Gioco Chiuso
Impera risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Impera è chiuso puoi provare Storie di Agarthi ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Impera
URL: http://www.impera.it ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantasy
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Ambientazione:
Tag: Nessun Tag
Data Pubblicazione: 16/04/2004
Ultimo Aggiornamento: 05/01/2016
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
10/11/2008 - la Redazione di Impera informa i giocatori che la
06/11/2008 - la Redazione di Impera informa i giocatori che do
09/11/2007 - La Redazione di Impera ha preso la decisione di p
12 5 2
Valutazione media su 19 recensioni:
7,74
15/11/2008 - Prima apre tot mese, poi apre il mese dopo.. e così dicendo. Quando:
Primo avviso: Apertura ufficiale il 3 Novembre;
Io: Uh che bello! Mi ci faccio trovare!
Arriva il 2 Novembre: Apertura ufficiale rimandata al 12, ma non passeremo dalla versione beta!
Io: Uh, peccato ma va bene, almeno sarà già pronta e giocabile!
Arriva il 12. Apertura 21.30. Ha aperto alle 22.15.
Entro e vedo un layout. E questo? C'è un bollettino di cose da fare Oggi e Domani, e una chat Off. Uhm.
Non solo è ancora in beta, ma mettono una cosina per volta al giorno, e la tecnica non mi sembra cambiata per niente.
Cosa c'è di diverso? Ma sopratutto, non s'era detto niente beta? Dopo tutto questo tempo si presume si abbia avuto del tempo.
Non modifico fino a che non vedo qualcosa di davvero innovativo.
*o* è iscritto dal 08/07/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 25/08/2023 e ha recensito 13 giochi di cui 3 positivi, 10 neutri e 0 negativi
Il gestore di Impera ha risposto alla recensione il 15/11/2008:
Evidentemente ho dato per scontato che il messaggio che avevo trasmesso fosse sufficentemente chiaro o comprensibile ma ho riscontrato, fin da subito, un mio errore di valutazione in questo.
04/10/2008 - Ero Bremen in quella community, ed i più vecchi giocatori del sito forse ricorderanno quel nome. L'unica pecca dell'insieme è stato il voler strafare, e l'incapacità di separare gli amici dal gioco.
Una community che mi ha dato tanto e che mi ha fatto conoscere un amico importante, un amico con cui sono in buoni rapporti oramai da tanti anni.
La sola impera che voglio ricordare è la prima, con gente come Derevor Dragon Lord Lathes, e pochi altri ... il resto non merita di essere ricordato, perchè sporcato dai rapporti ed inciuci fuori dal gioco che hanno reso instabile il modo di operare del proprietario.
Spero ricorderai chi ti era vicino nei modi e nei toni giusti, e chi invece ti ha fatto chiudere più volte perché gli hai dato troppo di te stesso.
bremen un vecchio imperiano anthemiano
araim83 è iscritto dal 04/10/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/08/2024 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 0 negativi
30/09/2008 - Personalmente trovo sufficientemente inutili accuse come quelle lette sotto.
Si parla di incapacità del gestore di fare il proprio lavoro.
Ma nelle stesse lamentele si fanno anche i complimenti per il lavoro fatto interamente da marco.
C'è incoerenza in quelle frasi.
Io personalmente apprezzo tutti gli sforzi fatti.
E mi congratulo con Marco, con il quale su msn qualche volta si parlava del gdr, per il lavoro immenso che fa.
Inutile dire che se ha bisogno di qualsiasi genere di aiuto può rivolgersi a me.
Anche per me è stato il primo gdr e la trovavo e la trovo ancora una land stupenda.
Magari qualcuno si ricorda ancora di Moebius I e II, Master di Impera, e delle Rune.
Io mi divertivo e facevo divertire gli altri.
Quindi, do un giudizio positivo per tutti i punti sottocitati dagli altri, che secondo me sono stati portati a compimento in modo impeccabile.
E non vedo l'ora che riapra, anche perchè dovrebbe mancare poco^^
kimi_kaguya è iscritto dal 20/05/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/03/2024 e ha recensito 4 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 1 negativi
01/08/2008 - Salve a tutti,
ho letto tutti i commenti prima di cominciare a scrivere il mio poiché desideravo farmi un'idea della situazione attuale non essendomi interessato a questo gdr per molto tempo. Ma sono un tipo abbastanza nostalgico e proprio questa sera mi sono tornati in mente i bei momenti passati su Impera, il mio primo e unico GDR.
Io ho giocato, e credo di essere stato anche un giocatore "importante", ad una delle prime versioni di Impera, quella in cui non c'erano ancora tutti i ghirigori e i tecnicismi inseriti nelle ultime versioni, quella in cui c'era il mitico conflitto fra Anthemiani e Galbadiani che mi ha donato le più belle quest di guerra della mia vita da giocatore!
Ricordo ancora con piacere il mio ruolo da stregone nella congrega delle Streghe, la rivalità con i maghi di Anthemia, il Re Alessandro II, Virginia, Vaider ed altri che adesso non mi vengono in mente. Quella è stata per me la versione più bella che Impera abbia mai avuto; una qualità che purtroppo è andata perdendosi per alcuni motivi principali:
1) La non capacità del gestore (Marco, Re Alessandro II) di separare le amicizie dalla gestione vera e propria del gioco
2) La troppa voglia di strafare a livello di programmazione e il voler snaturare ciò che è un Gdr (le ultime versioni del sito a me sembravano dei veri e propri videogame, piene di statistiche, calcoli da fari, giochi in singolo ecc, forse è per questo che mi hanno coinvolto di meno)
3) L'aver cambiato completamente l'ambientazione rinunciato ai numerosi spunti di gioco forniti dalla rivalità fra i due regni vicini, quello di Anthemia e quello di Galbadia
Impera ha chiuso tante volte, sempre a causa di "altri". Spero che quando riaprirà (se riaprirà) Marco riuscirà a gestirla nel migliore dei modi, con il giusto distacco. E spero inoltre che si possa ritornare non dico del tutto, ma in parte al passato, in ciò che era una volta Impera: un gdr e non un videogame in asp.
A me sinceramente mancano le giocate col mio stregone e le quest fatte dai custodi delle rune del tempo :). Forse sto rinvangando un po' troppo il passato, ma son fatto così. Per il momento do sul passato e sulla fiducia per il futuro un voto positivo.
Con affetto,
Alessandro (sì è sia il mio nome sia il mio nick su Impera!).
PS.
Marco/Re Alessandro II sarebbe bello se qualche volta aggiornassi questa pagina o il sito di Impera, riportando lo stato dei lavori.
dynit è iscritto dal 31/07/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 31/07/2008 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
26/06/2008 - Non mi sono mai espresso apertamente a riguardo,chi ha giocato con me immagino sappia come la penso. Impera sino a quando era aperta ha dato molto,ma nel contempo ha ricevuto poco da parecchi utenti che frequentavano la Land. Impera è molto più di una semplice valvola di sfogo,ma essendo un concetto troppo complesso, ideologico,quindi difficile da compredere,eviterò di discuterne. Quel che m'interessa dire è che: Seppur con le sue incongruenze,con le sue difficoltà,con eterne contese e incompresioni. Impera,ha e avrà quel suo fascino e quel coinvolgimento che poche Land posso offrire. E questo lo affermo con cognizione di causa. Chi ha saputo vedere al di là della superfice,o ancora,ha saputo cogliere quanto c'era di buono ad Impera saprà di cosa parlo. Per chi invece ha osservato poco,volendo sparare a zero sull'operato dell'Admin,forse un giorno si ricrederà a riguardo o così almeno spero accada...
van hamilton è iscritto dal 26/06/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 26/06/2008 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
06/06/2008 - i giocatori (o ex, o se volete in attesa) di impera che vedranno questo commento si schiereranno sicuramente in due fazioni. non ho fatto niente per camuffare la mia identità all'interno del gioco, indi ci sarà sicuramente una netta presa di posizione a partire dalla lettura del nickname. oggi passavo su gdr online per aiutare un'amica e mi sono soffermata a leggere anche qui, nel caso ci fosse qualche novità, non si sa mai. risulta che novità non ce ne sono rispetto a quel che sapevo io, in compenso mi ritrovo a leggere sempre le stesse lamentele. si dirà che io non ho nulla di cui lamentarmi e paradossalmente è vero, ma non per la ragione che qualcuno pensa. alle persone che si sono spesso lamentate anche parlando direttamente con me ho sempre cercato di rispondere con garbo. io sono una che di rado perde le staffe, si sarà notato (mi rivolgo qui a chi ha avuto occasione) e il fatto che io abbia le mie idee non mi ha mai impedito di ascoltare serenamente gli altri per quanto possibile. Non sempre sono stata trattata col medesimo garbo, anzi ho avuto occasione di riscontrare comportamenti in alcuni casi volutamente provocatori, insinuatori e in ogni caso sgradevoli. Ci sono persone con cui mantengo rapporti di sincera amicizia che sono state bacchettate più volte da me per questioni di gioco, e possono testimoniare che le volte che hanno sbagliato (nel mio giudizio) se lo sono sentito dire anche in maniera poco edulcorata. Ma sono persone. Quindi, chi si lamenta delle solite vecchie annose questioni tenga presente che errare è umano, che ognuno ha i propri difetti e non è polemizzando o provocando che si risolvono certe questioni. Se vi è stato risposto male - e non lo escludo - fermatevi a pensare cinque minuti e chiedetevi se il vostro comportamento poteva in qualche modo essere mal interpretato o visto sotto altra luce. La polemica, ribadisco, non aiuta.
L'indulgenza della Redazione poi, lo dico col cuore, è sempre stata ad omnibus. Non cito qui i casi che mi vengono alla mente ma credetemi se vi dico che ho spesso strabuzzato gli occhi constatando il ritiro di diversi provvedimenti in conseguenza a scuse e/o chiarimenti.
Impera aveva i suoi difetti, ma per me rimane insostituibile. La mia prima land. Ho giocato, dalle chiusure della stessa, in diverse communities, ma nessuna può rimpiazzare questa.
E' stato detto che si giocava poco ma io mi sono sempre ingegnata. Certo se si aspetta che cadano quest dal cielo per giocare si fa poco, i parcheggiatori urtano pure me ma per quelli la Redazione ha relativamente poca colpa e comunque per esperienza li ho trovati ovunque.
Quindi sì, anche io sono tra quelli che aspettano Impera.
Scusate per il trattato.
˜ Lu
tinuviel è iscritto dal 06/06/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 13/09/2024 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
14/02/2008 - Mi chiedo da dove saltino fuori tutte ste cavolate che non si giocava.
Ogni santo giorno, io giocavo. E non da solo.
Si giocava ovunque, e non solo in taverna. Ovunque. E c'era sempre qualcuno che giocava. Bastava iniziare, poi arrivavano pg a valanga. E mentre il gestore andava avanti con lo sviluppo del sito, i giocatori un pò s'arrangiavano. Creavano quest a non finire, mi ricordo le spedizioni dell'esercito nel bosco al di sopra della città, o di quando la taverna a preso fuoco, o di qaundo il generale mi ha punito facendomi correre con i piedi legati per tutta la cittadella (sede dell'esercito) XP
Io mi divertivo, e non solo io.
E posso ribadire, ricordandovi che le modalità di combattimento contro goblin o vari animali che si potevano incontrare al di fuori delle mura cittadine io non le ho mai riscontrate in NESUN altro gdr, come non ho mai visto un giornale ciattadino, dei pg gestiti dal gioco, dei combattimenti più che decenti fra pg e un sacco di gente simpatica e pronta a GIOCARE, in una land che non fosse impera.
e se ne avete viste di migliori, prego di elencarmele, perchè Impera ha un solo difetto. Riapre ad ottobre 2008.
E io a che gioco, se ogni gdr che provo non è mai all'altezza della mia prima land?
P.S.
se non ci avevate fatto mai caso, le musichette di final fantasy (che io per nulla al mondo disprezzavo, anzi, ogni tanto mi capita di canticchiare quella della taverna), si potevano disattivare nel picolo pannello dei comandi in alto a destra.
raistlin (impera) è iscritto dal 17/10/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/10/2007 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
27/11/2007 - Avevo lasciato tempo fa un commento che a quanto vedo è stato cancellato in maniera molto tattica...
All'epoca in cui lo lasciai il totale di commenti era di 23...
18 negativi ; 3 positivi ; 2 neutrali...
Questo fa comprendere quanto i commenti siano stati filtrati...
Non nego che c'è gente che commenta solo per insultare un gestore idiota...
Non nego che alcuni commenti siano stati estremamente negativi come ce ne sono stati estremamente positivi...
Tanto per chiarire una volta per tutte
( Nella speranza che questo commento non venga cancellato ^_^ )
Se proprio volete mettere su un gdr, almeno siate coerenti con l'ambientazione^_^
Per quanto riguarda la grafica : Si, è buona, ma ce ne sono alcuni che sono ancora meglio...oddio...a parte la musichetta di final fantasy il resto era abbastanza buono XD
Codici vari del gioco : Devo dire che sono buoni, considerando che il gestore principale è un autodidatta, esiste ancora qualche bug ma è abbastanza bravo^_^
Poi arrivano le pecche negative :
-Giocabilità : Molto scarsa...direi inesistente, per non parlare dei giocatori posteggiati dalle 07:00 della mattina fino alle 23:00 -.-'
Oltretutto si cerca di creare delle giocate ma i giocatori perennemente davano la disponibilità e puntualmente non si presentavano mai...
-Quest : Ad essere sinceri direi una al mese se tutto va bene^_^'
La mia opinione personale ed il mio voto finale :
Voto : 6 scarso...
Opinione : Molti PP, ad alcuni tutto permesso e ad altri tutto negato, poca capacità di gioco e di creazione di storie e trame, masterfati inesistenti...e chi più ne ha più ne metta XD
Si spera che in futuro quando riaprirà definitivamente (Se mai riaprirà...) sarà migliore XP
CONSIGLIO : Se vuoi un passatempo saltuario puoi anche sceglierlo^^ Se vuoi un gdr serio ti conviene lasciarlo perdere XD
devastato è iscritto dal 10/10/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 10/01/2012 e ha recensito 4 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 2 negativi
Il gestore di Impera ha risposto alla recensione il 27/11/2007:
Premetto che non è facoltà del gestore di Impera ritenere o meno che il messaggio di un utente debba essere eliminato, ma che è il regolamento stesso della community GDR-online a dettare delle regole di reciproco rispetto nella presentazione di un commento.
raine
ha giocato come
Dalamar
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Pandora Upside Down High School → La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Shadow of Miami - Shadow of Miami: intervista ai founders del play by chat urban fantasy ambientato a Miami!
Olympus Project - Intervista al gestore del GdR PbC fantascientifico Olympus Project!
AI e GdR - Abbiamo chiesto a due AI di presentarsi e spiegarci cosa possono fare per i giocatori di ruolo online. Scopriamo cosa ci rispondono!
Lo Hobbit - Esce il terzo film di Lo Hobbit: Dilemmi Etici di un Nerd..
Giochi Business - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo del business
Comunicazione e GdR - Tesi di Laurea in sociologia del Dott. Cataldo Scatamacchia sui giochi di ruolo tra fantasia e realtà