Oggetti e statistiche [gdrcd 5.4] postato il 26/05/2020 11:00:10 nel forum programmazione, gdrcd, open source, hosting
Salve a tutti! Ancora una volta noi. In questi giorni stiamo cercando di implementare qualche piccola "chicca", per così dire, dopo mesi di lavoro per rendere il tutto funzionante e anche esteticamente gradevole. Grazie a questo portale siamo riusciti a fare molto senza chiedere nulla direttamente ma ora le cose iniziano a farsi più complesse, per noi, che siamo quasi al termine. Ovviamente in quanto amatori nel campo abbiam fatto quello che potevamo, sperando che possa bastare. E se non basterà, dopo l'alfa, chiuderemo e riproveremo.
Venendo al dunque, quello che vorremmo fare è far si che gli oggetti indossati dal pg, che posseggono una modifica alle caratteristiche, andassero a modificare proprio le caratteristiche, sommandosi ai valori presenti nella scheda del pg, e non nel tiro del dado sotto "oggetti". So che è possibile, ovviamente, ma se potreste, gentilmente, indicare i fogli su cui dovremmo lavorare (lasciandoci poi a sbattere il muso da soli come abbiam fatto per quasitutto, va bene anche così senza chiedervi più del dovuto) sarebbe un enorme aiuto.
Come sempre un umile grazie a chiunque ci darà risposta.
Pagine → 1
26/05/2020 11:21:33 e modificato da kasa il 26/05/2020 11:21:48
Buongiorno,
quello che ti conviene fare è creare una funzione ad hoc ( in functions.inc.php ) che, passato l'identificativo dell'utente e l'identificativo di una caratteristica ( da 0 a N, dove N è il numero di caratteristiche presenti ) ti restituisca la somma numerica della caratteristica del Personaggio e di tutti gli oggetti che devono fornire l'incremento ( nel db ´oggetto´.´bonus_carX´ dover X è l'identificativo numerico della caratteristica, appunto ). Puoi fare tutto con una sola chiamata a DB in teoria, ma se non ti trovi puoi chiamare prima la caratteristica indicata e poi tutti gli oggetti con il bonus da tener presente assegnati al PG e quindi sommare il tutto.
In questo modo avrai una funzione che potrai richiamare ovunque ti serva conoscere e far sapere quale è il valore "finale" della caratteristica del Personaggio.
Pertanto, dovrai inserire questa funzione in scheda.inc.php e in tutte le varie sezioni dove effettivamente è importante tenere conto del valore. Conta che ci sono anche le sezioni per la gestione del Personaggio ( come incrementi caratteristica, ad esempio ) che devi necessariamente passare in rassegna, in base a come vuoi predisporre questo incremento.
Inoltre devi chiaramente eliminare o modificare qualsiasi genere di trasformazione alle caratteristiche derivate dagli oggetti in ref_header.inc.php poichè, immagino, non ti servono più. Puoi anche semplicemente commentare le righe che non ti servono e modificare affinch´1e le variabili contenenti il bonus non vengano conteggiate.
Sia chiaro che questo avviene nel momento in cui TUTTI gli oggetti forniscono l'incremento... Qualora questo dovesse essere peculiarità di soli alcuni oggetti, devi aggiungere una colonna in ´oggetto´ che ti possa determinare quale elemento deve essere conteggiato e quale no nella funzione.
Spero di esserti stato utile.
Nel caso ci dovessero essere dubbi, non farti problemi.
26/05/2020 11:27:50
26/05/2020 11:43:24
La cosa meno complessa sarebbe quella di inserire nella tabella ´oggetto´ una nuova colonna ( ad esempio ´bonus_permante´ o qualcosa di simile ) di tipo numerico TINYINT(1), in questo modo puoi segnare con 0 gli oggetti che non danno bonus permanente e con 1 quelli che lo forniscono (NdA: io solitamente uso valori numerici come "flag", ma puoi anche andare di ENUM('Si', 'No') che, alla fine, è la stessa cosa ).
Qui un esempio di aggiunta campo:
26/05/2020 11:47:11
03/06/2020 20:44:36
03/06/2020 20:51:26
Non vi preoccupate, è comprensibile.
Nel caso volesse continuare a sbatterci la testa contro, potete postare qui gli errori e i tentativi... Tanto, con una bella dose di impegno e bernoccoli, si può risolvere.
Discussione seguita da
Pagine → 1
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Programmazione, GDRCD, Open Source, Hosting Elenco Forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Gli Elementi Oscuri - La Nera Signora dell'Acqua
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
Il gestore di W40K Dathyar ha risposto alla recensione di dreamboy
dreamboy ha recensito W40K Dathyar
Metin2: Live ora: Server Boost Yohara e Twitch Drop
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Epic Wizardry RP: Changelog N. 4 - Epic Wizardry Rp
drongo ha recensito Il Grande Blu
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
outrunstaff ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
meleys ha aperto un annuncio di ricerca: Westeros GDR ricerca Tester
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
Twitter ed i Gdr - Il fenomeno del momento: Twitter! Come possono sfruttarlo i gdr-online?
Giochi Hunger Games - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo di Hunger Games
Tip4Serv - Tip4Serv: il sistema di donazioni specifico per i giochi online!
Giochi Strategia - Cinque saghe classiche di strategia.. guida il tuo esercito alla vittoria!
Evoluzione eSports - L'evoluzione degli eSports e il legame sempre più stretto con i giochi da casinò
Personaggi Memorabili - Le migliori tecniche per creare personaggi memorabili in un gioco di ruolo