Gioco Chiuso
The Return Of Hogwarts School risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che The Return Of Hogwarts School è chiuso puoi provare Crossout ↗
Screenshot:
Nome Gioco: The Return Of Hogwarts School
URL: http://newhogwartsschool.altervista.org ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Harry Potter
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Descrizione:
Tag: #Magia #Mondo Magico #Hogwarts #Potter #Scuola di Magia #School #Scuola #Harry Potter
Data Pubblicazione: 16/04/2014
Ultimo Aggiornamento: 05/01/2016
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
01/10/2014 - Modifica alle chat
01/10/2014 - Admin & Master aggiunta funzioni
29/09/2014 - Riapertura Hogwarts & Novità
11/05/2014 - Cambiamento
26/04/2014 - Novità della Land (0.2)
24/04/2014 - Novità della Land (0.1)
2 1 4
03/10/2014 - GRAFICA: 2/10 » dove i due punti se li becca il menu in alto, carino e coerente con l'ambientazione. Per il resto, un gdr-cd buttato lì senza cura, i css nemmeno toccati o quasi, colori messi giù a caso per i link e le bacheche. Un lavoro di bho .. cinque minuti? Nemmeno.
AMBIENTAZIONE: 3/10 » Concordo con chi ha scritto prima di me, brava la Rowling ma non c'è niente di originale. Nemmeno un minimo sforzo per rendere le cose un po' diverse, o per dare uno spunto intrigante da giocare. Il nulla.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: N.D. » mi sono connessa due volte e per due volte ero l'unica presente.
SERVER: 6/10 » altervista, poco altro da dire.
CODICE: N.D. » ci sarebbe la sufficienza solo per il grandissimo Salvatore che ha messo in piedi gdr-cd. Per quanto riguarda la gestione, non credo lo abbiano nemmeno toccato, basta vedere la homepage per capirlo.
FUNZIONALITA': N.D. » le stesse di gdr-cd, per l'appunto, quindi c'è tutto ma considerando che non è frutto della gestione non è valutabile, esattamente come il precedente.
DOCUMENTAZIONE: N.D. » se l'avessi trovata..
GESTIONE: N.D. » non li ho mai visti online.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Per favore, chiudete questa land e togliete la scheda da gdr-online, che questo gioco sia qui e partecipi perfino al progetto legalità lo trovo un insulto alle land vere.
CONCLUSIONI: Prima di aprire una land su gdr-online sarebbe consono rendersi conto del fatto che si sta dando un prodotto in pasto alla collettività, e che di conseguenza il suddetto prodotto dovrebbe, almeno DOVREBBE avere una parvenza di attenzione, cura e giocabilità. Gestori della land, vi prego riflettete sul vostro "lavoro".
quesse è iscritto dal 03/06/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 11/10/2024 e ha recensito 16 giochi di cui 5 positivi, 4 neutri e 7 negativi
22/05/2014 - GRAFICA: Stendiamo davvero un velo pietoso, la prima mappa che si vede all'ingresso è semplicemente una foto del castello del parco divertimenti in Orlando, lo si nota dalle rotaie che sbucano sulla parte sinistra, con link che portano a chat by GDRCD senza un minimo di revisione. stessa cosa per bacheche e gufi.
AMBIENTAZIONE: C'è un'ambientazione originale e pensata? assolutamente no. in due righe si può riassumere l'ambientazione di questa land così: Avete letto i libri di Harry Potter? bene sono passati anni, tutto va bene ma i Mangiamorte e il cattivo di turno è sempre in agguato....sai che bella ambientazione....manca d originalità spunti non c'è nulla.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Veramente basso, è anche vero che siamo in Alpha Test....
CODICE: Il codice c'è è lo si vede dalla homepage...è un GDRCD fatto e finito...è chiaro che manca la mano di qualcuno per renderlo meno gdrcd e più personale.
FUNZIONALITA': Scarsa....se effettuo il logout da una chat al login successivo mi ritrovo ancora in quella chat senza passare per la mappa principale.
DOCUMENTAZIONE: Assente in tutto e per tutto ad eccezione di postille messe nelle bacheche riguardo a famiglie purosangue, aule di hogwarts e come deve muoversi un pg appena iscritto.
GESTIONE: Non ho ancora capito chi sia Gestore o Admin perchè ogni due per tre la carica viene tolta e poi riassegnata. Il gestore, ovvero colui che ha deciso di aprire la land è uno soltanto con un fare da piccolo dittatore che credo abbia deciso di aprire una land solo per il gusto di avere qualcosa da dirigere facendosi grande...faccio un esempio: In bachecha comunica che una chat sarà chiusa e l'aprirà solamente lui quando ci saranno giocate da fare...viene consigliato di allargare la gestione di quella chat alla gilda di competenza e la risposta (che copio-incollo) è: "no, io voglio che sia inaccessibile l' aula di incantesimi perché a me piacciono le aule chiuse.....vedete un po' voi." Se vuoi aprire una land come minimo una certa educazione la devi avere.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Chiudete Internet aprite word e iniziate a scrivere un'ambientazione decente.....cercate da qualche parte un manuale di codici internet e photoshop per imparare le basi per aprire un gdr. al gestore Brandon: se vuoi aprire un Gdr fallo solo per il piacere di farlo non per farti grande.
CONCLUSIONI: In conclusione è una land destinata a chiudere prima di passare al BetaTest: manca organizzazione, voglia di aprire una land per il gusto di giocarci. E' stata aperta solo per il gusto di dire "ho aperto un Gdr". Non c'è un minimo di passione in quello fatto, tutto messo lì a casaccio senza un fio logico. Non credo neanche che il gestore sappia cosa significhi gestire una land e la si nota da subito l'inesperienza. I 3 voti positivi sono di player che giocano e che danno una mano al gestore, quindi credo siano di parte a prescindere..
diego170290 è iscritto dal 20/04/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 13/10/2021 e ha recensito 4 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 2 negativi
Recensione modificata il giorno 22/05/2014 17:05:28 da diego170290
Il gestore di The Return Of Hogwarts School ha risposto alla recensione il 22/05/2014:
Non so come tu sia entrato visto che è stata bloccata la registrazione e il login visto che stiamo rifacendo tutto con codice preso da GDRCD 5.2/.1 e codice del proprietario e devo dire che il programmatore è bravo....
04/05/2014 - GRAFICA: La grafica è in via di sviluppo, per quanto sia scarna, la grafica è davvero brava a fare il suo lavoro.
Certo, c'è stato il problema in cui ciò che avevano messo erano prese altrove, ma è stato risolto abbastanza tempestivamente e con buoni risultati. Sebbene manchi ancora davvero molto a tutto il resto.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione non è ben delineata.
Da ciò che si legge nei documenti o altrove, non si capisce molto quale sia la "novità" in questo GdR, nè tanto meno quello che motivi seriamente alcune scelte fatte dai Gestori, come: approvare i magonò a scuola (quando è risaputo che siano privi di qualsivoglia magia), oppure pozioni di natura oscura o totalmente fuori dalle righe della scuola in sè. E' impensabile, qualsivoglia ambientazione sia, che in una scuola che ricopre la fascia d'età dagli 11 ai 17 anni, si possano insegnare pozioni come: polisucco, Amortentia, Veritaserum, Pozione di Vita Eterna. E' come se non contassero nemmeno l'esistenza di un certo codice all'interno del Ministero, il quale, vieta l'utilizzo di svariate tipologie di ingredienti senza il permesso (e parliamo di ingredienti provenienti ad esseri o animali come: veele, unicorni, maridi/sirene e via discorrendo). O anche il solo fatto che l'Amortentia sia IL filtro d'amore più potente, ma anche il più pericoloso e dagli effetti peggiori: vedesi com'è venuto su Voldemort, nato da una coppia sul quale vigeva questa pozione.
Insomma, ambientazione consona o no, manca il totale coinvolgimento del Ministero in alcune cose che andrebbero tenute conto, non in modo restrittivo, ma così è proprio sciocco.
O anche il fatto che alcune fra le abilità e capacità che si riconoscono in Harry Potter, siano messe alla pari delle razze. E' vero che la land è in procinto di cambiamenti e quant'altro, ma non esiste che la metamorphomagia sia una razza, pari a quella dei vampiri, mannari o veele. Perchè è l'abilità di trasfigurazione più alta che possa esserci, ed è un'abilità innata, spesso e volentieri. Ma non una razza.
O la totale mancanza di Nati Babbani, che forse han confuso coi Magonò. Paragonando i Nati Babbani ai Mezzosangue, totalmente. E' vero in parte, ma nascono da babbani e, in questa land, non esistono. Mentre i Magonò possono andare a scuola.
I bonus delle "razze" poi, sono assurde.
A parte il fatto che la metamorphomagia ha bonus, anche fisici, che sommati a quelli normali, lo rendono più forte di un vampiro e un mannaro messi insieme. Il che è poco probabile. Ma è anche la capacità che ha il gestore principale, quindi è anche poco coerente e fattibile per una land che è in crescita.
Ma i bonus in sè, non hanno senso. Soprattutto, manca la distinzione fra adulti e bambini. Se uno studente diventasse metamorphomagus, riuscirebbe a spezzare tutte le ossa di un adulto, delle dimensioni di Hulk, solamente toccandolo. Il che è impensabile.
Ultima cosa: quando ci si iscrive, ci sono i soliti parametri al quale dare dei punti, che poi corrisponderanno al personaggio. Solo che, una volta iscritti ed entrati in scheda, quei parametri, magicamente, saranno diventati altri. Perchè uno dovrebbe mettere in saggezza un punteggio, se poi glielo si conta invece sotto la dicitura "magia" o "fortuna", non ricordo. Che fra le altre cose, se uno avesse 5 di studio e diventasse mannaro, avrebbe nel risultato finale fra bonus e malus: 0 di studio, perchè il malus di mannaro è -5 in studio. Impensabile, soprattutto perchè non penso proprio che Lupin fosse un'idiota, quindi questa è un'altra mancanza nell'ambientazione generale sul quale si dovrebbe basare questo gdr: mancanza della conoscenza basica su Harry Potter.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Quasi inesistente.
O la gente c'è, ma parla sulla chat off, anche per sistemare cose come la grafica, quando i problemi sarebbero bellamente altri, o ci sono gli studenti che, una volta smistati, giocano, giustamente, per conto loro.
Ecco, ciò non significa che gli studenti giochino per il gdr,ma hanno trovato una piattaforma, con una banale e vaga impanatura di ambientazione Harry Potter, dove giocarsela liberamente, senza controlli o limiti.
SERVER: Stabile, fino a che non è stato toccato qualcosa.
La land pare essere sparita nel nulla, o non esiste più, o nella pagina d'entrata vengono fuori codici di errore.
CODICE: Basico
FUNZIONALITA': Finchè non son stati cambiati graficamente i pulsantini, mettendoci anche la scritta vicino, ambientarsi è stato un inferno. Non si sapeva quale fosse il tasto per la bacheca di gioco o per quelle esterne, con le utilità e quant'altro.
Ma ancora adesso è un po' complesso girare su quelle due cose, ma bene o male, ora la bacheca di gioco è in un luogo più funzionale.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è scarna, sta avendo degli incrementi, ma peccano già dalla base, come ho già spiegato in ambientazione. Se ci son problemi alla base, ovviamente la documentazione o verrà sbagliata, o non può esser fatta in modo che soddisfi tutti. Soprattutto, con errori in partenza dall'ambientazione stessa.
GESTIONE: E' piena di gestori, tant'è che si fa quasi fatica a capire quale sia quello originale. Ma è uno solo, in realtà, ed è anche parecchio maleducato sul come si espone con gli altri, anche quando ha richieste da fare, o nei modi di rispondere che sembrano poco seri e decisamente poco attinenti. A volte, anche solo un modo gentile ed educato per rispondere agli altri, ti mantiene un'utenza, che anche se non hai una buona land, è disposta a darti una mano.
Ma la gente, se vede IL gestore con questi modi, discrepanze su quello che pensano gli altri (le mancanze descritte in ambientazione), ovvio che pensi che non c'è speranza ed è meglio lasciar perdere e trovare un'altra land meglio organizzata.
Nulla da togliere agli altri gestori, loro son decisamente più disponibili e cortesi nel parlare, gli daresti una mano molto volentieri, anche nel spiegargli che forse in molte cose sbagliano o sono male organizzati, purtroppo tutto cala nel primo esempio fatto.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Personalmente, non mi sento di consigliare nulla.
I consigli e le cose da cambiare ci sono, la gestione li appunta e poi vede come gestirsele, sebbene le mancanze.
Piuttosto, spero che capiscano che una land di Harry Potter dove vanno contro alle cose basiche della saga stessa, non avrà molto successo. E già di per sè le land di questa saga stan durando meno del solito.
CONCLUSIONI: Credo che non ci sia una vera e propria conclusione per giustificare il mio voto, è più che palese il motivo.
Mi spiace.
lonelyboy è iscritto dal 25/11/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 05/09/2024 e ha recensito 8 giochi di cui 0 positivi, 4 neutri e 4 negativi
lonelyboy ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Aidan"
Recensione modificata il giorno 23/09/2014 03:44:58 da lonelyboy
Il gestore di The Return Of Hogwarts School ha risposto alla recensione il 04/05/2014:
Chi sarebbe il gestore che risponde male?! Dimmelo e io provvedo... Comunque il sito ha problemi e non fa accedere per via di un gestore che per sistemare una cosa ha fatto una tragedia... Ti ringraziamo del commento, per adesso siamo il Alpha Test.... Le mappe sono da cambiare e la grafica non sarà la stessa quando sarà un gioco aperto
24/04/2014 - GRAFICA: Grafica? Quale grafica, ragazzi miei?
GDRCD nudo e crudo, con due immagini buttate li a caso.
Tutto nero, mappe (ammesso che le si possa chiamare cosi) ridotte ad una serie di linee sullo sfondo, sembra la mappina di un videogioco da supermercato degli anni 80.
Per non parlare delle dimensioni sballate degli avatar in bacheca, icone base preimpostate, simbolini enormi ed assolutamente fuori contesto, etc, etc.
Direi che è da rifare, ma è più corretto dire che è da fare e basta.
Perchè ora non c'è nulla.
AMBIENTAZIONE: Già vista e rivista, solito Post Battaglia di Hogwarts, ne più ne meno.
Nulla di innovativo, monotona e priva di spunti degni di nota.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non sono rimasta abbastanza a lungo da spiare qualche giocata, onestamente.
Ma visto l'ambiente in generale penso di non essermi persa chissà cosa, giocatori validi non si soffermano mai su una Land che non è nemmeno al 10% del proprio sviluppo.
Giusto un appunto a molte schede di vari pg e png, sconclusionate, esageratissime e, sospetto, frutto della fantasia di player molto, molto, molto giovani.
SERVER: Altervista, nulla da dire.
CODICE: Come già detto GDRCD senza la benchè minima modifica.
Nessuna implementazione interessante, sembra che allo staff di questa Land non interessi personalizzare il progetto.
Oppure semplicemente non ne sono capaci.
FUNZIONALITA': Quelle base di GDRCD, ne più ne meno.
Eventuali meriti vanno al creatore dell'OS e non alla gestione.
DOCUMENTAZIONE: Carente, scritta in modo elementare e spesso sgrammatica il giusto, il che mi porta a sospettare che dietro vi sia qualcuno di estremamente giovane e/o inesperto, con una scarsa conoscenza dell'italiano corretto.
Ho riscontrato errori grossolani un po' ovunque.
GESTIONE: Appena entrata ho ricevuto un gufo di benvenuto preimpostato (con degli errori) ed uno direttamente dal Gestore (firmato con lettere maiuscole e minuscole a caso), ma questo è quanto.
Dando uno sguardo alle bacheche, confermo il mio sospetto di una palesissima inesperienza della gestione.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Il mio consiglio spassionato è di fare tabula rasa e ripartire da zero, strutturando una Land vera e propria, imparando ad usare tutte le funzioni che GDRCD offre, creando una grafica degna di essere definita tale e soprattutto riscrivendo, rileggendo e correggendo tutte le documentazioni.
Nulla vi vieta di chiedere aiuto a terzi, nel caso. Non c'è nulla di male e anzi potrebbe farvi ottenere un prodotto degno di attenzione, nel tempo.
CONCLUSIONI: Bé, mi sento solo di farvi un sincero e sentito in bocca al lupo, perché ne avete bisogno.
argentea85 è iscritto dal 19/06/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 14/01/2025 e ha recensito 6 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 4 negativi
argentea85 ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Albert Silver"
Recensione modificata il giorno 24/04/2014 15:33:12 da gdr-online.com
Il gestore di The Return Of Hogwarts School ha risposto alla recensione il 24/04/2014:
Stiamo sviluppando il tutto e speriamo che la land di piaccia quando ci sarà... Se stai pensando che le mappe sono fatte con paint, parlane con il nostro disegnatore perché si vede che non è bravo... Detto questo buona permanenza e per problemi avvertimi
24/04/2014 - GRAFICA: La grafica è molto semplice ed essenziale, ma ritengo che sia perfetta per il Mondo Potteriano. Domina il nero che, a mio parere, non stanca. Le mappe non sono curate nel dettaglio, bensì il tutto spetta all'immaginazione del Player e del Master.
Voto: 7
AMBIENTAZIONE: Purtroppo dall'esterno non è possibile accedere all'ambientazione, la quale è disponibile, per il momento, solo agli iscritti al gioco in una apposita sezione. Ma nel complesso si attiene molto alla trama dei libri di J. K. Rowling.
Voto: 8
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Essendo l'utenza abbastanza bassa non è ancora possibile giocare a tutte le ore del giorno e della notte. Tuttavia durante il primo pomeriggio e inizio serata si concentrano i Player che, riuniti in una Chat OFF, decidono il da farsi. Tutti i Player sono molto cordiali e disponibili a giocare. Fortunatamente ancora non si sono manifestati casi di Spammer/Metaplayer/Powerplayer.
Voto: 9
SERVER: Altervista...
Voto: 10
CODICE: Non so un' "h" di questo argomento, quindi evito di dire cose non vere.
FUNZIONALITA': Il sito è molto fluido e l'attesa di risposta relativa al passaggio da un a mappa all'altra è molto bassa. Tuttavia in qualche rara occasione sono stati riscontrati problemi con i "gufi" e con la lista dei presenti.
Voto:8
DOCUMENTAZIONE: Come l'ambientazione, anche la documentazione, occorre reperirla all'interno del gioco. E' molto ben curata nei minimi dettagli e molto comprensibile e soprattutto utile per un novizio ad ambientarsi correttamente nel gioco. Sono presenti gilde, regolamento on/off, elenco e spiegazione delle razze e i primi passi per un "noob".
Voto: 9
GESTIONE: Non ho fatto in tempo a registrarmi che già avevo tre "gufi" ad attendermi. Sono tutti molto cordiali e disponibili a chiarire qualsiasi dubbio del nuovo iscritto. Nonostante sia una land aperta da poco sono state fatte ben sei tra quest ed ambient.
Voto: 10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: L'unico suggerimento che mi sento in grado di dare è di continuare con questo passo.
CONCLUSIONI: Nonostante sia una land in Open Alpha, la trovo molto curata e piacevole e sono molto felice di essermi riavvicinato al mondo di Harry Potter proprio grazie a questa land.
Voto finale: 8
zsanctuarytek è iscritto dal 07/01/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 31/08/2021 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
zsanctuarytek ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Dennis"
Il gestore di The Return Of Hogwarts School ha risposto alla recensione il 24/04/2014:
Grazie per il tuo commento al nostro GdR e speriamo che il nostro gioco di ruolo continui a piacerti. Ora siamo in Alpha Test e ci sono già tantissimi spunti di gioco e quest, figurati quando saremo aperti... Ci saranno anche 2 quest per giorno.. Abbiamo già iniziato a premiare gli utenti perché cominciano a ruolare perfettamente..
21/04/2014 - GRAFICA: avevo problemi per entrare, ma sono stato aiutato ed ira sono dentro. al momento mi pare interessante. scarna. ma personalmente non amo i fronzoli ergo mi pace cosi
AMBIENTAZIONE: mi sembra interessante.
FUNZIONALITA': ecco qui il motivo per cui metto questo commento da esterno al gioco: non riesco a terminare l'iscrizione o meglio l'ho terminata, ma non mi arriva la Mail con la pass per entrare. ho mandato una mail all'indirizzo indicato ma non ho avuto risposta penso per via delle feste. dato che forse sono un po impaziente ho pensato che ci fosse qualche problema con il mio indirizzo ed ho riprovato ad iscrivermi con una mail diversa.. ma idem
(se vi trovate due pg che riscultano doppi.. sopno io nei miei tentativi di iscrizione) non cancello il commento che avevo fatto, perchè potrebbe magari servire ad altri. però aggiorno dicendo che nel giro di un giorno sono stato contattato sia qui su gdr on line che via mail ed il problema è stato aggirato ora sono dentro. dove sono stato accolto con gentilezza e disponibilità.
DOCUMENTAZIONE: la documentazione in iscrizione è impossibile da vedere, ma credo sia perchè non è ancora stata realizzata?
CONCLUSIONI: .. staremo a vedere...
icy è iscritto dal 23/04/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/06/2014 e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 0 negativi
Recensione modificata il giorno 30/04/2014 11:10:12 da icy
Il gestore di The Return Of Hogwarts School ha risposto alla recensione il 21/04/2014:
Grazie del commento che hai lasciato.
19/04/2014 - GRAFICA: Direi che quella attuale va più che bene considerando l'alfa test in corso. Di certo si può migliorare: mi riferisco sia alle icone bianche di "scheda, uffici" che alla mappa, la bacheca ecc.
Voto attuale: 6 e mezzo.
AMBIENTAZIONE: Amo la saga di Harry Potter e se mi son iscritta è per curiosità verso il modo in cui il futuro del mondo della magia sarà sviluppato. Noto ci sono già degli spunti nella trama sòpra descritta non resta che giocare insomma!
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Si può giocare, Brandon sta organizzando varie mini quest di intrattenimento; ho già partecipato a 2 in due giorni ed è positivissimo. Di solito non succede negli Alfa non con questa frequenza almeno.
Voto: 8
SERVER: Nessun disturbo dal server, sono riuscita a entrare/restare/ e uscire quando volevo io e non si è bloccato.
Voto: 7
CODICE: Non mi intendo di codici, non so che scrivere!
Nessun voto!
FUNZIONALITA': Io personalmente non ho trovato nessuna difficoltà nè nel consultare la bacheca o muovermi nella mappa (tranne il giorno dell'iscrizione,ma non l'avevo aggiornata). Mi sembra sia tutto chiaro. La gestione c'è e i messaggi che ho mandato riguardo cose che non mi erano chiare io hanno avuto tutti risposta quindi la funzionalità è buona o per lo meno sufficiente per adesso.
Voto: 7
DOCUMENTAZIONE: Non è stata ancora caricata quindi non posso dire nulla, in compenso è stato pubblicato un ottimo regolamento.
GESTIONE: La gestione è presente, connessa tutti i giorni e disponibile al dialogo e questo mi fa piacere.
Voto: 7
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Ne ho un paio ma li lascerò nella bacheca della land.
CONCLUSIONI: Assegno un 7 generale perchè vedo lo sforzo della gestione di sistemare quanto già installato in land, creare un pò di gioco e far ambientare i giocatori.
ainw è iscritto dal 28/10/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 09/04/2024 e ha recensito 4 giochi di cui 3 positivi, 1 neutri e 0 negativi
ainw ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Alyssa"
Il gestore di The Return Of Hogwarts School ha risposto alla recensione il 19/04/2014:
Non so cosa sia successo alla lista dei presenti ma l' ho modificata e ho corretto i bug. Avvertimi se continua ancora così ;) Buona permanenza e grazie del commento.... Se ci sono problemi ricordati che il gestore è sempre qua!!!
Pagine Recensioni → 1
veneficium00 ha recensito Age of Crystals
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
Brightest Star: Carta igienica e ludopatia
The Eyrie GdR: Il Seme della Discordia
ammy ha aperto una nuova discussione: [GDRCD 5.6.0.5] Creazione di una Chat Off accessoria
Metin2: Chiamata a tutti i Metin2 Warriors!
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
Dalemyr: Arresto ed Esecuzione ad Arabel
Hikaru No Tohei - Le Luci di Tohei: Butanews! 5️° anniversario e annuncio Tohei 2.0!🎉
Lineage II: Promozione di fornitura antica
League of Angels III → Addentratevi in un MMO RPG fantasy gratuito giocabile direttamente tramite browser grazie a League of Angels!
werekoala ha risposto alla discussione: [GDRCD 5.6.0.6] U vagante nelle caselle
werekoala ha aperto una nuova discussione: [GDRCD 5.6.0.6] U vagante nelle caselle
Legacy of Magic: Labirinto della mente
Lineage II: Primo evento di partecipazione dell'anno
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
Star Wars Age of Terror - Intervista al gestore di Star Wars Age of Terror il play by chat ambientanto nell'universo della Forza!
Island Artist GDR - Intervista alla gestrice del peculiare play by chat moderno di Island Artist GDR
Il Paiolo Magico - Intervista alla gestrice del play by forum a tema potteriano Il Paiolo Magico!
Processo Creativo - Il processo creativo di J.R.R. Tolkien: dal seme alla foglia
Bridge of Blood - Intervista alla gestrice di Bridge of Blood il play by chat ambientato dell'oscuro World of Darkness
Storie GdR - Come creare una storia coinvolgente per un gioco di ruolo?