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Nome Gioco: Pre Regni d'Oriente
URL: http://www.preregnidoriente.altervista.org/index.php ↗
Stato: Aperto
Autore: notedisabbia (2 annunci di ricerca aperti)
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantasy
Codice Utilizzato: Da Definire
Stato dei Lavori: sì con possibilità di modifiche
Ambientazione: Sono passati oramai due anni, eppure il lezzo acre di morte ancora non si è dissolto e la paura si respira come se inquinasse l’aria.
Sono passati oramai due anni, di cui alcuni portano i segni, ma fuori tutto è cambiato e chi è rimasto lo sa bene.
All’esterno delle mura ogni tanto si vedono colonne di fumo, messaggi nefandi che tutti sanno interpretare. I corvi levano spesso il loro canto, né alleati né nemici, soltanto ambasciatori di passaggio di quello che accade e che nessuno vorrebbe più vedere.
Si vive col timore costante di essere i prossimi, persino l’abitudine non ha potuto alleggerire di molto l’atmosfera e i Draghi e gli Angeli che rientrano in città dalla loro veglia aerea continuano a ripetere le stesse cose : i crateri sono sempre più numerosi e continuano a vomitare quelle creature come fossero infinite. Le cittadine abbandonate di ogni regione sono grigie, spettrali, appassite e non c’è più traccia di chi è caduto in battaglia. Là fuori non c’è vita ed il giorno sembra meno luminoso di quanto dovrebbe.
La cosa peggiore è il silenzio che grava anche su Raad come una coperta fastidiosa, che dà adito a fantasie funeste, incubi di ogni genere che serpeggiano tra chi è rimasto.
Quasi si fatica a ricordare com’era prima che tutto questo accadesse, ogni tanto qualcuno si toglie la vita da sé per non doversi più sentire in gabbia, mentre altri decidono di uscire dall’unica zona sicura. Non tutti rientrano, ma chi torna viene sorvegliato a lungo, casomai fosse passato dall’altra parte della trincea.
Le alte sfere sono in continuo fermento, ogni minima speranza è aggrappata alla loro collaborazione : hanno capito che mantenere le vecchie ostilità non farebbe che condannarli, dal primo all’ultimo.
Tutto ha avuto inizio molto più tempo fa di quanto si pensi, nel cuore del rigoglioso e temuto Bosco dei Misteri, quando Yanoel, l’angelo Vendicatore, per punire le Ninfe, sprigionò la sua immensa forza in un incendio capace di sgretolare ogni traccia di vita della foresta e renderla cenere. Ma non solo: da quel momento la terra ha covato per un lungo tempo un seme impuro, una fatalità che nessuno ha scoperto abbastanza presto da fermarla, prima che l’inferno avesse inizio. Giorno dopo giorno la terra ha cominciato a lacerarsi sotto la volontà di forze oscure, che sono state così partorite per seminare panico e apocalisse in tutta Oldaine. La crudeltà di queste creature si è espansa in fretta, indomabile. Pochi li hanno visti bene, molti meno sono ancora vivi per raccontarlo.
Ogni armata, di qualunque sangue o stirpe, si è vista costretta ad arretrare di fronte all’avanzata dell’esercito nero, un’onda che ha dimostrato di non temere rivali nonché di avere capacità mai viste prima.
I più temerari, quelli che hanno voluto sfidare la sorte, hanno perso. Centinaia di soldati e civili sono stati sterminati senza il minimo rimorso, nemmeno i loro corpi sono stati risparmiati. Alcune popolazioni hanno persino perso la loro guida tra cui Salazar, impavido combattente dallo spirito Obscuritas e Sovrano degli Elfi, nonché Morguse, intrepida Regina dal sangue misto, allevata dagli stessi Draghi.
A seguito della pesante perdita recente e del timore rispetto alla nuova minaccia, gli Elfi si sono riuniti a Palanthas, rifugiandosi senza distinzione di clan tra le braccia della loro Dea terrena, chiedendone protezione. Il loro canto si è alzato verso Roval Hatha che fiorendo delle loro preghiere, ha realizzato il loro unico desiderio, creando una nuova cittadina attorno a sè, grande e protetta : Raad.
Il nemico comune ha agito non soltanto negativamente, ma ha fatto si che si formasse una tacita alleanza con tutte le altre popolazioni, anch’esse disastrate, allontanando temporaneamente i dissapori e le incomprensioni, annullando ogni senso di rivendicazione e rendendo man mano Raad il punto di ritrovo per chiunque ne chiedesse asilo.
Angeli, Centauri, Draconici, Ninfe, Umani e persino i possenti Draghi, hanno dovuto abbandonare le loro origini per recarsi nell’unica terra salva.
I residui dei popoli nomadi si sono ritrovati ed hanno istituito Ambasciate per accogliere le loro genti, mentre le razze oscure sono rimaste appena fuori dalle mura, per mantenere il loro anonimato e al contempo fruire della protezione collettiva.
Anche il rumore della Banda del Sorriso si è dissipato, danneggiato fortemente dalla perdita di molti membri, i restanti dei quali sono fuggiti o si sono mischiati alla gente comune, impotenti come ogni altro.
Le stesse Congreghe si sono avvicinate alla zona franca e talune hanno voluto dare il loro contributo per ricostruire una parte di civiltà che potesse ospitare tante diversità e tante prospettive : la Compagnia Mercantile insieme a Joan Ver'Shar, abile artigiano nonché architetto, e a manovali volontari trovati tra i sopravvissuti di Raad, hanno costruito pian piano le solide Ambasciate, rinforzato le mura e creato passaggi segreti, vie di fuga, conosciuti soltanto dall’uomo, da sua nipote Eden e da Clio; i Custodi della Natura hanno continuato a fornire il loro aiuto come guaritori, aprendo le loro porte a malati e feriti, nonché dispensando medicinali da loro prodotti; i Maghi Elementali hanno sfruttato la loro conoscenza e la loro affinità con le pratiche arcane per architettare sistemi di difesa ed offensiva all’interno di Raad; i Cavalieri dei Draghi hanno formato un unico grande esercito con i guerrieri rimasti, per assicurare attraverso il loro potere combattivo una maggiore tranquillità a tutti gli abitanti.
Altri, come la Mano Nera, sono semplicemente strisciati all’interno della cittadina per creare una nuova base operativa, confidando nella confusione per poter restare in incognito e mantenere vivo il loro scopo, riempendo da sé i vuoti procurati dagli anni di catastrofe.
La necessità di un Concilio, un governo unico formato di portavoce per ogni etnia e di alte cariche, si è fatta sentire presto, con le ovvie difficoltà derivanti dall’accettazione di una tale vicinanza e l’astio, duro a placarsi, di certi popoli verso gli altri.
Tuttavia, nonostante il periodo cupo, c’è chi ha ridato una scintilla, una minima speranza, per ora conosciuta soltanto dal Concilio : come Roval Hatha, venuta in aiuto verso i suoi discendenti, anche i nove Kai hanno operato nei confronti del primo Centauro, Galian. In una visione giuntagli nel sonno, il Re ha potuto vedere il riunirsi delle 8 pietre, a lui già note per la ricostruzione del Bosco dei Misteri e successivamente l’immagine della sconfitta dell’esercito nero, il suo ritirarsi nei meandri della terra e la rinascita di tutta Oldaine. Manca però un suggerimento su come usare le 8 pietre affinchè la vittoria possa essere realizzata. La fiducia di Galian e dell’intero concilio sta tutta racchiusa in quel sogno..
2
L'Assedio
Se qualcuno può affermare che non può piovere per sempre, qualcun altro può rispondere che le disgrazie non vengono mai da sole, e purtroppo è il secondo detto che interviene sulla vita dei profughi della città di Raad.
Nel mentre venivano ultimati gli ultimi preparativi per il Gran Concilio delle Razze, gli Esseri Oscuri - chiamati “gli Altri” dal popolino - raggiunsero la città e la cinsero in assedio, riuscendo a scavalcarne le alte mura. Tutti i caporazza in grado di combattere, con i rispettivi eserciti uniti e guidati dal Supremo Signore dei Draghi, partirono cosi al contrattacco; persino le razze oscure dei Mannari e dei Demoni, vedendosi minacciati, uscirono dal loro anonimato e presero parte alla battaglia al fianco dei loro secolari nemici. Nel mentre i membri della gilda dei Custodi della Natura, si occuparono di scortare la popolazione civile e i sovrani impossibilitati al combattimento, nei sotterranei segreti della città per proteggerli dalla battaglia.
Raad era completamente invasa da questi esseri, iniziarono le procedure di chiusura delle zone in cui era divisa, ma fu tutto inutile: l’attacco era stato improvviso e inaspettato e i mostri avevano già invaso diversi settori. Moltissimi soldati dell’esercito con i loro stessi comandanti, caddero uno dopo l’altro; persino i sacerdoti del Culto del Drago che - rifiutando di nascondersi nei sotterranei - si erano riuniti per pregare nel tempio, vennero raggiunti e divorati dagli “Altri”, solo in pochi riuscirono a scappare.
Anche numerosi caporazza morirono in quella terribile notte. Il primo a cadere fu il drago nero Nekras che venne sopraffatto dagli “Altri”, invano servì l’intervento degli alleati; la seconda fu Nimloth, la ninfa di fuoco. Clio venne colta di sorpresa mentre trasportava armi sul fronte e uccisa sotto gli occhi impotenti dei suoi aiutanti, che non furono di certo risparmiati; come d’altronde accadde alla mutaforma Neeren, che mentre nella sua forma animale felina faceva da messaggero tra i vari plotoni insieme ad altri pari razza, fu sbranata dai mostri. Persino i caporazza delle razze oscure, Cristarra per i Demoni e Jahren per i Lycan, morirono in battaglia; i soldati caddero nello sconforto vedendo cadere le loro forti e potenti guide una dopo l’altra: l’esercito era ormai allo sbaraglio, la fine era prossima. Le ultime speranze svanirono del tutto, quando l'Antico drago Laedo, sfinito dalla battaglia, cadde al suolo affannato, senza però perire. Demon, il drago blu, notando che il suo compagno respirava ancora scese al suolo e si portò a protezione del Dorato. Combatté con così tanta veemenza che riuscì a sconfiggere numerosi nemici, ma purtroppo il numero degli Altri giocava a suo sfavore, e presto venne travolto e dilaniato da quegli orribili mostri salvando, però, l'esistenza dell'Antico che difese, a costo della vita, gli ultimi membri della sua razza ed i suoi figli draconici. L'ultimo a cadere tra i capi delle razze fu Kryzhan signore degli Angeli, che una volta tarpate le ali con quello stesso fuoco nero, che il suo antenato aveva usato contro le ninfe, cadde al suolo e venne ucciso.
Invano servirono le grida dei comandanti rimasti, la stessa Elriel in sella al suo drago non riuscì a ricompattare le fila dell’esercito, che impaurito e privo di speranza si sparpagliava in una fuga inutile senza meta. La battaglia era persa, le file alleate decimate, le principali razze si ritrovarono senza guida, solo grida di morte, dolore e disperazione si levarono quella notte nella città di Raad.
Ma proprio quando ogni speranza era ormai perduta, Amaranta il Prescelto dei Maghi Elementali, con lo sguardo perso nel vuoto, abbandonò il campo di battaglia dirigendosi verso il palazzo del concilio; una volta li raggiunse la torre più alta, si mise in piedi, aprì le braccia tenendo il bastone da prescelto impugnato nella destra rivolgendolo verso l’alto e, con voce alta e forte, recitò un incantesimo mai visto e sentito prima: l’Incantesimo proibito dei Maghi Elementali. Magicamente le parole della maga riecheggiarono in tutte le vie di Raad, raggiungendo l’udito di ogni abitante della città; poi d’un tratto un forte raggio luminoso partì dalla punta del bastone, raggiunse il cielo scuro della notte, per poi esplodere in una luce accecante che ricoprì tutta la zona come uno scudo.
L’incantesimo funzionò, i mostri fuggirono e abbandonarono il luogo, ma a un prezzo molto caro: Amarante venne tramutata in pietra, questo era il pegno per un incantesimo così forte.
La sua anima è ancora nella Statua e la luce, anche se non più visibile agli occhi dei comuni abitanti, lo era per gli “Altri” impedendo loro di riavvicinarsi alla città. I sottoposti di Amaranta dissero anche che questo incantesimo, sarebbe rimasto attivo fino a quando la statua non sarebbe stata distrutta.
Quando i soldati si ripresero dalla luce accecante si accorsero che i nemici erano spariti, ma non solo loro, persino i corpi dei caduti caddero nell'oblio, e tuttora non si sa che fine abbiano fatto.
Non solo questo era il mistero aleggiante sulla battaglia, ve ne era uno ancora più importante e sconosciuto: come avevano scoperto il luogo segreto della città di Raad questi esseri privi di ragione e di strategia militare?
Solo Daneb la vampira sa la risposta. Hayle la caporazza dei vampiri, tradì gli abitanti di Raad per un suo folle gioco di potere. Guidò gli Altri verso la città, ma senza tenere in conto che quelle creature erano prive di linguaggio e di ragione, e questa mancanza le costò molto cara: infatti venne uccisa insieme a tutti i suoi scagnozzi. Solo Daneb si salvò, poiché fu l’unica ad avere il coraggio di opporsi a questa idea folle, pagando con la prigionia nelle segrete del Palazzo degli Eterni.
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Requisiti Richiesti e Posti Disponibili:
presenza e costanza
Il lavoro prevede un pagamento? NO
Data Annuncio: 29/03/2014
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