Attenzione!
Questo annuncio, anche se non formalmente chiuso dall'autore licen biker, è stato pubblicato da oltre 47 mesi e potrebbe non essere più valido!
Nome Gioco: Cyberpunk 2100
Stato: Da iniziare
Autore: licen biker
Categoria: Play by Chat
Genere: Cyberpunk
Codice Utilizzato: Da Definire
Stato dei Lavori: In molti abbiamo aspettato Cyberpunk 2077 no? E so che vi è chi è rimasto deluso dell'acquisto, magari perché sfortunatamente si è trovato un gioco ottimizzato male su console.
Io sono stato uno dei più fortunati, ho avuto modo di godermelo e apprezzarlo.
La cosa mi ha fatto nascere un quesito. Per quale motivo non vi sono PBC su Cyberpunk? E' un mondo così vasto, che lascia molto alla fantasia... Ma non c'è nulla. Come mai?
Quindi eccomi, alla ricerca di persone che vogliano assistermi in questo progetto.
L'ambientazione è in una città conosciuta dallo stesso gioco, Night City, ma non sono esclusi dall'idea ipotetiche città esterne, oltre le Badlands.
Anno 2100, trent'anni dopo le vicende di V.
Vediamo una Night City che non è cambiata molto, le strade sono ancora controllate dalle corporazioni, che influiscono sulle autorità locali con poca difficoltà, mentre le gang si ammazzano tra di loro in maniera più o meno incontrollata in base alle zone in cui si posa la propria attenzione.
Qua inizia la nostra ambientazione.
Lo schema di gioco prevede personalizzazione delle stats: Forza, Intelligenza, Riflessi, capacità tecnica e Freddezza.
-La Forza, oltre ad incrementare il peso che il nostro pg potrà portare e cosa potrà o non potrà sollevare, incrementa quelli che sono i punti vita.
-Intelligenza andrà a dettare la velocità con cui il nostro pg potrà interagire con sistemi informatici e le reti, dando anche una limitazioni a cosa può fare e violare.
-Riflessi Influirà sulla velocità di reazione nei momenti più pericolosi, il muoversi senza pensare. Più è alto il parametro riflessi, più è facile trovare un riparo prima che qualcuno possa riempirci di piombo! Influirà anche sul numero di colpi, del proprio caricatore, che si potrà sparare durante il proprio turno
-Capacità tecniche è l'abilita di riconoscere degli impianti e saperli installare senza l'ausilio di un bisturi. Elevate capacità tecniche rendono un pg effettivamente un medico nel mondo di Cyberpunk.
-Freddezza nel gioco riguarda il quanto sarà difficile trovare il giocatore, ma qui sarà stravolto, poiché la parte stealth è dettata completamente dalla role. Il parametro Freddezza sarà utile a quella che è la precisione, da combinare con il parametro riflessi per poter essere più letali!
Le statistiche forniranno accesso a delle "conoscenze"
-Forza: Combattimento a mani nude, sopportare il dolore, ultima speranza, ecc...
-Intelligenza: Hack veloce, Criptaggio e Decriptaggio, Creazione di Virus, ecc...
-Riflessi: Pistole, Assalto, Combattimento con armi, ecc...
-Capacità tecniche: Riparazione impianti base, Cura approssimativa, Antidolorifici, ecc...
-Freddezza: Cecchino, velocità ricarica, sangue freddo, ecc...
Queste sono solo alcune idee, utili a rendere l'idea.
La vita della land sarà strutturata su scelta del player di seguire una Gilda o una vita solitaria.
Le gilde avranno una suddivisione in: Clan, Corporazione e Gang
I clan sono gruppi di persone che si riconoscono in famiglie, sono nomadi e tendono a viaggiare, girovagare e raziare. Nulla è più importante della famiglia.
Le corporazioni sono aziende impresarie, farebbero di tutto per salire tra i piani alti e fare soldi. Anche uccidere il proprio compagno. Lavori di alta qualità, ottima paga, ma non si sa mai di chi fidarsi.
Le gang, sono le comuni bande. Gruppi all'interno dei quartieri di Night City, puntano a dominare e arricchirsi con attività illegali. Se non possono farlo, loro lo faranno ugualmente.
Il discorso gilde, permettere di accedere al cuore pulsante del gioco. I fixer. Sono persone con un'ampia rete di contatti o a capo di una gilda appartenente alle tre cerchie sopracitate. La gente con dei problemi, chiama e paga loro. I fixer, successivamente, distribuisce il lavoro a chi ritiene più adatto, fornendo poi una parte del compenso o rispettando un accordo preso in precedenza.
I fixer, possono essere personaggi giocanti senza alcun problema, bisogna solo raggiungere una fama e una rete di contatti adeguata.
Ipotizziamo che un pg voglia diventare un fixer. Come potrebbe fare? Qui, ci serviranno due tipi di punti, ben diversi. Punti esperienza, utili a far alzare le statistiche del nostro personaggio, e punti fama, che potranno essere utilizzati insieme ai PX per alzare le abilità. Per acquistare i Px basterà giocare, ma per i PF, ci si dovrà far notare. Chiacchierare in un bar? In base all'argomento, potrebbe dare qualche punticino. Entrare e lanciare due bombe a mano? Bhe, se ne esci, te li sei meritati! I PF vengono aumentati anche al termine delle missioni. Una missione compiuta darà motivo a un Fixer di fidarsi di te e, nel caso ci sia un passaparola, di farti conoscere da più gente.
Attenzione, maggiore è la fama del pg, maggiore sarà la possibilità che qualcuno lo voglia morto. Quindi, all'aumentare dei px, aumenterà anche l'ipotetica taglia che grava sulla sua testa. Sopravvivere a degli attentati, alzerà ancora i PF.
Vorrei anche implementare la parte degli impianti, dando come bonus aggiuntivi alle statistiche ma in maniera statica.
Esempio, le braccia da gorilla, che aumentano la forza dei colpi a mani nude e il peso sollevabile, come se si alzasse la statistica forza, ma non concede l'aumento dei punti vita.
Ambientazione: 30 anni dopo gli avvenimenti di Cyberpunk 2077, Night City è ancora avvolta dalle mani delle corporazioni, che giocano con la vita dei cittadini come se fossero le loro pedine.
L'Arasaka, in questi trent'anni, ha ricreato il proprio impero: Yorinobu aveva creato i Tyger Claws e, quando ha preso il potere della corporazione del padre, la sua gang gli si è rigirata contro, issando un nuovo ragazzo al potere. Il suo nome è Saburo, figlio di Yorinobu che, intento a fare ammenda per i suoi peccati, ha dato il nome del suo vecchio a proprio figlio.
Nel 2087, Saburo Arasaka, a comando della ex gang del padre, entra nell'Arasaka tower di Tokyo e preme il grilletto, macchiandosi dello stesso crimine compiuto dal genitore. Viene poi incoronato nuovo leader dell'Arasaka attraverso la stessa parata che si svolge annualmente. Saburo ha voluto poi unire i Tyger Claws con la propria corporazione, rendendoli membri effettivi. La gang, così, ha cessato di esistere ufficialmente.
Molte delle persone conosciute nel mondo di Cyberpunk 2077 sono morte, divenendo leggende o meno.
La lista del tragitto che i personaggi hanno preso è ancora da scrivere:
Judy Alvarez, attraverso il suo lavoro per le BD e le sue idee poco convenzionali, è riuscita a conquistarsi un posto nei piani alti delle Mox, divenendo una Fixer
Brigitte, capo dei Voodoo Boys, è invecchiata a Pacifica, grazie alla sua politica che ha visto la sua gang approcciare poco con agenti esterni. Manterrà questa politica fin quando non passerà a miglior vita.
Claire, barista dell'Afterlife, si è ritirata, lasciando spazio a nuove leve. Il suo locale è il più conosciuto e famoso di tutta Nigh City, lì sarà facile trovare qualche lavoro, più o meno pericoloso!
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Requisiti Richiesti e Posti Disponibili:
Tempo, volontà e che si sia aperti al dialogo.
Si ricerca un po' tutto, essendo ancora una bozza si necessità di chiunque abbia conoscenze sul da farsi
Il lavoro prevede un pagamento? NO
Data Annuncio: 20/12/2020
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22/12/2020 - Il progetto mi interessa, facendo parte della categoria dei poveri che non ha ne un super pc ne una consolle di ultima gen. purtroppo ne per conoscenze e ne per capacità tecniche posso dare una mano. do comunque l'in bocca al lupo più sincero al progetto
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