Attenzione!
Questo annuncio, anche se non formalmente chiuso dall'autore deadlyhorcruxgdr, è stato pubblicato da oltre 89 mesi e potrebbe non essere più valido!
Nome Gioco: Deadly Horcrux Gdr
Stato: Alpha Test
Autore: deadlyhorcruxgdr
Categoria: Play by Chat
Genere: Harry Potter
Codice Utilizzato: Da Definire
Stato dei Lavori: Dcumentazione pronta, alcuni file sono in revisione in vista dell'apertura ufficiale.
Ambientazione: L’ambientazione di Deadly Horcrux Gdr si basa sostanzialmente su un “what if”: cosa sarebbe successo se quel 2 Maggio 1998 Harry Potter non fosse riuscito a sconfiggere Voldemort?
La storia del Mondo Magico nel gioco di ruolo inizia dunque con questa data: si parte dal presupposto che Harry Potter non fosse un Horcrux creato erroneamente da Voldemort, e che quindi, nel suo ruolo di “Prescelto” (come era stato bollato dalla Gazzetta del Profeta), avesse deciso di sacrificarsi per evitare la morte di altri innocenti durante la battaglia di Hogwarts. Harry Potter, infatti, morirà ufficialmente nella Foresta Proibita, colpito da un fatale Avada Kedavra.
Voldemort tuttavia non potrà mantenere la promessa fatta: non riuscirà a risparmiare buona parte dei sopravvissuti della fazione pro-Prescelto, poiché decideranno di continuare a combattere, nonostante la morte di colui che sarebbero dovuto essere la “chiave” per sconfiggere il Signore Oscuro. Anche se con profondo dispiacere, vista la sua convinzione sulla superiorità dei Purosangue, Voldemort sarà costretto ad uccidere tutta la famiglia Weasley; negli ultimi momenti della battaglia moriranno anche Luna Lovegood, Neville Paciock, Hagrid ed Hermione Granger, mentre personaggi politicamente più rilevanti come Kingsley e Aberfoth Silente verranno catturati e poi uccisi successivamente, in pubblica piazza, a Diagon Alley. Kingsley non diventerà mai Ministro della Magia.
A quel punto il Regno Unito è completamente nelle mani di Voldemort. Tuttavia il Signore Oscuro non decide di finire sotto gli scomodi riflettori della politica: opta per rimanere nell’ombra, di agire dietro le quinte, muovendo i suoi burattini più fidati. Decide strategicamente che per il Mondo Magico, tranne che i Mangiamorte più vicini, lui è di nuovo scomparso, esattamente come è accaduto diciassette anni prima, dopo i fatti di Godric’s Hollow. Intanto i suoi seguaci vengono insediati facilmente sia nel Ministero sia alla Gazzetta del Profeta: David Hammett diventa Primo Ministro, James Burton CapoRedattore. Si prospetta un periodo ancora più duro per i Mezzosangue e per i NatiBabbani: vengono eseguiti migliaia di processi, condanne, confische e pubbliche gogne. Viene addirittura emanato un decreto con il titolo “Nuove disposizioni per la tutela del Mondo Magico”: dal 98 al 2016, il Ministero inviò quasi mai né lettere né dipendenti nelle case di coloro che erano stati segnalati come in possesso di potenziale magico; il 90% dei NatiBabbani di quegli anni rimarrà completamente all’oscuro dell’esistenza del Mondo Magico. Molti emigrano altrove, in altri stati dell’Europa, dove il clima risulta ancora relativamente sereno e tollerante nei confronti di coloro che non hanno il sangue “puro”.
Hogwarts, inaspettatamente, rimane ancora l’ultimo baluardo della “resistenza” insieme al vicino villaggio di Hogsmade. Il nuovo anno scolastico, iniziato regolarmente nel settembre 1998 con il Preside Luke Leroy, viene brevemente interrotto a novembre, quando si scopre che Minerva McGranitt era scampata miracolosamente all’ecatombe di Hogwarts, avvenuta solo qualche mese prima: con la collaborazione degli studenti e di parte del corpo docenti, riesce a prendere possesso della scuola e a far fuggire Leroy e collaboratori. Si proclama Preside, anche se l’accaduto riceve le ovvie critiche e condanne da parte del Ministero e della Gazzetta del Profeta; tuttavia, al fine di evitare una nuova battaglia e una potenziale guerra a lungo termine, il Primo Ministro decide di soprassedere momentaneamente sull’accaduto e di lasciar correre.
Negli anni in cui la McGranitt è Preside, la scuola sarà comunque costretta a subire le influenze indirette dei Mangiamorte: nonostante sulla carta Hogwarts continui ad assicurare un trattamento equo per gli studenti, nella realtà si verificano di frequente episodi di razzismo, che all’occorrenza vengono opportunamente protetti o minimizzati da alcuni elementi del corpo docenti, nient’altro che Mangiamorte sotto copertura con il compito di seguire i movimenti della donna.
Il momento propizio per agire si presenta il 17 luglio 2012, durante il matrimonio tra un Auror e un giudice del Wizengamot, in una casa di campagna situata in Scozia: durante la festa i Mangiamorte fanno irruzione e seminano il panico; tra i diversi feriti ci sarà una sola vittima accertata, ovvero la Preside, a seguito di un Avada Kedavra.
La morte della McGranitt è un duro colpo per la resistenza, che quindi non può fare altro che assistere inerme agli avvenimenti successivi: il nuovo Preside, Darius Brown, non è altro che l’ennesima pedina mossa direttamente dal Ministero e indirettamente da Voldemort; l’uomo non fa parte dei Mangiamorte, ma dimostra avere una personalità estremamente debole e uno scarso interessamento per gli studenti.
La presidenza di Darius Brown non durerà comunque molto. I seguenti quattro anni sono segnati da avvenimenti nebulosi e talvolta da episodi più apertamente sanguinosi. Gli ultimi in linea temporale sono la fuga, avvolta completamente nel mistero, del Mangiamorte pluriomicida Logan Ross dalla prigione di Azkaban nei primi giorni del dicembre 2015; nemmeno quindici giorni dopo lo si vedrà partecipare alla strage del Wing’s Stadium, in Irlanda, dove interrompe una partita di Quidditch insieme ad un trio di Mangiamorte a volto coperto: mentre il criminale colpiva i giocatori con una serie di Avada Kedavra, un Margiamorte fa esplodere la postazione dei giornalisti, mentre un altro scaglia un Ardemonio sulla platea di spettatori; in tutto moriranno 6000 persone.
Anche ad Hogwarts l’ambiente non è sereno: a metà dell’anno scolastico avviene uno scontro tra studenti, che priva permanentemente uno di essi di un piede.
In mezzo a tutto questo caos e questa oscurità, tuttavia, c’è ancora qualcuno che resiste: sono rimasti alcuni focolai sparsi per il Regno Unito. Uno di questi focolai si sviluppa proprio all’interno del Ministero, più precisamente ai vertici del corpo Auror: Demetra Harrington, segretamente membro dell’Ordine della Fenice, sta cercando di raggruppare una resistenza degna di questo nome per tentare un attacco al potere centrale. I Mangiamorte, purtroppo, non permetteranno che questi piani vengano realizzati o anche solo tentati: la prima metà del 2016 risulterà sospettosamente tranquilla; in realtà durante questo periodo l’esercito dei Mangiamorte viene rimpolpato e organizzato per un attacco massiccio, riuscendo anche a rinnovare l’alleanza con Mannari e Giganti. Lo scopo è quello di eliminare del tutto gli oppositori dell’Oscuro Regime.
La Terza Guerra Magica inizierà il 2 Maggio 2016. L’esercito dei Mangiamorte si scaglia contemporaneamente con inaspettata violenza su diversi fronti: Hogwarts è la prima a cedere e viene completamente rasa al suolo, accompagnando la morte di parte degli studenti e del personale scolastico; il villaggio di Hogsmade rimarrà seriamente danneggiato; altri scontri si terranno contro piccoli eserciti improvvisati di ribelli in Irlanda e nella provincia di Manchester, non ci saranno sopravvissuti. Lo scontro più cruento, tuttavia, avviene a Londra: il San Mungo rimane gravemente danneggiato, e così anche il Ministero della Magia, dove gli infiltrati – compresi diversi membri dell’Ordine della Fenice – vengono alla fine catturati e uccisi; a Diagon Alley i ribelli vengono rapidamente sedati a causa della poca organizzazione e soprattutto a causa della presenza di un Drago. Le dinamiche sono tutt’ora sconosciute, ma era evidente che fosse o ammaestrato o controllato a distanza dai Mangiamorte.
La Terza Guerra Magica ha come data convenzionale di fine il 30 giugno 2016. La vittoria della fazione dei Mangiamorte è schiacciante, e viene dunque riconfermato il potere dell’Oscuro Regime.
CRONOLOGIA DEGLI EVENTI
1998, 2 Maggio: si tiene la Battaglia di Hogwarts. Harry Potter muore, e con lui tutti i personaggi della fazione positiva, ad eccezione di Minerva McGranitt, che riesce a fuggire.
1998, 3 Maggio: Kingsley e Aberfoth Silente, insieme ad altri esponenti politici di spicco della fazione moderata, vengono giustiziati pubblicamente a Diagon Alley.
1998, 18 Maggio: David Hammett, Mangiamorte non dichiarato, diventa il nuovo Primo Ministro del MdM britannico. Ricominciano i processi a carico di Mezzosangue e NatiBabbani con l’accusa di Appropriazione Indebita della Magia. Viene emanato il decreto “Nuove disposizioni per la tutela del Mondo Magico”: il 90% dei NatiBabbani non riceverà la lettera per Hogwarts fino al 2016.
1998, 19 Maggio: James Burton, Mangiamorte non dichiarato, diventa il nuovo CapoRedattore della Gazzetta del Profeta. Inizia già a girare la voce che Voldemort sia di nuovo scomparso dalla circolazione.
1998, 1 Settembre: comincia un nuovo anno scolastico ad Hogwarts. Il Preside è Luke Leroy, Mangiamorte non dichiarato. Altri Mangiamorte sono nascosti nel corpo docenti.
1998, 2 Novembre: Minerva McGranitt fa irruzione ad Hogwarts. Leroy e compagni fuggono dalla scuola. La donna diventa la nuova Preside, nonostante l’iniziale condanna del Ministero e della Gazzetta. Hogwarts e Hogsmade rimangono il fulcro della “resistenza”.
2012, 17 Luglio: Minerva McGranitt rimane uccisa durante un matrimonio da un gruppo di Mangiamorte a volto coperto.
2012, 19 Luglio: Darius Brown è proclamato nuovo Preside di Hogwarts. Alcune cattedre vengono assegnate a Mangiamorte non dichiarati.
2015, 1-4 Dicembre: il pluriomicida Logan Ross, Mangiamorte dichiarato, riesce a fuggire da Azkaban in circostanze rimaste misteriose.
2015, 15 Dicembre: il Wing’s Stadium in Irlanda, durante una partita di Quidditch, viene attaccato da tre Mangiamorte a volto coperto più Logan Ross. Moriranno 6000 persone.
2016, 2 Maggio: inizia la Terza Guerra Magica. Un esercito di Mangiamorte e alleati marcia inaspettatamente su Hogwarts, Hogsmade e Londra Magica: lo scopo è spazzare via gli ultimi focolai della resistenza. Hogwarts verrà rasa al suolo, mentre Hogsmade, San Mungo e Ministero della Magia subiranno danni strutturali parziali.
2016, 30 Giugno: si conclude la Terza Guerra Magica. I Mangiamorte ottengono una vittoria schiacciante e viene riconfermato l’Oscuro Regime.
-------------------
Eventi giocati ON GAME
2016, 18 Settembre: A Diagon Alley un attentato dei Mangiamorte porta all’uccisione del Ghermidore (ed ex Mangiamorte) Ludwing Bradley, oltre che di diversi civili; viene anche raso al suolo un edificio accanto al Ghirigoro, con conseguente morte di due interi nuclei familiari. I colpevoli non verranno mai catturati: sono riusciti a fuggire prima dell’arrivo degli Auror.
2016 – 22 Settembre: Con alcune settimane di ritardo e nonostante le polemiche, Hogwarts riapre finalmente i battenti. Il castello è stato ormai completamente ricostruito e buona parte del personale sostituito.
2016 – 6 Ottobre: Iniziano una serie di attacchi ad Hogwarts da parte di cinque individui, probabilmente studenti che agiscono internamente alla scuola; indossano maschere teatrali (Gioia, Tristezza, Rabbia, Malizia e Paura) e mantelli invisibili. Ogni volta puntano gli studenti Purosangue e tutti coloro che cercano di difenderli, convinti che, con la loro morte, possano concludersi i conflitti all’interno del Mondo Magico.
2016 – 10 Ottobre: Un gruppo appartenente alla cosiddetta “resistenza” effettua un attentato al Ministero della Magia: con l’aiuto di qualche dipendente riescono ad entrare dal camino di uno degli uffici ed interrompono il processo della studentessa Adele Wheatcroft, 16 anni, Corvonero e NatoBabbano, che era stata accusata (ingiustamente) di Uso Improprio della Magia; risaliti fino all’Atrium, cinque di loro vengono catturati, mentre altri cinque elementi riescono a fuggire. A loro si aggiungerà anche un’altra studentessa, la Tassorosso e NataBabbana Caroline Denvil, 17 anni, anch’essa presente lì per un (dubbio) processo.
2016 – 19 Novembre: Samuel e David Elric, due pazienti mentalmente instabili, riescono a fuggire dal Reparto Janus Thickey del San Mungo.
2016 – 1 Dicembre: In un appartamento di Nocturn Alley si scopre un laboratorio semi-distrutto da un Ardemonio. Viene rivenuto anche il cadavere di Samuel Elric. Gli Auror non riescono ad acciuffare il fratello David e un altro fuggitivo mascherato, ma riescono a catturare Mordred Nilsen, Ghermidore, e a portarlo prima al Dipartimento e poi ad Azkaban.
2016 – 5 Dicembre: Durante una festa al villaggio irlandese di Howth, David Elric, con l’aiuto di un complice, riesce a rapire Daphne Von Feuer, professoressa di DCAO ad Hogwarts, e Hanna VonMeier, Medimago. I loro accompagnatori, il Medimago Ethan Bates e il Comandante degli Auror Jace Hale, vengono trovati in fin di vita e ricoverati d’urgenza al San Mungo insieme ad un terzo Mago, Cedric Parker.
2016 – 16 Dicembre: Grazie ad una soffiata, gli Auror sanno che il medimago Hanna VonMeier è stata condotta in un capannone abbandonato di Nocturn Alley. Viene liberata, ma David Elric riesce a fuggire.
2016 – 17 Dicembre La professoressa Daphne Von Feuer viene ritrovata sana e salva grazie a dei benefattori anonimi, in circostanze rimaste poco chiare. Dei rapitori non sono state trovate tracce.
2016 – 22 Dicembre: I Mangiamorte attaccano Azkaban. Con alcuni Bombarda Maxima fanno breccia nelle mura, uccidendo diversi detenuti ma permettendo la fuga di altri; in tutto ci sono venti evasi, tra cui il ghermidore Mordred Nilsen.
2017 - 1 Febbraio : David viene finalmente acciuffato dagli auror, Jace Hale riesce a recidere la gamba del malvivente che ha creato scompiglio per le vie del mondo magico per mesi, finalmente ci sarà un attimo di pace ?
2017 - 31 Maggio : Misterioso attacco di draghi : mondo magico nel panico! (inizio nuovo filone)
↓ Deadly Horcrux Gdr Ricerca Tester ↓
Requisiti Richiesti e Posti Disponibili:
Cerchiamo utenti vogliosi di cimentarsi in una nuova avventura ed aperti al dialogo.
Il lavoro prevede un pagamento? NO
Data Annuncio: 07/06/2017
Aggiungi ai Preferiti Lascia un Commento Torna agli Annunci
07/06/2017 - ce ne siamo accorti ora! vedremo di toglierlo quanto prima dai disclaimer, ti ringrazio per la segnalazione! :)
07/06/2017 - Nel "disclaimer" c'è scritto: "tutti i diritti di copyright appartengono alla CW e a tutti coloro che ne detengono i diritti d'autore e d'immagine."
Che c'entra la The CW con HP? Credo ci sia un errore xD
Sea of Conquest: Ci dai una mano ai #PocketGamer Awards 2024?
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Star Trek Equilibrium - Intervista al gestore del play by chat Star Trek: Equilibrium
MyCharBook - Intervista ad Anna, ideatrice di MyCharBook il servizio online gratuito per creare e memorizzare le schede dei propri personaggi!
Jooke - Presentazione del portale Jooke dedicato alle cronache Play by Email
Ignis Fatuus Gdr - Intervista alla gestione del play by chat urban fantasy Ignis Fatuus Gdr
New Old Tale - Intervista ai gestori del gioco di ruolo via chat ad ambientazione manga New Old Tale Magi Parallel Universe
Owari GDR - Intervista alla gestrice di Owari GDR il play by forum dei Pokémon. Catturali tutti!