Sesso:
Iscritto il: 17/12/2005
Ultimo Accesso: 17/12/2005
astra non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
2
0
0
08/11/2007 -
Ok, commento anche io, iniziando con una premessa:
sono iscritta da quasi un anno, ma gioco attivamente da molto meno. Quando mi iscrissi, erano i tempi della vecchia gestione, in cui entrata grazie a degli amici, non mi si è filato nessuno. L'ambientazione non era delle mie preferite, perchè non la conoscevo, e non mi appassionava, proprio perchè ignorata da tutti (tranne da coloro che conoscevo personalmente)
Sono rientrata circa 4 mesi fa, con nuova gestione in vigore, e le cose erano radicalmente cambiate. Appena loggata, non conoscevo nessuno, e subito ricevo gentilissime richieste di giocare. Tutti carinissimi, e pronti ad aiutarti per qualsiasi cosa.
Premessa finita, passo al dunque:
Gestione: Ottima. (tony apparte xD) ci sono 3 persone serie e gentili che mandano avanti la baracca nel miglior modo possibile, cercando sempre il meglio per il gioco e l'utenza. Ascoltano, osservano, parlano, risolvono, aiutano. A differenza di altri gdr, i gestori non decidono A e A sarà.. ma ogni problematica, decisione, mutazione, o quant'altro viene discussa con lo staff dei master (nell'apposita bacheca), cambiata, migliorata, e alla fine votata, questo proprio per evitare che si possa pronunciare la parola "favoritismo".
Non tagliano, castrano o uccidono il gioco ne la fantasia dell'utenza, anzi, fanno di tutto per renderlo migliore e più piacevole per tutti. Non ci sono regole rigide per cui un player non può liberamente giocarsi il proprio personaggio, appunto perchè la gestione va incontro a tutti, qualora possibile. La fantasia ha libero sfogo, purchè ovviamente non violi le poche semplici regole basilari di tutti i gdr in generale.
Voto: 9
Master: Sempre presenti, chi più chi meno, ma ce ne sono sempre almeno 2-3 a qualsiasi ora. Quest fatte bene, e sopratutto con fili logici e una bella trama da seguire e anche da portare avanti nel tempo, sulla quale improntare gioco libero e corporativo, indagare, scoprire, cercare ect.. Questo è creare gioco e spunti di gioco, a differenza di altri gdr, in cui a fine fato, finisce la trama, e si hanno avuto spunti per quell'oretta di quest e basta.
Voto: 8
Utenza: Devo dire che, alcuni dei "veterani" se ne sono andati, ma sono stati rimpiazzati a meraviglia da gente brava e volenterosa, che non fanno rimpiangere i vecchi. C'è sempre qualcuno che gioca, qualcuno che ti chiede di giocare, e sono per la maggiore tutti bravi. Il numero di utenti non è mai eccessivo, ma quanto basta per passare una gradevole giornata, e non ti fanno mai pentire di essere rimasto al pc piuttosto che essere usciti per una passeggiata.
Voto: 8
Gioco: Bello, intrigante, coinvolgente.. questo proprio perchè c'è un ottimo gioco corporativo, oltre che sociale. Si ha sempre qualcosa da fare, cosa che non porta alla noia. Un player attivo su questo gdr è difficile che si trovi in mappa a dire: "non so che fare". (ovviamente i parcheggioni ci sono sempre, ma non si può essere perfetti insomma). C'è complicità fra gli utenti che creano anche loro gioco, aiutandosi, e aiutando i nuovi arrivi. Molto gradevole nel complesso, e molto ben gestito.
Voto: 8
è tutto? si, mi pare di si..
Voto complessivo: 8
Assolutamente Consigliato
06/03/2007 - Dunque, ci sono anche io.. Angel è sempre ovunque, e veglia su di voi ghghg.. Tornando seri, commentiamo questo gdr. Dunque, mi sono iscritta quasi due mesi fa, e ormai lo conosco alquanto bene.
1-Appena iscritta, entro e mi arriva una missiva, non automatica, da parte della gestrice, un gesto molto carino, e professionale, offrendo aiuto e dando un caloroso benvenuto. Non lo fanno in molti, e chi è esperto di gdr, apprezza questi gesti.
2-Uno staff competente, che comprende, gestori diponibili, e gentili, che lavorano costantemente allo sviluppo e miglioramento del gdr, e accettano proposte e richieste da parte degli utenti, facendo del loro meglio per accontentarli, quando questo ovviamente è possibile.
3-Master sempre presenti, cosi come le quest. Un numero adeguato, non troppe, ne troppo poche giocate masterate. Master, anche questi disponibili e corretti, professionali come tutti nel gdr, anche i pg semplici rispettano quelle poche, semplici regole per un sano e divertente gioco.
Passiamo ai Voti:
Programmazione-Semplice, ma curata e raffinata. Non troppo pomposa, basata su gdr-cd modificato quanto basta per renderlo piacevole.. voto 7
Grafica-Come sopra.. voto 7
Gestione- Buona, anche molto buona.. come gia detto, disponibilità assoluta da parte dei gestori, enorme pazienza, e voglia di far divertire... Voto 9
Utenza- Premetto che non amo la folla, l'utenza non è il massimo, ma coloro che ci sono, sono ottimi giocatori, con cui è piacevole passare un pomerigio.. Voto 8
Giocabilità-Chat, non troppe, quindi non è dispersivo, ci sono le stanze in numero giusto, per usarle tutte a turno.. Voto 8
CONSIGLIATO
Commento modificato il 16/04/2007
astra non ha partecipato a nessun sondaggio
astra non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
astra non ha aperto nessun annuncio di ricerca
astra non ha aperto nessuna discussione sul forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di elyionar
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Cleveland City: Nuova Organizzazione, nuove Chat e nuovi Master
Ex Gratia GDR: Revisione Poteri: Mutazione, Mentali e Utility
Il gestore di Ex Gratia GDR ha risposto alla recensione di deanna
Exclusive Villa GdR: Un morto, nessuna notizia... troppi segreti?
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
World of Warship: Cantiere navale: Blücher
Enlisted: Operazione "Leadstorm"
naemaer ha recensito La Tana del Ladro
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
La Tana del Ladro: TdL Stories - Disegni sulle Mura di Neverwinter
Lineage II: Evento dell'altare di Merkios
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.12.0
Intervista alla gestione del play by chat Raxhodya Yaoi GdR
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Praha - Ambientata nella Praga del 2010, la city ripropone la lotta tra Vampiri e Mannari... leggi la recensione!
La Città dei Dogi - Recensione del GDR "Quasi-Storico" in una "Quasi-Venezia" del primo Rinascimento
Sei Nerd? - ATTENTO!!1! Potresti essere NERD!11!1 Scoprilo nell'articolo scritto dagli espertissimi!
Kyusai GdR - Intervista al gestore del play by chat manga Kyusai GdR ambientato in un moderno Giappone fantascientifico
Detective dell’Occulto - Who Ya Gonna Call? La lista di tutti i Detective dell’Occulto!
AI e GdR - Abbiamo chiesto a due AI di presentarsi e spiegarci cosa possono fare per i giocatori di ruolo online. Scopriamo cosa ci rispondono!
Oscure Distese - Recensione del gdr fantasy epico noir: Oscure Distese...
Dunedan - I Dunedan: Indagine etnografica della popolazione tolkieniana