Gdr vuoti postato il 17/06/2005 10:03:34 nel forum giochi
Ogni tanto vado a dare un`occhiata ad alcuni gdr, per vedere come sono fatti, se procedono bene etc. e in quelli poiù meritevoli decido di giocarci...
Negli ultimi giorni mi è capitato di vedere alcuni gdr fatti in modo stupendo, ma vuoti. Se provi ad immedesimarti nei gestori, deve essere davvero triste farsi un mazzo così sul tuo gdr e poi vedere che nessuno ci gioca...tutto la voro buttato via.
17/06/2005 10:09:34
Sono d`accordo sui gestori. Se nessuno venisse a giocare nella mia land mi sparerei. Soprattutto dopo aver speso più di 30 euro di dominio!
Comunque, lo sai perché è successo questo? Perché ormai sono tutti gestori.
A buon intenditor...
17/06/2005 10:34:58
è vero...
Con la diffusione del gdrcd adesso non ci vogliono grosse abilità per mettere in piedi una città virtuale. E ciò causa sovraffollamento di gdr, tutti uguali, e i pochi buoni si confondono nella folla.
17/06/2005 12:53:12
Apeincazzosa, tu fai la solita domanda mille volte, e mille volte ti viene data la stessa risposta.
Questo portale offre un servizio:
Una lista completa di tutto il panorama di GDR italiano, una scheda per poter leggere/scrivere i commenti che possono essere utili per una scelta e un giudizio, la presenza di moderatori a controllare che i commenti non sfocino in ripicche personali.
GDR on line non può e non ha nessuna intenzione di dare spazio ad una city rispetto ad un altra o peggio ancora di decidere arbitrariamente chi sia degno di entrare nella lista o no. Abbiamo nella lista anche le città del circuito Erin, che più volte hann cercato di fare causa a Gianluca per motivazioni assurde e ci hanno fatto togliere le cescrizioni e gli screenshoot esplicativi.
Chiederci di togliere alcune city è come chiedere alle Pagine Gialle di lasciar fuori dall`elenco i numeri di telefono delle persone antipatiche. O dei delinquenti. O delle donne. O di qualsiasi altro gruppo ben identificabile.
Spetta poi ai fruitori del servizio scegliere in coscienza secondo quello che cercano. Noi diamo solo dei link. Ma dire che le città ben fatte e ben gestite sono vuote perchè noi lasciamo attivo un link a quelle fatte malissimo (e ce ne sono) è la cosa più ridicola che abbia sentito ultimamente.
PS. Io e molti altri "saggi e vecchi" di GDRONLINE ci siamo battuti contro l`uso errato dell`Opensource prima ancora che voi vi iscriveste, quindi state combattendo battaglie che altri hanno portato avanti con argomentazioni valide, compostezza e ragione d`essere. Senza urlare "a morte", "al rogo", "alla forca".
Ora queste persone tacciono, sapete perchè? Perchè ora si critica per criticare, per offendere e per soverchiare gli altri. Spesso senza avere i motivi per ergersi sopra la massa.
17/06/2005 13:13:54
marcos fai l`elenco delle città così chi legge andrà in queste città che reputi ben fatte ma vuote per popolarle.
17/06/2005 13:25:43
Concordo appieno con Yoana,
un servizio come GdROnLine non può estromettere determinate città o andrebbe contro il concetto stesso per cui è stato creato, fintanto che gli stessi gestori non chiederanno di essere estromessi da tale lista non è pensabile prendere iniziative di selezione.
D`altronde la bellezza di un GdR è comunque soggettiva e non è certo pensabile ad un`oggettività collettiva nel designare determinate comunità come non degne o pessime, l`OS ha aperto nuovi orizzonti alla fantasia delle città virtuali ma ha anche evidenziato l`immaturità dei giocatori on line nel ricevere tali codici, io sono stato uno dei fautori e promotori dell`Open Soruce (avevamo anche preparato un pacchetto asp da rendere scaricabile), dopo gli sviluppi del progetto devo dire che ho riveduto le mie idee, ma non faccio di tutta l`erba un fascio, molte città sviluppate con tali script sono ben fatte e sturtturate. Sono convinto che per fare una buona città non sia necessario saper programmare 4 codici ma saperla poi tenere in piedi con idee originali ed ambientazioni affascianti supportate da una valida, coerente e matura gestione.
L`unica cosa consigliabile è scegliere un gruppo di persone, che ai più risultano competenti, obbiettivi e buoni giocatori, e formare una "commissione", tale organo potrebbe assegnare un punteggio da 1 a 10 (meglio 1-5 secondo me) alle città visionate, ovviamente il giudizio restera comunque soggettivo e rispecchierà la personale opinione della commissione ma darà comunque una scala di valori da poter seguire se si ci rispecchia nel criterio di valutazione di tali persone.
17/06/2005 14:00:30
Meglio un gdr vuoto che pieno di ********.
Questo e` il mio punto di vista :D
18/06/2005 20:04:54
Principato delle tre torri, Cina città proibita, Kohrakhan...
Tutti fatti bene, ma con pochi utenti...e ce ne sono molte altre...
21/06/2005 16:00:54
Ovvio che fosse bella Cina: era mia :P
22/06/2005 20:27:35
Se forse non nascessero city come i funghi...Ormai anche un emerito imbecille che capisce meno di niente può crearsi una city...Ovvio che poi non si può stare dietro a tutte e gli iscritti si sparpagliano...E` una conseguenza logica...In più dopo la gdrcd e la gpl nascono sempre più spsso city fotocopie e a uno passa la voglia di giocare...che gusto c`è a vedere sempre la stessa grafica..sempre lo stesso sistema di gioco...Penso che per avere successo bisognerà inventarsi qualche cosa di innovativo e per farlo ci vorranno teste...non caproni che pigliano il codice apportano 1 millesimo di modifiche (la grafica e poco altro) e poi piazzano tutto online sperando di avere fortuna...Onore a chi ha messo il codice a disposizione di tutti ma disonore a chi non lo sa utilizzare...L`effetto domino è cominciato...Adesso c`è bisogno di innovazione!
22/06/2005 21:47:37
Il problema non è "pochi utenti in tante land" ma "gli stessi pochi utenti in tante land"
Tentare di fidelizzare un utente già affezionato ad un`altra land è una battaglia persa.
Eppure la maggior parte delle città non cerca nuovi utenti, ma fa di tutto per strapparli alle altre, ed è così che gli utenti si diluiscono in decine di land semideserte.
Sarò controcorrente, ma credo che il fenomeno gdr online sia solo all`inizio!
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Elenco Forum
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
outrunstaff ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
meleys ha aperto un annuncio di ricerca: Westeros GDR ricerca Tester
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
Lineage II: Black Friday di Lineage II
Il gestore di Ultima Espiazione Gdr ha risposto alla recensione di mancoicani
zannata ha recensito Sigil - La Città dei Portali
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Sea of Conquest: Tuffati nel mistero! 🌊
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Evento di Ringraziamento!
Fervm: Aggiornamenti: Il Diario!
Hero Wars: Arrivano le Teenage Mutant Ninja Turtles! :-D
Pandora Upside Down High School → La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club
Lumina Urbis - Intervista ai gestori del play by chat moderno Lumina Urbis GDR
Damper - Intervista al gestore del play by chat fantascientifico Damper
Hell Dawn London - Recensione del gioco di ruolo via chat post-apocalittico Hell Dawn London
Role Players Community - Intervista al gestore di Role Players Community il servizio gratuito di creazione di GdR Play By Chat!
Obscuritas - Intervista al gestore del GdR survival-horror Obscuritas. Calati nel terrore!
Scrittori con i Gdr? - Michela Murgia racconta come è diventata una scrittrice giocando ad un gioco di ruolo online