Gioco Chiuso
Eternal Charmed risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Eternal Charmed è chiuso puoi provare Games of Thrones Winter is Coming ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Eternal Charmed
URL: http://www.eternal-charmed.net ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Urban Fantasy
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Descrizione:
Tag: Nessun Tag
Data Pubblicazione: 25/06/2008
Ultimo Aggiornamento: 05/01/2016
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Nessuna news da Eternal Charmed
9 3 9
Valutazione media su 21 recensioni:
5,43
08/08/2009 - La mia prima Land in cui io abbia mai giocato, anche se mi si è ritorta contro da un certo punto di vista.
Questa Land, una delle poche di Streghe, è ben strutturata. Come si può ben vedere sono state programmate bene la disposizione della grafica (almeno autosufficiente, per quanto riguarda me) e il Regolamento con relativa lista dei poteri, che offre maggior spunti per un razziato.
Adesso descrivo i miei punti di vista secondo ogni cratere:
- Grafica: E' stata cambiata la grafica, rispetto a qualche mese fa, e per chi ha bisogno di orientarsi facilmente, è la grafica adatta, perché in altri GdR non avrei saputo dove mettere la mano. Ovviamente agli inizi non si sa cosa fare in genere, però è una grafica "facile". Voto: 8
- Livello di Gioco Interno: non si può discutere che le stesse persone ruolano con altre, solamente le New Entry della Land ti chiedono di ruolare, mentre quelli che hanno preso la barba in questo GdR, hanno uno scarso coinvolgimento nel fatto di Roling. Ebbene si, qui mi tocca davvero lasciare un voto negativo, perché, oltre ad essere l'Estate l'incentivo di poche quest, persone attive ed altro, durante l'anno ti sale l'impressione che siano in vacanza tutto l'anno. In pratica è una continua ansia che ti preme nell'aspettare la risposta di un Player, che sarà l'80% no. Voto: 2
- Ambientazione: è stata proprio questa che mi continuava a far icrementare la voglia di restarci, insomma, trovare una land che appartenga al mondo di Sailor Moon (che adoro!) e Streghe (altrettanto!) è stato "sublime". Poi anche il fatto che si correlano l'un l'altro, però ho notato che il ruolo planetario viene messo in disparte la maggior parte delle volte, nel senso che si ruola poco quel settore, sembrando quasi una Corporazione secondaria. Voto: 6/7
Facendo la somma di tutto verrebbe tipo un "quasi 6" ed è per questo che lascio un voto negativo. Mi dispiace un po' per me farlo, e anche un po' vedere la Land morire. Io spero di no, però si nota un andamento pigro ed ho deciso di abbandonarla. Per finire, devo ammettere che nella Land non c'è clima di cambiare, non vengono prese in considerazione le critiche ma più che altro le proposte che riservano il miglioramento del GdR. Io spero che se mi ricapita l'occasione di ritornarci, che sia tutta apposto, gente disposta a ruolare e non le solite seccature che si possono riscontrare in un GdR ben fatto, vedrò di ritornarci (già mi manca >.<).
beautifullady è iscritto dal 08/08/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 08/08/2009 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
26/07/2009 - Lascio un voto negativo che adesso andrò a spiegare punto per punto secondo il mio pensiero sperando che possa esservi utile per migliorare e tornare ad avere lo sprint che all'inizio rendeva questo gioco di ruolo molto speciale e diverso dall'ordinario.
› Grafica (3): Ho capito che è questione di gusti ma non tutti hanno un pc mega galattico, è tutto troppo pomposo, i bordi sono troppo in rilievo, l'unica cosa positiva a mio parere è la mappa anche se si può fare di meglio. Sinceramente preferivo la base precedente anche se si può senza dubbio apprezzare l'impegno. E' simpatica l'idea di aggiungere anche il tema di Sailor Moon tuttavia l'impatto con questo tipo di grafica è davvero nullo, anzi, mi invoglia ad uscire per cercare qualcosa di più rilassante.
› Ambientazione e Livello di Gioco Interno (9): Una delle poche note positive ben apprezzate dalla maggior parte degli utenti perchè è ben organizzato ed equilibrato. Hanno fatto un mix molto interessante che si abbina bene l'uno con l'altra trama senza risultare troppo appariscente o scontato. Le razze sono molte e sicuramente c'è una vasta possibilità di scelta che si contrappone alla gestione di queste, non so ma una cosa che apprezzo è la possibilità di fare richiesta direttamente ad un capo razza così che questi possa valutarti personalmente e che questi possa creare trame di gioco per i propri razziati senza dover per forza aspettare quest che avvengono una volta ogni morte di papa ;)
Per quanto riguarda il gioco interno lo trovo esemplare perchè come ripeto sempre non bisogna valutare il numero di righe ma il suo contenuto e se qui si predilige un gioco vasto e creativo perché star li ad insultarli?, son gusti, se non si ha tempo si gioca con chi si conosce e di cui si conosce il tipo di role oppure semplicemente si avvisa. Ad ogni modo un gioco è divertente quando si ha la piena facoltà di poter decidere il proprio gioco. Ci sono vaste tipologie di player quindi non si può assolutamente dare un voto negativo.
› Gestione (6): Li vedo si e no, per la maggior parte stanno parcheggiati ma bhò, non ci ho mai parlato quindi non posso nemmeno dare un voto negativo a loro.
Ma se questi voti sono positivi perchè hai messo un voto negativo? Perchè non c'è gioco, quando entri ti viene la malinconia perchè l'utenza è bassa e lo stile grafico ti induce ad allontanarti anzichè abbracciarti e darti il benvenuto. La grafica, l'impatto iniziale sono molto importanti per l'occhio del player perchè si deve sentire a suo agio quando passa un tot di ore al computer e qui hanno creato qualcosa che a mio parere non sta ne in cielo ne in terra. Lo ripeto è tutto troppo pacioccoso, troppo scontato, troppo neutro, non vi sono sfumature, entri nell'oblio e rimani parcheggiato, punto. Spero che possa migliorare e ritornare al suo splendore iniziale.
Enjoy :)
karamelassa è iscritto dal 31/03/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 31/03/2009 e ha recensito 4 giochi di cui 2 positivi, 1 neutri e 1 negativi
Il gestore di Eternal Charmed ha risposto alla recensione il 26/07/2009:
Allora, innanzitutto ti ringrazio per il tuo commento. Cercherò ora di rispondere in base ai punti menzionati.
13/06/2009 - Allora, intanto vorrei dire che mi dispiace molto lasciare un commento negativo ma, nonostante gli spunti enormi forniti dalla serie televisiva, è stato creato che fa acqua sotto molti aspetti.
Analizziamo meglio le varie problematiche della land:
CORPORAZIONI: Come sappiamo le corporazioni o gilde per gdr fantasy sono la parte integrante di una land, sono assieme alle regole la spina dorsale che tiene su tutto il resto. Quando le corporazioni coesistono attivamente e si rendono partecipi al fine di sviluppare una trama logica e che offra spunti continui a tutti allora si può dire di aver fatto un buon lavoro, ma dal momento che le corporazioni passano in secondo piano, favorendo un'individualistico sviluppo dei personaggi allora si riscontrano parecchi problemi al naturale discorrere della trama. In questo caso in particolare si può facilmente costatare che i personaggi presenti in corporazioni sono spesso 3 od al massimo 4 e nessuno di loro, neppure il capo porta avanti l'obbiettivo che la stessa corporazione dovrebbe prefiggersi...ad esempio se un pg diviene poliziotto dovrebbe avere dei casi a cui lavorare, casi che i master potrebbero sviluppare con una serie di quest continuative che magari coinvolgano anche altre corporazioni interessate. Negando questo gioco corporativo ed interattivo quindi si limita la formazione d'una trama scorrevole e variegata...non se mi sono spiegato bene, ma per dirlo terra terra se le corporazioni non hanno peso i pg giocano solo la loro vita privata che ovviamente non coinvolgerà un numero esiguo di altri personaggi ma piuttosto limiterà il gioco a pochi gruppetti fastidiosi.
I PUNTI EXP: Questione annosa ed a mio avviso il problema più grande di questa land. E' ovvio che uno si iscrive per crearsi un personaggio appartenente ad una delle tante e ben descritte razze disponibili, a questo punto voi vi chiederete, come si fa a raggiungere una di queste razze appartenenti al mondo magico?? Si debbono guadagnare punti esperienza che vengono affidati sia durante le giocate normali sia durante le quest. Potete ora immaginare che dato che anche l'evoluzione dei poteri avviene tramite i px che tutti tenteranno di conquistarne il più possibile, dando il via a quell'orribile pratica nota come CACCIA ALLA QUEST, dove i personaggi si rendono tutti misteriosamente disponibilissimi a partecipare ad una quest quando, chiedendoglielo tu povero cristo cinque minuti fa, sembrava fossero sormontati di impegni di vitale importanza. In questo modo si penalizza ancora una volta il gioco collettivo, favorendo un potenziamento intuile dei personaggi che ancora una volta non hanno un ruolo all'interno del gioco....mi spiego meglio.
Io sono Caio, demone di 2 livello, faccio il poliziotto magari ma tanto come abbiamo detto questo non fa alcuna differenza...cosa faccio ora? O gioco con quei pochi disponibili uno scontro oppure una chiaccherata o comunque qualcosa irrilevante allo sviluppo del personaggio all'interno del gioco. Ora sono Caio demone supremo di 4 livello, faccio il barista e sapete una cosa non è cambiato niente, magari conosco tre persone in più e sono più potente ma il mio personaggio non ha ancora alcun ruolo all'intrno del gioco.
Non c'è sviluppo! Le quest sono accattivanti, tantissimi poteri da scegliere ed anche un possibile ruolo planetario ispirato a Sailor Moon! QUesto potrebbe sembrare intrigante all'inzio, ma dopo ben 7 mesi di gioco ti inizi a chiedere e quando sono diventato supremo che faccio? Ho raggiunto i miei obbiettivi...e ora? Ora nulla perchè non c'è una stabile costruzione d'una trama.
AZIONI INTERMINABILI: Il punto più discusso sicuramente della land. E' vero che ogni giocatore può decidere di quante righe fare la propria azione, ma è pur sempre vero che i master tengono conto della lunghezza delle azioni per l'esperienza, quindi le azioni, per carità spesso bellissime, diventano lunghissime da leggere, si portano via 10 o 15 minuti tra l'una e l'altra e sono piene zepe di cose che potrebbero benissimo evitarsi
Es 1:
Capuccetto: Saltella allegramente verso il bosco con il cestello di vimini regalatole dalla nonna in mano, ignara del lupo che da qualche ora la sta seguendo attraverso il bosco
Es 2:
Cappuccetto: Ha passato ore ed ora in casa a scegliere che mantellina indossare, se rossa, rosa o bordeaux, ma alla fine Sam gli ha suggerito di mettere quella rossa. Saltella lungo la stradina limitrofa del bosco ora, con il cestello di vimini regalatole dalla nonna, quella sera in cui è inciampata e si è slogata la caviglia...pessimi ricordi. Ora è qui però, lo stesso a calcare con incedere regolare la ghiaia asciutta e fina del sentierino, ignara della presenza di qualcuno oltre a lei, una creatura dall'animo buio e tetro, un famelico lupo che ormai da qualche ora la segue, come un'ombra tacita, pronto a posare le sue fauci sul suo viso diafano e morbido.
Ok, tutte e due azioni esatte, la seconda certamente di fornisce ulteriori informazioni certo, ma è davvero utile sapere che un fantomatico Sam ti ha detto di mettere la mantella rossa? NO che ti sei slogata la caviglia l'altra volta? NO....così si rallenta di molto il gioco visto che si sfocia spesso in una ventina di righe ed in azioni, come gia detto che hanno una distanza di altrettanti minuti. Dopo un po uno si scoccia così, è normale cjhe poi non voglia giocare nessuno senza uina quest, considerando che per fare una giocata che porti a qualcosa ci vogliono almeno 4 ore >.>
Con questo voglio fare una critica costruttiva, una critica che serva di monito a coloro che vogliono ISCRIVERSI ed anche ai GESTORi della Land che potrebbero magari fare tesoro di queste critiche.
L'unica cosa che conislgio giunti a questo punto è sviluppare una trama, far interagire attivamente le corporazioni e penalizzare i cacciatori di quest, nonchè premiare l'impegno corporativo. E' molto semplice, basta magari far si che un misterioso assassino conduca una serie di omicidi e che la polizia indagando scopra qualcosa di soprannaturale, oppure una misteriosa moria di pazienti all'ospedale, apparentemente inspiegabile...il telefilm offre gia molti spuinti, rielaborandosi con fantasia ed impegno si potrà rendere tutto meno macchinoso e più coinvolgente e stimolante anche andando avanti col tempo.
ynniir è iscritto dal 24/08/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 29/08/2024 e ha recensito 5 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 3 negativi
Il gestore di Eternal Charmed ha risposto alla recensione il 13/06/2009:
Le corporazioni non sono attivissime in quanto qui hanno la predominanza la razza e il ruolo planetario. Questo non è un gdr fantasy come quelli da te citati, è un gdr con un ambientazione sì fantastica ma calata nel mondo reale e moderno. Quindi non sono le corporazioni a dare determinate capacità speciali (nei fantasy compaiono sempre gilde di maghi o paladini), ma appunta la razza e il ruolo planetario. Stiamo in ogni modo cercando un sistema valido per smuovere anche il gioco corporativo, facendo anche quest diverse dalle solite che trattino anche di eventi paragonabili a quelli della vita reale e non sempre magici.
04/05/2009 - Mi spiace lasciare un voto negativo a questo gdr perchè il lavoro estetico e l'organizzazione delle razze sotto il punto di vista descrittivo è ben fatto.
Parlo per come ho vissuto io i miei 4 mesi qui dentro tempo fa prima di abbandonarla totalmente. Innanzitutto se vuoi giocarti il personaggio negativo lascia perdere subito, speranze vane. Se sei negativo gioco non ne trovi se non tra cattivi, sei come bollato. In quest scordatici di entrare. Sì perchè è come se ci fosse una cerchia arcana di positivi diletti e giocano solo quelli. Carriera in razza non ne puoi fare se non dannandoti come un cretino a spedire sms e inviti al gioco tutto il giorno a tutti i pg in lista.
Troppi razziati, altra pecca. Troppi, davvero troppi, numero aperto di tutte le razze sempre, mancanza totale di controllo di forze opposte. Non si gioca solo con le quest ma il gioco bisogna anche saperlo organizzare. Se su 50 personaggi 45 sono positivi e 5 cattivi stupitevi perchè è tanto, sono già troppi i cattivi.
Si okay non è colpa dei gestori se uno vuole scegliersi un allineamento positivo ma riflettiamoci: se il gioco c'è solo per quelli positivi ( e si nota non crediate ) ovvio che uno per inserirsi bene in land si getta su quell'allineamento; altrimenti sei fuori dai giochi.
Mi spiace perchè come land,idea e struttura non sarebbe per niente male. Ma la malaorganizzazione è a livello di gestione di razze. Resta sempre e comunque un mio parere. Che mi permetto di esprimere qua perchè se dico A ad un gestore non so che mi capita. Veramente è un consiglio più che un abbattimento questo per tutte le alte cerchie dello staff:
- Non sono solo le quest a fare il gioco e a giocare non devono essere solo i positivi, richiudersi in un'arcana idillia ammazza il gioco in generale. Spero riusciate a sistemare questa "pecca".
Torno a dire che è solamente il mio pensiero
Ex Kayleena
cheshire cat è iscritto dal 04/05/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/09/2023 e ha recensito 4 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Il gestore di Eternal Charmed ha risposto alla recensione il 04/05/2009:
Per prima cosa, lungi da me il muovere alcun tipo di accusa, però è difficile riuscire a farsi un'idea generale con quattro mesi di presenza effettiva sì, però altamente discontinui... Non è mai stata fatta distinzione tra allineamenti, chiunque si impegna e ha buone capacità riesce a fare strada, non solo chi ha già un buon livello di roling quando si iscrive ma anche chi accetta i consigli e riesce a migliorarsi, del resto nessuno nasce maestro. Per quanto riguarda le quest, viene sempre mandato un invito a molti dei pg connessi, tra i quali si cerca anche di variare, non c'è nessun cerchio di eletti.
10/04/2009 - Allora… è da più o meno un mese, poco più che sono su questa land, e devo dire che ho trovato subito l’idea abbastanza strana e… intrigante. Per quanto persino un po’ assurda da certi punti di vista, comunque anche abbastanza geniale. Cercavo un posto con molto gioco di razza sovrannaturale e qui di scelta ce n’è moltissima.
In ogni caso, passo alle votazioni:
Grafica: semplice, lineare, tutto sommato piacevole. Forse lo schermo “chat” è un po’ esageratamente grosso rispetto al resto, ma può andare l’insieme. > 7
Livello gioco interno: tutti quelli che ho visto giocare sono sicuramente ottimi giocatori. Nello spulciare le schede ho sempre notato una grande inventiva, tanta cura per la storia dei personaggi, cosa che personalmente ammiro. E poi sì, anche un po’ di photoshop: personalmente se qualcuno è bravo credo sia soltanto un arricchimento ad un personaggio già di per sé intrigante. L’unica pecca, come ho già letto anche in altri commenti, è il parcheggio perenne. L’utenza non è altissima e i pochi che ci sono anche se vengono contattati via sms rispondono che non possono giocare o non rispondono affatto. > 7
Ambientazione: come ho già iniziato ad accennare sopra… trovo che l’idea sia brillante quanto un po’ assurda. Io l’ho trovata comunque abbastanza divertente, da la possibilità a moltissimi spunti. E poi certamente, nonostante di Land sulla linea “streghe” ne abbia visitate un po’, questa è l’unica che ha aggiunto un tocco MOLTO personale alla vicenda. > 8
Server: Ogni tanto mi butta fuori, così, all’improvviso. Però è abbastanza rapido, tranquillo. > 5/6
Codice: Credo sia il GDRCD modificato. Comunque non mi interessa molto, francamente, finché più o meno funziona: ho solo difficoltà con le chat. Non è possibile raggiungere un gruppo di giocatori direttamente dalla mappa presenti, il che è un po’ noioso. > 6
Funzionalità: E’ tutto scritto molto bene, facile da capire, anche per giocatori inesperti. Lo staff mi sembra anche molto cortese e presente nei limiti del possibile. > 7
Vi auguro una crescita felice e tanti auguri u_u
Edit:
Ecco, non cambio nella sostanza i voti che ho già dato, ma in effetti, dopo diversi mesi ho notato una... scarsa crescita rispetto quanto mi aspettassi dal gioco. Continuo ad augurare una crescita futura, ma mi trovo ora a concordare in effetti con chi ha postato dopo di me.
tony_stark è iscritto dal 10/04/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 29/01/2024 e ha recensito 3 giochi di cui 2 positivi, 1 neutri e 0 negativi
10/04/2009 - Partiamo subito dai punti suggeriti da Gdr-online:
Grafica: leggera, non particolarissima però si nota che non è fatta per eccellere ma semplicemente per esser funzionale. > 6 ½
Livello di Gioco Interno: io ho avuto la fortuna di giocare con ottimi player, con pg interessanti ( alcuni un po’ meno, ma a volte è facile scadere nei badali cliché delle razze ) il problema essenziale è il parcheggio. Si parcheggia davvero, davvero tanto! Non c’è molta utenza anche se potenzialmente potrebbero esserci spunti di gioco molto più ricchi che, però, non vengono sfruttati particolarmente dai razziati dai quali, invece, ci si aspetta un minimo di originalità in più. > 6
Ambientazione: a me piace tantissimo °_° il parto di menti assolutamente geniali. Amalgamare due cose così agli antipodi e renderle un pastone divertente e coerente è davvero fantastico! Complimenti. > 10
Server: ogni tanto sputa fuori, però in linea di massima è buono. > 7
Codice: bhè, si nota molto il codice di Gdr.cd, però funziona tutto come dovrebbe il modificato. L’unica cosa che non mi piace particolarmente è il Forum: non ci sono le immagini piccine dell’avatar sotto il nome del Pg ( cosa per me molto utile, almeno all’inizio, per capire chi diavolo stia parlando ) e non c’è nemmeno il link che dal nome dovrebbe portare alla scheda. Uno si deve fare i giri dell’oca per capire con chi sta avendo a che fare e questi giri dell’oca li deve subire anche quando nota un certo movimento in una chat e non può balzare direttamente nella suddetta dalla mappa presenti. Io, che sono inscritta da ormai quasi un mese, ho ancora parecchie difficoltà a capire dove è chi e cosa è dove < gioco di parole brutale ma se si legge con attenzione si capisce il senso. Un’altra cosa che credo possa segnalare qui, è che non c’è la descrizione luoghi, quindi uno va di sua fantasia in un’azione, lo stesso fa Pinco e Pallino e quel luogo cambia, magicamente, di player in player xD > 5
Staff: di una gentilezza squisita. Mi hanno dato il benvenuto in quaranta xD tutti a chiedermi se avessi bisogno di qualcosa, se volessi giocare, se non capissi delle cose e quando così è stato mi hanno aiutata a capirle. Non ci sono molte quest da quello che ho visto, e una cosa molto, molto grave a mio avviso è che i resoconti delle giocate comandare dai master siano visibili solo agli stessi. Ad ogni modo, voto positivo anche qui > 7 ½
Complessivamente: complimenti!
amalberga è iscritto dal 09/04/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 09/04/2009 e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
14/03/2009 -
Grafica: 7 1/2. {Media dettata tra il 10 delle schede chat e il 6 di media del forum e delle pagine tipo 'lista presenti etc'. La presentazione delel chat è molto carina ed elegante, e da un'idea immediata non solo della chat ma a mio parere azzeccate per la rappresentazione di luoghi della città di Frisco.}
Codice etc: queste cose non le guardo mai, fino a che funziona tutto. Dato che funziona tutto non mi crea alcun problema. L'unica cosa che posso semplicemente suggerire è di inserire la funzione di 'aggiorna' [no prob, basta schiacciare F5 in caso xD] e il colelgamento da 'lista presenti'alla chat in cui i giocatori sono presenti. I primi giorni mi sono davvera persa, ma dato che le chat sono messe molto bene, basta seguire un poco la logica.
Livello di gioco: mi pare buono ._. anche se ho visto castare i poteri nel mezzo dell'azione, a volte anche più poteri nell'azione. Imamgino sia tipico di questa land. Anche se vedo pochi giocatori on line, qualcuno è sempre attivo, o c'è una masterata in corso. Molte azioni luuunghe, ma ho visto divertenti e ben fatte, per cui anche se devo aspettare 10 minuti almeno alla fine leggo belle azioni. Mai avuto a che fare con un master antipatico, per cui tanto di cappello.
Ambientazione: strana ma interessante *-* non sono fan di Streghe ma tantissimo di Sailor Moon, per cui sono stra felice di come è resa qui il capolavoro della signora Takeuchi vedendo in azione personaggi ispirati e studiati bene, sprattutto ocn l'uso di prestavolti umani. Inoltre, il mix di razze possibili crea un'ampia scelta di idea di gioco.
Server: ._. mai dato problemi.
A me piace un botto *-* Se si riesce ad aggiornare poi le funzionalità sarà più che bella!
moonshade è iscritto dal 01/06/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 01/06/2008 e ha recensito 4 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 1 negativi
17/01/2009 - Di questa land posso dire che la grafica, la lista poteri, e le corpo sono ben fatte da un punto di vista strutturale, il punto e che molte corpo sono vuote, e in quelle in cui vi sono pg praticamente il gioco di corpo non esiste. Poi le quest si è vero cene sono molte ma sempre fra i razziati,è sempre fra i pg buoni almeno che io abbia visto, in altre parole un pg malvaggio non è mai invitato, sia per le quest sempre fra i pg razziatti buoni, sia per il numeroi esiguo di pg malvaggi. in oltre sinceramente il fatto di avere abbraccio il manga di Saylor Moon, lo ritengo davvero una cosa da ogni punto di vista fuori luogo che ha rovinato la land.
In definitivà un voto neutrale per via dell equilibrio fra fattori positivi e negativi trovai.
il difensore è iscritto dal 11/02/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 20/06/2022 e ha recensito 8 giochi di cui 3 positivi, 1 neutri e 4 negativi
Nessun utente ha dichiarato personaggi
Dichiara per primo la tua utenza su Eternal Charmed
lucyvanplayer ha risposto alla discussione: L'importanza di definire target, stile e offerta di gioco
yesiamhim ha recensito Apocalypse Requiem: Detroit
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
vinavil ha risposto alla discussione: Altri concetti di target: offerta di gioco e gameplay
anneth ha risposto alla discussione: Problema nella sezione Mercato GDRCD 5.5
percyval970 ha aperto una nuova discussione: Problema nella sezione Mercato GDRCD 5.5
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
percyval970 ha aperto un annuncio di ricerca: New Grand Line Gdr ricerca Staffer
lilihel ha aperto una nuova discussione: Altri concetti di target: offerta di gioco e gameplay
Enlisted: Saldi di Capodanno 2025!
DarkOrbit: VIP Merchant Exchange 💥
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Mathram: [On Game] Sette Cadaveri per Sette Orrori
Above Leggendra: Introduzione nuove chat asincrone
Games of Thrones Winter is Coming: Regalino per le festività! 🎁
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
Chat RpgEngine - Impara a creare e gestire le chat su RPGENGINE
Free To Play - Lista dei giochi online Free to Play! Gioca gratis con i giochi della nostra selezione!!
Videogame - Le categorie di videogiochi che non passano mai di moda!
Metin2 - Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
Breizh - Recensione del GDR Moderno Breizh. entra nel mistero di una strana cittadina...
Romeo Gentile, 2Città e GDRCD - Intervista a Romeo Gentile, ideatore di 2Città e dell'open source per gdr online GDR-CD