Gioco Chiuso
Norse Eventyr risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Norse Eventyr è chiuso puoi provare Due Città ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Norse Eventyr
URL: http://norseeventyr.altervista.org ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Harry Potter
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: Norse Eventyr
X: NorseEventyr
Restrizioni: 18+
Ambientazione:
Tag: Nessun Tag
Data Pubblicazione: 23/11/2011
Ultimo Aggiornamento: 05/01/2016
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
09/12/2011 - Sono online alcuni negozi, altri invece sono anco
06/12/2011 - - Aggiornate completamente sottomappe, prechat e
29/11/2011 - Probabilmente molti di voi se ne saranno accorti
28/11/2011 - Lo Staff vuole annunciarvi che ufficialmente dall
6 1 2
14/12/2011 - Grafica: 8. Bella è bella, curata è curata, mi lascia perplessa il solito sfondo nero che per qualche misterioso motivo hanno tutte le land su HP.
Tecnica/ Codice: 8. Gdr-cd questo sì ma modificato e implementato. Splendide le schede personaggio, il BG visibile solo allo staff impone ai pg un minimo di coerenza ma al contempo evita il metagame. Carina l’idea dei dati per decidere se un’azione ha avuto successo o meno, forse un po’ troppo complicata. Per di più manca, secondo me, una parte che la spieghi in maniera più precisa e completa nel manuale, per chi (come me) non è abituato a questo tipo di “meccanica” risulta di difficile comprensione, che caratteristica devo usare per volare? E per lanciare un incantesimo? Va poi detto che lo staff è sempre presente, sempre pronto a correggere e sempre disponibile nell’aiutare e dare spiegazioni, però insomma io due righine in più le scriverei.
Livello di gioco interno: 8. Al di là della grande abilità descrittiva di alcuni player, che riescono a scrivere delle azioni davvero belle, non ho mai letto una sola volta qualche azione autoconclusiva, di pensiero o incoerente. Nessuno gioca come se fosse superman o wonder woman, nonostante i soliti personaggi un po’ stereotipati e la tendenza ad essere tutti bellissimi (ma chi non è un po’ vanitoso in fondo?) sono diversi i pg particolari, originali, curiosi e divertenti. Una lieve tendenza a dividersi in gruppi nel giocare, insomma i niubbi con i niubbi, gli esperti con gli esperti e così via, spero sia dovuta soltanto ad una mia impressione iniziale.
Ambientazione: 9. Avranno anche preso spunto da Harry Potter, ma poi l’ambientazione è stata curata elaborata nei minimi dettagli, imboccando una strada nuova e innovativa, visto il tempo che ho impiegato io a leggere tutto posso solo immaginare le ore spese per scrivere ogni cosa, quindi tanto di cappello per l’impegno. Un così grande riguardo per ogni aspetto dimostra l’impegno perenne dello staff nel sviluppare la land, insomma non uno dei soliti gdr buttati lì a caso, finalmente qualcosa di progettato e curato. Mancano ancora alcune parti (come la descrizione dei luoghi, giocare senza è in effetti un po’ problematico) ma credo sia normale per un gioco ancora in beta test.
Server: 5. Purtroppo altervista e la mia connessione non vanno d’accordo affatto.
Funzionalità: 8. Non si può certo dire che sia tutto semplice e facilmente intuibile, ma un po’ di impegno, l’attenta lettura del manuale e l’aiuto dei master rendono il tutto abbastanza comprensibile.
Gestione:9. Disponibile, gentile, onnipresente. Le modifiche continue che vengono apportate al codice sono notevoli, la cura nei manuali anche. Insomma un’ottima gestione di sicuro!
silvermoon è iscritto dal 11/12/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/10/2023 e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 0 negativi
Il gestore di Norse Eventyr ha risposto alla recensione il 14/12/2011:
Ehy, ciao :)
04/12/2011 - Davvero un'OTTIMO Lavoro!!!
Grafica 10/10: non riesco a trovare difetti nella grafica, è scura ma al punto giusto è arricchita dalle immagini, non infastidisce l'occhio ed è omogenea in tutte le finestre che vengono aperte.
Funzionalità e Documentazione: Funziona tutto a meraviglia l'unica cosa che non mi piace molto è che i tasti sono un pò dispersivi, cioè alcuni di quelli più usati non sono proprio raggiungibili a vista d'occhio a volte ci si può confondere però carino l'effetto dato ai bottoni.
Le documentazioni sono quasi tutte complete e anche quelle che mancano stanno arrivando rapidamente.
Gestione: tutti lavorano si impegnano per migliorare sempre di più la land e tutti i collaboratori sono disponibili e gentilissimi.
Gioco: sta decollando i presenti ci sono e con il tempo si vedono sempre più giocate, cosa bella che le freerole vengono puntualmente premiate.
Ambientazione: ottimo miscuglio innovativo, non stancante e ripetitivo penso che assieme alla grafica e all'ottima gestione sia uno dei punti forti di questo gdr.
Che altro dire io darei un 9/10 a questo GDR e consiglio a chi interessato a questo genere di iscriversi e provare a giocare perchè ne vale la pena ^^
gabber90sp è iscritto dal 24/10/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 08/01/2013 e ha recensito 5 giochi di cui 4 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Il gestore di Norse Eventyr ha risposto alla recensione il 04/12/2011:
Grazie! siamo felici tu ti sia trovato bene :)
28/11/2011 - Cercherò di non scrivere molto.
Norse Eventyr ha le premesse per fare bene come land simil Harry Potter.
L'ambientazione/storia norrena è una cosa gradita e permette di mischiare il mondo del "maghetto" alle atmosfere di questi paesi (scandinavia, Isole Faer Oer, Danimarca e l'Olanda che ovviamente solo all'interno del mondo magico si trova iscritta nei paesi di stampo norrendo, avendo in comune la storia e le famiglie reali.)
Può appassionare gli amanti del fantasy in generale ed anche quelli delle land moderne, almeno in parte.
Grafica gradevole, scura come molte land moderne a sfondo fantasy e non usano.
Non mi esprimo sul livello di gioco né sui giocatori che formano la parte giocante della Land ma non sono, per fortuna o sfortuna, frutto del lavoro dei gestori.
Server: diciamo che delle volte và lento ma molto lento.
Problemi: descrizione delle chat è in arrivo. Gruppo di gioco in fase di sviluppo e consolidamento. L'ottimizzazione del pg può spaventare e forse appare poco chiara all'inizio ma i gestori rispondo a tutte le missive che mandi. Far ambientare i giocatori in questa land, vista la mole di documenti e la diversa ambientazione, non è sempre agevole. Sviluppo dei mercati e degli oggetti ancora da vedere.
Gestione: disponibile, non disumana, semplicemente vuole vedere la sua creatura (come ogni gestione) gradita e funzionante. Quindi positiva.
Consiglio: a chi piace H.P. non può non piacare la land visto che tratta alcuni elementi dell'opera mescolandoli con altri più originali e moderni; per chi non conosce H.P. c'è sempre la possibilità di farci una capatina visto che non è collegata, storicamente, con il libro. Rimangono gli incanti, le creature, il mondo magico e babbano, viene allargato il campo del dissidio della società: dalla generale lotta male contro bene in termini assoluti, ci sono lotte per il potere, lotte per l'emancipazione razziale, lotte per emergere nella società o almeno ricavarti il tuo angolino. Dovete perdere almeno due ore per impostare la "chimera"ottimizzazione, che è comunque facoltativa. Se decidete di avviarvi verso l'ottimizzazione, sappiate che dovete passarci minimo due ore per la prima parte e poi il tempo che ci vuole per la seconda (facoltativa anche questa) riguardo il bg che è un elemento, per fortuna, necessario. Una volta che siete pronti invitate qualcuno in chat o fatevi invitare, godetevi e calatevi nell'atmosfera passando delle ore di gioco rilassante. Se non vi piace, nulla da dire. Il mio consiglio è quello di provarla e di giocarci almeno una settimana per poi dare in giudizio qui in modo diretto oppure indirettamente con un tacito addio.
blackdumdardas è iscritto dal 09/09/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 04/11/2024 e ha recensito 13 giochi di cui 5 positivi, 8 neutri e 0 negativi
Il gestore di Norse Eventyr ha risposto alla recensione il 28/11/2011:
Grazie per il commento, siamo in fase di "rodaggio" ma speriamo che tutti gli ingranaggi comincino a funzionare :)
28/11/2011 - Allora...
partiamo dalla considerazione che è una novità rispetto ai classici gdr su harry potter, in quanto mancano i classici luoghi della tradizione potteriana. Ma già qui nasce il primo problema: non si trovano, o non esistono, le descrizioni dei luoghi, punto, per me, fondamentale. Io non posso sapere come è fatto l'esterno della "Tana del Ginepro dell'Oro", e ci vorrebbe un po' di coerenza tra tutti i pg che visitano quel luogo, no?
Poi, la grafica: spettacolare. Sul serio. Personalmente un po' troppo nera su sfondo simil- nero, il che inizia a dare qualche problema di tipo visivo, ma tutto sommato ci può stare.
Altro punto dolente: la funzionalità. Ci sono tante cose, troppe, ed è bello vedere un gdr ricco: ma non sono accessibili ed immediatamente intuitivi. Ad esempio, mi chiedo che senso abbia chiedere ai giocatori di scrivere un bg quando questo poi non viene nemmeno reso visibile in scheda.
Infine, un ultimo punto che non ho capito molto bene è l'ottimizzazione del pg: non solo non ho capito a che serve, ma non ho capito come funziona.
Lascio quindi, ahimè, un voto negativo, perché a mio parere la land è bellissima appena la apri, ma confusionaria 5 minuti dopo che ci stai. E di Harry Potter, comunque, nemmeno una traccia. L'avrei quindi posta sotto un altro genere.
milenozza è iscritto dal 29/09/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/06/2020 e ha recensito 2 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 2 negativi
28/11/2011 - Partiamo dall'ambientazione:
ricca, molto ricca, non voglio neanche immaginare quanto tempo ci sia voluto per costruirla, è un gran lavoro fatto molto bene. E' tanta roba, io a un certo punto ho cominciato a prendere appunti, per non dimenticarmi le cose fondamentali. Con questo non voglio dire che sia dispersiva, anzi, sono io che ho una brutta memoria XD.
A me piace. Harry potter qui quasi scompare, sommerso dalla fantasia di chi ha creato un mondo a parte, ha fatto un vero lavoro per cercare di rendere al meglio le proprie idee. Avevo letto il commento qua sotto prima di entarre e...non capisco. La scandinavia, nominata un triliardo di volte nell'ambientazione insieme agli stati "norreni" non mi risulta essere nel nord Italia.
La grafica è davvero stupenda, solo le scritte in prima pagina sono davvero illeggibili (con questo concordo con la mia collega qui sotto)
La gestione mi sembra disponibile, ma attenta a dare razze e benefici facili. Questo mi piace. io sono per il "pochi ma buoni" e spero che non resteranno pochi in land, visto com'è fatta bene, sarà solo un po' lento, visto che per paretcipare al gioco DEVI leggere l'ambientazione
Livello di gioco:ho passato il tempo a leggere l'ambientazione ma non ho giocato, sto vedendo di rimediare ^^
Krahe
bakasakura è iscritto dal 03/05/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 14/05/2013 e ha recensito 12 giochi di cui 6 positivi, 3 neutri e 3 negativi
Il gestore di Norse Eventyr ha risposto alla recensione il 28/11/2011:
Che dire? un grazie davvero sentito per il commento!
27/11/2011 - Per quanto possa risultare sempre difficile attribuire numeri ad un lavoro seguito e curato dalle persone mi esprimerò con estrema Obiettività per cercare di rendere chiaro e lampante il Voto Positivo da me scelto. I 10 non li userò non perchè il punto in riferimento non lo meriti, ma perchè da sempre lo vedo come un numero troppo "sporcato" dalle nostre emozioni.
GRAFICA: Nei GdR Online quel che appare nel nostro schermo non è altro che l'unione di parole e immagini fisse: qualora una delle due dovesse mancare o essere carente difficilmente riusciremmo a farci piacere la pagina che stiamo guardando. La pulizia e l'ordine della grafica presentante Norse Eventyr è simbolo di chiarezza e soprattutto sicurezza mentale dei Gestori, elemento significativo per me, player novizio che mi appresto ad iniziare una strada nuova. I colori utilizzati istruiscono sin da subito il player sul mondo in cui lentamente si sta inoltrando in quanto ad una perfetta percentuale scura e cupa si contrappone quella più "magica" e brillante per identificare quella variante magica che spesso le parole non riescono a descrivere fino in fondo. Non sono un grafico fantastico ok, anche se per dirla meglio non saprei nemmeno modificare una scritta con Paint. Ma a maggior ragione mi sono sempre rapportato con persone diverse, valutando e scegliendo grafiche che potessero andare bene al mio carattere esigente ma soprattutto artistico! E quando ci si trova davanti ad un bel lavoro non si fa altro che fare i complimenti.
Il voto è indiscutibilmente un: 9.
TECNICA: Di per sè non risulta essere innovativa dal punto di vista stilistico delle forme e delle costruzioni per quanto riguarda le impaginazioni. Ma sono rimasto molto ben sorpreso nel vedere(come specificavo nel punto GRAFICA) che il tutto è intriso di chiarezza e semplicità, senza arzigogolature stroppianti che spesso non fanno altro che confondere ulteriormente il nuovo arrivato. Per questo sono rimasto sufficientemente soddisfatto anche qui.
Il voto è un: 6.
LIVELLO DI GIOCO: Come in tutte le Land in Beta Test questo è un punto che è spesso motivo di discussione. Essendo la Land ancora "timida" e insicura più di 5/6 role giornaliere con media di 3 pg l'una non si possono vedere, per questo motivo non mi he ne deluso, ne gratificato. Ma sono il tipico giudice che non guarda certamente alla quantità, ma bensì alla qualità, dove si può riscontrare un livello linguistico ed un' esperienza davvero molto intrigante e curiosa per via dell'affluenza di giocatori di non solo Land a sfondo Potteriano ma anche di Land a carattere molto più classico(Fantasy).
E' un punto in cui difficilmente tendo a sbilanciarmi, ma per quest'evenienza posso dire che se dovesse continuare così riuscirebbe davvero a portare avanti risultati estremamente ottimi in quanto felicemente contenta di poter accettare una svariata quantità di giocatori diversi ed esperti. Orrori sintattici e grammaticali non ne ho visti, come del resto anche pochi i pg alle prime armi in GdR. C'è da specificare per quanto visto e conosciuto in prima persona che si cerca di seguire molto i giocatori sin dall'inizio con una completa OTTIMIZZAZIONE del proprio pg durante la quale ogni gestore o coordinatore consiglia e corregge pazientemente il player per giungere a costruzioni di BG corrette e solide.
Il voto è senza preoccupazioni un: 7.
AMBIENTAZIONE: Questa è la voce che più riesce a farmi emozionare ogni volta. La documentazione relativa è ESTREMAMENTE vasta all'interno di Archivi perfettamente organizzati e chiari, per cui non si dovrebbe trovare nessuna difficoltà nell'apprendere le nozioni che i curatori hanno deciso di inserire, almeno io non ne ho trovate. L'unico impegno che forse è richiesto è quello di un tempo( 1 ora e mezza più o meno) all'interno del quale il player novizio dovrebbe dedicare una buona fetta di concentrazione per apprendere e perchè no,apprezzare l'intricato mondo creato appositamente per abbracciare la Land in ogni sua piccola parte. L'originalità di seguire così da vicino confraternite universitarie, o di potersi rapportare con nobiltà o razze mostruosamente diverse da quelle umane consegnano al lettore le chiavi di una fantasia ormai rinchiusa da tempo nel nostro profondo io. Consiglio spassionatamente di proporre alla Rowling la possibilità di continuare o inventare una nuova saga magica imperniata sulle basi presenti in questa ambientazione :)
L'unica premurosa richiesta che vi faccio è quella di leggere e poi giudicare, perchè se io da perfetto giocatore estraneo al corpo gestionale sono arrivato ad apprezzarla veramente tanto sino a comprendere il tempo dedicato dai curatori, non voglio credere alla soddisfazione che possano avere loro per i risultati che hanno raggiunto.
Il voto è ovviamente un: 9.
SERVER: Il Server è sicuro e stabile. Durante i giorni di permanenza al suo interno non mi sono imbattuto in nessun tipo di difficoltà, a parte forse qualche bug di minor importanza repentinamente segnalato ai gestori che hanno provveduto a sistemarlo. Più che sifficientemente soddisfatto.
Il voto è un: 7.
CODICE: Non ho elementi per descrivere con parole questa voce, forse perchè ne ignoro l'importanza. Per cui mi appresto a dare un voto Neutro.
GESTIONE: La voce malagevole: in quanto sono troppe le volte in cui giocatori sopraffatti dalle emozioni spesso si lasciano trasportare da esse senza fermarsi per riflettere con un minimo di lucidità, denotando un comportamente ben poco Obiettivo. Per cui cercherò di essere breve nell'identificare la gestione come un corpo unito, appasionato e pazientemente gentile. Che sia solo per via della situazione in Beta Test? Io non credo. Per il semplice fatto di aver introdotto ottimizzazioni per i singoli pg così vaste da togliere ore di sonno direttamente a loro stessi, denotando una passione nel gestire COMPLETAMENTE ogni singolo spazio lasciato in bianco. Mi sono sentito abbracciato e coccolato, oppure rispettato e apprezzato. Ma mai maltrattato. Il motore principale della gestione è la buona volontà: e questi ragazzi mi sembrano veramente pieni da far invidia ai gestori più bravi di moltissime altre land. Una Land seguita così minuziosamente non può aver altro che un buon organismo gestionale.
Il voto è un: 8.
Asko
keyira masashi è iscritto dal 21/02/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 22/10/2024 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Norse Eventyr ha risposto alla recensione il 27/11/2011:
Grazie delle parole usate e delle osservazioni particolareggiate.
26/11/2011 - Good *-* è arrivato anche il mio turno di commentare questo GDR. Sono stata presente in tutti i momenti di Norse Eventyr, dalla sua creazione fino ad adesso e il mio voto è assolutamente positivo, qui di seguito spiegherò il perchè:
- Grafica -
A me piace particolarmente, non appensantisce la vista anche se stai connesso per ore, è piacevole e il modo in cui è stata fatta rispecchia completamente quello che è Norse Eventyr. Voto: 10
- Tecnica -
Mai capito che diamine è la tecnica, onde evitare di dire cavolate, passo oltre, coff.
- Livello di Gioco Interno -
E' agli inizi è vero, è in beta ed è vero anche questo quindi normale che il gdr piano piano sta crescendo ma il gioco che ho potuto vedere è di mio gradimento. Il Livello è medio-buono chiaramente ci saranno delle eccezioni come succede in tutti i gdr, ma questo non è rilevante se la stragande maggioranza se la cava egregiamente. Voto: 8
- Ambientazione -
Assolutamente Divina, non lo dico per arruffianare nessuno ma gente ci sta tutto e quando dico tutto intendo proprio TUTTO. E' lunga ma è scorrevole, è piacevole, è tutto così dettagliato che durante la lettura ti immergi completamente nel mondo di Norse Eventyr e colma qualunque dubbio. Voto: 9
- Server -
Mai crashato, mai dato problemi. Voto: 7
- Codice -
GDR cd 5.1, ammetto la mia ignoranza su questo codice, ma è assolutamente ben fatto, non sembra nemmeno essere tratto da un Oper Source del portale. Voto: 9
- Funzionalità -
C'è tutto, anche se ancora in Beta. Tutto è al suo posto ed è facile da raggiungere. Voto: 9
Lo consiglio assolutamente a tutti, amanti di Harry Potter o meno, non serve infatti conoscere la Saga per poter partecipare a questo Gdr.
damnedqueen89 è iscritto dal 15/10/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 01/11/2024 e ha recensito 9 giochi di cui 4 positivi, 1 neutri e 4 negativi
Il gestore di Norse Eventyr ha risposto alla recensione il 26/11/2011:
Grazie.
26/11/2011 - Grafica: 7- è buona, un po' scura.
Tecnica: 6, nulla di innovativo, ma la maggiorparte delle utilità è funzionante.
Livello di gioco interno: non ho avuto modo di giudicarlo.
Ambientazione: non ho avuto modo di giudicarla.
Server: 6, finché ci sono stato non è caduto.
Codice: 6, come la tecnica nulla di innovativo, normale.
Funzionalità: 6, sufficiente, ma niente di che. Come per la tecnica e il codice.
Gestione: 2. Navigavo tranquillamente per il gdr, finché non sono stato esiliato per una ragione non ben definita, il motivo è stato "Player non gradito". Mi sembra al quanto strana come cosa, perché ero iscritto da poco e non avevo fatto nulla per meritare un ban D:
Di solito non lascio commenti per le land, soprattutto quelle su hp, visto che sono il programmatore di un'altra. Ma questo caso è stato abbastanza atipico, tanto da volerlo segnalare.
soulful è iscritto dal 15/09/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 13/05/2019 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Pagine Recensioni → 1 2
loziobill
ha giocato come
Leif
corruptedgdr ha risposto alla discussione: Quale ambientazione serve al panorama?
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: Crescita dei PG Adulti, evento a premi e altro!
Hustle Castle: Promo "Bonus Boom"
World of Tanks: WoT di novembre: festività e faide dappertutto!
Mud AI: Brexinton: Esplora la Nuova Cava Abbandonata: Sfide Multi-Liv
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Erant: Trasferimento Piattaforma WEB
chiarar72 ha recensito Dallas Black Gold
Dominion Gdr: Montaggio nuova grafica: chiusura 7 Novembre ;
Legacy of Magic: Il Tempio di Leira - Il tempio è quasi sorto!
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Dissendium Draconis: La Coetus Ater attacca Azkaban
Hero Wars: Le stagioni Cosmic e Silver sono attive
Lineage II: Nuova stagione di Presenze
Il gestore di Dissendium Draconis ha risposto alla recensione di leechlover
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
GdR Investigativo - Regole di base per creare un’avventura investigativa in qualsiasi GdR!
Levaerun - Intervista ai gestori di Levaerun il play by chat a tema yaoi ;)
The Hobbit - The Hobbit tra fiaba e mito: un viaggio verso la crescita
Videogame e Gdr - I gdr sono associati con i videogiochi del tipo Neverwinter Nights o The Elder Scrolls?
Crystal Tokyo - Crystal Tokyo una land per scrittori? Scopriamolo con l'articolo di Tersycore..
Hogwarts la magia antica - Intervista ai gestori del play by forum potteriano Hogwarts, la Magia Antica!