Master Cocoon: Legend of Tamamayu postato il 07/04/2018 20:10:12 nel forum presentazione progetti e modificato da gdr-online.com il 04/05/2020 08:47:45
Genere: Fantasy Classico
Ambientazione: Ambientazione originale, con cenni di ispirazione a Jade Cocoon
Categoria: Play by Chat
Limitazioni d’età: 16+
Stato del gioco: Alpha-Test
Link: http://mastercocoon.altervista.org/
Salve a tutti giocatori,
visto che con la precedente proposta non abbiamo riscosso l'interesse che speravamo (https://www.gdr-online.com/readforum.asp?id=231463) non abbiamo voluto continuare per quella strada e abbiamo iniziato a sviluppare il progetto in un codice proprietario comprendendo che il primo ostacolo era il sito di supporto al progetto.
Adesso ripresentiamo il tutto con le stesse premessa ma una grafica e un'implementazione browser-based completamente migliorata e personalizzata alle esigenze del gioco.
Speriamo questa volta di poter catturare l'interesse dei piu'.
P.S: Visto che e' ancora in costruzione la piattaforma non e' ancora accessibile. Desideriamo capire prima il tipo di interesse che questo puo' suscitare nei giocatori.
▪ PROLOGO ▪
Una via dritta, piena di luce. Una citta' promessa, la piu' grande del mondo antico.
Questa era Syrus. Citta' di pace, benessere e prosperita'.
I suonatori mettono le loro ocarine in opera e cantano,
cantano del giorno funesto in cui tutto questo ci fu portato via.
Cantano del giorno a noi avverso sin dall'alba dei tempi.
Tempi in cui demoni alati per terre e per cielo ci cacciarono fuori
dalla nostra bella citta'. Citta' di pace, benessere e prosperita'.
Citta' perduta per sempre. Per lungo tempo abbiamo mandato esploratori alla ricerca
di Syrus e cosi' facciamo tuttoggi. Tutto pero' si perde nella foresta infinita.
Ogni cosa e' avvolta dalla selva. In piu' appena fuori dal nostro villaggio,
queste bestie sanguinarie divorano la nostra carne. Devono
essere fermate. Solo grazie all'intervento dei maestri dei bozzoli che hanno imparato e
poi tramandato la loro arte ai posteri abbiamo potuto sopravvivere.
Essi catturano, essi allevano, essi fondono i bozzoli della creazione,
quelli che hanno dato origine al mondo e ad ogni creatura allora conosciuta.
Non c'e' altro, solo foresta e noi....bestie sagge sperdute in dei villaggi a confine del mondo conosciuto.
Tutto quello che desideriamo e' rivedere la nostra casa.
Non possiamo perdere la speranza di ritrovarla. Essa e' l'unica cosa che
ci tiene in vita. Troveremo la via per Syrus.
Con l'alleanza di tutte le gilde e di tutti i villaggi,
ce la faremo...
Sylus, Capo degli esploratori della frontiera
Rapporto sull'ultima spedizione
▪ IL MONDO ▪
Questa la mappa del mondo in cui si trovano 3 villaggi, ognuno con le sue particolari caratteristiche che saranno poi i villaggi che fungeranno da locazioni di gioco insieme alla foresta infinita.
Lo spostamento tra le locazioni non avviene pero' attraverso la mappa, ma semplicemente attraverso dei tasti che indicano il luogo verso cui ci si vuole dirigere per giocare.
Preferiamo iniziare con poche locazioni per evitare di disperdere l'utenza e favorire l'interazione tra i personaggi.
I villaggi vivono circondati dalla foresta infinita da cui traggono grazie ai maestri dei bozzoli la possibilita' di difendersi.
La mappa non deve essere necessariamente quella definitiva e non disdegneremo aiuti grafici e consigli sulla struttura di questa quanto delle altri parti del gioco.
▪ SETTING ▪
Master Cocoon: The Way for Syrus e' un Gdr fantasy, Play by chat Ispirato al mondo di Jade Cocoon - The legend Of Tamamayu.
Quanti ricordano questa chicca uscita su PS ONE? :)
Le caratteristiche fondamentali del gioco si basavano, sulla presenza di una Foresta Infinita, in cui catturare creature di svariato genere e la possibilita' di fonderle insieme per creare delle creature sempre nuove nell'aspetto e nelle statistiche di gioco.
Si esatto! Il giocatore avra' la possibilita' ad ogni cattura effettuata di portare le creature al fulcro di creazione del proprio villaggio, luogo in cui le tessitrici lavorano i bozzoli per fondere insieme le due creature.
Sulla base di questo verra' poi costruito un bestiario di cui la cosa piu' bella sara' giocare(e questo saranno ovviamente i giocatori a farlo) le peculiarita' di ogni creatura.
Oltre questo a tutti i giocatori verra' concesso di partecipare attivamente alla gestione/creazione del gioco proponendo nuove Creature e Missioni che andranno a far parte integrante della storia.
In questo modo si procedera' alla creazione di un compendio di missioni/creature creato in collaborazione coi giocatori.
▪ IL SISTEMA DELLE MISSIONI ▪
Non sara' presente sul sito alcuna vera e propria bacheca ma questa verra' invece sostituita da una bacheca di taverna in cui i giocatori potranno proporre agli altri delle missioni, che siano di vendita, role, necessita' di una creatura o un oggetto. In questo modo i giocatori potranno rispondere alle missioni gli uni degli altri, riscuotere il loro compenso creando un sistema di simbiosi tutto fatto in gioco che rendera' la necessita' delle interazioni tra giocatori piu' attiva.
▪ SISTEMA DI GIOCO ▪
Morte del PG: La morte dei pg non e' definitiva quindi ci sara' modo di far rivivere il pg con una resurgo. Invece quella delle creature e' definitiva.
Doppi PG: Non consentiti.
La magia: e' relegata ai mostri che i giocatori proporranno e cattureranno, mentre gli umani ne sono fondamentalmente privi, se non che per l'unica abilita' di rinchiuderli nei bozzoli.
Il sistema di combattimento si basa su un sistema di dadi, in cui pero' questi non saranno la cosa principale a far da padrone ma in cui la CAPACITA' DI ROLE a scelta del master potra' sempre cambiare le circostanze dei combattimenti e gli accadimenti in gioco.
▪ STATO ▪
Il gioco e' al momento in costruzione, e non e' ancora possibile giocare, ma siamo apertissimi alle proposte/candidature di chiunque voglia mettersi in prima linea per sostenere il gioco. In questo senso prego tutti gli interessati di contattarmi, per scambiarci indirizzi di messagistica piu' veloci con cui comunicare in tempo reale.
Io come vedete bene sono gia' gestore di un bellissimo gioco di cui vado molto fiero che grazie ai master che mi aiutano ho tirato su. Un giorno ho avuto l'idea ripensando ai bei tempi passati su Jade Cocoon di creare un gdr che ne rispecchiasse le peculiarita' e ho iniziato a mettermi all'opera. L'obiettivo era inizialmente quello di capire cosa ne avrebbero pensato gli utenti del progetto per capire quanto poteva interessare ai giocatori.
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08/04/2018 15:19:30 e modificato da musicamusa il 08/04/2018 15:20:53
08/04/2018 18:16:21
Solo io in questa immagine non vedo parte del testo, che è coperta dall'albero? http://mastercocoon.altervista.org/imgs/screen2.png
Forse svilupperei meglio le creature ibride, creandone di nuove invece di fondere insieme le immagini dei due "genitori".
Per il resto, mi sembra molto interessante per come è ideato e realizzato.
09/04/2018 19:41:03 e modificato da worldofzora il 09/04/2018 19:42:43
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