale del luogo. La prima volta il ruggito di drago ti distrugge le orecchie ma fa il suo lavoro per segnalarti l'ubicazione della posta, è comunque possibile poi togliere il suono.
DOCUMENTAZIONE: Curata senza sfociare nel prolisso e variegata, da quella giusta infarinatura di base sul mondo di Tamriel ma concentrandosi perlopiù sul panorama regionale dove si colloca la trama, permettendo pure a chi non conosce Skyrim e la saga TES di ritagliarsi spazio in un buon contesto Fantasy. Il Regolamento viene supportato dalla stessa utenza ed aggiornato al bisogno dallo Staff.
GESTIONE: Ho giocato durante la vecchia Gestione sia in quella attuale dal 2017 ad oggi. Dal mio punto di vista personale entrambe presenti e disponibili verso veterani e non per benvenuto, chiarimenti e spunti.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Documentazione: Ho notato più volte negli anni player capaci e non avere una visione errata delle categorie droghe e fumo. Suggerirei di inserire una parentesi (Dato che c'è nel regolamento del gioco la presenza di certi contesti) sulle droghe, consumo ed origini, illegalità e spaccio mercato nero tra l'altro, argomento che potrebbe essere sfruttato su una scia di ipotetiche trame. Inserire il paragrafo sul fumo disponibile mediante pipa (So in attuale vendita ma pochi lo sanno).
Grafica: In varie chat mancano le immagini delle botteghe e dei luoghi. Non so se attualmente c'è un grafico ufficiale che possa metterci mano ed occuparsene inserendole di nuovo o di nuove, se in assenza ed alla ricerca, in quel caso suggerirei di toglierle nel mentre per evitare di dare quel senso di abbandono e trascuratezza. Inoltre sempre nelle chat ci sono ancora nomi di precedenti proprietari e potrebbe creare confusione.
Funzionalità: Dare una pulita alle bacheche togliendo messaggi futili di ex pg. Ci sono topic nella sezione Ricerche e Scambi di ex pg che non possono più vendere quegli item.
Gestione: Fa il possibile e si dedica a tutti e a tutto ma potrebbe avvalorarsi di affidare e delegare qualche mansione in più a persone fidate in modo da recuperare abbastanza tempo libero per questioni dove appunto, solo e soltanto il Gestore può mettere mano. Per fare un esempio: una persona si occupa di sistemare le descrizioni e la grafica, una di accogliere i nuovi e giocarci etc.
CONCLUSIONI: Solitude può ancora offrire molto ne ho la certezza. Come tutti i giochi ha i suoi alti e bassi, errori da correggere e punti di forza ma porta con sé ben sette anni di storia, tanto di cappello. Serve mantenere un impegno costante sia da parte della Gestione sia dalla semplice utenza che deve un pò rimboccarsi a sua volta le maniche, solo collaborando insieme il gioco continuerà a regalare divertimento e spensieratezza come ha sempre fatto. Ora si è entrati in una nuova fase di gioco dopo una saga bella intricata, auguro il meglio a questa Land :)
doomngloom ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
doomngloom ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 13/11/2020 21:31:41 da doomngloom
doomngloom non ha partecipato a nessun sondaggio
doomngloom non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
doomngloom non ha aperto nessun annuncio di ricerca
doomngloom non ha aperto nessuna discussione sul forum
Sea of Conquest: Ci dai una mano ai #PocketGamer Awards 2024?
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Pandora Upside Down High School → La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club
Tipi di Videogame - I diversi tipi di giochi di ruolo per computer e console
Stargate SG-1 - Stargate Command Online il gioco ambientato nella serie fantascientica che appassiona milioni di telespettatori
Gaslamp Fantasy - Gaslamp Fantasy: un sottogenere poco conosciuto ma assolutamente da scoprire!
Power Player - Scopri chi sono i temuti Power Player e quali sono le loro caratteristiche! Articolo spassosissimo!
AI 2024 - Ecco cosa possiamo aspettarci dall'AI entro la fine di questo anno
ASoIaF - IGI - Intervista ai gestori di ASoIaF - Il Grande Inverno... immergiti nel fantastico mondo di G.R.R. Martin!