Gioco Attualmente Chiuso
New Reality è attualmente chiuso per lavori di manutenzione straordinaria, problemi del server, chiusura programmata, ferie, le iscrizioni risultano chiuse o per altri motivi.
Visto che New Reality è momentaneamente chiuso, per ingannare l'attesa, puoi provare NosTale ↗
Nome Gioco: New Reality
URL: https://new-reality.it ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Manga
Stato: Attualmente Chiuso
Email: scrivi
Discord: New Reality
Codice: GDRCD 5.4
Server: Hosting a Pagamento
Orari di Gioco Consigliati: Sera
Versione Mobile: No
Fonte d'ispirazione: Manga - Anime
Presenza Razze: Sì
Chat Riservate: Sì
Pensieri in azione: Vietato
Tempo massimo per azione: 10 minuti
Sistema di Gioco: Skill + Dadi
Doppi Personaggi: Sì, più di uno a Giocatore
Gioco Violento: Permesso
Gioco Erotico: Permesso con limitazioni
Player Vs Player: Sì
Backchatting: Permesso con limitazioni
Condivisione Account: Permesso
Master Invisibili: Sì, a scelta del master
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Estensione Mondo: Intero Mondo
Scheda Giocatore Coperta: Parzialmente
Browser Consigliato: Chrome
Disponibilità Utenza di Test: Sì
Restrizioni: 18+
Ambientazione:
Tag: #isekai #fantasy #cyberpunk #Avventura #Esplorazione #Videogame #Sword Art Online #Fantasy Moderno #Tecnologia #Magia
Riconoscimenti: › Gioco più visitato a Settembre 2021
Data Pubblicazione: 19/09/2021
Ultimo Aggiornamento: 29/02/2024
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Sponsorizza Gioco
La classifica dei giochi più visitati del 2022!
Intervista alla gestione di New Reality il play by chat hentai ambientato in un mondo virtuale
29/02/2024 - Inizio dei lavori - Chiusura iscrizioni
24/01/2024 - NR - FAQ
23/01/2024 - Qualcosa sta cambiando - Tradotto il messaggio[On]
22/01/2024 - Ricomincio da tre - Pt2
16/01/2024 - Qualcosa sta cambiando - On Game
12/01/2024 - Ricomincio da Tre pt1
11/01/2024 - Fetch Quest pt3
10/01/2024 - Ricomincio da tre!
38 3 7
Valutazione media su 48 recensioni:
8,38
↓ Recensioni lasciate più di un anno fa ↓
28/12/2021 - GRAFICA: La grafica della Land bene o male ha la sua normale funzionalità che ci si aspetta, con colori che meglio aiutano a non perdere qualche diotria davanti allo schermo. Nulla che possa far urlare WOW, ma nemmeno che sia fatto male, ma una funzionale via di mezzo che sicuro mette in comune accordo tutti.
AMBIENTAZIONE: Con i Master purtroppo non ho avuto ancora modo di averci a che fare, per quanto l'ambientazioni, le razze e in generale anche le corporazioni hanno un loro senso logico, e con una buona lettura della Guida, si riesce ad entrare abbastanza velocente nell'immaginario di un Gioco simile a quello già visto di Sword Art Online, ma rivisionato con una salsa diversa e con dei PNG realmente più vivi.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Bene o male a qualunque ora del giorno e della sera, qualche giocatore sarà libero e pronto per giocare, rimanendo alla classica buona educazione ed il rispetto del prossimo. La piccola nota positiva essendo una land Hentai, che non vuole fossilizzarsi su questo aspetto, e soprattutto punisce i disturbatori e spammer che tentano fin dal principio di mandare messaggi scomodi con la quale approcciarsi.
SERVER: Boh, nessun problema da quel che ho visto
CODICE: Non so come funzionano i codici, quindi mi limito solo di segnalare come già fatto che la funzionalità di aumentare le Statistiche di Abilità con il browser Firefox tramite un PC Mac non funziona correttamente, ma per ora lo staff ci sta lavorando.
FUNZIONALITA': Anche qui non ho avuto problemi nel muovermi all'interno delle varie funzioni della land. La struttura alla fine non diferisce da altri GDR già noti che usano bene o male lo stesso format.
DOCUMENTAZIONE: Semplice, abbastanza intuitivo, e quanto basta per potersi mescolare nel gioco. Forse qualche spiegazione in più in alcune sezioni potrebbe essere comodo, ma con una lettura attenta, si trova tutto.
GESTIONE: Piccola nota un pochino dolente sta sulla gestione, che in un periodo ho visto letteralmente assente, soprattutto perché per giocare, lo staff deve accettare il Background del giocatore, e mi sono vista tempi d'attesa che solleticavano la settimana d'attesa. Un tempo a mio avviso imperdonabile, visto che in questa maniera, passa la voglia di giocare anche dopo 24 ore di attesa, figuriamoci 168 ore... Ma stiamo migliorando vedo.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Arruolare un maggiore numero di persone atte a controllare il gioco e di animarlo un poco. La land a suo modo per ora é una Sandbox carina sulla quale costruire qualcosa, ma manca il mordente dello staff e dei Master a ravvivare l'ambiente. Non bastano i regalini.
CONCLUSIONI: In generale vedo una land avviata bene, con una base di giocatori volenterosi di muovere bene le trame del gioco e di sbizzarrirsi un ambientazione bene o male famigliare per tutti. Ha i suoi pregi ed ha i suoi difetti che si possono correggere nel tempo, ma siamo per ora sulla buona strada, sperando di andare sempre più in salita!
Forza e coraggio!
tugarec è iscritto dal 10/09/2019, è entrato sul portale l'ultima volta il 28/12/2021 e ha recensito 3 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 1 negativi
tugarec ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Amélie"
tugarec ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
tugarec ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
19/10/2021 - GRAFICA: 7. La grafica è piuttosto gradevole e funzionale. Nulla di indimenticabile, ma fa egregiamente il proprio lavoro senza stancare la vista. Cosa più che ottima, in effetti. Magari sarebbe avere qualche skin per personalizzare meglio la scheda, ma siamo pur sempre in Alfa, quindi non si pretende molto.
AMBIENTAZIONE: 8. L'ambientazione non è nulla di originale, ormai è difficile creare una land che sia davvero originale, ma è ben fatta e parecchio godibile, a mio avviso. L'idea di esser rimasti bloccati in un gioco credo sia il sogno di molti, anche se non tutto è rose e fiori, ovviamente. Un po' come nel vecchio cartone di Dungeon's & Dragon's
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 8. Il livello di gioco è buono, non ho ancora avuto modo di giocare con molte persone ma finora sono soddisfatta (Considerando che alla prima role son finita in quest xD) oltretutto, anche essendo una land hentai non ci sono i soliti che subito ti chiedono pvt, o che gusti abbia la pg, che cosa ti piaccia giocare ecc. La componente hentai c'è ma non ci si concentra solo su quella, anzi. Oltretutto, serve l'approvazione del bg e quindi senza di quella non si gioca, il che è un bene visto che alcuni fraintendono qualcosa a volte e la gestione indica dove correggere.
SERVER: Stabile, non me ne intendo troppo, ma da quando sono iscritta non è mai crashato.
CODICE: Mi intendo ancora meno che di server, quindi passo
FUNZIONALITA´: 7. Le funzionalità sono funzionali alla land (Scusate il gioco di parole) Si trova tutto in fretta e non ho mai avuto problemi, ne ho mai dovuto chiedere dove trovare le cose. E' tutto abbastanza intuitivo insomma
DOCUMENTAZIONE: 8. Documentazione chiara e fruibile, tutto è spiegato con cura e con coerenza innanzitutto. Ma credo in futuro possa anche migliorare, essendo una land in alfa e quindi non ancora "completa" se vogliamo.
GESTIONE: 9. Gestione quasi sempre presente, disponibile e cordiale. Disposta a spiegare per filo e per segno tutto quel che serve (E ne so qualcosa) Durante l'approvazione del bg indica chiaramente i punti non conformi all'ambientazione e aiuta a risolvere il problema, magari anche quando si sbaglia più di una volta.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Nessun suggerimento, se non di continuare così. L'unico consiglio che mi sento di dare, riguarda la versione mobile, aprendo la land risulta difficile scorrere la scheda, alcune abilità non si riescono ad acquistare e sarebbe bella una versione più performante. Ma è sempre la fase alfa, quindi una cosa da fare sicuramente più in là.
CONCLUSIONI: Una land ben fatta e piacevole, dove giocare è davvero un divertimento, dove si passano ore piacevoli in compagnia, con una buona ambientazione.
lady aqua è iscritto dal 17/10/2020, è entrato sul portale l'ultima volta il 01/03/2024 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
lady aqua ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Lina"
lady aqua ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
lady aqua ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
10/10/2021 - GRAFICA: La grafica è sicuramente attinente all'ambientazione proposta, direi anche accattivante con effetti grafici e suoni gradevoli, ottimizzata per PC chiaramente ma ciò è sicuramente un pregio e non un difetto così come la personalizzazione interna, dal lato di scheda e affini, più che sufficiente!
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione di gioco è descritta bene sia dal sito in sè, parlo ovviamente della descrizione dei vari luoghi dove è possibile giocare, sia grazie alla documentazione fornita che spiega la lore del PBC e le varie razze giocabili (tra l'altro ne hanno aggiunta una nuova proprio qualche giorno fa, anche questa è una nota di merito!). Diciamo che è anche la mia prima volta in un GDR Isekai, ergo soggettivamente è stato più difficile ambientarmi in un primo momento e creare un BG coerente e accettabile, ma pian piano ci sto prendendo la mano.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: E' tranquillamente possibile trovare gioco, basta un messaggio diretto all'utente interessato seguendo il classico pallino che può essere rosso, giallo o verde. Non ho ruolato attualmente con molti player ma finora il livello di role è ottimo, sereno, piacevole e anche divertente! Senza contare che i master, quando online naturalmente, cercano comunque di dare gioco quando possibile entrando anche prepotentemente in una ruolata in corso, cosa che personalmente adoro! Semplicemente perchè è sinonimo di volontà da parte dello staff di divertirsi e far divertire l'utenza, apprezzabile assolutamente!
SERVER: Non ho riscontrato problemi di instabilità gravi, altervista è nel complesso molto buono, a parte ogni tanto qualche bug che mi costringe a ricaricare la pagina, ma alla fine basta premere F5 e passa la paura. Solo stamane c'è stato un piccolo problema tecnico con le chat pubbliche ma è stato tempestivamente risolto dallo staff, quindi nulla da eccepire.
CODICE: Non sono molto esperto di codici o programmazione, contando anche la mia iscrizione recente al GDR, ma sicuramente confido in un miglioramento costante da parte del gestore e degli admin.
FUNZIONALITA´: Chi ha giocato ad altre Land troverà sicuramente New Reality facile e intuitiva, seppur ci sia comunque una sezione apposita in bacheca dove è possibile domandare per dubbi o difficoltà a livello tecnico. Comodissimo l'acquisto dei talenti nel mercato, così come l'aumento delle abilità gestibile tranquillamente in scheda. Per livellare le caratteristiche invece basta chiedere allo staff nella sezione apposita, ma non è assolutamente un problema.
DOCUMENTAZIONE: Come citato poco prima, tutto è reperibile nella documentazione fornita dalla Land, così come è possibile richiedere aiuto in bacheca per qualsiasi dubbio o incertezza. Senza contare che durante la stesura del BG lo staff si accerta che il giocatore abbia compreso bene l'ambientazione e il contesto del GDR, correggendo per bene eventuali sbavature della scheda, che si palesano spesso per inesperienza nel genere. Come è successo a me, d'altronde.
GESTIONE: Quando naturalmente la gestione è presente, anche perchè ognuno ha impegni lavorativi o affini fuori dal GDR, fa del suo meglio per replicare in maniera rapida a qualsiasi incertezza del player, così come si mostra attivo anche nel gioco e a livello organizzativo.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non sono una persona che tende a lasciare consigli o suggerimenti, anche perchè confido nel buon senso delle persone per mantenere la land pulita e giocabile anche a lungo termine!
CONCLUSIONI: Ammetto in tutta onestà che sono relativamente nuovo nei PBC in generale, ma ho avuto modo di frequentare qualche land, ergo questa mia recensione non è da considerarsi propriamente tale ma piuttosto come un overture, andando anche a porre New Reality in contrapposizione a quelle da me provate. Ma nel complesso, è sicuramente un'esperienza positiva che avrò modo di continuare volentieri! In futuro, potrò anche modificarla per aggiungere nuove note, spero ma anzi certamente positive, contando le buone premesse di partenza. Tra l'altro, anche se è a tema hentai e personalmente non mi sono iscritto solo per ruolare certe azioni. Quest'ultimo punto viene attivamente controllato e filtrato, dando comunque liberta al player di sperimentare e divertirsi anche in quello, naturalmente seguendo il regolamento e trovandosi d'accordo tra utenti, il consenso deve essere sempre presente anche online.
agares è iscritto dal 10/10/2021, è entrato sul portale l'ultima volta il 10/10/2021 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
agares ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Agares"
agares ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Alcuni giorni"
agares ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
06/10/2021 - GRAFICA: La grafica è ottima ma allo stesso tempo il tallone d'Achille della Land.
Gestita alla perfezione da PC, causa problemi di lettura nelle schede da cellulare.
Nonostante questo, la Land è perfettamente fruibile da mobile.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è un Isekai. Lo staff sa bene cosa vuole e sebbene ci siano relativamente poche chat, al momento sono più che sufficienti.
In guida è descritta bene senza andare troppo per le lunghe.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Al momento si arriva ad una ventina di utenti, che per un alpha, è decisamente un buon inizio. È una Land curiosa che attira l'attenzione.
Ho avuto il piacere di giocare con poche persone, ma non si pensa solo a fare sesso come mandrilli.
Lo staff cerca di "istruire" le persone su questo, tanto da evitare scene esplicite nelle immagini di scheda.
SERVER: Semplice Altervista, nulla da aggiungere.
Poca utenza al momento, quindi non serve un server particolarmente potente.
CODICE: Gdrcd modificato quel tanto che basta.
Il famoso bug della stanza 9999 è stato già risolto e si eviterà di trovare furbetti che improvvisamente diventano più potenti dei master in una notte.
Il gestore sembra avere una buona attenzione entro le sue capacità.
FUNZIONALITA´: Come ogni GDRcd, molte funzionalità sono automaticamente svolte dal sistema.
Il sito e le chat sono semplici da consultare ed i talenti/poteri sono acquistabili tramite mercato e pagabili con exp.
È pure possibile chiedere allo staff di approvare una nuova capacità tramite bacheca o discord.
DOCUMENTAZIONE: Oltre alla semplice guida, la bacheca è formata in modo da non dover chiedere troppe informazioni alla gestione.
GESTIONE: Come ogni gestione agli albori di un sito, è molto presente e disponibile. Fa di tutto per rispondere al più presto alle domande e non è così distaccata da non potersi godere una o due battute fuori dalla sezione giusta di discord.
Ovviamente anche loro giocano quando possibile, del resto è un lavoro non pagato e pesante.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Quando ne avrò lì offrirò su discord.
CONCLUSIONI: Al momento è una Land a mio avviso che non merita l'appellativo di Hentai, ma al massimo di Anime/Sci-fi, e già dovrebbe dire molto, anche se sono stato invitato da una conoscente ed all'inizio ero titubante. Chiedendo allo staff, mi hanno pure dato diverse risposte in merito a questa scelta, ma non starò a dirle per loro.
Il voto è neutro perché ancora in fase di alpha, ma nutro grandi speranze e spero che in futuro lo possa cambiare in totalmente positivo. Il lavoro fino ad ora svolto è decisamente migliore della media sia a livello grafico che di gestione e le aspettative sono alte.
Nonostante i pochi giorni dal mio arrivo, non mi preoccupo di dire che la consiglio anche a chi normalmente sta alla larga dal genere Hentai, che ripeto, è decisamente lontano dalla realtà della Land al momento.
kiword è iscritto dal 04/06/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 10/05/2024 e ha recensito 8 giochi di cui 4 positivi, 2 neutri e 2 negativi
kiword ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Alexander"
kiword ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Alcuni giorni"
kiword ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 06/10/2021 02:10:55 da kiword
05/10/2021 - GRAFICA: 7.5 - Piuttosto semplice, ma proprio per questo motivo, mi piace: di solito le cose che iniziano a diventare eccessivamente elaborate e pesanti mi stancano. Qui invece senza virtuosismi si ha comunque una grafica funzionale e senza falle. Particolare nota positiva la pagina di login, che secondo me contribuisce a "mettere subito nel mood giusto". Per cercare il pelo nell'uovo, ritengo potrebbero essere fatte in maniera più chiara le mappe, ma credo che più che di grafica si tratti di un problema di funzionalità.
AMBIENTAZIONE: 9 - Qui il voto è molto alto non tanto per la cura dell'ambientazione, che è comunque rilevante e ben fatta, ma che probabilmente da sola mi avrebbe portato ad un voto positivo ma non così alto. Il punto che davvero fa schizzare in alto questo voto è il fatto che la gestione CI TIENE davvero tanto all'ambientazione, e cerca di valorizzarla in ogni modo. Di conseguenza un'ambientazione ben fatta e che in altre circostanze mi avrebbe fatto pensare "ok dai ci sta" in questo caso diventa il centro e il "focus" dell'attenzione dell'intera land. Credo che possa esserne, probabilmente, il più grande punto di forza.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 6.5 - Premettendo che siamo in un Alpha Test e che quindi tutto è semplicemente destinato a svilupparsi nel tempo, credo che al momento ci sia un piccolo ma buono zoccolo duro di utenti coi quali è molto semplice giocare piacevolmente praticamente a qualunque ora del giorno. Resta comunque una fetta di utenza, anche abbastanza grossa, che si iscrive senza poi giocare (forse perchè si aspetta un'hentai "pura" e senza regole). Di conseguenza il voto resta positivo ma basso perchè mi aspetto un incremento del numero di giocatori attivi, una volta che la land si sarà ben avviata. Penso che con la definitiva implementazione di Gilde e Lavori, la cosa potrebbe migliorare parecchio. Trattasi dunque di un voto di incoraggiamento!
SERVER: 8 - Il solito altervista, personalmente non mi ha mai dato problemi. Non sono granchè esperto ma per me va tutto bene.
CODICE: ? - Su questo punto, addirittura non so dare un voto. Mi sembra che tutto vada bene anche da questo punto di vista, ma davvero non ho alcuna competenza per poterlo stabilire, nè mi rendo conto di quanto lavoro ci sia effettivamente dietro alle migliorie che vengono apportate. Quello che posso dire con certezza è che la Gestione lavora costantemente anche attorno a questo punto, ma non so a che livello.
FUNZIONALITA´: 7.5 - La land presenta una serie di funzionalità intuitive, piuttosto semplici da comprendere anche da soli. In ogni caso mi sembra che gli utenti più esperti siano ben disposti a chiarire le cose qualora qualcosa non sia chiaro. Per cercare il pelo nell'uovo, come accennavo prima, ritengo potrebbero essere fatte in maniera più chiara le mappe, che attualmente trovo un po' difficili da navigare e da comprendere, forse per disabitudine mia. In ogni caso è davvero l'unica funzionalità che trovo un po' "macchinosa" di tutte quelle presenti all'interno della land.
DOCUMENTAZIONE: 7 - La Documentazione è ampia e scritta in maniera fluida e comprensibile, facilmente fruibile tramite un semplice tastino e priva di wall of text infiniti pur essendo molto chiara. Il voto non è ancora altissimo, per quanto positivo, semplicemente perchè è in continua evoluzione (come è normale che sia in un Alpha Test): ci sono sezioni che ancora vengono riviste, altre che magari "rimangono indietro" e creano contraddizioni rispetto alle prime, con conseguenti piccoli problemi tecnici. Tutte cose che ovviamente si risolvono con il tempo e che immagino alla fine del Test non saranno più un problema, in ogni caso non metto voti altissimi finchè la Doc non avrà raggiunto la sua connotazione definitiva.
GESTIONE: 9 - La gestione è presentissima, disponibile a chiarire qualsiasi cosa anche di fronte a domande pressanti da parte degli utenti. Sono in un buon numero, cosa che evita il rischio di eccessivi carichi da parte di una sola persona, e tutti, per quel che ho avuto modo di vedere, piuttosto attivi sia dalla parte organizzativa che da quella del gioco. Penso che probabilmente, mantenendo questa "carica" e questa filosofia, la Gestione possa essere il vero punto di forza insieme all'Ambientazione.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Ne ho ben pochi, se non quello di proseguire sulla strada intrapresa. Una cosa da fare secondo me in un lasso di tempo relativamente breve è cercare di attivare qualche Corporazione, in quanto penso che siano fondamentali per l'ossatura e la strutturazione di un qualsiasi RPG.
CONCLUSIONI: Mi sembra un gioco di grande prospettiva, che sicuramente presenta ancora qualche piccola falla dovuta al fatto che si trova in Alpha Test, ma che al tempo stesso manifesta già i suoi punti di forza e punta molto sull'utenza fin da questo momento. Trovo infatti molto positivo che la land sia aperta a chiunque già in questa fase di Test, scelta coraggiosa ma che secondo me porterà sicuramente i frutti sperati.
prut è iscritto dal 13/01/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/11/2024 e ha recensito 17 giochi di cui 7 positivi, 5 neutri e 5 negativi
prut ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Fritjof"
prut ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
prut ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
01/10/2021 - GRAFICA: La grafica è abbastanza attinente all'ambientazione proposta. Mi sembra ben organizzata e si presenta molto bene, tranne che per qualche piccolo bug nella pagina di login. Alcune pagine però secondo me andrebbero riviste, in particolare quelle della bacheca e dei servizi che sembrano un "elenco" di pulsanti. La nota positiva è che nelle schede è concesso il massimo livello di personalizzazione, inoltre è possibile cambiare l'immagine degli oggetti comprati al mercato.
Voto 6.5/10
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione ricorda molto gli anime stile Sword Art Online, in quanto si parla di personaggi intrappolati in un gioco full immersive, ma con delle particolarità tutte sue. La città di Alleryon, che sembra essere l'ultimo baluardo contro i mostri all'esterno della barriera che la protegge, ospita il quotidiano di png e pg, i quali sono rimasti intrappolati nel gioco dopo un crash dei server.
Voto 8/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Gli utenti sono sempre tutti disponibili e molto gentili e ruolare è sempre un piacere. Ogni tanto si trova ancora un po' di difficoltà a causa del fatto che essendo in alpha testing non ci sono tantissimi utenti, ma con una media di 20 utenti sempre connessi con pazienza si trova gioco. Ultimamente sono anche partite delle quest!
Voto 8/10
SERVER: Altervista, nulla da eccepire.
Voto 10/10
CODICE: Come già scritto c'è un altissimo livello di personalizzazione della scheda, anche dal punto di vista del codice. L'unica pecca sono le barre dei punti ferita ed energia che non si aggiornano da sole al cambio di statistiche e la funzione "salva ruolata" che a volte taglia i messaggi più recenti...
Voto 7/10
FUNZIONALITA´: Ci sono quasi tutte le funzionalità e stanno lavorando all'aumento automatico delle statistiche!
Voto 9/10
DOCUMENTAZIONE: Documentazione molto ampia e variegata, compre gran parte degli argomenti puntando l'attenzione principalmente sulle meccaniche del combattimento e sulla giusta interpretazione di ambientazione e skills.
Voto 8/10
GESTIONE: Nulla da eccepire.
Voto 10/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Curare un po' di più la grafica e i vari bug, magari aggiungere qualche altra funzionalità.
CONCLUSIONI: Voto finale: 8/10 come media dei vari voti!
alyangel è iscritto dal 18/07/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 21/11/2024 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
alyangel ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Elijah"
alyangel ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
alyangel ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Alpha Tester"
01/10/2021 - GRAFICA: Voto attuale 6/10
Attualmente la grafica non è particolarmente elaborata se non per le parti in codice interne. c'è ancora molto lavoro da fare, ma essendo un alfa non c'è molto da pretendere al riguardo.
AMBIENTAZIONE: Voto attuale 8.5/10
Non è un ambientazione "innotavitissima" nella sua tipologia in termini diretti, ma in termini di gioco di ruolo lo è. E' la prima volta in cui si vede qualcosa che ammetto mi ha ricordato un po' di Sword Art Online così come un po' di Overlord almeno nella messa in moto generale.
Un "pretesto" di start dell'ambiente narrativo più che coerente e che nell'effettivo mi ha molto ricordato proprio Overlord per alcuni versi ma che risulta comunque originale e non forzatamente copiato da un altra opera.
altro non posso fare che andare con un plauso. Ben fatto.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Voto attuale 7/10
Ho potuto attualmente vedere poco. Ma di quel poco che ho visto non sono particolarmente dispiaciuto, il livello di gioco si attesta nella media di quasi ogni altro GDR, e quindi non voglio eccedere ne con lodi e ne con critiche per il momento, forse tra qualche mese sarà più chiaro e delineato ma con un minimo d'accortezza nella selezione dei master e un po' di polso dallo staff potrebbe alzarsi l'asticella verso l'alto senza troppi problemi.
SERVER: Server altervista. Neanche inserisco il mio voto al riguardo è lo starter pack per progetti nuovi.
CODICE: Voto attuale 7/10
Qui il voto non va preso per ciò che è. Attualmente il codice si attesta su un 6, ci sono errori minori risolvibili, ma ci sono anche alcune funzioni molto utili di cui parlerò dopo.
Il 7 è dovuto alla semplice "apertura" da parte dello staff per la risoluzione dei problemi di codice.
Quando uno staff è disposto a farsi aiutare per risolvere i problemi e soprattutto a ricompensare l'utenza per l'aiuto... probabilmente sta facendo un buon lavoro.
Tutti abbiamo dei limiti, accettarli per migliorarsi è la base per andare avanti e la base per cui assegno il voto.
FUNZIONALITA´: voto attuale 8/10
Anche qui tendenzialmente metterei un 7. MA. e dico MA. Ho trovato almeno UNA funzione che mi ha stupito e per cui ho abbassato la testa.
I talenti, simil dnd, sono oggetti acquistabili tramite punti esperienza al mercato.
Ripeto.
Acquistabili autonomamente, tramite i punti esperienza, al mercato. Mai visto una cosa simile, ci sono rimasto, ho apprezzato, alto il voto.
DOCUMENTAZIONE: Fruibile. Accessibile. Qualche piccola complicazione a tornare indietro da alcune schede ma nessuno è perfetto.
Le regole sono lì in bella vista, basta solo leggerle così come la storia ambientativa.
GESTIONE: Voto attuale 8/10
Ho avuto modo di discutere un po'.
Attualmente si attestano sulla disponibilità. Si occupano velocemente delle richieste, se hanno l'occasione si metton sotto per dare una mano, chiedere suggerimenti, ricompensare l'utenza.
Atteggiamento solo di cui prendere esempio. Spero vadano avanti così.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: L'unico consiglio che mi permetto di dare è... quello di andare avanti, e cercare modi di migliorare ulteriormente la base di lavoro che già hanno. Facendo qualche sforzo, forse qualche investimento anche per dell'aiuto professionale potrebbero fare cose buone andando oltre il semplice GDR-CD nel giro di un annetto o due.
Il potenziale per farlo lo avete.
CONCLUSIONI: Voto finale è 7.5
Ma lo attesto su un "Neutro" perché c'è lavoro da fare prima di meritarsi un voto positivo.
In un futuro riprenderò la recensione e la metterò come merita, intanto... andiamo avanti!
thegozerian è iscritto dal 01/10/2021, è entrato sul portale l'ultima volta il 01/10/2021 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 0 negativi
thegozerian ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Gozer"
thegozerian ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di New Reality ha risposto alla recensione il 01/10/2021:
Grazie mille della recensione, facciamo e continueremo a fare del nostro meglio ;)
20/09/2021 - GRAFICA: PREMESSE
Metto come premessa che ho partecipato al progetto già dalla sua closed alpha, per cui ho avuto la possibilità di osservare da vicino e a lungo le dinamiche della land. Cercherò in seguito di fornire le mie critiche e oneste impressioni del lavoro dei gestori.
GRAFICA
Se c'è una cosa che salta all'occhio di questa land è la grafica, visibilmente curata nell'interezza del sito. New Reality sfrutta abilmente un semplice gdrcd 5.4 per creare un'estetica lineare e semplice, ma al contempo utile ad essere immersiva: il menù della home richiama molto bene un menù stile SAO con tanto di prospettiva tridimensionale, i colori delle pagine sono bene abbinati e non spaccano gli occhi e lo sfondo è in tema con tutto il resto della grafica. La prospettiva tridimensionale ricorre felicemente in tutta l'interfaccia, dalla documentazione alla scheda personaggio, rendendo anche le operazioni più noiose un po' più gradevoli. A ciò contribuisce anche il modo in cui è stato gestito lo sfondo, sfumato verso i lati della pagina in modo da non affaticare gli occhi, e il testo, di dimensione e carattere utili ad una fluida lettura.
Ultimo, ma non per importanza, ci sono alcuni effettucci messi qua e là nelle pagine, come il logo della land nella home e l'effetto di caricamento scheda pg, che pur essendo completamente inutili aiutano a rendere gradevole la navigazione del sito. Inutili, ma li adoro.
Voto finale 8/10
AMBIENTAZIONE:
L'ambientazione non è nulla di nuovo, il personaggio si ritrova in un videogame da cui non sa se uscirà mai, c'è un nemico mostruoso e potentissimo da conoscere e sconfiggere, e c'è una società appena nata dal consorzio dei giocatori, ricca di conflitti interni. Ad ogni modo, per quanto cliché, non ha nemmeno particolari aspetti negativi: lascia ampissima libertà di interpretazione, è sufficientemente dettagliata (soprattutto la descrizione di Alleryon) da essere immersiva e permettere ruolate sociali e politiche, ma lascia anche spazio agli avventurieri, che possono avventurarsi alla scoperta del mondo quasi totalmente sconosciuto che si trova al di là della barriera protettiva.
Voto finale 7.5/10
Aggiungo come postilla finale che la gestione ha in progretto l'estensione dell'ambientazione e della sua profondità, per cui la mia valutazione si limita al tempo presente.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO:
La land ha appena aperto l'alpha test per cui ogni affermazione in merito è relativa, ma ci sono state in poco più di 20 ore tra le 10 e le 15 nuove iscrizioni, che rendono piuttosto alte le speranze di grande affluenza e possibilità di gioco.
Nota di particolare importanza è come sia lo staff che la regolamentazione siano molto attenti alla tutela dei giocatori, della loro libertà di gioco e in particolare della loro sensibilità sessuale. Sin dalle prime pagine di regolamento e di creazione personaggio è tutelata la libera espressione di sesso e genere, oltre che la libertà di non essere molestati o forzati al gioco erotico, che da soli valgono il mio sonoro 10/10.
Per quanto riguarda la filosofia della gestione, è sicuramente quella del "vivi e lascia vivere". Non ci sono particolari restrizioni nella creazione o l'interpretazione del personaggio, ma soltanto fin quando si rimane nel limite della civiltà e dell'educazione. Volete fare un personaggio duro e puro che apre le chiappe come noci di cocco? Volete fare una build idiota e cheesona? Volete focalizzarvi sul gioco non erotico? Benissimo! Basta che creiate un ambiente di gioco in cui possano partecipare anche gli altri, e non ci sono problemi.
Infine, apprezzo in particolar modo lo spazio che è stato dedicato alle Quest e la serietà con cui vengono gestite. In genere dagli Hentai non ci si aspetta una grande profondità di gioco, e d'altronde non sono neanche lì per quello, mentre in New Reality il gioco classico e l'erotico si uniscono in un connubio che rende felice ogni bacino d'utenza, dal fantasy classico all'hentai purissimo. Similmente ad una land fantasy, ci sono frequenti quest e un'ampia serie di intriganti archi narrativi, ma al contempo non ci sono veri limiti nell'espressione sessuale ed erotica dei personaggi. Insomma, per chi come me preferisce un gioco serio, ma vorrebbe anche approfondire il lato erotico ed emotivo del proprio personaggio, questa land è una manna dal cielo.
Voto finale: 9/10
SERVER:
Normale altervista, stabile e senza problemi.
CODICE:
Come dicevo prima, il sito usa l'open source gdrcd 5.4 in maniera ottimale e funzionale. Com'è ovvio che sia per un'alpha test, ci sono ancora alcuni problemi tecnici e dei bug qua e là, ma ho visto da parte della gestione grande apertura ai suggerimenti o alle segnalazioni, oltre che una notevole rapidità negli interventi risolutivi (in genere, entro qualche ora o giorno dalla segnalazione).
Non essendo esperto di programmazione, non so dirvi molto del lato più tecnico.
Voto finale: 9/10
FUNZIONALITA': FUNZIONI E NAVIGABILITA'
Il sito oltre ad essere piacevole alla vista è anche semplice e intuitivo da navigare: ogni funzione è là dove dovrebbe essere ed ogni menù ha il suo comodo indice interattivo. Anche laddove non si riesca bene a capire cosa si debba fare o come, il regolamento è sufficientemente dettagliato da dissolvere la maggior parte dei dubbi dell'utenza, in poco tempo e con un'esposizione chiara e lineare. Nel caso in cui anche il regolamento fallisca, ci sono diverse bacheche pubbliche dedicate ad ogni problema immaginabile in cui lo staff risponde quotidianamente e con cortesia.
L'unica cosa che può inizialmente spiazzare sono le funzioni della chat, che presenta una manciata di caselle e tendine dove non si è abituati ad averne. In realtà, dopo un paio di role tutto risulta chiarissimo e sensato, e anzi, vien da chiedersi perché non utilizzino tutti un sistema simile. In particolare, la chat permette la stupenda funzione del "sussurro a tutti", con cui si sussurra contemporaneamente a tutti i presenti in chat.
Voto finale: 9/10
DOCUMENTAZIONE:
La documentazione è ancora incompleta e in fase di redazione in alcuni punti (come la sezione dedicata alle gilde, alle richieste di Fato/Master, e simili), ma al suo stato attuale tocca la stragrande maggioranza degli argomenti che interessano il player. Il regolamento della land, in particolar modo la sezione che riguarda il combattimento, è originale ed intrigante, certamente differente da quello che troverete in qualsiasi altro sito, ma non per questo completamente rivoluzionario o incomprensibile. Ad uno sguardo attento si potranno notare delle somiglianze col regolamento d&d 3.5, ma anche introduzioni originali che nascono dall'unione di generiche meccaniche dei gdr con meccaniche classiche di videogiochi MMORPG. Il risultato è un sistema fresco e nuovo, ma non astruso o incomprensibile, che permette di pensare il gdr in un'ottica diversa da quella classica.
Inizialmente la lettura del regolamento potrebbe destabilizzare i giocatori più anziani, certamente abituati a meccaniche più classiche e lente (soprattutto per quanto riguarda il sistema di turnazione), ma trovo che lo sforzo valga la pena di essere fatto. Una volta capito il sistema e la mentalità della land, diventa chiaro come l'intero progetto abbia lo scopo di promuovere un'interpretazione libera e fantasiosa di talenti e personaggi, incoraggiando quanto possibile la creatività intelligente e l'abilità di strategia nei combattimenti.
Voto finale: 8/10 per l'incompletezza
GESTIONE:
Sui gestori credo ci sia poco o niente da dire: puntuali, presenti, dediti al progetto e alla mano. Non penso di aver mai trovato una porta chiusa quando gli parlavo o facevo proposte/critiche, che invece accettano sempre con piacere ed apertura mentale quando ben argomentate.
L'unica pecca è forse l'informalità che hanno verso i player, che potrebbe causare alcuni problemi d'interazione con i più sensibili o i più indisciplinati. Personalmente, comunque, trovo che renda l'ambiente molto più piacevole e meno autoritario delle normali land, dando molto più spazio alla responsabilità individuale.
Voto finale: 10/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI:
Fate attenzione al bilanciamento dei talenti e a come interagiscono fra loro, perché potrebbero far nascere moltissime occasioni di PP, e fate bene i conti soprattutto col calcolo di PE e PX. Ancora più importante, cercate di alternare meglio l'informalità con la formalità, in modo da avere più autorevolezza (e non autorità!) e credibilità verso i player, oltre che aumentare la possibilità che leggano e seguano il regolamento.
Continuate così!
CONCLUSIONI:
La land è chiaramente giovane e fresca, aperta intellettualmente e culturalmente in ogni sua parte. Trovo che abbia grandi potenzialità e che, se la gestione continuerà in questo modo, e se verrà supportata dai player allo stesso modo con cui loro vengono sostenuti, potrebbe diventare una delle migliori land hentai in circolazione.
Per quanto riguarda la valutazione finale, mi limito a fare una media fra i voti segnati sopra.
Voto in conclusione: 8,6/10
antinomia è iscritto dal 20/09/2021, è entrato sul portale l'ultima volta il 09/11/2024 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
antinomia ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
Recensione modificata il giorno 02/09/2022 23:26:48 da antinomia
Il gestore di New Reality ha risposto alla recensione il 01/10/2021:
Grazie Mille!
akaired
ha giocato come
Hades
tugarec
ha giocato come
Amélie
khaleesi_violet
ha giocato come
Jinjer
evanshiv
ha giocato come
Helega
nene_kurogawa
ha giocato come
Asako Shidou
vikinglesko
ha giocato come
Axell
toe
ha giocato come
Viren
agares
ha giocato come
Agares
Sea of Conquest: Ci dai una mano ai #PocketGamer Awards 2024?
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
Pandora Upside Down High School → La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Game of Thrones → Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
Vignette! - Dai un occhiata alle vignette comiche di GDR-online! Prendiamo un pò in giro i giocatori, i master e i gestori ;-)
Scarica GDRCD - Scarica gratuitamente GDRCD. L'Open Source più famoso ed utilizzato per realizzare GdR Play by Chat
ClueTube - Intervista ai creatori di ClueTube il gioco online su YouTube che vi trasforma in veri detective!
Blackjack - Blackjack: che cos’è, come funziona e come si gioca
La Terra di Mezzo - Recensione del GDR Fantasy "La Terra di Mezzo" ambientato nel fantastico mondo di Tolkien
Festa dell'Unicorno - Festa dell'Unicorno 2018: a luglio torna la manifestazione fantasy più grande d'Italia